|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ps: penso di aver visto la stessa scheda di danytrevy...C'è differenza fra una Peak e una Sapphire, a parità di modello (nominale)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Esite un modo per controllare l'assorbimento del pc?
Sapete quanto consuma questa scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non ti voglio dare contro, per carità non ne ho l'esperienza ( è da molto che non acquisto una sk video di fascia alta e di conseguenza non ho esperienza recente
![]() però facendo un calcolo a spanne ho dedotto che: - il mio computer in idle consuma 90W (misurato con un wattmetro sul cavo del 220v) - in full load consuma 135W circa ora io non so come siano ripartiti i consumi fra le varie tensioni fornite dall'alimentatore, ma di sicuro i 45 W di differenza fra idle e full load saranno sul 3.3V. quindi assumiamo i 90 W in idle come consumo del computer, dal quale andremo a togliere almeno altri 10 W poichè credo che anche in idle la cpu ha bisogno di qualche ampere, quindi rimangono (sempre a spanne non prendetelo come oro colato ![]() me ne rimangono quindi 12 da poter usare con altre periferiche, che corrispondono a 144W, che mi sembrano un po troppini per quelle 2 schede video da me citate. poi magari mi sbaglio dato che il calcolo è fatto a spanne, ma magari il mio ali mi basta ![]() che ne dite?
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() scherzi a parte dany,avendola anche io,non posso che consigliarti la 1950 pro (se ce la fai a fare un piccolo sforzo economico in più),un ottima vga sia per le prestazioni che come resa grafica;nello specifico poi mi sono trovato benissimo con la asus,che utilizza un dissipatore un pò diverso dalla solita ventolina,efficiente e silenzioso (una volta settati gli rpm della ventola con atitraytool),ma anche le altre marche come sapphire o powercolor vanne bene,anche perchè la scheda è la stessa ![]() per l'ali non penso tu abbia problemi; se i 19A sono reali dovrebbe andare benone...al max cambierai anche quello no? (quando prende prende) ![]() e già che ci sei,vedi di dare una tiratina a quel 3800,visto che si è scoperto essere un toledo,che overcloccarlo di soli 200mhz è un pò un'offesa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ahahah
ciao andrea ok il problema è che i prezzi da me citati, riguardano una marca che, facendo una breve ricerca, tutti quanti sconsigliano ovvero la PEAK. per una sapphire 1950 pro ci vogliono 178€ ( e sforerei un po' dal mio budget sopratutto alla luce del mio utilizzo non smodato di giochi c & c a parte...) oppure la 1650 pro a 91 euro. AAAAAAAAAAAAAAA dilemma! però credo che cascherò sulla 1650.... ma le PEAK fanno così schifo? ed in che senso? perchè a me di overclokkare non me ne frega niente, e dal punto rumorosità posso chiudere un occhio dato che non tengo + il computer acceso di notte a scaricare. altro conto è se si rompe dopo qualche mese oppure è instabile.... p.s. 200 mhz in + vanno benone ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...47243&page=205 certo è che se fosse solo per una questione di bundle inesistente direi di prenderla al volo a quel prezzo. altrimenti la 1650pro va benissimo; certo il salto di prestazioni non sarebbe così marcato come con la 1950 ma ci sarebbe, e cmq considerando quanto e a cosa giochi ( ![]() ciao bbello P.S. per l'overclock non ti rispondo neanche...tzè...200 mhz vanno benissimo...e pensare che una volta facevamo a gara con i super pì ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
basta ho deciso, alla fine mi prenderò la 1950pro della peak in quanto la gt al momento non è disponibile, anche se c'è scritto che oggi ne dovrebbero arrivare... se arriva la gt però prendo quella!
credo che la differenza fra una di "marca" e la peak sia sostanzialmente in dissipatore: nelle peak sembra essere ridicolo dalle foto. vorrà dire che quando gioco dovrò tenere le ventole un po' + alte di giri per areare il case.... per quanto riguarda le gare con il superpi.... sai io ho messo la testa a posto! ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ok il problema è quasi definitivamente risolto: compro la scheda video tramite la ditta ottenendo un notevole risparmio.
quindi adesso devo decidere fra la shapphire 1950pro 256 mega a 133€ oppure asus 1950pro 256 mega a 150 € dopo aver letto l'articolo roundup 1950pro con le due schede in questione, penso penso proprio che mi prenderò la asus ![]() peccato che debba aspettare il 5 marzo!!!! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
non te ne pentirai daniè, credimi; solo attenzione ad una cosa che a me ha creato un piccolo "impiccio" iniziale; la scheda è bella lunga,e a me andava a cozzare contro gli hard disk, per cui ho dovuto spostarne uno: verifica di avere spazio a sufficienza in corrispondenza dello slot pci-ex.
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
eheheh sei uno sbadato!
non ricordi che io ho l'i-ram come disco di sistema ed 1 solo hd come storage? se dovesse darmi fastidio ho quindi lo spazio per spostarlo. grazie comunque del prezioso consiglio!! mi vergogno a dirlo, ma dopo aver visto il demo di tiberium wars che rallentava con i dettagli a livello medio a 800*600 ho deciso di pensionare la 9550. faccio pochi giochi, ma stavolta voglio farli bene! ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Intendi dire quello della gigabyte che permette di usare fino a 4 gigabyte di ram ddr come disco fisso? Lo sto cercando in giro ma nulla ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si ho quello, con 4 banchi da 1 giga.
l'ho preso circa 6 mesi fa se non sbaglio, su ebay da un venditore americano. non capisco perchè si continua a trovare solo su ebay, allo stesso prezzo a cui l'ho preso io (intorno ai 130 euro), e non nei negozi, o shop on line........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Troppo caro e solo sulla baia ![]() ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
beh se conti che ci devi mettere 4 banchi da 1 giga si effettivamente è molto caro, e 4 giga sono pochi per i prossimi sistemi operativi.... ma per xp bastano, e credimi è una scheggia.
prima avevo 2 raptor in raid che facevano qualcosa come 178 I/O al secondo (I/O meter test) adesso con i-ram ne faccio 13000 ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
PRESAAAAA
dunque come anticipato da eddie666 la scheda è molto lunga, e per 1 cm non va a sbattere sull'unico hd che ho montato. se fosse stata in asse con il connettore serial ata, avrei dovuto spostare l'hd! l'alimentatore a quanto pare riesce a soddisfare le richieste di amperaggio della scheda, che è molto silenziosa in idle durante l'uso di xp, e qundo si gioca, sinceramente anche se la ventola aumenta gli rpm non ci fai caso, tanto hai le casse accese con il sound del gioco..... non sono stato a fare benchmark tanto non avevo punti di riferimento circa il mio sistema precedente. per le prestazioni sono + che soddisfatto: era tanto tempo che non mettevo un gioco al massimo dei dettagli senza notare rallentamenti!!! grazie a tutti
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ehehe..bene bene..sono contento per te! già provato gtr2?
![]() a prop, non so quali combinazione di driver tu abbia installato, ma personalemnte ti consiglio i driver ATI (senza CCC) in abbinamento ad ati tray tool, ottimo per settare la velocità della ventola al variare delle temp. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
beh per i driver sono andato sul sito amd ed ho preso gli ultimi (7.2 mi pare), non so cosa sia il CCC (lo sai che è molto che son fuori dal campo delle schede video).!!!
per ati tray tool lo scaricherò.... ma per ora non sento il bisogno di abbassare gli rpm ad essere sincero!
![]() |
#39 |
Senior Member
|
beh visto che tramite la ditta c'è la possibilità di risparmiare... ho fatto uno strappo alla regola e mi son preso la pro (della asus mica della PEAK che tutti ne parlan male! a 154 €)
![]() ![]() ati tool va bene per vedere quanto sale la gpu e le ram? così vi posto 2 dati!
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi raccomando: falla lavorare quella schedozza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.