Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 21:42   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Vabbhè o già capito che è inutile parlare con chi si crede il guru dei genitori solo perchè ha figlii, credete quello che volete, io la mia l'ho detto e mi basta
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:51   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vabbhè o già capito che è inutile parlare con chi si crede il guru dei genitori solo perchè ha figlii, credete quello che volete, io la mia l'ho detto e mi basta
ti stanno prendendo tutti per irrealista, forse perchè non sai cos' è l' eroina, basta provarla una volta ed è come suicidarsi non se ne esce più...

EROINA
ero, roba…

"Perchè non può fare a meno dei narcotici, signor Lee?" è la domanda posta normalmente dagli psichiatri stupidi. Si può solo rispondere: "Ho bisogno della droga per alzarmi dal letto al mattino, per radermi e far colazione. Ne ho bisogno per rimanere in vita"
(William Burroughs - "La scimmia sulla schiena")

COS'E'
Attraverso successive raffinazioni si ottengono dal papavero: oppio, morfina ed eroina. Si presenta come una polvere bianca o marrone spesso granulosa.
Viene assunta per inalazione, iniettandola in vena o fumandola.

EFFETTI RICERCATI
Uno stato di benessere diffuso, la scomparsa di angosce e timori, ’annullamento del dolore fisico.
Chi assume eroina ricerca in particolare il flash, una sensazione improvvisa e acuta di euforia, benessere e calore.

DIPENDENZA E INTOSSICAZIONE
Anche l’assunzione di poche dosi successive genera rapidamente una dipendenza fisica e psichica, richiede un aumento del dosaggio e genera crisi d’astinenza.
L’uso continuo provoca la scomparsa degli effetti piacevoli, fino ad arrivare all’assunzione per restare normale e combattere la crisi d’astinenza.

RISCHI E DANNI
Decadimento dello stato generale di salute.
Abbassamento delle difese immunitarie, carie e perdita di denti, flebiti, ascessi.
La vita diventa disordinata e stressante; manca la roba: PARANOIA; l’ho trovata: gioia (e questo più volte al giorno); l’alimentazione casuale e povera.
Nelle donne si osserva una diminuzione di fertilità e la scomparsa del ciclo mestruale; in gravidanza aumenta il rischio di aborto.
L’uso promiscuo di siringhe provoca la trasmissione del virus dell’epatite e dell’HIV. Non va comunque dimenticata la presenza significativa di tubercolosi e malattie veneree nella popolazione tossicodipendente.
L’OVERDOSE porta alla morte.

SOCIALMENTE
L’unica cosa che interessa è farsi e tutti i soldi vanno a finire lì.
Chi assume eroina diviene rapidamente un emarginato e perde progressivamente tutti gli altri interessi; la necessità irrinunciabile dell’eroina porta a considerare gli altri soprattutto come una fonte di denaro, con assillanti ricerche di prestiti e furti anche ad amici e familiari.
Nelle fasi finali porta alla perdita di qualsiasi senso di rispetto e dignità facendo fare qualsiasi cosa pur di ottenere una dose: prostituzione maschile e
femminile, inserimento in attività criminali «improbabili» e rischiose; quindi, pressoché fatalmente, il carcere.

ASTINENZA
Dopo otto ore dall’ultima dose compaiono ansia, sbadigli, sudorazione, lacrimazione, insonnia, vampate di calore alternate a sensazioni di freddo,
crampi e dolori addominali; dopo trentasei ore spossatezza, aumento della pressione e della temperatura, tachicardia, respirazione rapida.
La crisi può protrarsi fino a dieci giorni; secondo alcune ricerche nei sei mesi seguenti si possono verificare insonnia, una sensazione imprecisata di
malessere, depressione, irritabilità: tutti fattori che possono determinare ricadute.

PRECAUZIONI
Gestendo servizi per tossicodipendenti abbiamo visto tragedie e vite rovinate in quantità industriale e non possiamo che essere assolutamente certi della nocività del suo uso.
La scelta di provare diventa facilmente una scelta irreversibile che rovina la vita.
Chi assume eroina deve comunque evitare di usare siringhe già usate: può infatti contrarre l’AIDS, ma anche epatiti o altre malattie invalidanti.
Se si usa il limone per sciogliere l’eroina è bene accer-tarsi che non sia andato a male: può causare febbri e infezioni. Iniettare eroina è sempre pericoloso.
Se si va all’estero o si cambia zona può esserlo ancora di più, perché la percentuale di eroina potrebbe essere più alta di quella a cui si è abituati.
Rischi gravi si corrono dopo una disintossicazione, perché l’organismo è più sensibile all’eroina. Inoltre, se si assume alcol o farmaci anche una dose modesta può essere pericolosa.
L’uso di eroina fumata, per sedare gli effetti eccitanti e di down di altre sostanze, non va sottovalutato perché comporta gli stessi rischi.
Se qualcuno va in OVERDOSE, non scappate; chiamate il pronto soccorso (118), rimanete con lui, fatelo sdraiare su un fianco e non fatelo addormentare mentre aspettate. Se lo sapete, indicate ai medici o al personale dell’ambulanza che tipo
di sostanza ha assunto. Nessuno vi creerà problemi se avete fatto il possibile per salvarlo.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:55   #23
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
La violenza non risolve mai niente, insegna solo a essere più furbi di fronte a chi vuole importi la suo pensiero

Evita dle sarcasmo di bassa categoria per trasformare quello che dico, la mia era un opinione, non un intenzione di insegnare a qualcuno, e non ho mai detto che sia facile accettare il fatto che il proprio figlio si droghi

Su questo sono d'accordo con te, l'indipendenza si accetta sotto tutti gli aspetti, proprio per questo la donna avrebbe fatto meglio a cacciarlo di casa se proprio non era capace di accettare il fatto che suo figlio si drogasse

Non ho figli, e allora, il fatto che molti genitori si lascino prendere dal proprio egoismo vuol dire che sono nel giusto? ma dai
A leggerti sembra invece che sia facilissimo visto che in 4 righe hai delineato problema e soluzione...:
"Quella donna dovrebbe imparare(....bah....) che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi."

Non hai figli, ovvero stai giudicando altri che si trovano in una situazione che non sai nemmeno di che mondo sia,quindi la prudenza è d'bbligo se si vuole che la propria opinione sia considerata (sennò tanto valeva star zitti).
Scusa ma se uno non ha figli allora, a riguardo, non c'è nulla di ciò che pensa che non si possa apprendere da qualche libro. Infatti hai liquidato la cosa con una mera speculazione sulla "libertà individuale" decontestualizzando completamente da cio che rende unico il rapporto genitore-figlio.
Old 20-03-2007, 22:02   #24
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
azz ... potrei fare l'indovino ...

p.s. scommettiamo che non hai figli ?

davvero ... sdegno totale !
a dimenticavo ... se vuoi essere indipendente te ne vai di casa e ovviamente non chiedi , COME SEMPRE ACCADE , soldi ai genitori per drogarti !

la prima volta che mi trovo daccordo con te

le altre volte non rispondo nemmeno, perchè sei troppo fermo sui tuoi punti,ci ho provato un paio di volte ma è inutile
Old 20-03-2007, 22:19   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Quella donna dovrebbe imparare che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi.

Cosi si e solo dimostrata un egoista iperprotettiva, che non è capace di considerare suo figlio niente più che un animale
Alt: questo discorso andrebbe bene nel caso parlassimo della solita mammina rompicoglioni, che hiude in casa il figlio perchè non vuole che vada a ballare o che esca con gli amici, in quei casi avresti ragione...ma qui stiamo parlando di un minorenne che si buca, come minimo è doveroso per un parente stretto cercare di impedire che un proprio familiare si suicidi, non trovi?

E' come se tu vedessi un tuo fratello che si sta buttando dal balcone, non interverresti?

p.s. non ho figli, ma interverrei anche con la forza, per evitare che un mio caro si suicidi.

Ultima modifica di Senza Fili : 20-03-2007 alle 22:21.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:21   #26
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E' come se tu vedessi un tuo fratello che si sta buttando dal balcone, non interverresti?

no,la vita e' sua,percio' lo aiuto e lo spingo io...........
Old 20-03-2007, 22:23   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Cause per cui ha iniziato a drogarsi?

Sbaglio o non si parla del padre nell'articolo?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:25   #28
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cause per cui ha iniziato a drogarsi?

Sbaglio o non si parla del padre nell'articolo?
Nel senso che la madre è costretta a gestire la situazione da sola?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:29   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
A leggerti sembra invece che sia facilissimo visto che in 4 righe hai delineato problema e soluzione...:
"Quella donna dovrebbe imparare(....bah....) che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi."
.
Ok, ammetto di aver usato un termine improprio, la donna non dovrebbe imparare un bel niente, semplicemente io mi comporterei in modo diverso

Alla domanda sul suicidio rispondo no, ognuno e padrone della propria vita, quindi per quanto mi riguarda sarei anche favorevole alla legalizzazione del suicidio
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:34   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
che dire....hai risposto al meglio....senza insulti
mi hai mai visto insultare qualcuno ne in pubblico , ne in PVT ne in MAIL qualcuno ? Non ne ho affatto bisogno ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:36   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Nel senso che la madre è costretta a gestire la situazione da sola?
Nel senso che non vorrei che questo brutto episodio sia l'ultimo capitolo di una brutta storia di vita, ma ho come il sospetto che sia così.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:37   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
la prima volta che mi trovo daccordo con te

le altre volte non rispondo nemmeno, perchè sei troppo fermo sui tuoi punti,ci ho provato un paio di volte ma è inutile
eddai ... impara a filtrare quando posto per punzecchiare la gente e quando parlo seriamente ! Eddai ... su ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:39   #33
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
mi hai mai visto insultare qualcuno ne in pubblico , ne in PVT ne in MAIL qualcuno ? Non ne ho affatto bisogno ...
boh
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:42   #34
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Ok, ammetto di aver usato un termine improprio, la donna non dovrebbe imparare un bel niente, semplicemente io mi comporterei in modo diverso

Alla domanda sul suicidio rispondo no, ognuno e padrone della propria vita, quindi per quanto mi riguarda sarei anche favorevole alla legalizzazione del suicidio
si, capisco il discorso che fai, pero' secondo me parte da una non conoscenza dle problema, io sono il primo a nn saperne eh...
Secondo me per fare un discorso sensato si dovrebbe partire dal fatto che quando una persona arriva alla tossicodipendenza come in questo caso, la DIPENDENZA appunto "impedisce di intendere e volere al 100%" e chi vive con queste persone lo sa.
Appare chiaro che quindi il discorso che fai " la vita è sua..." non si presta + tanto bene a questa situazione (insomma non è semplicemente uno che decide di cambiare lavoro contro l'opinione di tutti..) da un punto di vista DECISIONE-->AZIONE.Da qui il resto...

Poi una cosa, ma tu saresti contento,trovandoti in questa situazione, che tua madre non facesse di tutto per cercare di liberarti da questa morsa che imprigiona la tua mente senza concederti possibilità di reazione?

Chiaro che se si parte dal diritto di drogarsi per le considerazioni ACCADEMICHE sulla libertà individuale bla bla bla..., allora non ci può esssere discussione alcuna...
Old 20-03-2007, 23:01   #35
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
azz ... potrei fare l'indovino ...

p.s. scommettiamo che non hai figli ?

davvero ... sdegno totale !
a dimenticavo ... se vuoi essere indipendente te ne vai di casa e ovviamente non chiedi , COME SEMPRE ACCADE , soldi ai genitori per drogarti !
*
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:05   #36
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:

sembra quasi che tu parli in questo modo solo perchè vivi o hai vissuto una situazione simile, di scontro con i tuoi genitori. ma niente di quello che è accaduto a te ha a che vedere con la droga. tra le due cose c'è un abisso.
questa frase poi non la capisco. a che ti riferisci?
ad un povero sfigato che si getta da un ponte, o ad un malato terminale che chiede di farsi fuori?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:19   #37
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

pure io sarei per la legalizzazione del suicidio se è volontaria, ma qui non si ha coscenza di se, queste persone se tenute in terapia per qualche anno possono rifarsi una vita piacevole
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:36   #38
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Questa donna non può che avere tutta la mia solidarietà!
Ho trent'anni e non ho figli, però posso immaginare la preoccupazione di questa donna!
Per quanto incatenare una persona sia una delle cose più meschine, in questo caso penso sia stato un gesto d'amore nei confronti dl figlio! Per questo non condanno la donna...anzi!
Penso che le giovani generazioni, per come stanno venendo su, avrebbero bisogno di più calci nel culo...altro che parlare con loro e cercare di capirli!
Bisogna tornare, almeno un pochino, all'antica!
Old 21-03-2007, 00:19   #39
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11083-art.html

per fortuna esistono anche persone come la signora

RISPETTO!
Straquoto. farei lo stesso. ENCOMIABILE
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 00:35   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

Il suicidio non è un reato, in quanto con la morte della persona che commette l'eventuale crimine cessa immediatamente ogni accusa (beh, insomma, il succo è questo, poi non mastico troppo bene il legalese )

Per tutti: mi raccomando, teniamo i toni calmi
P.S.: TDI??? Che ti succede??? E' la quiete prima della tempesta
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian