|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Concordo i buoni propositi non possono negare la nostra indole ... insegnerò a mio figlio quali sono le regole ... e come eluderle
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Fermorestando che hai ragione soprattutto nella prima frase, credo sia anche giusto che un padre indichi una certa via al figlio perchè semplicemente ritiene sia la cosa migliore, senza ledere la sua libertà di scelta.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
Sto ancora imparando io ed insegnare potrebbe aiutare parecchio. Quello che hanno fatto i miei, e penso tutti quelli della loro generazione, è stato costringermi a portargli rispetto e, quindi, a tutti quelli della loro età ... ho faticato parecchio per uscire da questa mentalità.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
condivido che prima si capisce in che mondo viviamo e prima c'è la speranza di reagire per non farsi travolgere. La disillusione prima o poi arriverà ma potrà essere troppo tardi e non ci sarà il tempo o la forza per superarla. QUindi a mio figlio, anche se non tutto in una volta, gli insegnerò a capire la vita e la gente senza farsi illusioni affinchè la prossima sia una generazione diversa da quella attuale che è stata soggiogata, drogata, fuorviata e tradita da quella precedente che ha divorato tutto quello che era possibile, risorse, privilegi, futuro e ne ha trasferito il costo e le angosce su quella attuale, nuovi schiavi di una moderna società egizia di Faraoni.
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
complimenti a qulli che insegnano ai figli come eludere le regole, invece che insegnargli il valore del rispetto di esse.
Sono veramente sconcertata: la legge del più furbo mi ha sempre disgustata e fatto rabbia. In nome di cosa uno dovrebbe permettersi di eludere le regole, facendo passare per coglione quello che le rispetta? In Germania non funziona così, trallallero Qui chi sta alle regole è solo un cretino, mentre normalmente dovrebbe essere il contrario. Se non c'è una coscienza civica che ci fa indignare e reagire di fronte all'inosservanza delle regole cosa possiamo mai aspettarci dalle generazioni future? Vogliamo tornare alla clava? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto ancora in Italia e, anche se lo spero, non riesco a credere che all'estero sia cosí tanto diverso. Come fai quí in Italia ad insegnare a tuo figlio a rispettare le regole quando i primi a non farlo son coloro che le scrivono ? Eludere le regole non significa delinquere ma saper uscire dai binari all'occorrenza, saper arrangiarsi nell'anarchia, saper comunque raggiungere l'obiettivo se chi ti sta in mezzo non é ligio.
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credi che qui in italia, patria dei furbastri, sarebbe possibile applicarlo? No, perchè manca quel-certo-non-so-che, quel... come dire... "senso del giusto" che fa approfittare tutti di qualunque minima scappatoia. Ecco la differenza. Io preferisco agire sempre correttamente, a costo di rimanere fregata. Almeno so di non essere ricattabile. Altrimenti si innesca quel meccanismo per cui tu non puoi nemmeno denunciare le scorrettezze, perchè sai che alla fine non sei tanto pulito nemmeno tu. E si entra in quel circolo vizioso in cui le cose non funzionano mai come dovrebbero. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Come pensi di sopravvivere in uno stato dove questo comportamento da FURBI INIZIA PERSINO DALLA CLASSE DIRIGENTE? Facendo il PALADINO della giustizia? Si hai ragione, in Germania si sta meglio ...
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Lo fa lui, quindi lo faccio anche io" è un ragionamento che posso arrivare ad accettare FORSE in un bambino di 3 anni, non di più. Cosa credi, che a me non bruci il culo per quello che vedo che ci fanno sulla testa? Ma tanto qui le cose non cambieranno mai... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Dire che tutti si comportano da furbi, e' solo un alibi per chi vuole comportarsi in quel modo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non ci riesco a credere che all'estero siano tutti cosí piú onesti e dignitosi, mi sembra strano. A Londra alla metro devi timbrare per entrare e per uscire, 2 volte, sull'autobus se non hai i soldi non ci sali, tanto per fare un esempio. Non é che semplicemente hanno piú controlli ? o la razza ariana é veramente superiore ? a parte che in Germania é pieno di stranieri ... Comunque in parte son d'accordo con te: se gli altri son sporchi peggio per loro. Il problema é quando i puliti vengono usati dagli sporchi, per esempio, per far cassa, consci del fatto che i puliti vogliono rimanere tali. Questo non mi va, mi spiace. OT: che palle sto facendo affiancamento a 2 persone che mi sostituiranno (ne hanno dovute chiamare 2 per me ) e non riesco neanche piú a scrivere un paio di messaggi sul forum
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.