|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Vabbhè o già capito che è inutile parlare con chi si crede il guru dei genitori solo perchè ha figlii, credete quello che volete, io la mia l'ho detto e mi basta
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
EROINA ero, roba… "Perchè non può fare a meno dei narcotici, signor Lee?" è la domanda posta normalmente dagli psichiatri stupidi. Si può solo rispondere: "Ho bisogno della droga per alzarmi dal letto al mattino, per radermi e far colazione. Ne ho bisogno per rimanere in vita" (William Burroughs - "La scimmia sulla schiena") COS'E' Attraverso successive raffinazioni si ottengono dal papavero: oppio, morfina ed eroina. Si presenta come una polvere bianca o marrone spesso granulosa. Viene assunta per inalazione, iniettandola in vena o fumandola. EFFETTI RICERCATI Uno stato di benessere diffuso, la scomparsa di angosce e timori, ’annullamento del dolore fisico. Chi assume eroina ricerca in particolare il flash, una sensazione improvvisa e acuta di euforia, benessere e calore. DIPENDENZA E INTOSSICAZIONE Anche l’assunzione di poche dosi successive genera rapidamente una dipendenza fisica e psichica, richiede un aumento del dosaggio e genera crisi d’astinenza. L’uso continuo provoca la scomparsa degli effetti piacevoli, fino ad arrivare all’assunzione per restare normale e combattere la crisi d’astinenza. RISCHI E DANNI Decadimento dello stato generale di salute. Abbassamento delle difese immunitarie, carie e perdita di denti, flebiti, ascessi. La vita diventa disordinata e stressante; manca la roba: PARANOIA; l’ho trovata: gioia (e questo più volte al giorno); l’alimentazione casuale e povera. Nelle donne si osserva una diminuzione di fertilità e la scomparsa del ciclo mestruale; in gravidanza aumenta il rischio di aborto. L’uso promiscuo di siringhe provoca la trasmissione del virus dell’epatite e dell’HIV. Non va comunque dimenticata la presenza significativa di tubercolosi e malattie veneree nella popolazione tossicodipendente. L’OVERDOSE porta alla morte. SOCIALMENTE L’unica cosa che interessa è farsi e tutti i soldi vanno a finire lì. Chi assume eroina diviene rapidamente un emarginato e perde progressivamente tutti gli altri interessi; la necessità irrinunciabile dell’eroina porta a considerare gli altri soprattutto come una fonte di denaro, con assillanti ricerche di prestiti e furti anche ad amici e familiari. Nelle fasi finali porta alla perdita di qualsiasi senso di rispetto e dignità facendo fare qualsiasi cosa pur di ottenere una dose: prostituzione maschile e femminile, inserimento in attività criminali «improbabili» e rischiose; quindi, pressoché fatalmente, il carcere. ASTINENZA Dopo otto ore dall’ultima dose compaiono ansia, sbadigli, sudorazione, lacrimazione, insonnia, vampate di calore alternate a sensazioni di freddo, crampi e dolori addominali; dopo trentasei ore spossatezza, aumento della pressione e della temperatura, tachicardia, respirazione rapida. La crisi può protrarsi fino a dieci giorni; secondo alcune ricerche nei sei mesi seguenti si possono verificare insonnia, una sensazione imprecisata di malessere, depressione, irritabilità: tutti fattori che possono determinare ricadute. PRECAUZIONI Gestendo servizi per tossicodipendenti abbiamo visto tragedie e vite rovinate in quantità industriale e non possiamo che essere assolutamente certi della nocività del suo uso. La scelta di provare diventa facilmente una scelta irreversibile che rovina la vita. Chi assume eroina deve comunque evitare di usare siringhe già usate: può infatti contrarre l’AIDS, ma anche epatiti o altre malattie invalidanti. Se si usa il limone per sciogliere l’eroina è bene accer-tarsi che non sia andato a male: può causare febbri e infezioni. Iniettare eroina è sempre pericoloso. Se si va all’estero o si cambia zona può esserlo ancora di più, perché la percentuale di eroina potrebbe essere più alta di quella a cui si è abituati. Rischi gravi si corrono dopo una disintossicazione, perché l’organismo è più sensibile all’eroina. Inoltre, se si assume alcol o farmaci anche una dose modesta può essere pericolosa. L’uso di eroina fumata, per sedare gli effetti eccitanti e di down di altre sostanze, non va sottovalutato perché comporta gli stessi rischi. Se qualcuno va in OVERDOSE, non scappate; chiamate il pronto soccorso (118), rimanete con lui, fatelo sdraiare su un fianco e non fatelo addormentare mentre aspettate. Se lo sapete, indicate ai medici o al personale dell’ambulanza che tipo di sostanza ha assunto. Nessuno vi creerà problemi se avete fatto il possibile per salvarlo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
"Quella donna dovrebbe imparare(....bah....) che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi." Non hai figli, ovvero stai giudicando altri che si trovano in una situazione che non sai nemmeno di che mondo sia,quindi la prudenza è d'bbligo se si vuole che la propria opinione sia considerata (sennò tanto valeva star zitti). Scusa ma se uno non ha figli allora, a riguardo, non c'è nulla di ciò che pensa che non si possa apprendere da qualche libro. Infatti hai liquidato la cosa con una mera speculazione sulla "libertà individuale" decontestualizzando completamente da cio che rende unico il rapporto genitore-figlio.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
le altre volte non rispondo nemmeno, perchè sei troppo fermo sui tuoi punti,ci ho provato un paio di volte ma è inutile
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' come se tu vedessi un tuo fratello che si sta buttando dal balcone, non interverresti? p.s. non ho figli, ma interverrei anche con la forza, per evitare che un mio caro si suicidi.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 20-03-2007 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
no,la vita e' sua,percio' lo aiuto e lo spingo io...........
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cause per cui ha iniziato a drogarsi?
Sbaglio o non si parla del padre nell'articolo? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Nel senso che la madre è costretta a gestire la situazione da sola?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Alla domanda sul suicidio rispondo no, ognuno e padrone della propria vita, quindi per quanto mi riguarda sarei anche favorevole alla legalizzazione del suicidio |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Secondo me per fare un discorso sensato si dovrebbe partire dal fatto che quando una persona arriva alla tossicodipendenza come in questo caso, la DIPENDENZA appunto "impedisce di intendere e volere al 100%" e chi vive con queste persone lo sa. Appare chiaro che quindi il discorso che fai " la vita è sua..." non si presta + tanto bene a questa situazione (insomma non è semplicemente uno che decide di cambiare lavoro contro l'opinione di tutti..) da un punto di vista DECISIONE-->AZIONE.Da qui il resto... Poi una cosa, ma tu saresti contento,trovandoti in questa situazione, che tua madre non facesse di tutto per cercare di liberarti da questa morsa che imprigiona la tua mente senza concederti possibilità di reazione? Chiaro che se si parte dal diritto di drogarsi per le considerazioni ACCADEMICHE sulla libertà individuale bla bla bla..., allora non ci può esssere discussione alcuna...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
*
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
sembra quasi che tu parli in questo modo solo perchè vivi o hai vissuto una situazione simile, di scontro con i tuoi genitori. ma niente di quello che è accaduto a te ha a che vedere con la droga. tra le due cose c'è un abisso. questa frase poi non la capisco. a che ti riferisci? ad un povero sfigato che si getta da un ponte, o ad un malato terminale che chiede di farsi fuori?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Questa donna non può che avere tutta la mia solidarietà!
Ho trent'anni e non ho figli, però posso immaginare la preoccupazione di questa donna! Per quanto incatenare una persona sia una delle cose più meschine, in questo caso penso sia stato un gesto d'amore nei confronti dl figlio! Per questo non condanno la donna...anzi! Penso che le giovani generazioni, per come stanno venendo su, avrebbero bisogno di più calci nel culo...altro che parlare con loro e cercare di capirli! Bisogna tornare, almeno un pochino, all'antica!
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Per tutti: mi raccomando, teniamo i toni calmi P.S.: TDI??? Che ti succede??? E' la quiete prima della tempesta
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.