|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non so se avete notato, ma gli unici che si sono lamentati sono gli sviluppatori abituati a lavorare su PC (Valve, id ed Epic(in questo caso solo CliffyB, perchè è stipendiato da microsoft
![]() Comunque FFXIII è una Killer App, ed in quanto tale varrà l'acquisto della console (il senso delle KA è proprio di far vendere la macchina). Mi auguro che oltre a M$ anche $ony si decida ad accaparrarsi qualche esclusiva valida. La 360 è decisamente una valida console, ma PS è un Brand che attira le masse (XBox attirava solo i freek ai tempi), speriamo solo in una battaglia ad armi pari dove chi ci guadagna non siano solo le case produttrici o i FanBoy che godono nel vedere la vittoria di uno sull'altro, ma una coesistenza che proponga giochi variegati per tutte le tipologie di giocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sa che la Sony dovrà fare un mausoleo per ogni singolo dipendente Square-Enix
![]() Sarà sicuramente una KA coi fiocchi ![]() Solo che io voglio ff12 pal ç_ç |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Killer Application quasi certe per PS3: Final Fantasy XIII / MGS4 / GT5 / DMC4 / RE
Killer Application per X360: GoW / Halo prendendo alla lettera la teoria del chi ce l'ha piu lungo... direi che ps3 da questo punto di vista ce l'ha davvero piu lungo... ed è su questo che io mi baso per scegliere Ps3 come mia console next-gen... del Cell e dello Xenon del RSX e dello Xenos nn me ne frega granchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
dimenticavo...
PS3--> 1 gdr + stealth game + simulazione di guida + action + horror X360---> che sia in terza (GoW) o in prima (HAlo) sempre 2 shooter sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
dimenticavo ancora...
Ps3---> Square-enix / Konami / Sony / Capcom / capcom Ps3---> sakaguchi (o chi per lui) / KOJIMAAAAAA / Yamauchi / Mikami / mikami X360--> Microsoft game studios / microsoft games studios X360---> §Bill Gates? conclusione... quelle poche esclusive appetibili che hanno, ce l'hanno perchè se le fanno in casa... altrimenti... ciccia!!! nn voglio scatenare flame... ma mi sembra tutto cosi chairo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
(cmq gran bel nick!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi facciamo i seri..
io ho x360 e anche un semplice MotoGP 06 per qualche mio amico è stata una KA.. il tutto perchè le emozioni di fare una gara in 16 sul live appagano chiunque.. perfect dark tutti dicevano fosse brutto, ma in live era gustosissimo e la gente ha riempito i server per un anno.. quindi le KA per l'xbox non sono solo halo e gow.. Forza motorsport2 Blue Dragon Mass Effect ..con il Live in questo stato di grazia poi, basta molto poco per farle diventare KA.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Sei un po' riduttivo, re5 è annunciato sia per ps3 che per xbox360, anche il nuovo silent hill, e pure assassin creed da esclusiva ps3 è diventato multipiattaforma.
In teoria ci sarebbe anche vf5, ma quello non è proprio una ka (lo è, ma per una piccola fetta d'utenti). Fermo restando che se se amante di jrpg, la ps3 sarà sicuramente una macchina migliore della 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Evitiamo di fare i fanboy, anche a me piace la line up PS3, ma 360 non è così limitata come stavate dicendo.
RE uscirà per entrambi i formati. GENERE:GUIDA FPS GDR PS3: GT5 KILLZONE FFXIII 360: Forza2 HALO BLUEDRAGON Ciascuno ha il suo bel perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre stai confrontando hw diverso...un pc che è upgradabile all'infinito, e una xbox360 che è + o - potente della ps3 ma ha kit di sviluppo più semplici ed è già fuori da un anno.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
$ony ha messo in piedi un servizio Live gratuito, magari meno curato, ma gratuito. Oggi mi è scaduto il Live e mi girano parecchio le scatole all'idea di pagare il prezzo di un gioco (60€ per l'abbonamento annuale) per poter fare qualche partita on-line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Pienamente daccordo sul confronto tra BlueDragon e FFXIII, ma era semplicemente per dire che ogni console ha i suoi pregi.
PS3 ha MGS, ma 360 ha Fable, PS3 ha God of War (è già la sony ha il suo GOW ![]() Attualemente risultano lievemente migliori sulla macchina M$ perchè gli sviluppatori hanno avuto un anno in più per studiare l'HW, mentre su PS3 con la macchina ancora da rodare hanno tirato fuori giochi allo stesso livello con le texture lievmente più slavate (e questo perchè è difficile da programmare...alla faccia!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
ma scusate... forza2 lo paragonate a granturismo? bluedragon (?!?!?) a Final fantasy!!! non è questione di essere fanboy... a 23 anni sarei un idiota ad essere fanboy!!! sto parlando di qualità!! e nn venitemi a dire che forza vale quanto GT o BD a FF!!! state scherzando?
e poi per killer application intendiamo titoli che vendono uno sproposito, e che danno una spinta alle vendite dell'Hw... forza e bluedragon messi insieme nn fanno le vendite del singolo FF per rispondere al ragazzo che diceva che RE e silent hill... ok togliamo re... e poi? tutti gli altri titoli nn li ho affatto menzionati, proprio perchè sapevo che sarebbero stati disponibili su entambe le console... qundi nn correggere errori che non commetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Si trattava di semplici aggiunte ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.