Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 11:43   #21
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
non è carità.
Donare il midollo/sangue/plasma/organi non è carità.
Ma responsabilità.
Responsabilità di non condannare a morte persone malate.

Con che coerenza si è contrari alla pena di morte per pluriomicidi pedofili e si è conniventi nel condannare a morte persone che non hanno mai fatto nulla di male, se non ammalarsi?
E' anche nostra responsabilità non condannare a morte un povero cristiano che a perso il lavoro e la casa.

Sai quanti muoiono ogni giorno in ITALIA di stenti?

Non è nostra responsabilità salvare anche loro?
e i bambini dell'africa?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:43   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non è carità.
Ma responsabilità.

Con che coerenza si è contrari alla pena di morte per pluriomicidi pedofili e si è conniventi nel condannare a morte persone che non hanno mai fatto nulla di male, se non ammalarsi?
intanto alla pena di morte sono favorevole, ma questo è un altro discorso. quanto al resto, non vedo su che ragioni debba sovrapporsi la responsabilità di cui parli alla libertà individuale. quel che teorizzi è raccapricciante. e se mi rifiutassi cosa faresti? rapimento, prelievo e mi trovo scaricato nella notte da una berlina coi vetri oscurati che si allontana a gran velocità dopo avermi gettato dalla portiera?

ah, di un rene puoi fare a meno
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:44   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Bello travisare le parole altrui, nevvero?
Se nont i fosse chiaro, sto parlando di questo campo, non di altre cose. Disegnino?
si si.

Non vuoi che la gente decida se donare il midollo o meno.

Ho capito.

E quindi perchè ne discuti? Ci sarà qualcun altro che decide per te.
Old 25-03-2007, 11:44   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma non sono per il libero arbitrio. Fosse per me costituirei una banca nazionale (e visto che c'è la UE, Europea) per i dati di compatibilità dei donatori.
E per le donazioni meno importanti (non gli organi), se si risulta compatibili (e sani), non ci dovrebbe essere libero arbitrio.
Per le donazioni più importanti, cioè gli organi, in vita si, ovvio che lascerei la scelta, ma dopo, no, nella maniera più assoluta.

Se lasciamo questo campo in mano all'egoismo umano (immotivato o motivato che sia), non si potrà mai fare abbastanza per.
E questo si vede.
MMMmm...parole moooolto pericolose, penso che Stalin sarebbe stato molto d'accordo con te

Pensi di poter essere in grado te di disegnare la linea che divide "liberta si" e "liberta no"? ne dubito, ma questa e la pretesa che hanno avuto i più grandi dittatori della storia (e si sono visti i risultati)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:45   #25
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
intanto alla pena di morte sono favorevole, ma questo è un altro discorso. quanto al resto, non vedo su che ragioni debba sovrapporsi la responsabilità di cui parli alla libertà individuale. quel che teorizzi è raccapricciante. e se mi rifiutassi cosa faresti? rapimento, prelievo e mi trovo scaricato nella notte da una berlina coi vetri oscurati che si allontana a gran velocità dopo avermi gettato dalla portiera?

Le stesse terribili cose che ti succedono se eviti di pagare le tasse.

Di un rene NON si può fare a meno senza accorciare notevolmente la propria vita.
Del midollo si.
Old 25-03-2007, 11:47   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
non è carità.
Ma responsabilità.

In parte sarei d'accordo con te, con la differenza che non lo esprimerei sotto un ottica del dovere, ma sotto un ottica di convenienza per il singolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 25-03-2007, 11:47   #27
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
prima di giudicare dovremmo sapere perchè si rifiuta di farlo! non sapendolo sono tutte parole sprecate....

io mi indignerei molto di + verso quelli che DA MORTI non concedono l'espianto degli organi!! li si che applicherei una bella legge che mi fa rimuovere tutti gli organi sani compatibili con i trapianti....ma in vita NO
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:47   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

No, semplicemente se poi un giorno ne avrai bisogno non potrai accedere alla banca dati e in tal caso ti sei condannato a morte da solo.
E ovvio, senza un rene si vive, ma la qualità della vita non è la stessa.
Non posso obbligarti ad abbassare i tuoi standard di vita per aiutare qualcuno.
Una donazione di sangue o di midollo osseo non ti abbassa gli standard qualitativi di vita. Non ci sono intoppi (a meno di imprevisti, ma ti può sempre cadere in testa un vaso mentre cammini sotto a dei balconi)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:49   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
E' anche nostra responsabilità non condannare a morte un povero cristiano che a perso il lavoro e la casa.

Sai quanti muoiono ogni giorno in ITALIA di stenti?

Non è nostra responsabilità salvare anche loro?
e i bambini dell'africa?
Quindi visto che non possiamo aiutare tutti non aiutiamo nessuno?
Con questo ragionamento non dovrebbe nemmeno esistere il pronto soccorso. La medicina non è ancora in grado di salvare tutti a prescindere, quindi perchè aiutare/salvare chi ne ha bisogno?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 25-03-2007, 11:50   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
No, semplicemente se poi un giorno ne avrai bisogno non potrai accedere alla banca dati e in tal caso ti sei condannato a morte da solo.
Ah ecco, allora se specifichi che non ci sarebbe un imposizione del atto di donare, ma un auto-esclusione da un sistema di mutuo appoggio, posso anche essere d'accordo con il tuo disegno ideale
Old 25-03-2007, 11:53   #31
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
MMMmm...parole moooolto pericolose, penso che Stalin sarebbe stato molto d'accordo con te

Pensi di poter essere in grado te di disegnare la linea che divide "liberta si" e "liberta no"? ne dubito, ma questa e la pretesa che hanno avuto i più grandi dittatori della storia (e si sono visti i risultati)
Io infatti non sono per le libertà totali dell'individuo.
Sei, DEVI, essere libero finchè non danneggi lo stato, te stesso e gli altr.
Il tuo rifiutarti di donare il midollo osseo se risulti compatibile, è in pratica una condanna a morte per un'altra persona. Quindi, rientra nella categoria delle cose per le quali non sei libero di scegliere, in quanto non danneggi te stesso in alcun modo.
Old 25-03-2007, 11:56   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Il tuo rifiutarti di donare il midollo osseo se risulti compatibile, è in pratica una condanna a morte per un'altra persona. Quindi, rientra nella categoria delle cose per le quali non sei libero di scegliere, in quanto non danneggi te stesso in alcun modo.
ah ok, allora cedo il passo.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:01   #33
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Quindi visto che non possiamo aiutare tutti non aiutiamo nessuno?
Con questo ragionamento non dovrebbe nemmeno esistere il pronto soccorso. La medicina non è ancora in grado di salvare tutti a prescindere, quindi perchè aiutare/salvare chi ne ha bisogno?
Bella domanda.
Io direi che si fanno delle prove e si vede dove vale la libertà di scelta e dove no.

Mentre un sistema sanitario nazionale è una cosa buona e giusta, donare organi/sangue/midollo invece è una cosa piu delicata.

E' molto difficile decidere, e ogni caso fa regola a se.
Old 25-03-2007, 12:02   #34
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
prima di giudicare dovremmo sapere perchè si rifiuta di farlo! non sapendolo sono tutte parole sprecate....

io mi indignerei molto di + verso quelli che DA MORTI non concedono l'espianto degli organi!! li si che applicherei una bella legge che mi fa rimuovere tutti gli organi sani compatibili con i trapianti....ma in vita NO
e se il morto non vuole per motivi religiosi?

la chiesa cattolica è contro la donazione degli organi.
Old 25-03-2007, 12:03   #35
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mah io spero solo un giorno che quella donna non si trovi nella medesima situazione del fratello.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:09   #36
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
No no, allora, non trasformare una bella teoria in un obobrio moralista, il singolo individuo non deve niente allo stato ne tanto meno verso il prossimo, queste e solo una morale di qualche tipo che varie ideologie hanno sfruttato per imporre dittature che una calpestato la la libertà e la dignità umana, che ci distinguono come essere razionali e agenti morali rispetto alla bestie

Ma se, come hai gia fatto, mi interpreti il tuo disegno ideale non in un ottica di un dovere che esiste solo un certe moralità (e che personalmente come tutte le morali non condivido), ma sotto un ottica delle convenienza, cioè, conviene al singolo far parte di un sistema di muto appoggio dove garantisce volontarialemente la sua collaborazione e patto di riceverla, e di escludere chi non contribuisce al mutuo appoggio da i benefici di questo appoggio, allora e tutta un altra storia.

Hai scritto cose che personalmente trovo pienamente condivisibili, ma non trasformare delle belle teorie di MUTO APPOGGIO DEMOCRATICO, in schifezze ideologiche da REGIME TOTALITARIO
Old 25-03-2007, 12:29   #37
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

ma la chiesa cattolica é contro a prescindere per ogni cosa ragionevole e giusta..

Non mi stupirei se non ci fosse alcun motivo per il quale questa donna non doni il midollo a suo fratello, oggi va cosí, c`é poco da fare.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:44   #38
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

Non mi risulta
I Testimoni di Geova hanno di questi problemi .
Old 25-03-2007, 12:48   #39
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non mi risulta
I Testimoni di Geova hanno di questi problemi .
a dir la verità il catechismo del CV II è a favore.

Poi dall'altro lato c'è l'Opus Dei che è contrario, e un po di tempo fa ('02?) c'erano pure una serie di lettere sul corriere.
Il motivo, teologicamente parlando è:
"Il corpo ha una dimensione sacra, e per questo va conservato. Fai male a Cristo quando fai male al tuo corpo."

In mezzo ci sta la chiesa cattolica che preferisce dimenticarsene.
Il silenzio assenso.
Però alla domanda: "vero che non vuoi donare gli organi?"
Old 25-03-2007, 13:34   #40
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
e perchè non obbligare la gente a fare la carità?

scusa i poveri rischiano SERIAMENTE la vita tutti i giorni
mmm e sviluppare un mercato legale e regolarizzato di trapianti non mortali per il donatore? perche' non lo si potrebbe fare?

cmq e' chiaro che ileana sta diventando comunista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP