|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Già, il problema è la precisione, in primis le svolte segnalate male... ma come hanno già fatto notare c'è anche il problema della raccolta dei dati, vicino a casa mia hanno avuto bisogno di sei mesi per sostituire un segnale abbattuto da un albero caduto, perché dovevano "consultare l'archivio"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Bello ... il senso è ... piano piano questi accricchi dovranno guidarla loro la nostra macchina! saranno loro a chiderci le indicazioni mentre ci riposiamo... Sig. è quell edificio verde sopra il ristorante ...!? bene siamo arrivati ... quindi sono utili e come questi aggiornamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cellulari come il nokia n95 hanno già la capacità di gestire mappe 3d nella navigazione gps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ma come fanno i possessori di navigatori installati dalla casa automobilisti ca a passare a queste mappe saranno supportabili oppure no?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
cambiano macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A qualcuno funziona il link?
A me non funziona, ne mi porta al sito di Teleatlas... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
restando in topic secondo me sono inutili quanto pericolosi, ma belli da vedere.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma non sarebbe più utile usare una telecamera e un software che sovrapponga i dati delle mappe satellitari alle immagini riprese per generare una linea virtuale sovrapposta all'immagine reale? Non mi sembra molto utile avere una mappa 3D visti i repentini cambiamenti delle nostre città e i lunghi tempi per aggiornare le mappe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Come fanno a riprodurre tutto un stato in 3d ??!?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Funzionerà nei smartphone per symbian
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
sarebbe una bella cosa...in effetti io ho riskiato diverse volte di arocciare un pò di gente guardando il tom tom caricato sul palmare ahhaah...poi no devono migliorare la precisione...io stavo x entrare in una zona a traffico limitato e per prendermi una multa...meno male sono un genio e ho fatto tutto a retromarcia facendo finta di niente ahhah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
be se ascoltavo mister tomtom dovevo entrare nel giardino di una casa e curvare a sinistra dopo 80 metri...
anche secondo me il problema è la precisione...poi vedere le mappe in 3d nn credo mi serva a molto....rallenta solo il programma e distrae...la cosa migliore è la freccetta che ti indica la strada... poi se già la cartografia italia pesa 300mb circa quella in 3d cosa pesa 10gb??? bello e inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Secondo me il futuro sta in mappe fotogrammetrate e renderizzate in 3d come google maps... come se tu potessi vedere da una decina di km la tua macchina dall'alto e una scia virtuale ti facesse vedere il percorso da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il vero 3D, quello utile non è questo!
Secondo me sarebbe più utile che gli sforzi (e le spese) le direzionassero verso il vero 3D delle mappe... ovvero l'informazione sull'altitudine! Già ce l'hanno nei Database e sarebbe ora di sfruttare la potenza di calcolo dei palmari/navigatori per usare questa info anziché sprecarla per queste cose inutili!!!
Una volta andando in un posto che non conoscevo sui Colli Uganei il mio navigatore mi ha calcolato come strada più breve una che mi faceva andare su e giù per i colli per strade impervie anziché girarci attorno! Ovviamente non è risultata certo la più breve! Bisognerebbe che il calcolo della strada ottimale considerasse anche il dislivello. Questo sarebbe utile! no questo 3D da videogioco che fa tanto figo ma non serve a nulla... anzi probabilmente rende meno leggibile il percorso soprattutto per chi guida che ha bisogno del "colpo d'occhio" non di troppe informazioni grafiche che il cervello deve rielaborare per estrarne l'essenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.