Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 11:45   #21
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
e ti pareva

Ma lo vedete che non si vergognano affatto di cio che stanno facendo.. basta che vendono.. non importa cosa tanto c'è sempre chi la compra invogliato dalla pubblicità.. pensaserro a programmare bene invece di richiedere sempre più pezzi hw inutili!
(Ah già ma tanto ci sono le geffo 8 e le cpu multicore.. la ram? che se ne comprino 2-3 giga.. che programmiamo a fare bene un gioco nun c'ho voglia..)
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:49   #22
giulioballio
Member

L'Avatar di giulioballio

Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
Ma lo vedete che non si vergognano affatto di cio che stanno facendo.. basta che vendono.. non importa cosa tanto c'è sempre chi la compra invogliato dalla pubblicità.. pensaserro a programmare bene invece di richiedere sempre più pezzi hw inutili!
(Ah già ma tanto ci sono le geffo 8 e le cpu multicore.. la ram? che se ne comprino 2-3 giga.. che programmiamo a fare bene un gioco nun c'ho voglia..)
non credo che dobbiate biasimare ageia in questo modo.. in realta' il mercato che trarra' i maggiori benefici dalla scheda sara' quello pro e non consumer.. certo che ageia ci sta cmq provando perche' se prende piede anche fra i giocatori fa un colpo notevole

Albert Einstein
giulioballio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:10   #23
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giulioballio Guarda i messaggi
non credo che dobbiate biasimare ageia in questo modo.. in realta' il mercato che trarra' i maggiori benefici dalla scheda sara' quello pro e non consumer.. certo che ageia ci sta cmq provando perche' se prende piede anche fra i giocatori fa un colpo notevole
non può prendere piede per due motivi:
-CPU con sempre più core e di conseguenza potenza elaborativa.
-ati e nvidia hanno gia sviluppato qualcosa a riguardo e sicuramente le mobo future si adatteranno a quelle soluzioni che non a quella di ageia(dato che questa usa la pci, e la pci potrebbe anche sparire dalle mobo)
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:19   #24
giulioballio
Member

L'Avatar di giulioballio

Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
non può prendere piede per due motivi:
-CPU con sempre più core e di conseguenza potenza elaborativa.
-ati e nvidia hanno gia sviluppato qualcosa a riguardo e sicuramente le mobo future si adatteranno a quelle soluzioni che non a quella di ageia(dato che questa usa la pci, e la pci potrebbe anche sparire dalle mobo)
ageia ha gia' presentato il modello pci-e ma non e' ancora in commercio

Albert Einstein
giulioballio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:22   #25
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ma sfruttare i tre core rimasti liberi nei quad core no eh, ah già devono vendere la loro scheda...

A quando una scheda per l'olio, una per la lava oppure una per le luci, una per le ombre, una per le piastrelle ecc...

OTTIMIZZATE IL SW...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:28   #26
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da giulioballio Guarda i messaggi
ageia ha gia' presentato il modello pci-e ma non e' ancora in commercio
ok ma se ci pensi su, uno sfrutta il terzo slot pci-e con una vga piuttosto che con una scheda ageia,visto il prezzo soprattutto....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:05   #27
baldosarts
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
schede 3d

secondo me queste schede aggiuntive non avranno futuro...

Io anni fa, sul mio primo PC (Pentium 1 100Mhz 16mb ram), avevo la Righteous 3D, e devo dire che quella volta faceva la differenza (come grafica) !!!

Oggi come oggi, la qualità video si puo' migliorare in pochi mesi, e la gestione della fisica verrà implementata pian piano nella CPU o GPU.
baldosarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:05   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ageia è morta prima di nascere.
Quando si decideranno a sfruttare il multicore come si deve, Ageia sarà un bizzarro ricordo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:09   #29
nikname
Member

Iscritto dal: Jun 2003
secondo me dovrebbero puntare in ambito professionale...softimage usa per le dinamiche un motore ageia per esempio anche thinking particle implementa nell'ultima versione algoritmi ageia...non sarebbe male usare schede come questa per velocizzare il calcolo particellare o di simulazione di capi di vestiario filamenti animazione di folle ecc...sono molto pesanti da calcolare...
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:17   #30
nikname
Member

abbiamo gia' visto cosa fanno le gpu e il cell dell ps3 nel calcolo scientifico in confronto alle cpu...non mi sembra cosi' male come idea...secondo me sono i produttori hardware e software ad avere le idee un po' confuse...
Old 11-04-2007, 13:27   #31
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
@ Nox83... è a parte... trovala... che nicolò la vorrà di sicuro
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:42   #32
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
si ma qui non è come se io non riesco a giocarci perchè ho il pc lento, perchè il loro ragionamento è:dato che sappiamo che tanto non riuscirete a giogarci allora ve lo blocchiamo, non è che dicono provate e se funzia ben altrimenti vi avevamo avvisati...cioè era meglio definirla demo dato che per giocarci VERAMENTE devi buttarci 200€....
Cioè perchè parlare di fischi per fiaschi??Avrei preferito che avessero fatto provare a tutti, tutti i livelli, allora li si che si poteva definire gratis
beh una volta c'era la scheda aggiuntiva 3dFX... se non la avevi non potevi giocare ad alcuni giochi... quelli che sfruttavano le librerie Glide mi pare.. oppure potevi giocare ma con grafica 'ridotta'... a me pare una cosa simile, poi possiamo discutere sul termine 'gratis' che magari è usato in modo non molto corretto
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:52   #33
nikname
Member

la 3dfx di cui parli ha fatto la storia del 3d...
Old 11-04-2007, 14:04   #34
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
la versione che provai tempo fa non era giocabile.. spesso stavo sotto 1fps con la configurazione in sign..
speriamo che le cose siano RADICALMENTE cambiate

ad ogni modo ho fiducia del fatto che si riuscirà a trovare una patch per disabilitare il supporto forzato alla scheda Ageia
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:20   #35
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
la 3dfx di cui parli ha fatto la storia del 3d...
Lo so bene, ho ancora una 3DFX Voodoo pci in casa
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:54   #36
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
beh una volta c'era la scheda aggiuntiva 3dFX... se non la avevi non potevi giocare ad alcuni giochi... quelli che sfruttavano le librerie Glide mi pare.. oppure potevi giocare ma con grafica 'ridotta'... a me pare una cosa simile, poi possiamo discutere sul termine 'gratis' che magari è usato in modo non molto corretto
Bei tempi, allora si che facevano la differenza in quanto la CPU non era proprio in grado di farsi carico dei calcoli.
Per le schede AGEIA il discorso è differente, la versione PCI ha un grosso/ enorme collo di bottiglia dato dalla larghezza di banda dell'interfaccia PCI stessa e comunque ormai la combinazione CPU multi-core + GPU toste in quanto a potenza di calcolo a mio avviso la potrebbe surclassare.

Comunque pensate a quelli che l'hanno comperata, un giochino dedicato non è poi così male almeno possono sfruttare la schedina altrimenti largamente inutilizzata.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:01   #37
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
io parlo da ignorante :P però una scheda che leva carico a cpu+gpu è sempre qualcosa in +, infondo qnd si decideranno a ottimizzare il carico su cpu multicore in modo ke tutte e N (con N molto grande ) saranno impegnate a lavorare sulla grafica (idem per sli o crossfire), chi gestisce il resto? forse se ageia oltre alla fisica da 1 mano anke per altre cosine, magari quei rari oggetti 2d oppure per una fisica sempre + complessa..... allora avrà 1 effetto sicuro positivo.. mah certo 200 iuros per una scheda del genere non li spenderei, ma chissà il futuro come sarà
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:51   #38
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Io volevo dire soltanto una cosa.... ho appena visto il trailer su IGN e devo dire che sono rimasto veramente a bocca aperta!!!
qualsiasi oggetto sullo schermo risponde in maniera convincente fisicamente, e sono tantissimi.... anche i fluidi fanno parecchia impressione!!!!! è veramente da sballo.
e allora io penso: quali giochi attuali e in dirittura d'arrivo ci fanno vedere cose del genere? le scatole di graw2? le particelle impazzite ed irreali di motorstorm? le esplosioni di command & conquer 3???
ma per piacere!!!!!! continuano a spingere schede che sfornano fluidità a risoluzioni assurde ( quanti di voi hanno monitor lcd o anche i buoni vecchi crt che supportano risoluzioni sueriori a 1600*....) a prezzi assurdi ( 600 euro per una 8800gtx, forse e dico forse sarebbero meglio 250 per una gts e 200 per la schedozza ageia?) .
ma se nvidia o ati invece di spingere in quella direzione, che non porta a nulla di veramente nuovo, decidessero di implementare qualcosa che assomigli ad un co-processore dedicato alla gestione della fisica? vi siete divertiti con il pistolone di HL2??? moltiplicatelo per 100, anzi, guardatevi il filmato.
basta spendere soldi per tutte queste cpu multicore (ma dove arriveremo?) e per schede video che NON offrono NULLA di nuovo.
ma quanti soldi bisogna spendere ancora????
ho appena comprato supreme commander, ho un venice e una x1900xt e NON riesco a giocarci degnamente se non togliendo tutti....
MA STIAMO SCHERZANDO?
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian