|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma sappi che mi hai messo ufficialmente in crisi mutuo per ps3 nuoooooooooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Shinnok Drako dicci dicci, hai provato OpenOffice? I DivX funzionano? Nessun crash? Problemi? Ahhhhhh!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
|
Ti dico che non ho provato proprio tutto, ho provato però OpenOffice e pare andare abbastanza bene. Fin'ora nessun crash. Ho installato Firefox 2.0 (che in Kubuntu non c'è... ha Konqueror) e ho navigato per un bel po'. Per i DivX non ti so dire, non ho ancora provato, ma sarà la prossima cosa che faccio appena scelgo Linux come OS predefinito
![]() PEr adesso però ci gioco, quindi ti saprò dire (vorrei invitarti a dare un'occhiata da te tramite webcam + MSN, ma non so se la mia webcam ci arriva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi fido eh! E' per sapere, io di Linux conosco si e no il nome, e l'ho installato una sola volta sul pc per provare, ma faceva tutto il cd, senza dare istruzioni a linea di comando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
raga come console aspetterei almeno il prio cutprice, ma sta storia di lunux mi scimmia alla morte........
mi dite se qualcuno ha provato qualche divix sotto linux o filmati in hd, ovviamente non riconosciuti dalla ps3(intesa come os interno suo). e poi : focci un riepilogo va' filmati dvix filmati HD tastiere e mouse sono collegabili? Internet funziona? quì la sicmmia sale forte sulla mia schiena.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Dopotutto siamo solo agli inizi. La scimmia di LINUX su ps3, comunque, sta salendo anche a me ![]() Mi pare di aver letto che per quanto riguarda i divx non c'e' nessun problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: RoMaNoVeNeTo
|
non ho capito però in fase di startup parte sempre in linux e bisogna utlizzare la tastirera per bootare in modalità ps3 o si può scegliere un default, o te lo chiede ogni volta e puoi utilizzare il sixaxis per scegliere? se no bisogna utilizzare ogni volta la tastiera...
![]() |
#31 |
Registered User
|
Faccio una specie di riassunto:
- Non ho ancora provato i DivX, perchè non ho avuto tempo (la usavo per giocare ![]() - L'installazione è lunghetta, ma la trovate tutta passo per passo nel mio post precedente in questo thread. Nella guida spiega come partizionare il sistema e tutto quanto. Ah, chi vorrà avventurarsi in questa installazione, consiglio vivamente di utilizzare l'utility di backup di PS3, visto che per installare Linux c'è bisogno di una formattazione (come spiega il tipo della guida) e quindi addio dati... procuratevi un HDD capiente USB ![]() - Una volta installato (se usate la mia stessa distro) sarà in inglese e senza Firefox. Io ho scelto Kubuntu, ma è possibile installare Xubuntu e ubuntu, tramite quella guida. Ho scelto Kubuntu prchè lo trovo più facile e intuitivo (e io di Linux so meno di zero). - Tastiera, Mouse, Chiavette o periferiche USB e rete sono tutte riconosciute alla perfezione, le installa automaticamente (ATTENZIONE!!! Utilizzare il cavo di rete in fase di installazione, NON la rete Wireless, quella non è riconosciuta) - Per selezionare l'avvio da Linux (come spiegato nella famosa guida) basta andare nelle impostazioni del sistema e selezionare come OS predefinito "Altro sistema operativo". Una volta fatto qusto c'è solo un modo per tornare alla XMB e riutilizzare l'OS di PS3, ovvero un comando da digitare nella Console di Linux. Non ricordo esattamente il comando, l'ho scritto su un documento che ho lasciato sul desktop di Kubuntu ![]() Poi vi saprò dire per il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi prelevo 599 euro Ti odio ![]() p.s.: una volta installato linux naviga wireless ?? perchè se devo passare sempre da cavo di rete...non vale la candela |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se possibile gradirei sapere com'è il playback su VLC o MPlayer di filmati HD h264 o x264.
P.S. @ Britt-one: sì, abbiamo la stessa ideuzza per la testa.. ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
me vendo il denon me faccio la ps3 ![]() e lo attacco in hmdi sul vpr come letto BD mmcenter, poi l'anno prossimo tw1000 auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
|
Sto cercando informazioni riguardo drivers per Wifi e soprattutto per l'RSX, visto che Sony non li ha ancora forniti (o almeno così credo, ho letto in giro qualcosa del genere). Qualcuno sa se Yellow Dog li aveva? Comunque sia, visto che la distro è in inglese, qui potete trovare il file per localizzarla in ita:
http://packages.debian.org/unstable/kde/kde-i18n-it Per i DivX sto ancora smanettando ![]() Quindi per la storia del Wifi non ho ancora trovato nulla, comunque appena so qualcosa aggiorno sto thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
mi dicono, ma la fonte non è attendibile al 100%
che linux su ps3 ne sfrutto solo il 30% circa e che la visione di filmati hd tramite llinux è sconsigliata visto che l'utilizzo di cpu dovrebbe essere parecchio piu alto... vero secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Britt, io ci andrei molto cauto con l'acquisto della PS3 per l'utilizzo da HTPC che vorremmo farne noi, ci sono ancora troppi dubbi in giro su come performi veramente in quest'ambito.
Io sto alla finestra per ora, cavo DVI da 10mt dal PC in camera al VPR rulez ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Pensando alla belva che è il cell nel gestire i video HD (se non ricordo male circa 60 in contemporanea con un solo Cell), credo proprio sia una balla colossale quella che non si riesca a vederne uno su linux. Da questo punto di vista andrei senza farmi troppi problemi.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.