Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 00:54   #21
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
EDIT: x bellastoria: l'hai portato in garanzia ? che ti hanno detto ?
Anche sul forum ufficiale apple le persone che hanno il nostro stesso problema hanno dovuto tribolare non poco, con diverse telefonate, prima di ottenere la riparazione in garanzia. Io di certo non mi do per vinto.
ciao
Sono stato in un centro assistenza, dove il tecnico mi ha fatto ccapire che butta male, e che nel caso sono 30 euro per mandarlo a Vicenza (io sono a Padova) per farlo vedere.
Poi ho aperto gli occhi e ho visto che qui a Padova c'è un altro centro assistenza che fa riparazioni in sede, ma nel mentre sono partito e sono stato via un paio di settimane, quindi devo andare
In compenso nel centro assistenza dove sono stato mi sostituiranno lo zaino hce avevo preso lì (legbag) perchè ha dei problemini alle cerniere. Almeno una buona notizia l'ho avuta!
Ciaa
Old 30-05-2007, 06:55   #22
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Ok. Cmq teniamoci in contatto così vediamo se ne ricaviamo qualcosa.
Se fossi interessato a cambiare la parte di case da solo, su ebay la trovi a 13+12 euro. Per ora nn l'ho ancora montata, perchè sembra che si invaliderebbe la garanzia. Non so dirti se poi, rimontando la tastiera originale, abbiano modo di "scoprirti" (non sembrano esserci sigilli...però..si sa mai).
Cmq qua: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacB...sassembly/86/1 trovi la guida su come farlo se fossi interesato.
Sam_88 del forum l'ha fatto e non ha incontrato grosse difficoltà.

Cmq ora io lascio passare una decina di giorni perchè vado in vacanza. Nel frattempo acquisto la AppleCare (cosa che avevo già in mente di fare da un po' di tempo). Quando torno, inizio a martellare il call center della Apple per fare presente il mio, anzi nostro, problema.
Sono testardo come un mulo per cui ci perderò un bel po' di tempo...speriamo di risolvere qualcosa!
Intanto ciao...ci sentiamo in caso di novità

edit: ho letto ora il tuo messaggi privato. Sì, il venditore di ebay è quello che mi hai scritto.
In 1-2 giorni ti arriva a casa. Per di più mi aveva erroneamente spedito quella per il MB nero, e per scusarsi mi ha mandato anche quella per il MB bianco, a sue spese. Così ne ho 2 al prezzo di una.
Se vuoi fare un MB juventino e bazzichi dalle parti di Milano ti regalo la tastiera nera
ciao

Ultima modifica di malag : 30-05-2007 alle 07:06.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 08:13   #23
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Purtroppo il calcio nn è nelle mie corde, e quindi l'ho appena comprato bianco .
Ciaa
Old 07-06-2007, 12:48   #24
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
malag, mi passeresti in PVT il link della baia della tastiera?

Grazie!
Ciao!
Old 18-06-2007, 09:10   #25
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
ragazzi, ho un problema anche io sul case, sulla parte interna... in fondo a sx, dove tocca quella sporgenza della cornice dello schermo che non permette lo schermo di entrare in contatto con la tastiera (quella a sx della isight), c'è una crepa... ed è evidente che è dovuta al fatto che quel punto tocca con quella sporgenza...

qui si vede bene il mio problema
http://discussions.apple.com/thread....95221&#4395221

Ora chiamo apple, speriamo bene...

Ultima modifica di kobane : 18-06-2007 alle 11:46.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:02   #26
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho un problema simile, però sull'iBook; la parte superiore del case è fatta dello stesso materiale. La cosa curiosa è che quando l'ho smontato per cambiare l'HD, la crepa sotto non c'era! In pratica era solo sulla superficie esterna, non quella interna, del case. Probabilmente è colpa della vite che c'è sotto, della cerniera del display nel mio caso. Quindi la pressione + la differenza di temperatura tra interno ed esterno può aver provocato questa cosa.
Old 29-06-2007, 08:48   #27
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi...ma cosa mi dite???

allora io sto per prendere un macbook bianco e adesso mi avete proprio bloccato sul dubbio...

poi io sono uno che lo utilizzerebbe molte ora al giorno...vuol dire che allora sono già condannato se il problema del polso che appoggia è vero?!?!?!?!?!?!

mi sa che cambia idea per il notebook...
Old 29-06-2007, 12:31   #28
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ragazzi...ma cosa mi dite???

allora io sto per prendere un macbook bianco e adesso mi avete proprio bloccato sul dubbio...

poi io sono uno che lo utilizzerebbe molte ora al giorno...vuol dire che allora sono già condannato se il problema del polso che appoggia è vero?!?!?!?!?!?!

mi sa che cambia idea per il notebook...
Ma che c'entra il polso, è il coperchio che quando è chiuso genera pressione sugli appoggini e crepa leggermente il case. Io ce l'ho ancora crepato, e non ci si fa attenzione non si vede però mi girano le balle, ma ricomprerei subito il macbook perchè monta mac osx. Appena posso vado in garanzia... i difettini elle balle ci sono su tutti i notebook.
Old 29-06-2007, 12:35   #29
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
Ma che c'entra il polso, è il coperchio che quando è chiuso genera pressione sugli appoggini e crepa leggermente il case. Io ce l'ho ancora crepato, e non ci si fa attenzione non si vede però mi girano le balle, ma ricomprerei subito il macbook perchè monta mac osx. Appena posso vado in garanzia... i difettini elle balle ci sono su tutti i notebook.
ci saranno su tutti i notebook i difettini però a me non è mai successo con altri notebook di ritrovarmi il case crepato
Old 29-06-2007, 15:59   #30
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Città: Nord Milano
Toccandoci i m4r0n1, il mio è un MB primissima serie ed è ancora integro... sgraaaaaat

Ciao!
Old 29-06-2007, 17:45   #31
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Toccandoci i m4r0n1, il mio è un MB primissima serie ed è ancora integro... sgraaaaaat

Ciao!
Anche il mio. Dopo aver cambiato la tastiera per graffi vari posso dire che se si crepa.....la cambio ancora!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 18:27   #32
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

comunque consolatevi non sieti gli unici...e questo allontana sempre + da me l'acquisto di un macbook

http://www.macitynet.it/forum/showth...t=37627&page=4
Old 29-06-2007, 19:25   #33
markk0

A giudicare da quello che si legge in questo forum, nella sezione dedicata ai portatili, non sembra, però, che chi compra macchine di altre marche stia messo tanto meglio.

La produzione di massa, specialmente quella delocalizzata, può comportare problemi di questo genere.

L'importante è che, nel caso, l'assistenza sia pronta a risolvere il problema, anche con la sostituzione integrale della macchina, se del caso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:25   #34
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

Old 29-06-2007, 19:29   #35
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
A giudicare da quello che si legge in questo forum, nella sezione dedicata ai portatili, non sembra, però, che chi compra macchine di altre marche stia messo tanto meglio.

La produzione di massa, specialmente quella delocalizzata, può comportare problemi di questo genere.

L'importante è che, nel caso, l'assistenza sia pronta a risolvere il problema, anche con la sostituzione integrale della macchina, se del caso.
ma a giudicare dall'esperienza di questo utente...non mi sembra che l'assistenza mac sia pronta a cambiare tutto senza storie e in tempi brevi...o sbaglio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Old 02-07-2007, 13:20   #36
danielegenova
Member

L'Avatar di danielegenova

Città: Genova
http://www.macvillage.it/index.php?o...d=168&Itemid=1

Old 06-07-2007, 18:16   #37
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Aggiornamento:
oggi mi sono finalmente deciso a portare il macbook in assistenza.
Neanche il tempo di spiegare tutta le mia storia e le mie ragioni, e che il macbook nn ha preso botte, e che la crepa è spuntata dal nulla come un ladro, che il tecnico mi fa "nn ci sono problemi, te lo ripariamo noi in garanzia". Una sbubba ! Tra l'altro gli ho anche fatto notare che per essere un portatile ha un po' le caratteristiche di una stufa, e il tipo mi ha detto che controlleranno il dissipatore, perchè a detta sua vi sono 2 tipi di dissipatori, e quello che era stato montato sulla prima linea di era difettoso. Io gli ho detto di dare un'occhiata alla pasta termica sulla cpu, ma lui sostiene ch eil problema è quello e che in rete ne sono girate "di tutti i colori", ma che insomma il problema è quello. Quanto mi tornerà vedremo se scalda meno, ma io il dubbio che la questione del dissipatore sia stata una trovata per azzittire tutti quelli che vanno in assistenza lamentando il problema. Tant'è. Io sono già felice di farmi riparare la scocca in garanzia.
Insomma, mi avanza una tastiera italiana per macbook bianco. (O per macbook nero se lo volete zebrato).
Ah, il centro di assistenza è macAT (link), a Padova, se mai vi servisse (ma vi auguro di no!).
Ciaa
Old 03-09-2007, 19:07   #38
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

ho portato il macbook in assistenza mercoledì scorso a torino, e oggi mi è stato consegnato con la plastica della tastiera e la cornice del monitor nuova.
Inoltre hanno sostituito la scheda logica che aveva il whine. Ora è perfetto!!! volevo quindi dire che se è in garanzia, sostituiscolo la plastica per le crepe.
Old 03-09-2007, 20:46   #39
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Caspitina anche io ne una (molto più piccola di quelle che ho visto) ma è sul lato della batteria (quindi dietro) prorpio vicino all'apertura della ventola. In pratica dove trovate le scritte in grigio. Ora a dire la verità non è chissà quale crepa però c'è e neanche a me è mai caduto per terra o sbattuto con violenza.

Il mio è un core Duo prima generazione.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:57   #40
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
bah.. io trovo che lo chassis dei vecchi ibook era molto piu resistente di questi macbook, che tra crepe, macchine, decolorazioni, plastica che si curva x il caldo sembrano usciti dal lazzaretto...

ma dico lasciare il vecchio design no?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian