Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 00:53   #1
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
gatto:avro' fatto la cosa giusta?

allora vi spiego, ho un gatto a cui voglio bene quasi come fosse un figlio, ma essendomi lasciato con la tipa, cambio appartamento e nel nuovo non me lo lasciano tenere.
allora dico alla tipa di tenerlo momentaneamente lei (visto che era di entrambi) e il giorno in cui trovo una casa in cui lo posso tenere o torno in italia se ne riparla, unica condizione poterlo vedere ogni tanto, anche solo una volta al mese.
la tipa dice ok sul riparlarne ma finche' lo tiene lei mi dice che non potro' vederlo.
a questo punto ho deciso di darlo ai miei genitori e farlo quindi tornare momentaneamente in italia.
premetto che il gatto qui non usciva di casa ed era solo, dai miei trovera' altri gatti e due cagnolini, in quella casa c'e' gia' stato mentre eravamo in ferie e sembra contento, ma anche in tensione, soprattutto per via dei cani.
non so se ho preso la decisione piu' saggia, ma cosi' almeno quando vado in italia per qualche week end o in vacanza lo posso vedere, altrimenti non l'avrei rivisto per chissa quanto tempo, che dite ho fatto bene o male?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 02:09   #2
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
scusa ma perchè la tipa non te lo lascerebbe vedere?

cmq dai tuoi dovrebbe stare bene, dopo un po' si abituerà ai cani e agli altri gatti e almeno sei sicuro che lo trattino bene
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 07:22   #3
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
fatto bene dai tuoi con altri gatti .. si troverà bene... ai cani ci si abitua dopo un pò
Old 02-03-2007, 08:25   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman Guarda i messaggi
scusa ma perchè la tipa non te lo lascerebbe vedere?

cmq dai tuoi dovrebbe stare bene, dopo un po' si abituerà ai cani e agli altri gatti e almeno sei sicuro che lo trattino bene

forse perchè dopo averlo lasciato non ha voglia di vedere l'ex che gironzola per casa! e mi sembra pure giusto.

in ogni caso... tutte 'ste pippe per un gatto... lascialo ai tuoi dove ha già la compagnia di altri gatti e pure cani... anche se è nervoso all'inizio poi si abituerà.
Old 02-03-2007, 08:35   #5
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
forse perchè dopo averlo lasciato non ha voglia di vedere l'ex che gironzola per casa! e mi sembra pure giusto.

in ogni caso... tutte 'ste pippe per un gatto... lascialo ai tuoi dove ha già la compagnia di altri gatti e pure cani... anche se è nervoso all'inizio poi si abituerà.
ma guarda che non sarebbe una scusa per gironzolare per casa, t'ho detto visto che e' anche mio mi piacerebbe vederlo una volta al mese, mentre lei non c'e' magari, tieni conto che ci siamo lasciati civilmente e vorremmo rimanere amici se possibile, non vedo quindi il problema.
poi non e' che mi faccio le pippe, ci tengo molto, ognuno nella vita ha la sua scala di valori e le cose a cui tiene, a te mi sembra di capire piace un sacco girare in moto, per me la moto (se moto si puo' chiamare la mia vespa pk 125 ) e' solo un mezzo che mi porta dove devo andare, mentre per me e' importantissimo il gatto tutto qua, il mondo e' bello perche' 'e vario
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 02-03-2007, 10:04   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ma guarda che non sarebbe una scusa per gironzolare per casa, t'ho detto visto che e' anche mio mi piacerebbe vederlo una volta al mese, mentre lei non c'e' magari, tieni conto che ci siamo lasciati civilmente e vorremmo rimanere amici se possibile, non vedo quindi il problema.
poi non e' che mi faccio le pippe, ci tengo molto, ognuno nella vita ha la sua scala di valori e le cose a cui tiene, a te mi sembra di capire piace un sacco girare in moto, per me la moto (se moto si puo' chiamare la mia vespa pk 125 ) e' solo un mezzo che mi porta dove devo andare, mentre per me e' importantissimo il gatto tutto qua, il mondo e' bello perche' 'e vario
ma sì che c'entra?

dicevo che forse non le va di vederti, nonostante vi siate lasciati civilmente... e magari non va pure ai suoi... a meno che... per caso anche lei vive all'estero da sola come te? allora in tal caso effettivamente non capisco perchè non lasciartelo vedere.
cmq imho dai tuoi sta bene... peccato solo che non puoi vederlo... ma l'importante è che stia meglio lui no?
Old 02-03-2007, 10:23   #7
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ma sì che c'entra?

dicevo che forse non le va di vederti, nonostante vi siate lasciati civilmente... e magari non va pure ai suoi... a meno che... per caso anche lei vive all'estero da sola come te? allora in tal caso effettivamente non capisco perchè non lasciartelo vedere.
cmq imho dai tuoi sta bene... peccato solo che non puoi vederlo... ma l'importante è che stia meglio lui no?
lei e' di barcellona, vive sola in casa sua, i suoi visto che e' stata lei a mollarmi e non c'e' di mezzo nessun altra hanno ancora un ottimo rapporto con me, soprattutto sua madre che vedo ancora e suo fratello che e' un mio caro amico, suo padre invece e' piu' riservato ma non ha problemi con me, anzi.
il problema e' che mi spiace anche per lei, anche lei tiene molto al gatto e so che ne soffrira', ma mi sembra inaccettabile che se io sto in questa casa nuova un anno, per un anno non potro' vedere il gatto, considerando appunto che siamo rimasti d'accordo che dopo un periodo di distacco per assimilare la separazione, ci piacerebbe tornare a vederci, secondo me lei l'ha gestita male, non vedo il fastidio ne andare a casa sua una volta ogni tanto venti minuti per vedere il gatto, con o senza lei presente, a sua discrezione.
dal punto di vista del gatto non so, sicuramente qui era piu' abituato all'ambiente e a non vedere altri animali, pero' considerando che la mia ex tipa sta fuori casa praticamente dalle otto del mattino alle otto di sera soffrirebbe la solitudine, visto che io ho orari strani al lavoro ed e' abituato a vedermi molto, in italia avrebbe sempre qualcuno in casa.

Ultima modifica di nevione : 02-03-2007 alle 10:25.
Old 02-03-2007, 10:52   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I suoi di lei abitano lontano? Darlo a loro?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:03   #9
Athanor
Junior Member

L'Avatar di Athanor

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Due possibili soluzioni !

Direi che tenerlo dai tuoi sia la migliore soluzione alla fine visto il tipo di rapporto che hai con la tipa..... Oppure potresti trovare un amico che ha animali in casa e che gli farebbe piacere tenere anche il tuo gatto. Prova a girare al parco dove ci sono le persone che portano a spasso gli animali chissà.....
Athanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:15   #10
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I suoi di lei abitano lontano? Darlo a loro?
i suoi di lei abitano a barcellona come noi ma non vogliono animali
Old 02-03-2007, 11:16   #11
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Athanor Guarda i messaggi
Direi che tenerlo dai tuoi sia la migliore soluzione alla fine visto il tipo di rapporto che hai con la tipa..... Oppure potresti trovare un amico che ha animali in casa e che gli farebbe piacere tenere anche il tuo gatto. Prova a girare al parco dove ci sono le persone che portano a spasso gli animali chissà.....
ormai e' fatta, oggi arrivano i miei e ripartono lunedi col gatto, mi fido piu dei miei che degli amici, alla fine un amico magari da una festa, si ubriaca, non chiude bene la porta e il gatto scappa, i miei me lo terranno come fossi io e un giorno che trovo una casa dove posso tenerlo me lo riporto qui, se invece tornassi in italia lui sarebbe li ad aspettarmi
Old 02-03-2007, 11:19   #12
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

posto una foto del gatto va
Old 02-03-2007, 11:35   #13
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mi pare che hai scelto la soluzione migliore,certo visto che è spagnolo dovra imparare la lingua
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:41   #14
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
posto una foto del gatto va
che bello!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:12   #15
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mi pare che hai scelto la soluzione migliore,certo visto che è spagnolo dovra imparare la lingua
ti sbagli e' italiano, l'abbiamo preso in italia e li e' vissuto due anni prima di trasferirsi qui a bcn, sa italiano, spagnolo, catalano e dialetto piemontese!
Old 02-03-2007, 12:13   #16
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
che bello!
grazie! comunque obbiettivamente mi sembra davvero bello, pelo lucido, denti perfetti, l'unica cosa e' che e' un po' grasso, pesa 5,6 kg il porcello!
Old 02-03-2007, 12:37   #17
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Coinvolgete un matrimonialista e trovate un accordo per l'affido congiunto: con qualche migliaia di euro di consulente ve la cavate. Attenzione però ai traumi: io coinvolgerei anche un veterinario specializzato in psicologia felina per assistere la bestiola nel difficile passaggio; non sia mai come ti crescono quando subiscono questi traumi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:47   #18
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Coinvolgete un matrimonialista e trovate un accordo per l'affido congiunto: con qualche migliaia di euro di consulente ve la cavate. Attenzione però ai traumi: io coinvolgerei anche un veterinario specializzato in psicologia felina per assistere la bestiola nel difficile passaggio; non sia mai come ti crescono quando subiscono questi traumi.
Old 02-03-2007, 12:49   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
per mia esperienza è meglio che lo lasci dov'è, se lo proti da ituoi dove ci sono altri gatti ne potrebbe soffrire molto. I gatti non amano molto i foresti , possono azzuffarsi e non sarebbebello.
Old 02-03-2007, 12:50   #20
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ma questo no, la ex tipa e' d'accordo che me lo tenga io, per il veterinario direi invece che e' una buona idea, il gatto pero' e' abituato agli spostsamenti ed ha gia' quattro anni, inoltre andra' in un contesto in cui sara' curato al massimo, se gli capitasse qualcosa toglierei il saluto ai miei genitori
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian