|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e ti pareva
Ma lo vedete che non si vergognano affatto di cio che stanno facendo.. basta che vendono.. non importa cosa tanto c'è sempre chi la compra invogliato dalla pubblicità.. pensaserro a programmare bene invece di richiedere sempre più pezzi hw inutili!
(Ah già ma tanto ci sono le geffo 8 e le cpu multicore.. la ram? che se ne comprino 2-3 giga.. che programmiamo a fare bene un gioco nun c'ho voglia..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
-CPU con sempre più core e di conseguenza potenza elaborativa. -ati e nvidia hanno gia sviluppato qualcosa a riguardo e sicuramente le mobo future si adatteranno a quelle soluzioni che non a quella di ageia(dato che questa usa la pci, e la pci potrebbe anche sparire dalle mobo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma sfruttare i tre core rimasti liberi nei quad core no eh, ah già devono vendere la loro scheda...
A quando una scheda per l'olio, una per la lava oppure una per le luci, una per le ombre, una per le piastrelle ecc... OTTIMIZZATE IL SW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
schede 3d
secondo me queste schede aggiuntive non avranno futuro... Io anni fa, sul mio primo PC (Pentium 1 100Mhz 16mb ram), avevo la Righteous 3D, e devo dire che quella volta faceva la differenza (come grafica) !!! Oggi come oggi, la qualità video si puo' migliorare in pochi mesi, e la gestione della fisica verrà implementata pian piano nella CPU o GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ageia è morta prima di nascere.
Quando si decideranno a sfruttare il multicore come si deve, Ageia sarà un bizzarro ricordo. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me dovrebbero puntare in ambito professionale...softimage usa per le dinamiche un motore ageia per esempio anche thinking particle implementa nell'ultima versione algoritmi ageia...non sarebbe male usare schede come questa per velocizzare il calcolo particellare o di simulazione di capi di vestiario filamenti animazione di folle ecc...sono molto pesanti da calcolare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
abbiamo gia' visto cosa fanno le gpu e il cell dell ps3 nel calcolo scientifico in confronto alle cpu...non mi sembra cosi' male come idea...secondo me sono i produttori hardware e software ad avere le idee un po' confuse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ Nox83... è a parte... trovala... che nicolò la vorrà di sicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
la 3dfx di cui parli ha fatto la storia del 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la versione che provai tempo fa non era giocabile.. spesso stavo sotto 1fps con la configurazione in sign..
![]() ![]() speriamo che le cose siano RADICALMENTE cambiate ad ogni modo ho fiducia del fatto che si riuscirà a trovare una patch per disabilitare il supporto forzato alla scheda Ageia ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per le schede AGEIA il discorso è differente, la versione PCI ha un grosso/ enorme collo di bottiglia dato dalla larghezza di banda dell'interfaccia PCI stessa e comunque ormai la combinazione CPU multi-core + GPU toste in quanto a potenza di calcolo a mio avviso la potrebbe surclassare. Comunque pensate a quelli che l'hanno comperata, un giochino dedicato non è poi così male almeno possono sfruttare la schedina altrimenti largamente inutilizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
io parlo da ignorante :P però una scheda che leva carico a cpu+gpu è sempre qualcosa in +, infondo qnd si decideranno a ottimizzare il carico su cpu multicore in modo ke tutte e N (con N molto grande
![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Io volevo dire soltanto una cosa.... ho appena visto il trailer su IGN e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta!!!
qualsiasi oggetto sullo schermo risponde in maniera convincente fisicamente, e sono tantissimi.... anche i fluidi fanno parecchia impressione!!!!! è veramente da sballo. e allora io penso: quali giochi attuali e in dirittura d'arrivo ci fanno vedere cose del genere? le scatole di graw2? le particelle impazzite ed irreali di motorstorm? le esplosioni di command & conquer 3??? ma per piacere!!!!!! continuano a spingere schede che sfornano fluidità a risoluzioni assurde ( quanti di voi hanno monitor lcd o anche i buoni vecchi crt che supportano risoluzioni sueriori a 1600*....) a prezzi assurdi ( 600 euro per una 8800gtx, forse e dico forse sarebbero meglio 250 per una gts e 200 per la schedozza ageia?) . ma se nvidia o ati invece di spingere in quella direzione, che non porta a nulla di veramente nuovo, decidessero di implementare qualcosa che assomigli ad un co-processore dedicato alla gestione della fisica? vi siete divertiti con il pistolone di HL2??? moltiplicatelo per 100, anzi, guardatevi il filmato. basta spendere soldi per tutte queste cpu multicore (ma dove arriveremo?) e per schede video che NON offrono NULLA di nuovo. ma quanti soldi bisogna spendere ancora???? ho appena comprato supreme commander, ho un venice e una x1900xt e NON riesco a giocarci degnamente se non togliendo tutti.... MA STIAMO SCHERZANDO? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.