Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 10:31   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Già, il problema è la precisione, in primis le svolte segnalate male... ma come hanno già fatto notare c'è anche il problema della raccolta dei dati, vicino a casa mia hanno avuto bisogno di sei mesi per sostituire un segnale abbattuto da un albero caduto, perché dovevano "consultare l'archivio"
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:38   #22
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Bello ... il senso è ... piano piano questi accricchi dovranno guidarla loro la nostra macchina! saranno loro a chiderci le indicazioni mentre ci riposiamo... Sig. è quell edificio verde sopra il ristorante ...!? bene siamo arrivati ... quindi sono utili e come questi aggiornamenti
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:08   #23
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
cellulari come il nokia n95 hanno già la capacità di gestire mappe 3d nella navigazione gps.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:24   #24
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ma come fanno i possessori di navigatori installati dalla casa automobilisti ca a passare a queste mappe saranno supportabili oppure no?????
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:47   #25
ken Falco
Member

cambiano macchina
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:55   #26
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
A qualcuno funziona il link?
A me non funziona, ne mi porta al sito di Teleatlas...
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:10   #27
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
tutti a dire "inutile" e poi i centri commerciali sono pieni di gente che compra sti cosi e li monta su una DUNA del 1800
Sinceramente non l ho capita....... uno, che ha la duna deve perdersi se non conosce le strade? e non può comprare il navigatore perchè non ha una macchina di 50.000€?

restando in topic secondo me sono inutili quanto pericolosi, ma belli da vedere.
Old 04-05-2007, 18:28   #28
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ma non sarebbe più utile usare una telecamera e un software che sovrapponga i dati delle mappe satellitari alle immagini riprese per generare una linea virtuale sovrapposta all'immagine reale? Non mi sembra molto utile avere una mappa 3D visti i repentini cambiamenti delle nostre città e i lunghi tempi per aggiornare le mappe...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:02   #29
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Come fanno a riprodurre tutto un stato in 3d ??!?!?!?!?
Old 05-05-2007, 12:30   #30
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Funzionerà nei smartphone per symbian
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:25   #31
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
sarebbe una bella cosa...in effetti io ho riskiato diverse volte di arocciare un pò di gente guardando il tom tom caricato sul palmare ahhaah...poi no devono migliorare la precisione...io stavo x entrare in una zona a traffico limitato e per prendermi una multa...meno male sono un genio e ho fatto tutto a retromarcia facendo finta di niente ahhah
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:33   #32
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
be se ascoltavo mister tomtom dovevo entrare nel giardino di una casa e curvare a sinistra dopo 80 metri...

anche secondo me il problema è la precisione...poi vedere le mappe in 3d nn credo mi serva a molto....rallenta solo il programma e distrae...la cosa migliore è la freccetta che ti indica la strada...

poi se già la cartografia italia pesa 300mb circa quella in 3d cosa pesa 10gb???

bello e inutile...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:30   #33
fabiustek
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Secondo me il futuro sta in mappe fotogrammetrate e renderizzate in 3d come google maps... come se tu potessi vedere da una decina di km la tua macchina dall'alto e una scia virtuale ti facesse vedere il percorso da fare
fabiustek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 08:17   #34
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il vero 3D, quello utile non è questo!

Secondo me sarebbe più utile che gli sforzi (e le spese) le direzionassero verso il vero 3D delle mappe... ovvero l'informazione sull'altitudine! Già ce l'hanno nei Database e sarebbe ora di sfruttare la potenza di calcolo dei palmari/navigatori per usare questa info anziché sprecarla per queste cose inutili!!!
Una volta andando in un posto che non conoscevo sui Colli Uganei il mio navigatore mi ha calcolato come strada più breve una che mi faceva andare su e giù per i colli per strade impervie anziché girarci attorno! Ovviamente non è risultata certo la più breve! Bisognerebbe che il calcolo della strada ottimale considerasse anche il dislivello. Questo sarebbe utile! no questo 3D da videogioco che fa tanto figo ma non serve a nulla... anzi probabilmente rende meno leggibile il percorso soprattutto per chi guida che ha bisogno del "colpo d'occhio" non di troppe informazioni grafiche che il cervello deve rielaborare per estrarne l'essenza...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:19   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe più utile che gli sforzi (e le spese) le direzionassero verso il vero 3D delle mappe... ovvero l'informazione sull'altitudine! Già ce l'hanno nei Database e sarebbe ora di sfruttare la potenza di calcolo dei palmari/navigatori per usare questa info anziché sprecarla per queste cose inutili!!!
Una volta andando in un posto che non conoscevo sui Colli Uganei il mio navigatore mi ha calcolato come strada più breve una che mi faceva andare su e giù per i colli per strade impervie anziché girarci attorno! Ovviamente non è risultata certo la più breve! Bisognerebbe che il calcolo della strada ottimale considerasse anche il dislivello. Questo sarebbe utile! no questo 3D da videogioco che fa tanto figo ma non serve a nulla... anzi probabilmente rende meno leggibile il percorso soprattutto per chi guida che ha bisogno del "colpo d'occhio" non di troppe informazioni grafiche che il cervello deve rielaborare per estrarne l'essenza...
Sicuramente era la più breve, ma se avessi impostato la più veloce probabilmente avrebbe scelto un altro percorso... o no?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian