|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Secondo voi l'ha sparata grossa?
Ho letto proprio ora una fantastica intervista a Bill Gates e vorrei riportarla perchè sono curioso di sapere i vostri pareri:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lettore di melablog?
![]() Comunque l'ha sparata veramente troppo grossa! Ogni mese i "ragazzi" trovano il modo di impossessarsi di una macchina con osx...stralollissimo! E vista no?!? Ma dove vive? Hanno già trovato il modo di exploitare ie 7 dopo le patch di martedi! Ma mi faccia il piacere mi faccia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' davvero incredibile che proprio lui parli di sicurezza..
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
che pale che siete ragazzi,
certo che vivete nell'incubo di bill eh.. il forum si sta riempiendo di "sanculotti apple" , cavolo, e siete i peggiori..io nn ho mai letto thread di attacco a steve jobs(e cazzate ne ha fatte parecchie mi pare..a partire dal drm) Ma si..in effetti avrebbe dovuto dire"si macos è superiore perchè i fan apple dicono sia così". e poi chi ve lo dice che con vista non sia davvero la volta buona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
poi, per chi dice il contrario, vorrei una solo prova documentata che macos sia più sicuro di vista...L'os sia chiaro, non i vari programmini che ci girano su...quelli sono un'altra cosa sia chiaro..per cui mi chiedo: perchè giudicare in base a opinioni personali, a sentito dire o altro?io spero vivamente che vista faccia dei passi avanti sia coemstabilità che sul paino della sicurezza
per la cronaca..la stabilità dei programmi su osx 10.4.8 è tutta da dimostrare( provate a tagliare un tracciato con illustrator cs2 su 10.4.8 intel e vedrete scomparire il vostro lavoro di ore).. per la cronaca sono un utente apple in possesso di 2 macpro 2,66ghz 1 imac intel 2 macmini 1 ibook 1 powerbook (ho uno studio di produzioni grafiche) ma nn riesco a capire a cosa possa servire un thread come questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bill Gatez resta sempre un grande genio, però nn mi piace come tratta la sua clientela, quindi preferisco jobs, almeno nei sistemi operativi.
Tutto quì.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
questo solo per fare rimettere i piedi a terra a qualche macchista che magari a preso il volo da un pò a quanto vedo. PS se si crea rosetta con l'ambizione di render compatibile tutto il software esistente per PPC , non ci si può poi certo giustificare dicendo che è emulato...non credi?E poi nn siete voi i primi a dire che è la Microzoz, come la chiamate voi con grande autoappagamento, a fare dei sui clienti dei beta tester? Non è bello usare 2 pesi e 2 misure per dimostrare qualcosa .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'inutilità di questo thread è evidente ma di thread inutili è pieno il forum... Sulle prove che mac os sia meno insicuro (occhio, non più sicuro perchè son convinto che la sicurezza non esista) direi che sono sotto gli occhi di tutti. Sai quanti sono i bug e gli exploit di vista conosciuti? Al momento in cui scrivo circa 17 (non ti linko i forum o i siti in cui puoi trovare i PoC per ovvie ragioni ![]() Per mac os hanno provato a trovare un bug al giorno (vedi MoKB - Month of Kernel Bugs), ma hanno tirato fuori tutti bug noti, e per lo più che non riguardavano l'os di apple ma applicativi di terze parti. Le uniche vulnerabilità riguardavano quick time e le immagini dmg, bug che sono stati già corretti dalla apple una settimana fà circa (anche se in realtà c'è ancora un possibile problema legato alle udf ma comunque..) Vista è un colabrodo, e già quest'estate la symantec lo faceva notare...se cerchi in rete troverai la notizia di cui parlo. E tutto questo senza parlare dei virus e dei trojan che attaccano ogni giorno i pc con le finestre...hai mai sentito parlare di questi problemi su un mac? E per finire, riguardo a cs2, aspetta la prossima release. Al momento tu la usi in emulazione con rosetta, aspetta di vederla scritta con codice nativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti i professionisti che utilizzano la suite CS che conosco infatti sn rimasti ai processori G4 o G5 in attesa del CS3 compatibile con intel. Non a caso comprerò un mac pro ad aprile (chissà come mai? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
symantec parlava già quest'estate di un sistema operativo in versione beta o cmq nn definitiva immagino. per il resto non vedo proprio , nel mondo mac , questo giardino felice di sicurezza e stabilità. Il divario qualitativo è vicino ad essere colmato secondo me e questo sia per meriti di Microsoft sia(sopratutto) per demeriti di Apple( o forse per un cambio di strategia di mercato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() quindi io nn avrei dovuto investire in un parco macchine nuovo,pur avendone bisogno perchè....beh perchè? Se la Apple tratta così bene i suoi clienti perchè non ha dichiarato esplicitamente che ci sarebbero potuti essere dei problemi? forse perchè magari non avrebbe venduto quello sproposito che poi a venduto...e tutt'oggi a un anno e mezzo di distanza dall'usicta del primo apple intel la ver UB della suite Adobe ancora nn è arrivata ma il punto qui non è l'affidabilità o inaffidabilità dei sistemi apple: io qui discuto sul fatto che forse ad apple si perdona troppo( e non ne capisco il motivo visto che non è certo un ente benefico) e si critica ferocemente tutto ciò che è Microsoft Ultima modifica di chinderdelis : 03-02-2007 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di comprare un mactel non ti sei informato un poco su internet? Il 99% dei professionisti che usano le suite adobe aspettano la cs3 per passare ai mactel...rosetta serve per far girare gli applicativi per i ppc ma non per lavorare con suite di quella portata! E' come quando un utente con un macbook vuol far girare 3dstudio max dalla finestra di parallels...è obbiettivamente sconsigliabile dai! Comunque (mentre scrivo hai risposto sul thread) i numeri che cito li trovi guardando qualche sito dove si tratta ti exploit/virus &co. Il forum del sito vecchio di Paulpbaker potrebbe essere un punto di partenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() chiudiamo qui và..non mi va di continuare una discussione da cui so che non verrà nulla di buono, visto che ognuno,per fortuna. ragiona con la sua testa ( o quasi) siate felici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ti informi prima di comprare sn affari tuoi questo un professionista lo sa bene, di certo prima di fare un investimento io mi informo molto bene inoltre apple non poteva sapere prima che sarebbero esistiti problemi, rosetta è stato compilato al meglio, se si verificano bug in software di adobe, società che nn ha deciso di supportare da subito gli UB, che centra apple? Le uniche due società che nn hanno ancora rilasciato software UB sn, guarda caso, microsoft e adobe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.