|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
boh ora sto usando diskeeper...mi ha deframmentato l'mft e aumentato (diceva che era troppo poco e stava per esplodere asd) e ora è in autodefrag in background...sembra tutto tranquillo e leggero...ma alla fine la deframmentazione la fanno tutti allo stesso modo, che cambia? ad esempio diskeeper mi ha detto questo dell'mft, cosa che altri 3 software non mi hanno detto...le performance secondo dtweak rimangono basse (il maxtor è al 15% lol), ma a me sembra tutto più fluido...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Defrag di Vista tutta la vita!
occupa pochissime risorse, lavora quando lo ritiene opportuno e in silenzio con la massima discrezione possibile .Tutti gli altri sono solo fuffa. Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-05-2007 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Niet.
Diskeeper rulez |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
bloatware.
Che ci trovi di bello nel vedere quella fuffa di quadratini che si muovono?
Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-05-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Devo dire che la deframmentazione automatica di Vista, finora si è comportata molto bene. La prima volta che viene eseguita su un hd bello farcito, ovviamente ci metterà tantissimo tempo, ma dopo questa prima lenta deframmentazione, il sistema automatico riesce a mantenervi l'hd pimpante senza farsi notare tanto, a meno che non vi mettete a trasferire caterve di file in continuazione.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il problema comunque sono i file piccoli, poiché quelli di grosse dimensioni non comportano problemi gravi di frammentazione (a meno che l'hd non fosse già molto frammentato prima della copia di tali file). Infatti, il defrag di Vista, di default va a deframmentare soltanto i file più piccoli di 64MB.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io uso Diskeeper e mi trovo abbastanza bene, è compatibile con Vista
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
anche auslogic disk defrag non è male...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Comunque solo i software commerciali deframmentano l'MFT.
MFT sta per "Master File Table" e citando da wikipedia "La struttura principale di un filesystem NTFS è la Master File Table (MFT), una tabella strutturata in blocchi (solitamente in record di 1KB) che contiene gli attributi di tutti i file del volume, inclusi i metadati. Tali attributi possono essere attributi residenti quando sono presenti in MFT, oppure, se non memorizzabili a causa del poco spazio, vengono salvati in qualche altra posizione del filesystem e prendono il nome di attributi non residenti." Sinceramente non ho ancora capito se un MFT deframmentato incrememnta le prestazioni o no, a logica si dovrebbe avere un incremento di prestazioni solo con partizioni dove ci sono moltissimi file.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

.