|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Ormai sono quasi in disuso per il fatto che per gli scarichi fumi con quel diametro si una l'acciaio o il rame....cmq secondo me sarebbe più facile trovarla del 120 (cioè 12cm) il 140 è una misura un po' farlocca.....
Poi da castorama è praticamente impossibile devi andare dai fornitori specializzati per idraulici che sono aperti anche al pubblico.
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
beh sembra interessante il lavoro che volete fare...cmq io sono uno appassionato di modellismo e su di un case orizzontale ci veniva benissimo Minas Thirit...se volete idee di modellismo per il vostro pc informatevi su Il Signore degli Anelli della Game Workshop troverete molte cose utili
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Si conosco benissimo i negozi, anche perchè giocando a warhammer ed avendo fatto un plastico proprio per loro (per i tornei) e dipinto miriadi di armate....diciamo sono di casa.
Comunque hai proprio ragione ci sono tantissime idee sull'argomento grazie infinite....CIAO
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aspetto il procedere del vostro lavoro |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
progetto stupendo, vi seguo
![]() però vi prego.... non scrivete più KAD ![]() ![]() ![]() si chiama CAD, Computer Aided Design basta 'ste Kappa ![]() ![]() ![]()
#27 |
Senior Member
|
ok sarà fatto....sono contento che ti piaccia....tempo mezzora arriveranno altre foto.....
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Bene, ecco un nuovo up di foto...
Ieri ci eravamo lasciati con un ultima foto che riguardava un pezzo di compensato con sopra delle tavolettine di legno... ![]() Cerchiamo di capire meglio di cosa si trattava. Inizio col farvi vedere il materiale che sara' alla base di questa parte del mod, ovvero delle bacchettine di legno di balsa... ![]() Ecco qui mentre le metto l'una vicina all'altra e segno con un pennarello degli intervalli di 6 cm... ![]() Una volta disegnati gli intervalli, ho passato il materiale a defcon che ha provveduto a tagliare il tutto col dremel... ![]() ed ecco il risultato... ![]() ![]() ![]() ![]() Delle bellissime tavolettine di balsa che sembrano listelli di parquet... | | | \/
#29 |
Member
|
Adesso passiamo alla parte calda del mod, ovvero il rivestimento della parte superiore del case che ho realizzato incollando in modo sfalsato le tavolette mediante l'utilizzo della colla millechiodi...(ci abbiamo messo parecchio per incastrare tutti i pezzettini ed incollarli).Una volta stesa la millechiodi con una spatolina, incollavo ogni singolo pezzettino in modo che combaciasse con gli altri.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | | | \/
#30 |
Member
|
Ed ecco qui il risultato finito, i pezzettini che sporgevano sono stati tagliati mantenendo lo spazio utile alla costruzione dei merletti del castello...
![]() ![]() Ed ecco qua Defcon a sinistra e Liquidmod a destra, direi NO COMMENT ![]() Una volta finita la parte superiore, sono passato al raffinamento del ponte levatoio e della terrazza sulla quale uscira' il lettore dvd. Il tutto parte da un pezzo di compensato tagliato sulla quale applichero', come nel caso del case, dei pezzettini di legno di balsa opportunatamente sistemati. (aggiungo che il la lunetta del ponte levatoio verra' leggermente tagliata, successivamente vi spieghero il perche. Le foto si riferiscono principalmente al terrazzino del lettore DVD). ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco che si tagliano i pezzettini in eccesso... ![]() | | | \/
#31 |
Member
|
Ecco invece il portone con la mezzaluna tagliata..
![]() ![]() Direi che per oggi puo bastare, stasera siamo andati un po avanti col lavoro, domani credo di mettere le foto up...nel frattempo vi lascio una foto di Defcon in meditazione su come disegnare le finestre della paratia laterale... ![]() A domani ciao...POSTATE!!!! ![]() ![]()
#32 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
fighissimo
![]() bravi bravi andate avanti ![]()
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sembra bello... dico "sembra" perchè dalle foto si capisce poco e niente.
Fossi in voi darei un'occhiata qui: http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=61823
#34 |
Senior Member
|
sta procedendo bene il lavoro...bravi continuate così
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
ad avere la digitale le foto le farei bene....purtroppo ho solo la fotocamera del mio nokia 6600 e le foto sono state fatte in una cantina illuminata pochissimo...c'è poco da fare ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
come non iscriversi??
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
nei prossimi up cerchero' di fare meglio le foto sperando che vengano meglio dai..
![]() |
#40 |
Senior Member
|
beh per quanto tu ti possa impegnare non dipende certo da te ma dalla macchinetta che usi
![]() ma tu manco la usi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.