|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ehmmm... io nel gennaio 2000 ho preso un selecta note (Mitac 6120L). La batteria è completamente morta dopo poco + di una anno e il guscio di plastica del monitor si è crepato in corrispondenza dei 2 perni (2 belle crepe!). La tastiera era difettosa e inoltre usando processore NON mobile scalda come un forno...
Insomma defcon non ha tutti i torti! (cmq per quello che l'ho pagato, cioè POCO all'epoca se confrontato con quelli delle altre marche non posso lamentarmi + di tanto...)
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
RAM!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho un Mitac 7521 con 128Mb RAM.
Vorrei aggiungere un modulo da 256. NESSUNO è ancora stato in grado di dirmi che cosa esattamente devo acquistare (modello, marca, caratteristiche...) insomma, cosa devo chiedere al negoziante? Vi prego, è importante! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: RAM!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Apacer SO-DIMM 256MB, PC-133 SD-RAM, 144 Pin, PC-100 Comp. Comunque guarda anche qui: http://prezzi.hwupgrade.it/prezzi_tool.php?id=32 Basta che chiedi di una SO-DIMM PC100/133 a 144 Pin, non dovresti avere nessun problema Ciao Ale |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mitac 6120N
Salve a tutti è la prima volta che scrivo.
Ho un mitac 6120 e devo condividere con Voi sulla qualità piuttosto scarsa soprattutto dello chassis. La parte superiore si è crepata presto e adesso si è rotto definitivamente all'attacco delle cerniere. Si è spezzata anche la base da dentro lo sportello che chiude le porte fino al pulsante di accenzioni. Praticamente non è più un portatile. Anche il calore è veramente alto. La batteria è out. Piuttosto qualcuno sa dove trovare solo lo chassis e quanto costa? O forse vale la pena comprarlo nuovo! Ho anche un IBM 560X PII266 e non c'è veramente paragone...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
mi chiedo sulla scheda 7521T
che processore al massimo posso installare? e dove lo trovo? grazie
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Che dire...
Ho letto con interesse tutti i vostri commenti. Ho acquistato da poco un Mitac 7521C e devo dire che per quello che l'ho pagato (900 €) non mi posso proprio lamentare. Al momento non riscontro difetti degni di nota (forse perché è nuovo...). Quello che mi chiedo e vi chiedo è: esiste un software in grado di darmi le informazioni sullo stato della batteria ? (Tipo quanto è carica e quanto mi durerà ancora)
Per il resto devo dire che è facile da smontare e da aggiornare. Il chip grafico è quello che è ma d'altra parte rimangono sempre e solo 900 €, in più Win XP ci gira che è una meraviglia... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Componenti
ma è possibile sapere dove acquistare i componenti per assemblaggio notebook, oppure queste guide devono rimanere una bella dimostrazione letteraria di cultura informatica?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
raga io ho un acer travelMate 611 txv e onestamente mi trovo una meraviglia.l'unica pecca che peraltro è venuta fuori con l'xp era la ram (128mb sono pochi per windows xp). Ho aggiunto 256 mb ai 128 ke c'erano gia e adesso va una favola. l'ho pagato poco meno di 5 milioni ma vale ogni centesimo speso e inoltre gioco con qualunque gioco tipo tomb raider,quake 3,unreal ad una risoluzione variabile da 800x600 a 1024x768 senza il minimo rallentamento dell'immagine!sti mitac non li ho mai provati e questa è la prima volta ke ne ho sentito parlare pero vorrei dire una cosa semplice semplice:il mio portatile l'ho pagato piu di 2500 euro e la qualita si vede tutta,mai un problema.se comprare un portatile per 900 euro non vi lamentate se poi si crepa,se vi ci potete arrostire la carne per quanto riscalda,se la ram e saldata o se la batteria vi esplode.a Maggior prezzo corrisponde maggior qualita. ovviamente non sempre, ma nella maggiornaza dei casi e cosi.auguri a ki a sti computer.speriamo ke non vadano a fuoco.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Un anno di Mitac 7521T
E' quasi un anno che un MITAC 7521T.
Mai un problema: lo chassis è ancora intero e la cpu non si è fusa. Non solo: questo è un compatibile nel vero senso della parola e non ho mai avuto problemi a fare up-grade. In un anno ho aumentato la ram a 384mb, ho montato un P3-1200(512cache) e ho montato una unità combo. Il tutto a pochi euro in confronto alla concorrenza che quasi sempre ha bisogno di pezzi proprietari. Il Tft è inoltre di pregevole fattura e non sfigura nemmeno di fronte a quelli di ultima generazione... Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un anno di Mtac 7521T - parte seconda
Io ho comprato un 7521T venduto sotto il marchio austriaco IPC (ma è proprio identico).
Che dire... qualche difettuccio ce l'ha: questo weekend (dopo 13 mesi di uso intenso) mi è morta la batteria, che con i suoi 1800 mAh e un Celeron 1200 Tualatin senza Speedstep mi consentiva un'autonomia di un'ora e mezza. Secondo difetto: scalda un sacco. Chissene, dite voi; in parte sì, però può essere noioso sentire la ventola che gira COSTANTEMENTE. Inoltre l'hard disk è un pessimo Hitachi DK23CA-20: affidabile ma proprio lento. Il peso è"importante". Dico però che a 1390 Euro ivato ho comprato nel gennaio 2002 un Notebook con Celeron 1200, 256 MB di RAM, HD 20 GB, DVD-ROM 8x, un buon TFT 14", rete, modem, audio e video integrati, con seriale (mi serviva per il cell GPRS) parallela, uscita video e 2 USB, dallo chassis robusto ed elegante. Non ho pagato nulla per un SO (Win2k) per cui avevo già una licenza. Nessun problema per BIOS e drivers. In conclusione, dico questo: la qualità non è eccelsa, ma vale tutti i (pochi) soldi che ho speso. Ho dovuto aspettare fino a settembre 2003 per vedere portatili che avessero le stesse caratteristiche per quel prezzo. E ancora non erano di grandi marche... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mitac 6020
Sono in possesso da tre anni di un mitac 6020+ che come per molti altri utenti ha cominciato a creparsi nella parte superiore del coperchio in corrispondenza delle cerniere, qualcuno sa indicarmi dove e a chi posso rivolgermi per avere un nuovo guscio, lo cambio io, non e' un problema, il problema e' trovarlo, il mio e' di colore grigio chiaro.
Grazie [email protected] |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
|
batteria mitac
dopo due mesi di inutilizzo, il computer non parte più senza batteria, e windows mi dice pure che è carica...(controllata con un tester, è completamnete scarica!) mai avuto di tali problemi? grazie!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Sarò un cretino ma io da essedi nn trovo i case nudi e crudi solo con il video per i notebook...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
mbe i notebook assemblati non piacciono molto neanche a me, preferisco sempre delle case produttrici che ne rispondano, ma a volte la convenienza e' senza paragoni.
Un esempio (prezzo da grossista) e' un P4 3,06 Ghz Hyper Treading + GeoForce4 64mb, masterizzatore DVD, lettore sd/mmc, masterizzatore DVD (senza batteria) intorno ai 1600 euro + iva, allo stesso prezzo circa si riesce a costruire un PC con batteria ma con CPU 2,8ghz |
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non vorrei dirvelo ma io (che ho un negozio) vendo Asus il più piccolo viene 1.300,00 a un 200 Tft 15" 512 Ram Hd40 provate a farlo con un mitac o Ecs (che ho) e vi assicuro che spendete lo stesso se non qualcosa in più per poi avere in termini di qualità qualcosa in meno.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Chi vende i pezzi in italia?
Ho un negozio di informatica e sarei interessatissimo ad assemblare portatili (per me) ma non trovo chi vende i pezzi. Chi sa qualcosa mi faccia sapere!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.