Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 09:12   #21
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
[OT]
mi son trasferito qui da 20 giorni; con la centrale a così breve distanza riesco a beccare anche 1Mbit in upload
[/OT]
purtroppo non credo che riusciro' a prendere neanche i 512 :\
hanno settato la portante su valori esatti al bit...

visto che ci sono ne approfitto per fare un paio di domande.
facendo i vari test della velocita' di connessione che si trovano in giro per la rete, come risultato mi vengono sempre valori di download molto bassi: praticamente come se fosse una 2MB (i risultati oscillano tra i 1700 e i 2100 kbps), pero' provando a scaricare una iso debian viaggiavo stabilmente a 900kB/sec. Come mai questa differenza?

Inoltre volevo vedere il ping, ma qualsiasi indirizzo mettessi mi dava solo richiesta scaduta. Questo potrebbe dipendere dal router (pirelli)?
Old 23-04-2007, 09:32   #22
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
facendo i vari test della velocita' di connessione che si trovano in giro per la rete, come risultato mi vengono sempre valori di download molto bassi: praticamente come se fosse una 2MB (i risultati oscillano tra i 1700 e i 2100 kbps), pero' provando a scaricare una iso debian viaggiavo stabilmente a 900kB/sec. Come mai questa differenza?
i test non sono molto affidabili; a volte sono saturi o a volte non sono stati pensati per testare ADSL con un taglio di banda così grande
Quote:
Inoltre volevo vedere il ping, ma qualsiasi indirizzo mettessi mi dava solo richiesta scaduta. Questo potrebbe dipendere dal router (pirelli)?
un router che blocca i pacchetti icmp? sarebbe strano (a meno che tu non abbia toccato il firewall)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:37   #23
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
un router che blocca i pacchetti icmp? sarebbe strano (a meno che tu non abbia toccato il firewall)
no, non ho toccato nulla
Old 23-04-2007, 09:38   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
purtroppo non credo che riusciro' a prendere neanche i 512 :\
hanno settato la portante su valori esatti al bit...

gli speedtest di solito non sono molto affidabili, potrebbero avere poca banda a disposizione...

il fatto che scarichi a 900 da debian mi fa pensare che non ci siano problemi...
fai altre prove di download da siti veloci e vedi come va.

eventualmente puoi dare un'ottimizzata con tcp optimizer, ma se ti trovi bene come velocità puoi anche lasciare tutto così

quanto al ping, col pirelli non ho problemi.
sicuro di aver pingato siti "pingabili"?
sicuro di non avere qualche firewall software che "blocca" il ping?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:00   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
gli speedtest di solito non sono molto affidabili, potrebbero avere poca banda a disposizione...

il fatto che scarichi a 900 da debian mi fa pensare che non ci siano problemi...
fai altre prove di download da siti veloci e vedi come va.
ho scaricato da diversi siti (non so se veloci o meno ) e non e' mai scesa sotto i 700. credo che a velocita' ci siamo
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quanto al ping, col pirelli non ho problemi.
sicuro di aver pingato siti "pingabili"?
sicuro di non avere qualche firewall software che "blocca" il ping?
ho pingato questi 2 indirizzi:
maya.ngi.it (classico )
62.67.42.124
inoltre nei giorni scorsi avevo fatto qualche prova di ping e me lo dava tranquillamente.
il firewall lo ho, ma non tocco le impostazioni da 1 anno abbondante
comunque per sicurezza ho fatto un paio di prove disattivandolo ma il risultato non e' cambiato
Old 23-04-2007, 14:53   #26
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
ho scaricato da diversi siti (non so se veloci o meno ) e non e' mai scesa sotto i 700. credo che a velocita' ci siamo
ho pingato questi 2 indirizzi:
maya.ngi.it (classico )
62.67.42.124
inoltre nei giorni scorsi avevo fatto qualche prova di ping e me lo dava tranquillamente.
il firewall lo ho, ma non tocco le impostazioni da 1 anno abbondante
comunque per sicurezza ho fatto un paio di prove disattivandolo ma il risultato non e' cambiato
Per la velocità sei messo discretamente bene (anche a me i vari test non danno risultati attendibili), per il ping......strano.........
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian