Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 10:02   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ehmmm... io nel gennaio 2000 ho preso un selecta note (Mitac 6120L). La batteria è completamente morta dopo poco + di una anno e il guscio di plastica del monitor si è crepato in corrispondenza dei 2 perni (2 belle crepe!). La tastiera era difettosa e inoltre usando processore NON mobile scalda come un forno...

Insomma defcon non ha tutti i torti!

(cmq per quello che l'ho pagato, cioè POCO all'epoca se confrontato con quelli delle altre marche non posso lamentarmi + di tanto...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 00:49   #22
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[b]Ma dove è possibile acquistate i prodotti Mitac?
i MITAC li compri dalla SG di Milano, ma non ricordo il link, se vuoi posso fare da tramite, datoc he li vende anche un negozio di un amico. Anch'io ho un MITAC e sono soddisfatto, non è male, il mio è il 6120N con PIII 800, ormai fuori produzione, ci sono i PIV adesso
Old 01-06-2002, 00:52   #23
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Quote:
Originariamente inviato da karames
[b]ma i chip grafici di questi notebook come sono??
I MITAC, da FAR PIETà FINCHè USANO I CHIP aTI rAGE pRO E SIMILI, NEL MIO 6120n ce n'è una da 8 mb e non ci gira quasi niente di grafico, games intendo. Quelli nuovi non so.
Old 11-06-2002, 00:15   #24
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
RAM!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un Mitac 7521 con 128Mb RAM.
Vorrei aggiungere un modulo da 256.

NESSUNO è ancora stato in grado di dirmi che cosa esattamente devo acquistare (modello, marca, caratteristiche...) insomma, cosa devo chiedere al negoziante?

Vi prego, è importante!
Reeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 08:35   #25
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: RAM!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Reeno
[b]Ho un Mitac 7521 con 128Mb RAM.
Vorrei aggiungere un modulo da 256.

NESSUNO è ancora stato in grado di dirmi che cosa esattamente devo acquistare (modello, marca, caratteristiche...) insomma, cosa devo chiedere al negoziante?

Vi prego, è importante!
La mia è questa:

Apacer SO-DIMM 256MB, PC-133
SD-RAM, 144 Pin, PC-100 Comp.

Comunque guarda anche qui:

http://prezzi.hwupgrade.it/prezzi_tool.php?id=32

Basta che chiedi di una SO-DIMM PC100/133 a 144 Pin, non dovresti avere nessun problema

Ciao

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2002, 21:39   #26
dadot39
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Mitac 6120N

Salve a tutti è la prima volta che scrivo.
Ho un mitac 6120 e devo condividere con Voi sulla qualità piuttosto scarsa soprattutto dello chassis. La parte superiore si è crepata presto e adesso si è rotto definitivamente all'attacco delle cerniere. Si è spezzata anche la base da dentro lo sportello che chiude le porte fino al pulsante di accenzioni. Praticamente non è più un portatile. Anche il calore è veramente alto. La batteria è out.
Piuttosto qualcuno sa dove trovare solo lo chassis e quanto costa? O forse vale la pena comprarlo nuovo!
Ho anche un IBM 560X PII266 e non c'è veramente paragone...
Old 06-07-2002, 21:59   #27
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
mi chiedo sulla scheda 7521T

che processore al massimo posso installare? e dove lo trovo? grazie
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 17:45   #28
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Che dire...

Ho letto con interesse tutti i vostri commenti. Ho acquistato da poco un Mitac 7521C e devo dire che per quello che l'ho pagato (900 €) non mi posso proprio lamentare. Al momento non riscontro difetti degni di nota (forse perché è nuovo...). Quello che mi chiedo e vi chiedo è: esiste un software in grado di darmi le informazioni sullo stato della batteria ? (Tipo quanto è carica e quanto mi durerà ancora)
Per il resto devo dire che è facile da smontare e da aggiornare. Il chip grafico è quello che è ma d'altra parte rimangono sempre e solo 900 €, in più Win XP ci gira che è una meraviglia...
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 10:12   #29
BubuKing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Componenti

ma è possibile sapere dove acquistare i componenti per assemblaggio notebook, oppure queste guide devono rimanere una bella dimostrazione letteraria di cultura informatica?
BubuKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2002, 19:39   #30
ericson.val
Member

Iscritto dal: Nov 2001
raga io ho un acer travelMate 611 txv e onestamente mi trovo una meraviglia.l'unica pecca che peraltro è venuta fuori con l'xp era la ram (128mb sono pochi per windows xp). Ho aggiunto 256 mb ai 128 ke c'erano gia e adesso va una favola. l'ho pagato poco meno di 5 milioni ma vale ogni centesimo speso e inoltre gioco con qualunque gioco tipo tomb raider,quake 3,unreal ad una risoluzione variabile da 800x600 a 1024x768 senza il minimo rallentamento dell'immagine!sti mitac non li ho mai provati e questa è la prima volta ke ne ho sentito parlare pero vorrei dire una cosa semplice semplice:il mio portatile l'ho pagato piu di 2500 euro e la qualita si vede tutta,mai un problema.se comprare un portatile per 900 euro non vi lamentate se poi si crepa,se vi ci potete arrostire la carne per quanto riscalda,se la ram e saldata o se la batteria vi esplode.a Maggior prezzo corrisponde maggior qualita. ovviamente non sempre, ma nella maggiornaza dei casi e cosi.auguri a ki a sti computer.speriamo ke non vadano a fuoco.
ericson.val è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:31   #31
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
Un anno di Mitac 7521T

E' quasi un anno che un MITAC 7521T.
Mai un problema: lo chassis è ancora intero e la cpu non si è fusa.
Non solo: questo è un compatibile nel vero senso della parola e non ho mai avuto problemi a fare up-grade.
In un anno ho aumentato la ram a 384mb, ho montato un P3-1200(512cache) e ho montato una unità combo.
Il tutto a pochi euro in confronto alla concorrenza che quasi sempre ha bisogno di pezzi proprietari.
Il Tft è inoltre di pregevole fattura e non sfigura nemmeno di fronte a quelli di ultima generazione...
Ciao a tutti!
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 12:09   #32
gwaedin
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Un anno di Mtac 7521T - parte seconda

Io ho comprato un 7521T venduto sotto il marchio austriaco IPC (ma è proprio identico).
Che dire... qualche difettuccio ce l'ha: questo weekend (dopo 13 mesi di uso intenso) mi è morta la batteria, che con i suoi 1800 mAh e un Celeron 1200 Tualatin senza Speedstep mi consentiva un'autonomia di un'ora e mezza. Secondo difetto: scalda un sacco. Chissene, dite voi; in parte sì, però può essere noioso sentire la ventola che gira COSTANTEMENTE. Inoltre l'hard disk è un pessimo Hitachi DK23CA-20: affidabile ma proprio lento. Il peso è"importante".
Dico però che a 1390 Euro ivato ho comprato nel gennaio 2002 un Notebook con Celeron 1200, 256 MB di RAM, HD 20 GB, DVD-ROM 8x, un buon TFT 14", rete, modem, audio e video integrati, con seriale (mi serviva per il cell GPRS) parallela, uscita video e 2 USB, dallo chassis robusto ed elegante. Non ho pagato nulla per un SO (Win2k) per cui avevo già una licenza. Nessun problema per BIOS e drivers.
In conclusione, dico questo: la qualità non è eccelsa, ma vale tutti i (pochi) soldi che ho speso. Ho dovuto aspettare fino a settembre 2003 per vedere portatili che avessero le stesse caratteristiche per quel prezzo. E ancora non erano di grandi marche...
gwaedin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 13:42   #33
future85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
mitac 6020

Sono in possesso da tre anni di un mitac 6020+ che come per molti altri utenti ha cominciato a creparsi nella parte superiore del coperchio in corrispondenza delle cerniere, qualcuno sa indicarmi dove e a chi posso rivolgermi per avere un nuovo guscio, lo cambio io, non e' un problema, il problema e' trovarlo, il mio e' di colore grigio chiaro.
Grazie [email protected]
future85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 14:40   #34
peewee
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
batteria mitac

dopo due mesi di inutilizzo, il computer non parte più senza batteria, e windows mi dice pure che è carica...(controllata con un tester, è completamnete scarica!) mai avuto di tali problemi? grazie!
peewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 10:08   #35
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Sarò un cretino ma io da essedi nn trovo i case nudi e crudi solo con il video per i notebook...
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:23   #36
denun

mbe i notebook assemblati non piacciono molto neanche a me, preferisco sempre delle case produttrici che ne rispondano, ma a volte la convenienza e' senza paragoni.

Un esempio (prezzo da grossista) e' un P4 3,06 Ghz Hyper Treading + GeoForce4 64mb, masterizzatore DVD, lettore sd/mmc, masterizzatore DVD (senza batteria) intorno ai 1600 euro + iva, allo stesso prezzo circa si riesce a costruire un PC con batteria ma con CPU 2,8ghz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 19:05   #37
roxys
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
non vorrei dirvelo ma io (che ho un negozio) vendo Asus il più piccolo viene 1.300,00 a un 200 Tft 15" 512 Ram Hd40 provate a farlo con un mitac o Ecs (che ho) e vi assicuro che spendete lo stesso se non qualcosa in più per poi avere in termini di qualità qualcosa in meno.
roxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:33   #38
ircbiagio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Chi vende i pezzi in italia?

Ho un negozio di informatica e sarei interessatissimo ad assemblare portatili (per me) ma non trovo chi vende i pezzi. Chi sa qualcosa mi faccia sapere!!!
ircbiagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian