Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 19:20   #21
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da chinderdelis
io nn ho letto nessun avvertimento da parte di apple per cui la mia suite acquistata con licenza non avrebbe funzionato a dovere sul nuovo sistema che stavo acquistando ,anzi: la pubblicità ne decantava la compatibilità e la velocità..e per chi ci lavora col computer , e non ci gioca solamente,vedere perduto un lavoro magari di ore non è certo piacevole.
questo solo per fare rimettere i piedi a terra a qualche macchista che magari a preso il volo da un pò a quanto vedo.

PS se si crea rosetta con l'ambizione di render compatibile tutto il software esistente per PPC , non ci si può poi certo giustificare dicendo che è emulato...non credi?E poi nn siete voi i primi a dire che è la Microzoz, come la chiamate voi con grande autoappagamento, a fare dei sui clienti dei beta tester?
Non è bello usare 2 pesi e 2 misure per dimostrare qualcosa ..
penso che ti abbiano già risposto e nn c'è nulla da aggiungere
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:41   #22
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da lupodany
grazie al c***o è emulato... aspetta che esca UB!
mi intrometto un secondo...
uno che si compra un mac intel per lavorare che deve fare?aspettare che escano i programmi in universal binary?nel frattempo?
quando magari ha la suite cs2 pagata milioni e quando apple dice che funzionano(anche se in emulazione)uno si aspetta alla peggio performance un pò inferiori...non dover aspettare (da quanto tempo poi)la suite in ub perchè la versione precedente ha problemi sul nuovo os o mi sputtana il lavoro.
praticamente uno che si è comprato un macintel l'anno scorso e sperava di lavorarci lo tiene a prendere polvere finchè non fanno uscire la cs3 e nel frattempo continua a usare la cs2 su ppc? (che poi magari il ppc unos e lo vende per permettersi l'upgrade)
le mie son semplici domande non prendetele come una polemica
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:16   #23
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
uno che si compra un mac intel per lavorare che deve fare?aspettare che escano i programmi in universal binary?nel frattempo?
quando magari ha la suite cs2 pagata milioni e quando apple dice che funzionano(anche se in emulazione)uno si aspetta alla peggio performance un pò inferiori...non dover aspettare (da quanto tempo poi)la suite in ub perchè la versione precedente ha problemi sul nuovo os o mi sputtana il lavoro.
praticamente uno che si è comprato un macintel l'anno scorso e sperava di lavorarci lo tiene a prendere polvere finchè non fanno uscire la cs3 e nel frattempo continua a usare la cs2 su ppc? (che poi magari il ppc unos e lo vende per permettersi l'upgrade)
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Se lavori col computer dovevi informarti prima di fare un acquisto.
Tutti i professionisti che utilizzano la suite CS che conosco infatti sn rimasti ai processori G4 o G5 in attesa del CS3 compatibile con intel.
Non a caso comprerò un mac pro ad aprile (chissà come mai? )
Quote:
inoltre apple non poteva sapere prima che sarebbero esistiti problemi, rosetta è stato compilato al meglio, se si verificano bug in software di adobe, società che nn ha deciso di supportare da subito gli UB, che centra apple?
Le uniche due società che nn hanno ancora rilasciato software UB sn, guarda caso, microsoft e adobe
...
Old 03-02-2007, 20:46   #24
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
Ma voi dite che Apple ha detto che la cs2 avrebbe funzionato perfettamente, ma a me non risulta affatto, lo stesso Jobs nel keynote ha usato programmi "semplici", e ha ricordato i limiti prestazionali e di compatibilità di Rosetta, secondo me ve lo siete sognato, nessuno ha mai detto che Rosetta sarebbe stato il top per far girare programmi Pro( oltretutto nelle prime versioni non supportava neanche altivec dei g4/g5).
Qui http://www.apple.com/it/rosetta/ per esempio ci sono un buon numero di riferimenti alla non completa compatibilità di Rosetta: " per garantirvi che la maggior parte delle vostre attuali applicazioni" , "Rosetta traduce dinamicamente gran parte dei vostri applicativi basati su PowerPC" " I software professionali targati Apple — tra cui Final Cut Pro, Motion, Soundtrack Pro, DVD Studio Pro, Aperture, Logic Pro, Logic Express e Final Cut Express — non possono invece essere utilizzati con Rosetta", "Gli applicativi terze parti che richiedono un’accurata esecuzione in tempo reale potrebbero raggiungere prestazioni ottimali nella versione Universal. Per informazioni sulla data di rilascio prevista, contattate il relativo produttore."
Comunque bastava informarsi, e in ogni caso ricordate di salvare ogni tanto (questo è un consiglio generale non riferito a nessuno).

Ultima modifica di wanderp : 03-02-2007 alle 20:50.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:50   #25
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da wanderp
Comunque bastava informarsi, e in ogni caso ricordate di salvare ogni tanto (questo è un consiglio generale non riferito a nessuno).
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:33   #26
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
pensavo ieri a cose simili quando leggendo la home page di macity ho notato che un sito italiano diciamo importante del mondo mac aveva in home page per lo piu' attachi a vista e articoli come:
"perche avere la copia quando si può avere l'originale"
Noto che steve jobs, i siti, e gli utenti mac piu' che parlare di mac parlano solo dei difetti dei prodotti microsoft come se non contasse nulla ciò che apple fa tanto a priori microsoft farà sempre peggio.
Ma questo non è il modo giusto di ragionare perchè così ci si dimentica che apple i suoi sbagli e i suoi errori li ha fatti e gli sta facendo, dal wine, agli ibook che si scoloriscono, alle dotazioni di serie di volta in volte ritoccate in peggio, forse non si tiene conto che ha cambiato 2 "felini" nei suoi sistemi operativi senza sostanzialmente fare nulla e che il capo della baracca nelle presentazioni piu' che un dirigente serio che spiega le innovazioni del suo ultimo prodotto senza un oratore esaltato che piu' che dire "very tiny" e "very simple" a una massa di gente in estasi che comprerebbe pure le sue feci non fa.
nella presentazione di osx vista su youtube(cercatevela) si sofferma a far vedere i bottoncini colorati e il dock con le applicazioni che ridotte a icone ci si infilano dentro con l'animazioni ma oltre a questo non va molto oltre.
Ora io sono uno di quelli che pensa che prima di andare a vedere i difetti degli altri bisogna vedere cosa c'è in casa propia questo non credo sia ciò che venga fatto da apple e dai suoi utenti che in alcuni casi toccano livelli di fede manco fossero seguaci di una setta.
Lo sfogo di bill gates mi pare pacato e tutto sommato condivisibile, voglio dire steve jobs si prende la libertà di gettare merda come e qaundo vuole sul lavoro di bill gates e ogni tanto ci sta che gates ricordi a tutti che è lui che ha portato il pc nelle case di tutti, che è lui che ha quasi il 90% del mercato e che con il 4% scarso di apple lui ci si pulisce il culo la mattina.
Old 04-02-2007, 01:11   #27
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
pensavo ieri a cose simili quando leggendo la home page di macity ho notato che un sito italiano diciamo importante del mondo mac aveva in home page per lo piu' attachi a vista e articoli come:
Noto che steve jobs, i siti, e gli utenti mac piu' che parlare di mac parlano solo dei difetti dei prodotti microsoft come se non contasse nulla ciò che apple fa tanto a priori microsoft farà sempre peggio.
Ma questo non è il modo giusto di ragionare perchè così ci si dimentica che apple i suoi sbagli e i suoi errori li ha fatti e gli sta facendo, dal wine, agli ibook che si scoloriscono, alle dotazioni di serie di volta in volte ritoccate in peggio, forse non si tiene conto che ha cambiato 2 "felini" nei suoi sistemi operativi senza sostanzialmente fare nulla e che il capo della baracca nelle presentazioni piu' che un dirigente serio che spiega le innovazioni del suo ultimo prodotto senza un oratore esaltato che piu' che dire "very tiny" e "very simple" a una massa di gente in estasi che comprerebbe pure le sue feci non fa.
nella presentazione di osx vista su youtube(cercatevela) si sofferma a far vedere i bottoncini colorati e il dock con le applicazioni che ridotte a icone ci si infilano dentro con l'animazioni ma oltre a questo non va molto oltre.
Ora io sono uno di quelli che pensa che prima di andare a vedere i difetti degli altri bisogna vedere cosa c'è in casa propia questo non credo sia ciò che venga fatto da apple e dai suoi utenti che in alcuni casi toccano livelli di fede manco fossero seguaci di una setta.
Lo sfogo di bill gates mi pare pacato e tutto sommato condivisibile, voglio dire steve jobs si prende la libertà di gettare merda come e qaundo vuole sul lavoro di bill gates e ogni tanto ci sta che gates ricordi a tutti che è lui che ha portato il pc nelle case di tutti, che è lui che ha quasi il 90% del mercato e che con il 4% scarso di apple lui ci si pulisce il culo la mattina.
Beh..che dire..quoto!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 01:15   #28
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Tu non hai un mac vero? Ti assicuro che se provi un mac per qualche giorno te ne innamori e passi a far parte della setta di cui parli...
Quando passi al mac capisci tante cose...e siccome spesso si proviene da esperienze di tipo windows i paragoni sono inevitabili.
A mio parere gli unici difetti dell'os x sono la mancanza dei comandi taglia e incolla (si risolve con un utility apposita ma comunque non c'è di default); la mancanza di un sistema di anteprima dei file adeguato (quello di xp è molto meglio ma pare che leopard colmerà il gap) e senza dubbio la mancanza di versioni di autocad e 3d studio max per mac (ma questo non credo si possa imputare alla apple )
Non vedo altri difetti/mancanze. Anzi si, una mancanza la vedo: virus, trojan, blue screen ed errori assurdi (peculiarità di windows purtroppo).
Scherzi a parte, il punto è che quasi tutti quelli che passano al mac lo vorrebbero consigliare a tutti e per questo spesso si cade in tentazione e si cerca di esaltare il so facendo paragoni con windows e quindi automaticamente si finisce a parlare dei problemi di windows...
Un ultima cosa: sono i macbook che scoloriscono (quelli prodotti tra giugno e luglio del 2006), non gli ibook...
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 01:35   #29
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da delargester
Tu non hai un mac vero? Ti assicuro che se provi un mac per qualche giorno te ne innamori e passi a far parte della setta di cui parli...
Quando passi al mac capisci tante cose...e siccome spesso si proviene da esperienze di tipo windows i paragoni sono inevitabili.
A mio parere gli unici difetti dell'os x sono la mancanza dei comandi taglia e incolla (si risolve con un utility apposita ma comunque non c'è di default); la mancanza di un sistema di anteprima dei file adeguato (quello di xp è molto meglio ma pare che leopard colmerà il gap) e senza dubbio la mancanza di versioni di autocad e 3d studio max per mac (ma questo non credo si possa imputare alla apple )
Non vedo altri difetti/mancanze. Anzi si, una mancanza la vedo: virus, trojan, blue screen ed errori assurdi (peculiarità di windows purtroppo).
Scherzi a parte, il punto è che quasi tutti quelli che passano al mac lo vorrebbero consigliare a tutti e per questo spesso si cade in tentazione e si cerca di esaltare il so facendo paragoni con windows e quindi automaticamente si finisce a parlare dei problemi di windows...
Un ultima cosa: sono i macbook che scoloriscono (quelli prodotti tra giugno e luglio del 2006), non gli ibook...
con quale applicazione si aggiunge il comando taglia?
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 01:40   #30
properzio
Senior Member

L'applicazione si chiama QuickaccessCM se non sbaglio.
Comunque guarda questo thread: software mac
Qui trovi TUTTO il software che ti potrà mai capitare di usare con un mac
Old 04-02-2007, 02:29   #31
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quoto Bill Gates,

Non che io sia un fan di microsoft, anzi, nel senso, credo gli utenti pc siano stufi di questi attacchi continui.

Non ho mai visto uno spot "get a PC", solo la apple riesce a fare attacchi cosi' cattivi e inutili,
Inutili perche, se io voglio prendemi un mac, non mi serve il ciccione e il ragazzotto che sputa sul pc. E ne hanno fatto mica uno, ne hanno fatti tanti.

Vabbe' io ci ho provato a dire la mia.
Ma chissene frega. Continuassero a fare un po' sti spot anti-pc...

Non ho parole

E quoto dottormaury
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 04-02-2007 alle 03:22.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:20   #32
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
quoto
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:25   #33
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da delargester
Quando passi al mac capisci tante cose.../CUT/.
MAC è la LUCE...Il computer perfetto che si rivela

questa, col permesso dell'autore, la metterei in firma
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:47   #34
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ho avuto un mac, un ibook (prima è stata confusione, poi magari correggerò)carino da vedere e abbastanza piacevole da utilizzare ma continuo a non capire il fanatismo che gli si è creato intorno, secondo me ingiustificato.
Poi ci sono state anche delle cose che non mi sono piaciute ma non ho intenzione di parlarne adesso.
Quello che mi ha spinto a intervenire stanotte è che veramente se voglio cercare qualche info su mac prima di trovarla devo leggermi articoli che piu' che da redattori seri e obbiettivi sono palesemente scritti da esaltati di parte pieni di frecciatine,i forum sono tana per utenti (non tutti, spero) che venerano il loro mac e di fianco alla loro scrivania tengono un badile pronto per gettare palate di merda su microsoft appena se ne presente l'occasione(dal nubbio che chiede info a come adesso l'uscita di qualcosa di nuovo in microsoft).
Apple e steve fanno la stessa cosa, sugli spot get a mac non mi ero soffermato, tralasciando la parte "put the shit on redmond" di mac nello spot get a mac non si vede uno straccio di macchina o qualche scermata di osx niente di tutto questo, una pubblicità comparativa seria come ce ne sono state in italia(tele2 e renault) si basa su dati certi e dimostrabili(tele2 confrontava le tariffe, renault i risultati euroncap) potremmo parlare di virus ed effettivamente mac ne è meno interessat0 ma un confronto simile si potrebbe fare solo se le basi di macchine pc e mac installate nel mondo fossero piu' o meno equivalenti ma come anche i sassi sanno non è possibile.
Sul finire dell'articolo si legge del giornalista che invita ad abbandonare certe polemiche sterili e consiglia ai 2 capoccia di apple a microsoft di pensare al loro lavoro, ed io sono sostanzialmente d'accordo ma mentre per microsoft l'uscita del suo capo è solo un'eccezione che detta la regola , per apple non credo sia altrettanto facile visto che steve jobs sugli sfottò ci ha creato le sue fortune e che i mac user group sono ben contenti di star dietro alle sparate che il loro dio fa sui prodotti concorrenti.
Old 04-02-2007, 11:15   #35
properzio
Senior Member

Ti prego, se proprio devi usare quella parola (Dio) almeno di darle la lettera maiuscola, grazie
Comunque è vero, le recensioni dei mac son quasi sempre mattacchione...ma è perchè chi prova il mac si esalta e non può tornare indietro (99,9%dei casi, poi ci sono le eccezioni che confermano la regola )
Prima di giudicare, Voi, provate un mac. Io posso giudicare in quanto ho passato 12 anni della mia vita con windows e di magagne ne son venute fuori troppe...voi un mac l'avete provato? (magari non un performa, un mac intel dico o un g5, altrimenti sarebbe come fare un paragone con un p3 con win 98 )
Old 04-02-2007, 11:56   #36
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

No, non ho intenzione di infilare il discorso in mac osx vs xp o vista ma voglio semplicemente parlare di apple e microsoft e della politica di marketing sopratutto di apple perchè traendo spunto dall'estratto dell'intevista postato mi pare si parli piu' che altro della guerra che steve jobs verbalmente non smette mai di alimentare nei confronto di bill gates e dell'operato dell'azienda che quest'ultimo comanda.
Ora non sono certo qui a perdere tempo nel voler difendere gates però mi pare giusto dare a cesare quel che è di cesare.
Penso che per una azienda almeno per quello che vedo anche dove lavoro io far conoscere il prodotto e attirare nuovi clienti significhi organizzare visite ed eventi, spiegare tecnicamente e praticamente i vantaggi di quello che si propone, mostrare il prodotto e quant'altro.
poi si può fare anche publicità comparativa se fatta con intelligenza e con basi non contestabili.
Apple non fa niente di tutto questo, Sono stato a visite in apc e in eventi microsoft educational, in apc ho visto le loro sulizioni per sale ced in funzione, sono stato in sede dove con un loro software ti permettevano fare un progetto per una sala ced con relativi costi e cazzi e mazzi, in microsoft nella presentazioni di windows server 2003 hanno parlato una giornata intera di gestione degli account, politiche di sicurezza, gestione da remoto e quant'altro.
non una parola sui concorrenti e mi pare anche giusto un'azienda seria certa di presentare il suo prodotto al meglio poi il cliente sulla base di quello che vede decide cosa acquistare, un pò come per le auto, uno le vede, le prova confronta i preventivi e sceglie.
Negli eventi apple c'è steve jobs vestito di nero che piu' che un convegno di prodotti informatici sembra stia conducendo un varietà, non parla dell'aspetto tecnico dei suoi prodotti,dei vantaggi dell'hardware che propone, del mini si limita a dire che è piccolo e figo e che tutti hanno un mouse e una tastiera da attaccarci, di osx, fa vedere il dock e il confronto tra le iconcine colorate di osx e le austere e grigie icone di windows come se un sistema operativo fosse solo quello.
poi per carità osx è piacevole davvero da vedere però limitare a presentare un prodotto così mi pare troppo poco.
Poi non sopporto qaundo attacca il lavoro altrui, offende l'operato di tutti quelli che si sono adoperati per creare qualcosa in microsoft , lui ce l'ha con gates e non ne fa mistero però dietro gates e dietro microsoft ci sono team di lavoro che non meritano certo questo tipo di offese.
poi come ricordiamo prima guardiamo anche a casa sua visto che non si fa mistero che osx sia basato su freebsd che non è certo venuto fuori da cupertino allora chi è senza peccato scagli la prima pietra.
tutto questo mi pare che apple lo paghi anche abbastanza caro visto che pur avendo in mano un ottimo prodotto non lo supporta adeguatamenta dal putno di vista publicitario, credo potrebbe vendere molto di piu' ma a partire dal suo capo fino agli utenti non siano capaci si promuoverlo e venderlo a dovere ma solo di criticare.
Old 04-02-2007, 13:14   #37
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
No, non ho intenzione di infilare il discorso in mac osx vs xp o vista ma voglio semplicemente parlare di apple e microsoft e della politica di marketing sopratutto di apple perchè traendo spunto dall'estratto dell'intevista postato mi pare si parli piu' che altro della guerra che steve jobs verbalmente non smette mai di alimentare nei confronto di bill gates e dell'operato dell'azienda che quest'ultimo comanda.
Ora non sono certo qui a perdere tempo nel voler difendere gates però mi pare giusto dare a cesare quel che è di cesare.
Penso che per una azienda almeno per quello che vedo anche dove lavoro io far conoscere il prodotto e attirare nuovi clienti significhi organizzare visite ed eventi, spiegare tecnicamente e praticamente i vantaggi di quello che si propone, mostrare il prodotto e quant'altro.
poi si può fare anche publicità comparativa se fatta con intelligenza e con basi non contestabili.
Apple non fa niente di tutto questo, Sono stato a visite in apc e in eventi microsoft educational, in apc ho visto le loro sulizioni per sale ced in funzione, sono stato in sede dove con un loro software ti permettevano fare un progetto per una sala ced con relativi costi e cazzi e mazzi, in microsoft nella presentazioni di windows server 2003 hanno parlato una giornata intera di gestione degli account, politiche di sicurezza, gestione da remoto e quant'altro.
non una parola sui concorrenti e mi pare anche giusto un'azienda seria certa di presentare il suo prodotto al meglio poi il cliente sulla base di quello che vede decide cosa acquistare, un pò come per le auto, uno le vede, le prova confronta i preventivi e sceglie.
Negli eventi apple c'è steve jobs vestito di nero che piu' che un convegno di prodotti informatici sembra stia conducendo un varietà, non parla dell'aspetto tecnico dei suoi prodotti,dei vantaggi dell'hardware che propone, del mini si limita a dire che è piccolo e figo e che tutti hanno un mouse e una tastiera da attaccarci, di osx, fa vedere il dock e il confronto tra le iconcine colorate di osx e le austere e grigie icone di windows come se un sistema operativo fosse solo quello.
poi per carità osx è piacevole davvero da vedere però limitare a presentare un prodotto così mi pare troppo poco.
Poi non sopporto qaundo attacca il lavoro altrui, offende l'operato di tutti quelli che si sono adoperati per creare qualcosa in microsoft , lui ce l'ha con gates e non ne fa mistero però dietro gates e dietro microsoft ci sono team di lavoro che non meritano certo questo tipo di offese.
poi come ricordiamo prima guardiamo anche a casa sua visto che non si fa mistero che osx sia basato su freebsd che non è certo venuto fuori da cupertino allora chi è senza peccato scagli la prima pietra.
tutto questo mi pare che apple lo paghi anche abbastanza caro visto che pur avendo in mano un ottimo prodotto non lo supporta adeguatamenta dal putno di vista publicitario, credo potrebbe vendere molto di piu' ma a partire dal suo capo fino agli utenti non siano capaci si promuoverlo e venderlo a dovere ma solo di criticare.
Quoto tutto.
Soprattutto i grassetti.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:53   #38
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
@ dottormaury: Scusa, ma quando Bill Gates presenta Vista cosa mostra? La gestione delle policies di sicurezza o gli schemi delle nuove API? No, mostra le iconcine, il nuovo, ennesimo Media Player, l'effetto trasparenza delle finestre, ecc.

Il paragone, mi dispiace, ma non è calzante: i Keynote di Jobs sono semplici pubblicità, che devono essere recepiti soprattutto dall'utente comune, e all'utente comune della parte tecnica che sta dietro a un SO frega poco o niente (anche xk non ha i mezzi per comprenderlo spesso).
Stesso dicasi delle presentazioni che sono state fatte di Vista: aspetto esteriore, ecc.
Sì chiama pubblicità

La parte tecnica di cui hai parlato tu, esiste anche per gli utenti Apple, ma ovviamente non ha la visibilità di un Keynote.. il cui obiettivo è di presentare all'utente medio le potenzialità del prodotto. Alle presentazioni tecniche non si fanno pubblicità comparative, è ovvio.. ma il Keynote non è una presentazione tecnica per addetti ai lavori (anche se probabilmente all'inizio era quello l'obiettivo).

E poi non credo che i dipendenti Microsoft si sentano offesi dalle pubblicità Apple: come spesso letto in vari documenti, sono loro stessi coscienti di non lavorare ad un prodotto perfetto, e spesso non è neppure colpa loro..

E poi sono proprio le pubblicità "Mac vs Pc" e le battute di Jobs che mostrano la differenza tra le due filosofie: nel mondo Apple si ha sempre la sensazione di vivere le cose con simpatia, allegria spesso. A Redmond invece ci si prende troppo sul serio.. e ci si offende per ogni cavolata..
Old 04-02-2007, 14:47   #39
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
E poi sono proprio le pubblicità "Mac vs Pc" e le battute di Jobs che mostrano la differenza tra le due filosofie: nel mondo Apple si ha sempre la sensazione di vivere le cose con simpatia, allegria spesso. A Redmond invece ci si prende troppo sul serio.. e ci si offende per ogni cavolata..
il resto non lo quoto per paradosso visto che mi trovavo d'accordo
quest'ultima frase però non me la sarei aspettata manco da un lapo helkan intervistato da lucci
EDIT
che poi quelle pubblicità di qui parli sono tristi e false
il mècfighello della pubblicità dice "si sà che io vado meglio in film,musica ecc mentre te te la cavi alla grande con i grafici a torta,non sapete cosa sa fare con un foglio di calcolo"(riferito al pc)
io quando l'ho vista mi sono offeso e piu che prenderla per scherzo alla apple m'hanno dato l'impressione di prendere per il culo tutti quelli che non si sono comprati un mèc cool i-affare qualsiasi

Ultima modifica di kusiman : 04-02-2007 alle 15:04.
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:58   #40
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da chinderdelis
si critica ferocemente tutto ciò che è Microsoft
Microsoft è in posizione dominante. Questo comporta che sia soggetta a più critiche, è ovvio. Comunque ognuno è libero di decidere con la sua testa. Io con un mac mi sento tranquillo. Dopo una vita di Windows all'incirca l'anno scorso ho fatto lo switch e sono strabiliato di quanto non mi manchi quasi nulla.

E dico quasi perchè mi mancano:

- Giochi
- Software scolastici varii
- Programmino di grafica easy che usavo con win

Quando uscirà un maledetto MacBook Pro da 13" o più piccolo lo prenderò e con Bootcamp, Parallels e Crossover risolverò il problema!

Sinceramente fossi in Bill non parlerei troppo. Molte cose sono effettivamente copiate da OS X ma a lui dovrebbe importargliene poco, si assorbe comunque il suo 90% del mercato.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian