Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 19:44   #21
Mitsuomi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
hai pvt!!!
Old 03-03-2007, 20:24   #22
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
il materiale proviene da qui vero ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400408

per 400 euro avevi preso molta più roba..... cioè avevi pagato meno (un bel po') di quanto la stai vendendo ora.... IMHO
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:40   #23
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
il materiale proviene da qui vero ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400408

per 400 euro avevi preso molta più roba..... cioè avevi pagato meno (un bel po') di quanto la stai vendendo ora.... IMHO

le ram provendono da li...per il resto ho comprato su questo forum un altro 4800 ed un altro da un mio amico...sicuro che ti stia vendendo quello?
la scheda madre non è quella...

le ram per evitare di venderle ad un prezzo superiore l'ho messe a quanto le vendeva il proprietario nel topic in cui vendeva i pezzi singoli...

per il processore ho chiesto a rambo87 quanto aveva venduto il suo per farmi un idea ed ho cercato su internet il prezzo...

evitiamo post inutili please...
Old 03-03-2007, 21:43   #24
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
le ram provendono da li...per il resto ho comprato su questo forum un altro 4800 ed un altro da un mio amico...sicuro che ti stia vendendo quello?
la scheda madre non è quella...

le ram per evitare di venderle ad un prezzo superiore l'ho messe a quanto le vendeva il proprietario nel topic in cui vendeva i pezzi singoli...

per il processore ho chiesto a rambo87 quanto aveva venduto il suo per farmi un idea ed ho cercato su internet il prezzo...

evitiamo post inutili please...

ma per cortesia..........

Quote:
Causa acquisto portatile, sono costretto, aimè , a vendere,in blocco, il seguente materiale:

1. Processore Amd 4800+ dualcore soket 939 versione boxed.

2. Dfi ut nf4 ultra-d completa di quasi tutto (forse manca solo il cd)...cmq cerco la lista dei componti e vedo cosa manca

3. teamgroup 2*512 ddr400. vi posto la sigla così evito mille domande txdr512m400hc25

allora il processore mi è stato venduto senza scontrino, e non so se per la garanzia amd ce n'è bisogno...un mio amico ha spedito il processore senza scontrino ed ha usufruito ugualmente della garanzia.
in ogni caso io ho la fattura dello stesso processore ( di mio fratello ) che non presenta il seriale...quindi, sempre se la cosa è fattibile, per eventuali problemi si potrebbe usare quella...se sto scrivendo cavolate, e se qualcuno ne sa più di me mi informi, gliene sarei grato

la scheda madre non ha garanzia.

le ram dovrebbero avere la garanzia a vita (coreggetemi se sbaglio )

ripeto che per ora vendo solo in blocco...il tutto a 400 euro

ps regalo a chi prende il tutto il dissipatore Artic Freezer 64 Pro

pps: di overclock non ne capisco molto...la persona che lo montava prima mi ha detto che stava stabile su una asrock a 2750 a core...non so dirvi altro.

ppps: le ram erano tenute a 2 2 2 5

per i prezzi singoli avevo pensato:

1) 250
2) 70
3) 80

qualche semplice regola

volendo considerare, in casi estremi, la vedita singola (sempre se riesco a piazzare tutto) dico:

1) precendeza al blocco

2) in caso di acquisto di due componenti maggiore priorità alle ram, poi scheda madre e per ultimo processore.

3) precendenza allo scambio a mano

4)potrei valutare lo scambio ma solo con un processore dello stesso soket (tipo un 3000+, 3200+ massimo un 3800+ single core) più ovvio conguaglio vostro

5) materiale in vendita altrove e all'esterno del forum, cercherò cmq di rendere + eque possibili le contrattazioni

6) per eventuali domande o evetuale prezzo sbagliato usate i pm.
ma guarda un po' che quello che te l'ha venduto prima lo montava proprio su una asrock e proprio alle stesse frequenze dell'altro post
Quando si dice la combinazione.....

Ultima modifica di Atomix : 03-03-2007 alle 21:57.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 01:52   #25
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il processore è in vendita a 305 €...e non c'è bisogno di cercare nei meandri della rete, basta andare su questo sito alla sezione prezzi...magari prima di inquinare il topic informati...
305€ non e' certo il prezzo attuale di un 4800x2, il prezzo non e' aggiornato.

Quote:
per il tuo processore...la mia risposta si riferiva al fatto che cerco qualcosa di economico...non un mostro di potenza come il tuo...
Non e' un mostro di potenza e il suo valore attuale potrebbe essere di 50€, ovvero la cifra che lo vendero' a breve.

Quote:
e poi non capisco come mai il mio è caro ed il tuo, che l'ultimo prezzo trovato in rete è 93 euro, è conveniente...
Io ti ho offerto 150€ piu' il mio Opteron (valore 50€) totale 200€, ovvero il valore attuale del tuo processore.
Scusami se pensi che volevo inquinare il tuo mercatino, ma quando si parla di usato ognuno la vede alla propria maniera poi i prezzi di mercato sono altri.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 07:20   #26
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
In coda x la scheda mamma, ma con una certa urgenza.

Posso pagare solo con bonifico

Ciao
Old 04-03-2007, 10:52   #27
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
se stai "aspettando" il primo in coda e vuoi concludere in fretta, ci sono io che scalpito per quella mamma
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49

Ultima modifica di kean3d : 04-03-2007 alle 10:59.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:02   #28
gigino85
Senior Member

ma possibile che nessuno vuole le rammine?

cmq pomeriggio inzio a stilare le code e contattare gli utenti

edit scusate raga ma ho urgenza di uscire...domani mattina mando i mex...se volete intanto potete mandarmi le vostre offerte (inteso come processore + conguaglio che mi dareste)

Ultima modifica di gigino85 : 04-03-2007 alle 18:15.
gigino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 01:36   #29
giulioc78
Senior Member

L'Avatar di giulioc78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salento-Jamaica
lascio

Trattative positivamente concluse con
:
Colin-->IMD®-.:GiA77:.-Overthetop-Luke1973-ARATHORN-gianvy-mattonea-painroolez-pokercaffy-Giaco#-renatofast-erfass-fabri00-Hulk9103-mikem-bronzodiriace-NDUJJA-+Enky+
giulioc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:15   #30
gigino85
Senior Member

ho mandato i pm per i processori, aspetto le risposte per valutare...ho mandato un pm anche al primo in coda per la scheda madre.

ragazzi...aspetto vostre notizie
Old 05-03-2007, 15:45   #31
doctorhaze
Member

L'Avatar di doctorhaze

mi metto anch'io in coda x la MoBo
doctorhaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:22   #32
Fix81
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
ma per cortesia..........

ma guarda un po' che quello che te l'ha venduto prima lo montava proprio su una asrock e proprio alle stesse frequenze dell'altro post
Quando si dice la combinazione.....
Sapessi quanta gente compera qui sul forum a prezzi onesti per poi rivendere facendoci la cresta!!
Mi dispiace che alla fine le persone realmente interessate a cui interessa veramente la merce in vendita finiscano per rimetterci
Fix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:09   #33
doctorhaze
Member

L'Avatar di doctorhaze

lascio la coda
doctorhaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:27   #34
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ciao!
Casomai fossi interessato allo scambio, ho un 146 che conguaglierei per la CPU... Fammi sapere!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:04   #35
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
coda mobo
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:49   #36
gigino85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fix81 Guarda i messaggi
Sapessi quanta gente compera qui sul forum a prezzi onesti per poi rivendere facendoci la cresta!!
Mi dispiace che alla fine le persone realmente interessate a cui interessa veramente la merce in vendita finiscano per rimetterci
la gente è veramente strana...

per fortuna non siamo tutti uguali.

ero molto felice di aver comprato un dual core...purtroppo senza pensare che ora per l'università mi serve il portatile.

allora ho sentito un mio amico a cui serviva un pc e lui mi ha detto però che 400 euro sono tanti e che di un 4800 non sapeva cosa farne.

gli ho detto che provavo a trovargli un processore più economico, che avremmo venduto i pezzi che non gli servono, così da risparmiare un bel pò.

io voglio semplicemente riprendere i miei soldi e cercare di far spendere meno soldi possibili al mio amico...

forse avrei dovuto chiedergli 400 euro per un pc con un 3000 e regalare a voi il 4800?

con questo spero di non dover intervenire altre volte...
Old 05-03-2007, 18:56   #37
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Se mi permetti, basta con queste polemiche!

I pezzi sono qui e sono in vendita ad una determinata cifra: se siete interessati, bene, se no evitiamo inutili commenti.

Poi se non c'è gente interessata, al massimo il venditore diminuisce i prezzi! Stiamo solo inquinando il thread

Ritornando a noi... Dicevamo... Coda per la mobo
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:32   #38
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Coda cpu in attesa di tua valutazione.

Scambieresti con un San Diego 3700+? mandami il conguaglio in pvt
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:30   #39
gigino85
Senior Member

allora ho trovato il procio a mano ad un buon prezzo...quindi niente scambi.

provo a mandare nuovamente i pm.

ps: grazie rambo per l'intervento

ho contattato il primo per la mobo...ma dopo una domanda, a mio pare molto strana, non si è fatto più sentire...aspetto domani e poi passo al successivo...
Old 05-03-2007, 23:50   #40
ArTaX ThE ElF
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
ciao per 380 euro potrei prenderti tutto il blocco fammi sapere ciao
ArTaX ThE ElF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian