|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per fare un confronto oggettivo ci vogliono due cose :
1 - usare le stesso tipo di collegamento video 2 - usare la stessa tv se questi due fattori non sono rispettati il confronto diventa molto piu' soggettivo e quindi privo di valore.
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
1 tutta la parete di fondo dell edificio con quella specie di arazzi sopra ma soprattutto la parte inferiore 2 i volti e i vestiti ( soprattutto il volto d quello a sinistra che nella ps3 sembra uno zombie) 3 il colore : nella ps3 sembra bianco e nero...
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Concordo in pieno, mentre non capisco come mai ogni 2 giorni escono thread comparativi, tra l'altro che partono interessanti e poi finiscono in console war (non questo per ora, strano... quindi tanti auguri al thread, spero funzioni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
ricordatevi che una caratteristica importante che non può essere valutato da screen shot è il frame-rate e ci sono diversi casi in cui le versioni per PS3 sofrono di frame rate minore e/o meno stabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Parlando di Virtua Tennis e di Ridge Racer (unici provati da me virtua demo xrò) trovato:
colori più vivi su PS3 e texture un pò più difenite ma un aliasing che sul 360 non cè... discorso valido x tutti e due i giochi se non sbaglio (non ho provato qundi non sono sicuro) un gioco come COD che sul 360 và a 60 frame su PS3 30 frame Ultima modifica di kenjcj2000 : 04-05-2007 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
A me della console war frega zero, però io ho la 360 e vorrei solo dire che le immagini della prima pagina sono fatte a cazzo.
Io ho un monitor 17' collegato ovviamente via VGA con la 360, e dei giochi citati ho FN3 e NBA 2k7 e vi assicuro che la grafica è molto, molto, molto meglio delle foto mostrate in testa al topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Sinceramente non capisco questi 3d.
![]() E' come cercare il 'pelo nell'uovo'! ![]() Poi (IMHO) qualche sfumatura tra Ps3 e Xbox360 c'è! Indubbiamente la console di M$ ha il vantaggio del tempo acquisito con il lancio fatto molto prima. E come diceva giustamente goldorak il confronto andrebbe fatto con lo stesso tipo di collegamento video e la stessa tv.
![]() |
#30 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
miraccomando a farle sempre inutili le comparazioni...
il 90% di quei titoli sono solo dei porting per PS3, mentre le SH hanno una notevole maturità di competenze nel progettarli per 360
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Premetto che a mio parere le due console si equivalgono, quindi le piccole differenze dipendono solo dalla cura dei programmatori, ma però va detto che la patinatura che si nota sul 360 è data dal fatto che il collegomento VGA ha quella particolarità, infatti in component i colori e le luci hanno una resa nettamente superiore.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
la differenza si vedrà sulla distanza, però c'è da dire che, se le cose stanno così, senza un confronto diretto e immediato non cambia nulla o quasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma che schifo di monitor hanno usato per la 360?
Ho alcuni titoli usati per la prova comparativa, e li vedo molto meglio di quelle foto (che sembrano ripassate verso il basso in photoshop). In ogni caso sono due ottime console, ps3 avrà bisogno almeno di un annetto di rodaggio per migliorare ma raggiungerà la qualità della 360. Soft shadow neanche piangendo, aliasing a profusione, contrasto da migliorare totalmente, definizione delle texture tanto per dire le prime cose da risolvere che mi vengono in mente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque andando a memoria i multipiattaforma con frame rate meno stabile e/o più basso in versione PS3 rispetto alla vs XBOX360 sono: - COD (il 3 se non sbaglio) - FNR 3 - Armored Core 4 - Virtua TEnnis 3 (sembrerebbe ci sia qualche soradico calo nei replay http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=361512 ) dopo ci sono i titoli in cui ci sono minor dettagli nella versione per PS3... e non sono pochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi non vedo la situazione cambiare, ormai la ps 3 insegue e visto che i titoli multipiatta vengono sviluppati in primis per l'xbox 360, la console di casa Sony deve accontentarsi delle briciole. A meno che non ci sia un lavoro di adattamento pesante come nel caso di Oblivion ma e' piu' l'eccezione che la regola.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
i minori dettagli e i framerate diversi io credo che siano spesso non consistenti, grossolanamente vedo che alcuni dettagli spesso la X360 se li "mangia" causa la scarsa luminosità di certe scene (magari dipende dai settaggi, ma gli screen sono sempre + scuri), ma questo viene compensato da magari altre piccolezze nella versione PS3. Insomma alla fine imho le 2 macchine sono sostanzialmente molto simili e fin quando non sfrutteranno caratteristiche distintive della PS3 (cell ma anche HD ) le differenze saranno solo imputabili a porting non ottimali, o differenze spesso difficlmente rilevabili (sopratutto giocando). Le differenze reali al momento possono farlo i giochi e quindi le esclusive, e la PS3 ne attende un paio "succose" entro questa estate e + in la altre (MGS4, FFXIII in primis), ma alcune interessanti anche la X360 ovviamente. Se vogliamo anche il sixasis potrà farà la sua parte, mentre invece per la X360 sarà + di peso la qualità del Live e il costo. In un discorso + generale per la PS3 conterà anche altro per la sua diffusione (BD, il brand), io cmq vedo alla fine un grosso e non utilissimo equilibrio. Ultima modifica di Eriol the real : 04-05-2007 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se avessero sviluppato il gioco ORA su 360 il risultato sarebbe stato presumibilmente molto ma molto diverso da quello che c'è stato un anno e 1/2 fa come puoi facilmente intuire. Quindi il fatto che sulla PS3 il gioco nel complesso appaia migliore è dettato unicamente da tempi realizzativi estremamente superiori nonchè un affinamente di un motore comunque già preesistente e non da ultimo il fatto importantissimo che la versione xbox doveva e deve funzionare senza l'ausilio dell'hd quindi caricando tutto al volo cosa che non solo la versione PS3 non potrebbe fare a causa della carenza cronica di velocitò del BR ma anche che non è necessaria in quanto non esiste una versione priva di HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
Quante negazioni usi? ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
si però ci tenevo a precisare che non è assolutamente veritiero quanto viene mostrato. secondo me sono entrambe console stupende (inferiori entrambe solo e soltanto al dreamcast ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.