Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 22:44   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per fare un confronto oggettivo ci vogliono due cose :

1 - usare le stesso tipo di collegamento video
2 - usare la stessa tv

se questi due fattori non sono rispettati il confronto diventa molto piu' soggettivo e quindi privo di valore.
Old 03-05-2007, 22:45   #22
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5 Guarda i messaggi
...cut... cmq sono molto simili, bisognerebbe fare qst confronti con giochi che usciranno l anno prox...
No no, facciamolo pure con questi giochi il test, e facciamolo pure con quelli che usciranno, e poi dire molto simili...... ma hai buttato un occhio su Enchanted Arms??
Old 03-05-2007, 23:10   #23
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
No no, facciamolo pure con questi giochi il test, e facciamolo pure con quelli che usciranno, e poi dire molto simili...... ma hai buttato un occhio su Enchanted Arms??
io ho espresso solo una mia opinione...cmq credo che su enchanted arms la xbox non è una spanna sopra ma 3!! parlo della prima immagine dove:

1 tutta la parete di fondo dell edificio con quella specie di arazzi sopra ma soprattutto la parte inferiore

2 i volti e i vestiti ( soprattutto il volto d quello a sinistra che nella ps3 sembra uno zombie)
3 il colore : nella ps3 sembra bianco e nero...
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
MoLoCh5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 23:23   #24
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi

2 - usare la stessa tv

se questi due fattori non sono rispettati il confronto diventa molto piu' soggettivo e quindi privo di valore.
Concordo in pieno, mentre non capisco come mai ogni 2 giorni escono thread comparativi, tra l'altro che partono interessanti e poi finiscono in console war (non questo per ora, strano... quindi tanti auguri al thread, spero funzioni).
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 00:30   #25
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
ricordatevi che una caratteristica importante che non può essere valutato da screen shot è il frame-rate e ci sono diversi casi in cui le versioni per PS3 sofrono di frame rate minore e/o meno stabile...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 07:16   #26
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

2 - usare la stessa tv

in effetti ^_^!

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
ci sono diversi casi in cui le versioni per PS3 sofrono di frame rate minore e/o meno stabile...
tipo? argomenta, porta esempi, un affermazione simile buttata lì così non fà altro che confondere. Scrivi i titoli dei giochi, posta link dove hanno fatto questo tipo di test etc..è più interessante poter effettivamente leggere queste cose da test che vengono segnalati che da frasi magari corrette ma senza un minimo di contorno per rendere la cosa un attimino più attendibile, che dici?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:53   #27
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Parlando di Virtua Tennis e di Ridge Racer (unici provati da me virtua demo xrò) trovato:

colori più vivi su PS3 e texture un pò più difenite ma un aliasing che sul 360 non cè... discorso valido x tutti e due i giochi

se non sbaglio (non ho provato qundi non sono sicuro) un gioco come COD che sul 360 và a 60 frame su PS3 30 frame

