Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 13:56   #1
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Secondo voi l'ha sparata grossa?

Ho letto proprio ora una fantastica intervista a Bill Gates e vorrei riportarla perchè sono curioso di sapere i vostri pareri:

Quote:
Certo, di provocazioni ne sono arrivate da Cupertino, ma le risposte di Bill sono quantomeno coraggiose. In questa intervista pubblicata su Newsweek, che avrebbe dovuto essere dedicata ai punti di forza di Vista, Mr. Microsoft si è invece dilungato in un appassionato attacco a quella che continua a definire una trascurabile fetta di mercato. Il primo attacco arriva dove non te l'aspetti, la sicurezza: "Il numero di violazioni di Vista sarà molto basso, perché abbiamo realizzato modifiche sostanziali al codice di base. Apple non ha fatto nulla di questo".

Poi, interrogato in merito agli spot Get a Mac, nei quali il pc guy somiglia molto a lui ed ha un aspetto poco "cool", afferma: "Non l'ho mai visto. Io non penso che più del 90% della popolazione che usa dei Pc Windows pensi a sé stessa come ad un gruppo di idioti".

Ancora, per la prima volta Gates si difende dall'accusa di aver creato solo un clone di Tiger, e sferra il colpo finale: "Se vi piace dire "Steve Jobs ha inventato il mondo, e il resto di noi lo ha seguito", ben per voi. Ma se siete interessati Jim Allchin (il caposviluppo di Vista ndr) sarà felice di spiegarvi la verità per ogni singola feature. Voglio dire, è interessante, probabilmente non avremmo dovuto mostrare così pubblicamente cosa stavamo realizzando, perché sapevamo quanto tempo ci avrebbe richiesto il tema della sicurezza. Al giorno d'oggi, i ragazzi esperti di sicurezza violano i Mac ogni giorno. Ogni giorno trovano un exploit, grazie al quale possono impossessarsi di una macchina. Io sfido chiunque a fare la stessa cosa una volta al mese su una macchina Windows. Sì è vero, ci abbiamo messo di più, e loro hanno quello che abbiamo noi dal punto di vista dell'interfaccia. Ma siamo realistici, chi ha creato le barre dei menu, edit, view e help? Vogliamo tornare indietro al Mac originale e scoprire da dove vengono questi concetti?".

Non mi sono mai piaciute le diatribe "Meglio Windows o Mac?", le trovo sterili. Ma quando queste diatribe non vengono da fan di Apple o semplici utenti, ma da chi ha posizioni molto in alto, cioè Jobs e Gates... Perché non fare tutti il proprio dovere e dimenticare gli screzi di gioventù? Dai ragazzi, state buoni.
Staremo a vedere...
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:27   #2
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Lettore di melablog?
Comunque l'ha sparata veramente troppo grossa! Ogni mese i "ragazzi" trovano il modo di impossessarsi di una macchina con osx...stralollissimo!
E vista no?!? Ma dove vive? Hanno già trovato il modo di exploitare ie 7 dopo le patch di martedi! Ma mi faccia il piacere mi faccia...
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 15:51   #3
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
Originariamente inviato da delargester
Lettore di melablog?
Comunque l'ha sparata veramente troppo grossa! Ogni mese i "ragazzi" trovano il modo di impossessarsi di una macchina con osx...stralollissimo!
E vista no?!? Ma dove vive? Hanno già trovato il modo di exploitare ie 7 dopo le patch di martedi! Ma mi faccia il piacere mi faccia...
Si lettore assiduo!

E' davvero incredibile che proprio lui parli di sicurezza..
Old 03-02-2007, 16:03   #4
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
che pale che siete ragazzi,
certo che vivete nell'incubo di bill eh..

il forum si sta riempiendo di "sanculotti apple" , cavolo, e siete i peggiori..io nn ho mai letto thread di attacco a steve jobs(e cazzate ne ha fatte parecchie mi pare..a partire dal drm)

Ma si..in effetti avrebbe dovuto dire"si macos è superiore perchè i fan apple dicono sia così".
e poi chi ve lo dice che con vista non sia davvero la volta buona...
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:12   #5
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

poi, per chi dice il contrario, vorrei una solo prova documentata che macos sia più sicuro di vista...L'os sia chiaro, non i vari programmini che ci girano su...quelli sono un'altra cosa sia chiaro..per cui mi chiedo: perchè giudicare in base a opinioni personali, a sentito dire o altro?io spero vivamente che vista faccia dei passi avanti sia coemstabilità che sul paino della sicurezza
per la cronaca..la stabilità dei programmi su osx 10.4.8 è tutta da dimostrare( provate a tagliare un tracciato con illustrator cs2 su 10.4.8 intel e vedrete scomparire il vostro lavoro di ore)..

per la cronaca sono un utente apple in possesso di
2 macpro 2,66ghz
1 imac intel
2 macmini
1 ibook
1 powerbook
(ho uno studio di produzioni grafiche)

ma nn riesco a capire a cosa possa servire un thread come questo
Old 03-02-2007, 16:12   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da chinderdelis
e poi chi ve lo dice che con vista non sia davvero la volta buona...
Quote:
.
Old 03-02-2007, 16:23   #7
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
per la cronaca..la stabilità dei programmi su osx 10.4.8 è tutta da dimostrare( provate a tagliare un tracciato con illustrator cs2 su 10.4.8 intel e vedrete scomparire il vostro lavoro di ore)..
grazie al c***o è emulato... aspetta che esca UB!
Old 03-02-2007, 16:25   #8
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Bill Gatez resta sempre un grande genio, però nn mi piace come tratta la sua clientela, quindi preferisco jobs, almeno nei sistemi operativi.
Tutto quì.
Old 03-02-2007, 16:32   #9
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Bill Gatez resta sempre un grande genio, però nn mi piace come tratta la sua clientela, quindi preferisco jobs, almeno nei sistemi operativi.
Tutto quì.
Sul fatto che sia un genio non ci piove perchè uno che in poco + di 20 anni è riuscito a diventare l'uomo più ricco del mondo e in qualche modo a controllare tutto l'universo informatico non può che non esserlo!
Old 03-02-2007, 16:35   #10
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
grazie al c***o è emulato... aspetta che esca UB!
io nn ho letto nessun avvertimento da parte di apple per cui la mia suite acquistata con licenza non avrebbe funzionato a dovere sul nuovo sistema che stavo acquistando ,anzi: la pubblicità ne decantava la compatibilità e la velocità..e per chi ci lavora col computer , e non ci gioca solamente,vedere perduto un lavoro magari di ore non è certo piacevole.
questo solo per fare rimettere i piedi a terra a qualche macchista che magari a preso il volo da un pò a quanto vedo.

PS se si crea rosetta con l'ambizione di render compatibile tutto il software esistente per PPC , non ci si può poi certo giustificare dicendo che è emulato...non credi?E poi nn siete voi i primi a dire che è la Microzoz, come la chiamate voi con grande autoappagamento, a fare dei sui clienti dei beta tester?
Non è bello usare 2 pesi e 2 misure per dimostrare qualcosa ..
Old 03-02-2007, 16:38   #11
properzio
Senior Member

Quote:
poi, per chi dice il contrario, vorrei una solo prova documentata che macos sia più sicuro di vista...L'os sia chiaro, non i vari programmini che ci girano su...quelli sono un'altra cosa sia chiaro..per cui mi chiedo: perchè giudicare in base a opinioni personali, a sentito dire o altro?io spero vivamente che vista faccia dei passi avanti sia coemstabilità che sul paino della sicurezza

per la cronaca sono un utente apple in possesso di
2 macpro 2,66ghz
1 imac intel
2 macmini
1 ibook
1 powerbook
(ho uno studio di produzioni grafiche)

ma nn riesco a capire a cosa possa servire un thread come questo

L'inutilità di questo thread è evidente ma di thread inutili è pieno il forum...
Sulle prove che mac os sia meno insicuro (occhio, non più sicuro perchè son convinto che la sicurezza non esista) direi che sono sotto gli occhi di tutti.
Sai quanti sono i bug e gli exploit di vista conosciuti? Al momento in cui scrivo circa 17 (non ti linko i forum o i siti in cui puoi trovare i PoC per ovvie ragioni ) e parlo di quelli non risolti dagli update di martedi...che se non ricordo male non chiudevano falle ma riparavano altro (vedi come cercare di limitare i danni da attivazioni fraudolente lol).
Per mac os hanno provato a trovare un bug al giorno (vedi MoKB - Month of Kernel Bugs), ma hanno tirato fuori tutti bug noti, e per lo più che non riguardavano l'os di apple ma applicativi di terze parti. Le uniche vulnerabilità riguardavano quick time e le immagini dmg, bug che sono stati già corretti dalla apple una settimana fà circa (anche se in realtà c'è ancora un possibile problema legato alle udf ma comunque..)
Vista è un colabrodo, e già quest'estate la symantec lo faceva notare...se cerchi in rete troverai la notizia di cui parlo.
E tutto questo senza parlare dei virus e dei trojan che attaccano ogni giorno i pc con le finestre...hai mai sentito parlare di questi problemi su un mac?
E per finire, riguardo a cs2, aspetta la prossima release. Al momento tu la usi in emulazione con rosetta, aspetta di vederla scritta con codice nativo
Old 03-02-2007, 16:41   #12
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
Sul fatto che sia un genio non ci piove perchè uno che in poco + di 20 anni è riuscito a diventare l'uomo più ricco del mondo e in qualche modo a controllare tutto l'universo informatico non può che non esserlo!
Esatto
Old 03-02-2007, 16:44   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
io nn ho letto nessun avvertimento da parte di apple per cui la mia suite acquistata con licenza non avrebbe funzionato a dovere sul nuovo sistema che stavo acquistando ,anzi: la pubblicità ne decantava la compatibilità e la velocità..e per chi ci lavora col computer , e non ci gioca solamente,vedere perduto un lavoro magari di ore non è certo piacevole.
questo solo per fare rimettere i piedi a terra a qualche macchista che magari a preso il volo da un pò a quanto vedo.

PS se si crea rosetta con l'ambizione di render compatibile tutto il software esistente per PPC , non ci si può poi certo giustificare dicendo che è emulato...non credi?E poi nn siete voi i primi a dire che è la Microzoz, come la chiamate voi con grande autoappagamento, a fare dei sui clienti dei beta tester?
Se lavori col computer dovevi informarti prima di fare un acquisto.
Tutti i professionisti che utilizzano la suite CS che conosco infatti sn rimasti ai processori G4 o G5 in attesa del CS3 compatibile con intel.
Non a caso comprerò un mac pro ad aprile (chissà come mai? )
Old 03-02-2007, 16:45   #14
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Quote:
L'inutilità di questo thread è evidente ma di thread inutili è pieno il forum...
Sulle prove che mac os sia meno insicuro (occhio, non più sicuro perchè son convinto che la sicurezza non esista) direi che sono sotto gli occhi di tutti.
Sai quanti sono i bug e gli exploit di vista conosciuti? Al momento in cui scrivo circa 17 (non ti linko i forum o i siti in cui puoi trovare i PoC per ovvie ragioni ) e parlo di quelli non risolti dagli update di martedi...che se non ricordo male non chiudevano falle ma riparavano altro (vedi come cercare di limitare i danni da attivazioni fraudolente lol).
Per mac os hanno provato a trovare un bug al giorno (vedi MoKB - Month of Kernel Bugs), ma hanno tirato fuori tutti bug noti, e per lo più che non riguardavano l'os di apple ma applicativi di terze parti. Le uniche vulnerabilità riguardavano quick time e le immagini dmg, bug che sono stati già corretti dalla apple una settimana fà circa (anche se in realtà c'è ancora un possibile problema legato alle udf ma comunque..)
Vista è un colabrodo, e già quest'estate la symantec lo faceva notare...se cerchi in rete troverai la notizia di cui parlo.
E tutto questo senza parlare dei virus e dei trojan che attaccano ogni giorno i pc con le finestre...hai mai sentito parlare di questi problemi su un mac?
E per finire, riguardo a cs2, aspetta la prossima release. Al momento tu la usi in emulazione con rosetta, aspetta di vederla scritta con codice nativo

symantec parlava già quest'estate di un sistema operativo in versione beta o cmq nn definitiva immagino.
per il resto non vedo proprio , nel mondo mac , questo giardino felice di sicurezza e stabilità.
Il divario qualitativo è vicino ad essere colmato secondo me e questo sia per meriti di Microsoft sia(sopratutto) per demeriti di Apple( o forse per un cambio di strategia di mercato)
Old 03-02-2007, 16:48   #15
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
per il resto non vedo proprio , nel mondo mac , questo giardino felice di sicurezza e stabilità.
... dov'è il mio cane? ....

Old 03-02-2007, 16:49   #16
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Se lavori col computer dovevi informarti prima di fare un acquisto.
Tutti i professionisti che utilizzano la suite CS che conosco infatti sn rimasti ai processori G4 o G5 in attesa del CS3 compatibile con intel.
Non a caso comprerò un mac pro ad aprile (chissà come mai? )
a capisco..quindi la colpa sarebbe mia..certo..chiunque ma nn apple
quindi io nn avrei dovuto investire in un parco macchine nuovo,pur avendone bisogno perchè....beh perchè?
Se la Apple tratta così bene i suoi clienti perchè non ha dichiarato esplicitamente che ci sarebbero potuti essere dei problemi? forse perchè magari non avrebbe venduto quello sproposito che poi a venduto...e tutt'oggi a un anno e mezzo di distanza dall'usicta del primo apple intel la ver UB della suite Adobe ancora nn è arrivata

ma il punto qui non è l'affidabilità o inaffidabilità dei sistemi apple: io qui discuto sul fatto che forse ad apple si perdona troppo( e non ne capisco il motivo visto che non è certo un ente benefico) e si critica ferocemente tutto ciò che è Microsoft

Ultima modifica di chinderdelis : 03-02-2007 alle 16:52.
Old 03-02-2007, 16:50   #17
properzio
Senior Member

Quote:

Non vorrei dirti niente ma proprio non riesco a resistere dal risponderti...
Prima di comprare un mactel non ti sei informato un poco su internet? Il 99% dei professionisti che usano le suite adobe aspettano la cs3 per passare ai mactel...rosetta serve per far girare gli applicativi per i ppc ma non per lavorare con suite di quella portata! E' come quando un utente con un macbook vuol far girare 3dstudio max dalla finestra di parallels...è obbiettivamente sconsigliabile dai!
Comunque (mentre scrivo hai risposto sul thread) i numeri che cito li trovi guardando qualche sito dove si tratta ti exploit/virus &co.
Il forum del sito vecchio di Paulpbaker potrebbe essere un punto di partenza...
Old 03-02-2007, 16:51   #18
properzio
Senior Member

Quote:
e tutt'oggi a un anno e mezzo di distanza dall'usicta del primo apple intel la ver UB della suite Adobe ancora nn è arrivata
E che è colpa della apple? Ma che stai a di dai...
Old 03-02-2007, 16:56   #19
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Quote:
E che è colpa della apple? Ma che stai a di dai...
ARidaje và..sei un pò di coccio eh

chiudiamo qui và..non mi va di continuare una discussione da cui so che non verrà nulla di buono, visto che ognuno,per fortuna. ragiona con la sua testa ( o quasi)
siate felici
Old 03-02-2007, 17:16   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
a capisco..quindi la colpa sarebbe mia..certo..chiunque ma nn apple
quindi io nn avrei dovuto investire in un parco macchine nuovo,pur avendone bisogno perchè....beh perchè?
Se la Apple tratta così bene i suoi clienti perchè non ha dichiarato esplicitamente che ci sarebbero potuti essere dei problemi? forse perchè magari non avrebbe venduto quello sproposito che poi a venduto...e tutt'oggi a un anno e mezzo di distanza dall'usicta del primo apple intel la ver UB della suite Adobe ancora nn è arrivata

ma il punto qui non è l'affidabilità o inaffidabilità dei sistemi apple: io qui discuto sul fatto che forse ad apple si perdona troppo( e non ne capisco il motivo visto che non è certo un ente benefico) e si critica ferocemente tutto ciò che è Microsoft
esatto la colpa è tua
se non ti informi prima di comprare sn affari tuoi
questo un professionista lo sa bene, di certo prima di fare un investimento io mi informo molto bene

inoltre apple non poteva sapere prima che sarebbero esistiti problemi, rosetta è stato compilato al meglio, se si verificano bug in software di adobe, società che nn ha deciso di supportare da subito gli UB, che centra apple?
Le uniche due società che nn hanno ancora rilasciato software UB sn, guarda caso, microsoft e adobe

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian