|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Credete alla confessione di Khalid Sheikh Mohammed? | |||
| Si |
|
15 | 20.27% |
| Solo parzialmente |
|
16 | 21.62% |
| No |
|
33 | 44.59% |
| Non saprei |
|
10 | 13.51% |
| Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
scusa ma... :roll3: mica sono superuomini, sarebbe come dire in un'ipotetica guerra, catturano un soldato volontario di leva (quindi convintissimo si suppone), e per farsi passare informazioni, iniziano a torturarlo... pensi che non parli? Forse 1 su un milione. E le torture non sono cinghiate e così via, ti consiglio di comprare il libro della fallaci su panagulis (un uomo), in una buona fetta del libro parla delle torture che ha raccontato di aver subito. Poi ora siamo nel 2007 e c'era fino a qualche mese fa pure da collaudare il cannone anti rivolta |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho votato "non saprei". Per esperienza e facendo affidamento su avvenimenti di 50 anni fa e oltre, la verità in questi casi non si riesce mai a conoscerla a fondo.
Non sappiamo ancora con assoluta certezza, a distanza di 60 anni, se l'attacco a Pearl Harbour sia stato dovuto all'abilità tattico-militare dei Giapponesi o alla volontà degli americani di lasciarsi attaccare, come pretendete di avere la certezza di poter dire in questo caso se si sia trattato della assoluta bravura dei terroristi ( tesi ufficiale ), piuttosto che della volontà dei servizi segreti americani di lasciar compiere questo attacco ( tesi complottista ) piuttosto che della organizzazione da parte dei servizi segreti dell'intero attentato ( tesi complottista radicale )? l'unica cosa che si può dire è che, come ai tempi dell'inquisizione, la testimonianza di una persona che abbia subito anni di torture, fisiche o comunque psicologiche, in un carcere come Guantanamo, anche se dovesse essere al 100% sincera perderebbe comunque gran parte della propria credibilità. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Apparte questo, essendo il numero 3 dell' organizazione, non è difficile credere che dietro moltissimi attentati la mente e la regia sia lui, anche senza confessioni |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Sicurametne non lo difendo, anzi per me può marcire in carcere.. oggettivamente una confessione estorta lì in assenza di qualcuno che lo tuteli.. mah |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ho risposto "solo parzialmente" .
Per quanto creda e sia convinto che l' attentato sia opera di un' organizzazione terroristica che faceva capo a Osama Bin Laden , la confessione estorta ha valore pari a zero , secondo me dopo 5 anni di "trattamento" avrebbero persino potuto fargli confessare che lui era Osama e si metteva una maschera di gomma da vecchio barbuto per non farsi riconoscere .
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Mah è possibile che sia vera ...
http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2...alq340103.html gia in passato era stato arrestato dalle autorità indiane per degli attentati in India che avevano causato parecchi morti .. poi era stato rilasciato dietro le richieste di un gruppo di integralisti che avevano messo in atto un sequestro di cittadini indiani ... insomma era sicuramente uno dei responsabili ..
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
quoto
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non ho le informazioni necessarie per crederci nè per smentire la confessione, quindi non voto
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Si ok lo confesso, le mine ai pilastri delle twin towers le ho piazzate io... Ah no aspetta...c'è la versione ufficiale che continua ad affermare che le torri si sono liquefatte grazie alle fiamme...si si... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
In parte.
Centrare centra di sicuro, che sia stato così determinante mi sembra una montatura. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
dal link che ho postato si legge che aveva gia spifferato tutto ad un giornalista egiziano di Al Jazeera .. senza torture ... gia nel 2002
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
E' senz'altro più credibile dell'ipotesi delle bombe....
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Peccato che chiunque abbia visto una demolizione controllata abbia visto che le cariche esplodono in sequenza dal basso per fare l'effetto "accartoccio". Esplosioni che qui non ci sono state....
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
L'aria che usciva per effetto fisarmonica....
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.