Ultima modifica di kenjcj2000 : 04-05-2007 alle 08:57.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:07   #28
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
A me della console war frega zero, però io ho la 360 e vorrei solo dire che le immagini della prima pagina sono fatte a cazzo.
Io ho un monitor 17' collegato ovviamente via VGA con la 360, e dei giochi citati ho FN3 e NBA 2k7 e vi assicuro che la grafica è molto, molto, molto meglio delle foto mostrate in testa al topic.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:17   #29
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Sinceramente non capisco questi 3d.
E' come cercare il 'pelo nell'uovo'!
Poi (IMHO) qualche sfumatura tra Ps3 e Xbox360 c'è! Indubbiamente la console di M$ ha il vantaggio del tempo acquisito con il lancio fatto molto prima. E come diceva giustamente goldorak il confronto andrebbe fatto con lo stesso tipo di collegamento video e la stessa tv.
Old 04-05-2007, 09:27   #30
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
miraccomando a farle sempre inutili le comparazioni...
il 90% di quei titoli sono solo dei porting per PS3,
mentre le SH hanno una notevole maturità di competenze nel progettarli per 360
Old 04-05-2007, 09:29   #31
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
A me della console war frega zero, però io ho la 360 e vorrei solo dire che le immagini della prima pagina sono fatte a cazzo.
Io ho un monitor 17' collegato ovviamente via VGA con la 360, e dei giochi citati ho FN3 e NBA 2k7 e vi assicuro che la grafica è molto, molto, molto meglio delle foto mostrate in testa al topic.
ma guarda che se ti leggi la comparativa infatti nel 99% dei casi il sito dice che sono meglio i giochi 360 smentendo di fatto le foto che almeno a me nel 99% dei casi fanno sembrare meglio le versioni Ps3.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:52   #32
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Premetto che a mio parere le due console si equivalgono, quindi le piccole differenze dipendono solo dalla cura dei programmatori, ma però va detto che la patinatura che si nota sul 360 è data dal fatto che il collegomento VGA ha quella particolarità, infatti in component i colori e le luci hanno una resa nettamente superiore.
Old 04-05-2007, 10:04   #33
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
la differenza si vedrà sulla distanza, però c'è da dire che, se le cose stanno così, senza un confronto diretto e immediato non cambia nulla o quasi.
Old 04-05-2007, 10:12   #34
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Ma che schifo di monitor hanno usato per la 360?

Ho alcuni titoli usati per la prova comparativa, e li vedo molto meglio di quelle foto (che sembrano ripassate verso il basso in photoshop).

In ogni caso sono due ottime console, ps3 avrà bisogno almeno di un annetto di rodaggio per migliorare ma raggiungerà la qualità della 360. Soft shadow neanche piangendo, aliasing a profusione, contrasto da migliorare totalmente, definizione delle texture tanto per dire le prime cose da risolvere che mi vengono in mente...
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:43   #35
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
in effetti ^_^!

tipo? argomenta, porta esempi, un affermazione simile buttata lì così non fà altro che confondere. Scrivi i titoli dei giochi, posta link dove hanno fatto questo tipo di test etc..è più interessante poter effettivamente leggere queste cose da test che vengono segnalati che da frasi magari corrette ma senza un minimo di contorno per rendere la cosa un attimino più attendibile, che dici?
Sai che faticaccia sia ripescare tutte le news, le recensioni e le prove comparative ? Quando ho un pò più di tempo cercherò di accontentarti...
Comunque andando a memoria i multipiattaforma con frame rate meno stabile e/o più basso in versione PS3 rispetto alla vs XBOX360 sono:

- COD (il 3 se non sbaglio)
- FNR 3
- Armored Core 4
- Virtua TEnnis 3 (sembrerebbe ci sia qualche soradico calo nei replay
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=361512 )

dopo ci sono i titoli in cui ci sono minor dettagli nella versione per PS3... e non sono pochi...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:46   #36
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
la differenza si vedrà sulla distanza, però c'è da dire che, se le cose stanno così, senza un confronto diretto e immediato non cambia nulla o quasi.
Ad ogni modo il divario restera', adesso o tra 1 anno il distacco sara' sempre quello.
Quindi non vedo la situazione cambiare, ormai la ps 3 insegue e visto che i titoli multipiatta vengono sviluppati in primis per l'xbox 360, la console di casa Sony deve accontentarsi delle briciole.
A meno che non ci sia un lavoro di adattamento pesante come nel caso di Oblivion ma e' piu' l'eccezione che la regola.
Old 04-05-2007, 11:19   #37
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Sai che faticaccia sia ripescare tutte le news, le recensioni e le prove comparative ? Quando ho un pò più di tempo cercherò di accontentarti...
Comunque andando a memoria i multipiattaforma con frame rate meno stabile e/o più basso in versione PS3 rispetto alla vs XBOX360 sono:

- COD (il 3 se non sbaglio)
- FNR 3
- Armored Core 4
- Virtua TEnnis 3 (sembrerebbe ci sia qualche soradico calo nei replay
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=361512 )

dopo ci sono i titoli in cui ci sono minor dettagli nella versione per PS3... e non sono pochi...
per cronaca, l'ultimo link si riferisce al "test" di un utente del forum, sulle DEMO dei giochi... non credo possa essere considerato attendibilissimo

i minori dettagli e i framerate diversi io credo che siano spesso non consistenti, grossolanamente vedo che alcuni dettagli spesso la X360 se li "mangia" causa la scarsa luminosità di certe scene (magari dipende dai settaggi, ma gli screen sono sempre + scuri), ma questo viene compensato da magari altre piccolezze nella versione PS3.
Insomma alla fine imho le 2 macchine sono sostanzialmente molto simili e fin quando non sfrutteranno caratteristiche distintive della PS3 (cell ma anche HD ) le differenze saranno solo imputabili a porting non ottimali, o differenze spesso difficlmente rilevabili (sopratutto giocando).
Le differenze reali al momento possono farlo i giochi e quindi le esclusive, e la PS3 ne attende un paio "succose" entro questa estate e + in la altre (MGS4, FFXIII in primis), ma alcune interessanti anche la X360 ovviamente. Se vogliamo anche il sixasis potrà farà la sua parte, mentre invece per la X360 sarà + di peso la qualità del Live e il costo.
In un discorso + generale per la PS3 conterà anche altro per la sua diffusione (BD, il brand), io cmq vedo alla fine un grosso e non utilissimo equilibrio.

Ultima modifica di Eriol the real : 04-05-2007 alle 12:39.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:24   #38
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ad ogni modo il divario restera', adesso o tra 1 anno il distacco sara' sempre quello.
Quindi non vedo la situazione cambiare, ormai la ps 3 insegue e visto che i titoli multipiatta vengono sviluppati in primis per l'xbox 360, la console di casa Sony deve accontentarsi delle briciole.
A meno che non ci sia un lavoro di adattamento pesante come nel caso di Oblivion ma e' piu' l'eccezione che la regola.
il lavoro di adattamento a cui ti riferisci lascia il tempo che trova.
Se avessero sviluppato il gioco ORA su 360 il risultato sarebbe stato presumibilmente molto ma molto diverso da quello che c'è stato un anno e 1/2 fa come puoi facilmente intuire.
Quindi il fatto che sulla PS3 il gioco nel complesso appaia migliore è dettato unicamente da tempi realizzativi estremamente superiori nonchè un affinamente di un motore comunque già preesistente e non da ultimo il fatto importantissimo che la versione xbox doveva e deve funzionare senza l'ausilio dell'hd quindi caricando tutto al volo cosa che non solo la versione PS3 non potrebbe fare a causa della carenza cronica di velocitò del BR ma anche che non è necessaria in quanto non esiste una versione priva di HD.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:38   #39
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
.. e non da ultimo il fatto importantissimo che la versione xbox doveva e deve funzionare senza l'ausilio dell'hd quindi caricando tutto al volo cosa che non solo la versione PS3 non potrebbe fare a causa della carenza cronica di velocitò del BR ma anche che non è necessaria in quanto non esiste una versione priva di HD.
A parte le supposizioni personali...

Quante negazioni usi?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:54   #40
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma guarda che se ti leggi la comparativa infatti nel 99% dei casi il sito dice che sono meglio i giochi 360 smentendo di fatto le foto che almeno a me nel 99% dei casi fanno sembrare meglio le versioni Ps3.

si però ci tenevo a precisare che non è assolutamente veritiero quanto viene mostrato.

secondo me sono entrambe console stupende (inferiori entrambe solo e soltanto al dreamcast ), però non mi piace quando ci sono tentativi di "screditamento" verso la 360
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian