Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 14:16   #21
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Non vorrei sembrare scortese, però ho come l'impressione che ci siano un pò troppe attenzioni per un gatto.Un pò troppo esagerato.
Nulla da ridire, per carità!...ho solo questa impressione
Old 02-03-2007, 14:27   #22
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
allora vi spiego, ho un gatto a cui voglio bene quasi come fosse un figlio, ma essendomi lasciato con la tipa, cambio appartamento e nel nuovo non me lo lasciano tenere.
allora dico alla tipa di tenerlo momentaneamente lei (visto che era di entrambi) e il giorno in cui trovo una casa in cui lo posso tenere o torno in italia se ne riparla, unica condizione poterlo vedere ogni tanto, anche solo una volta al mese.
la tipa dice ok sul riparlarne ma finche' lo tiene lei mi dice che non potro' vederlo.
a questo punto ho deciso di darlo ai miei genitori e farlo quindi tornare momentaneamente in italia.
premetto che il gatto qui non usciva di casa ed era solo, dai miei trovera' altri gatti e due cagnolini, in quella casa c'e' gia' stato mentre eravamo in ferie e sembra contento, ma anche in tensione, soprattutto per via dei cani.
non so se ho preso la decisione piu' saggia, ma cosi' almeno quando vado in italia per qualche week end o in vacanza lo posso vedere, altrimenti non l'avrei rivisto per chissa quanto tempo, che dite ho fatto bene o male?
hai fatto bene a riportarlo in Italia e lui stesso sarà contento...

In Italia mangierà avanzi di Tortellini, di Ravioli, Lasagne al forno, bucatini alla matriciana, alla carbonara... cose così, leggere...

a Barcellona, invece, che avrebbe mangiato? avanzi del sofrito, la samfaina, la picada, l'alioli... ma ti pare un mangiare commestibile per un gatto italico?
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:42   #23
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Tranquillo che i gatti hanno uno spirito di adattamento insospettabile....mi è successo di doverne mandare temporaneamente uno dai miei....ed ora quando gli faccio vedere il trasportino scappa, infatti ormai è definitivamente dai miei e io ne ho preso (trovata abbandonata in un parcheggio) un'altra....vuoi mettere un giardino e una bella compagnia di suoi simili contro una vita in appartamento con dei fastidiosi e bizzarri bipedi?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:25   #24
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
Non vorrei sembrare scortese, però ho come l'impressione che ci siano un pò troppe attenzioni per un gatto.Un pò troppo esagerato.
Nulla da ridire, per carità!...ho solo questa impressione
infatti e' cosi' pero' come detto tante teste tante idee, fino ad ora la mia famiglia eravamo io la tipa e lui ed era un po' come fose un figlio per me, ovviamente quando avro' un vero figlio vedro' bene la differenza, ma per adesso e' stato cosi'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:34   #25
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Sono contento che ci siano persone sensibili come te

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:36   #26
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Sono contento che ci siano persone sensibili come te
grazie!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 02-03-2007, 18:22   #27
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
e te spenderesti dei soldi per manda un gatto dalla spagna in italia?
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:25   #28
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
e tu invece lo abbandoneresti, vero?
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:28   #29
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
a parte che venendo a barcellona i miei per portare diverse cose mie in italia va con loro, comunque si ho speso dei soldi per vaccinarlo, non capisco questi post, magari tu spendi soldi per cose che a me sembrano delle minchiate assolute ma a te piacciono. per il mio gatto certamente spenderei dei soldi, anche tanti se servissero, mi piace, gli voglio bene, mi da soddisfazione, mi tiene compagnia, dove sta la cosa strana?
Old 02-03-2007, 18:37   #30
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
a parte che venendo a barcellona i miei per portare diverse cose mie in italia va con loro, comunque si ho speso dei soldi per vaccinarlo, non capisco questi post, magari tu spendi soldi per cose che a me sembrano delle minchiate assolute ma a te piacciono. per il mio gatto certamente spenderei dei soldi, anche tanti se servissero, mi piace, gli voglio bene, mi da soddisfazione, mi tiene compagnia, dove sta la cosa strana?
il problema forse un hai ben capito dove sta. I soldi per mandarlo in italia un ce li devi spende perche lo deve prendere la tua ragazza e fartelo vedere quando ti pare. non mi sembra che tu gli stia chiedendo il mondo. Comunque si a mio avviso i soldi per mandare il gatto in italia sono proprio buttati via. Ma proprio tanto. Piuttosto spendili in benificienza
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:43   #31
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
il problema forse un hai ben capito dove sta. I soldi per mandarlo in italia un ce li devi spende perche lo deve prendere la tua ragazza e fartelo vedere quando ti pare. non mi sembra che tu gli stia chiedendo il mondo. Comunque si a mio avviso i soldi per mandare il gatto in italia sono proprio buttati via. Ma proprio tanto. Piuttosto spendili in benificienza
forse non hai capito bene la mia ragazza e' di barcellona, io abito a barcellona, se lei si teneva il gatto e me lo faceva vedere non c'erano problemi, mentre cosi' mi girano le palle e lo do' ai miei genitori che abitano in italia e vengono oggi a trovarmi per riportare in italia varie cose che non ho piu' lo spazio per tenere quindi il gatto va con loro senza spese supplementari, visto che venivano indipendentemente dal gatto, tranne il vaccino dell'antirabbica che gli ho dovuto fare per legge. Dove vedi tutte ste spese per il gatto?un giorno che me lo voglio riprendere, la prima volta che torno in italia in vacanza me lo porto in aereo e siamo a posto dove vedi spese?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian