|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sai quanti muoiono ogni giorno in ITALIA di stenti? Non è nostra responsabilità salvare anche loro? e i bambini dell'africa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah, di un rene puoi fare a meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
|
Quote:
Non vuoi che la gente decida se donare il midollo o meno. Ho capito. E quindi perchè ne discuti? Ci sarà qualcun altro che decide per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Pensi di poter essere in grado te di disegnare la linea che divide "liberta si" e "liberta no"? ne dubito, ma questa e la pretesa che hanno avuto i più grandi dittatori della storia (e si sono visti i risultati)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
Di un rene NON si può fare a meno senza accorciare notevolmente la propria vita. Del midollo si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
prima di giudicare dovremmo sapere perchè si rifiuta di farlo! non sapendolo sono tutte parole sprecate....
io mi indignerei molto di + verso quelli che DA MORTI non concedono l'espianto degli organi!! li si che applicherei una bella legge che mi fa rimuovere tutti gli organi sani compatibili con i trapianti....ma in vita NO
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E ovvio, senza un rene si vive, ma la qualità della vita non è la stessa. Non posso obbligarti ad abbassare i tuoi standard di vita per aiutare qualcuno. Una donazione di sangue o di midollo osseo non ti abbassa gli standard qualitativi di vita. Non ci sono intoppi (a meno di imprevisti, ma ti può sempre cadere in testa un vaso mentre cammini sotto a dei balconi)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Con questo ragionamento non dovrebbe nemmeno esistere il pronto soccorso. La medicina non è ancora in grado di salvare tutti a prescindere, quindi perchè aiutare/salvare chi ne ha bisogno?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ah ecco, allora se specifichi che non ci sarebbe un imposizione del atto di donare, ma un auto-esclusione da un sistema di mutuo appoggio, posso anche essere d'accordo con il tuo disegno ideale
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Sei, DEVI, essere libero finchè non danneggi lo stato, te stesso e gli altr. Il tuo rifiutarti di donare il midollo osseo se risulti compatibile, è in pratica una condanna a morte per un'altra persona. Quindi, rientra nella categoria delle cose per le quali non sei libero di scegliere, in quanto non danneggi te stesso in alcun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
Io direi che si fanno delle prove e si vede dove vale la libertà di scelta e dove no. Mentre un sistema sanitario nazionale è una cosa buona e giusta, donare organi/sangue/midollo invece è una cosa piu delicata. E' molto difficile decidere, e ogni caso fa regola a se. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
la chiesa cattolica è contro la donazione degli organi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah io spero solo un giorno che quella donna non si trovi nella medesima situazione del fratello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Ma se, come hai gia fatto, mi interpreti il tuo disegno ideale non in un ottica di un dovere che esiste solo un certe moralità (e che personalmente come tutte le morali non condivido), ma sotto un ottica delle convenienza, cioè, conviene al singolo far parte di un sistema di muto appoggio dove garantisce volontarialemente la sua collaborazione e patto di riceverla, e di escludere chi non contribuisce al mutuo appoggio da i benefici di questo appoggio, allora e tutta un altra storia. Hai scritto cose che personalmente trovo pienamente condivisibili, ma non trasformare delle belle teorie di MUTO APPOGGIO DEMOCRATICO, in schifezze ideologiche da REGIME TOTALITARIO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma la chiesa cattolica é contro a prescindere per ogni cosa ragionevole e giusta.. Non mi stupirei se non ci fosse alcun motivo per il quale questa donna non doni il midollo a suo fratello, oggi va cosí, c`é poco da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() I Testimoni di Geova hanno di questi problemi .
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
|
Quote:
Poi dall'altro lato c'è l'Opus Dei che è contrario, e un po di tempo fa ('02?) c'erano pure una serie di lettere sul corriere. Il motivo, teologicamente parlando è: "Il corpo ha una dimensione sacra, e per questo va conservato. Fai male a Cristo quando fai male al tuo corpo." In mezzo ci sta la chiesa cattolica che preferisce dimenticarsene. Il silenzio assenso. Però alla domanda: "vero che non vuoi donare gli organi?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() cmq e' chiaro che ileana sta diventando comunista
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.