|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
avete provato con altri tv? provate a controllare se nelle impostazioni del tv esiste la funzione "Movie plus" e disattivatela |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho un Samsung LE40R51B Hd-Ready, è un modello un pò vecchio, ma funziona egregiamente. Così a memoria non mi sembra di aver mai visto l'opzione da te citata, ma devo controllare.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Da quel che so l'unico TV attualmente in commercio che supporta certamente i 1080p/24fps è il Pioneer PDP-5000EX. Il prezzo? 8500€.
Con tutti glia ltri temo non ci sia nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Il mio è un Samsung LE40F71B .... e la funzione citata non c'è....però se leggete bene quello che ho scritto...capirete che il problema dei cali di frame non dipendono dal monitor...qui si confonde il microscatto del 24FPS che si hanno su pannelli LCD con il basso frame rate delle PS3 in determinate circostanze.....
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
bel TV, non so se sei già al corrente ma è disponibile un aggiornamento firmware per il tuo tv per mappare l'HDMI 1:1 (se hai PS3 è un must) cmq... forse il tuo è un problema di altro tipo, visto che nell'altro caso il filmato da HD sembra avere lo stesso esito (inoltre tu mi pare parli di DVD), in ogni caso credo sia un problema di 3:2 pulldown e deinterlacing io insisterei provando con vari settaggi, se non c'è la funzione Movie Plus, allora disattivate il DNie, oppure impostate modalità Film Ultima modifica di Eriol the real : 23-04-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel DVD di "Full metal Jacket" (mpeg2) si vedono chiaramente (per chi ha l'occhio schizzinoso) i microscatti dovuti all'adattamento dei 24fps a 60Hz. In "Bogg & Elliot" (VC1) è clamoroso il calo di frame rate di alcune sequenze, in particolare la scena della risalita in elicottero della cascata. Il bitrate non supera mai i 28Mbit/sec. Da notare però che gli stessi valori li ho riscontratti anche sul trailer di 007 (VC1) e non credo che l'Hd abbia colli di bottiglia di transfert rate. Propendo più per una non ottimizzazione nelle routine di decodifica video di questo particolare formato. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il trailer di 007 non è avc?
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho visto il Blu Ray di Boog e Elliot attualmente il miglior Blu Ray disponibile, dove in alcune scene il Bit Rate arriva anche a 30 MBPS
PS3 PAL con FirmWare 1.50 via HDMI a 1080i .
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
schiacci Select?
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Si è vero parlo di DVD ma solo perchè ho masterizzato alcuni filmati in Full HD su dvd per poi copiarli sull'HD della PS3...che ho collegato con HDMI...!!!
A proposito...qualcuno (OT) sa come entrare nel menu service del mio televisore samsung???...mi hanno dato una sequenza ben precisa da fare con il telecomando...ma non funziona! (fine OT)..... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
provato a disattivare Dnie o (ultima possibilità) mettere modalità Film (dovrebbe disattivare i filtri)? Procedura per accedere al menu di servizio: Premere la seguente sequenza di pulsanti sul telecomando: spegnimento,info,menu,mute,accensione. *Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.* |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sei proprio sicuro che il video ti corra sempre a 24fps?
Il bitrate lo controllo con la pressione del tasto SELECT, non so l'affidabilità che ha come verifica, ma mi aspettavo bruschi cali numerici in certi momenti e invece nulla. Riguardo alla prova filtri Dnle e FILM, appena arrivo a casa provo. Se trovo il tempo porto la PS3 a casa da mio padre che ha un Bravia e la provo pure lì. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
il problema è delle tv...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
da qualche parte ho letto che la serie 3000 della sony avrà questi decantati 24fps!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
(OT) per quanto riguarda quella procedura a me non funziona....o meglio ma per tasto spegnimento/accensione si intende il classico "power" che si trova sui telecomandi?....e poi se così....devo iniziare la sequenza a televisore spento o acceso?...io appena tocco quel tasto o si spegne o si accende....e...non succede nulla!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

INTEL C2D