|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
e bel dilemma questo tfr la mia paura è che cambino le regole fra qualche anno...ma intanto mi affido al fondo pensionistico!!!sperando che non si freghino i miei soldi e sempre meglio che l inps
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
una cosa è certa...all'INPS non li lascio!!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
quindi li porti nel fondo di categoria!
perchè se pensi di lasciarli in azienda.. questi vanno automaticamente all inps. e men che meno pensare di metterli in fondi assicurativi etc... servono a niente!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
Ogni fondo istituito nel caso degli istituti assicurativi (che dir si voglia) è soggetto a continui controlli da parte dell'ISVAP e questi sono periodici e continui. Anche nel caso del TFR ogni compagnia ass. è stata assoggettata a regole molto severe ovviamente(visto che si parla del futuro delle persone) quindi se certi fondi sono stati approvati non credo siano poi così "disastrati" Poi chiaro,non stò dicendo che fondi assicurativi o similari regalino i soldi,però probabilmente meglio dei fondi di categoria e dell'inps lo sono
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Non è prevista nessuna quota invece da parte dell azienda se si usano fondi assicurativi. Dalle proiezioni che ci hanno fatto vedere (beh.. di parte, lo ammetto), sembrano molto (molto= pochi punti decimi percentuale) piu alti i profitti del fondo di categoria che non inps che non l'assicurativo. Ben per questo vorrei vedere altro. Ma pensando ad una certa sicurezza e tranquillità, penso che al 100% mi affiderò al fondo di categoria. POI potrò decidere se destinare qualcosa ad altri, ma nn credo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.