Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 14:04   #21
seo_otoshi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non so se avete notato, ma gli unici che si sono lamentati sono gli sviluppatori abituati a lavorare su PC (Valve, id ed Epic(in questo caso solo CliffyB, perchè è stipendiato da microsoft )), gli altri si sono limitati a dire che PS3 ha un tool di sviluppo più complicato.
Comunque FFXIII è una Killer App, ed in quanto tale varrà l'acquisto della console (il senso delle KA è proprio di far vendere la macchina). Mi auguro che oltre a M$ anche $ony si decida ad accaparrarsi qualche esclusiva valida.
La 360 è decisamente una valida console, ma PS è un Brand che attira le masse (XBox attirava solo i freek ai tempi), speriamo solo in una battaglia ad armi pari dove chi ci guadagna non siano solo le case produttrici o i FanBoy che godono nel vedere la vittoria di uno sull'altro, ma una coesistenza che proponga giochi variegati per tutte le tipologie di giocatori.
seo_otoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:09   #22
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Mi sa che la Sony dovrà fare un mausoleo per ogni singolo dipendente Square-Enix

Sarà sicuramente una KA coi fiocchi

Solo che io voglio ff12 pal ç_ç
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:12   #23
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Dipende da QUALI GeForce
Se mi parli del flop nv3x ...
Era proprio l' architettura dx9 che non era performante (ad esempio NFS MW funziona meglio sulla mia ex-9600pro che su una 5900ultra )
Invece con r4xx e nv4x la differenza si é alquanto ridotta, quasi a zero

Tornando in topic, spero che sia davvero un bel gioco, oltre alla grafica spero che la storia raggiunga i fasti del 7, o almeno si avvicini un po'
parlo di una geforce 6600.. nn potrei mai giocarci al tuo livello di dettaglio.. ma lo sanno tutti che hl2 avvantaggia molto le ati quindi...
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:14   #24
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da threesixty
si chiamano Killer application apposta.. come FFXIII no?
tornado al discorso square enix e ai tempi di programmazione e difficoltà di programmazione mi ripeto, se è difficile e ci vuole tempo per programmare ci perdono comunque gli utenti, molti giochi sono stati rimandati e stanno uscendo in generale molto lentamente, e per esserne sicuri non c'è bisogno di fidarsi di qualcuno.. basta osservare.. square enix è comunque una, non si può contare solo su di essa..
appunto.. ma c'è qualcuno che dice che nn comprerebbe mai una console x giocare a ffxIII (ne dubito )
Old 19-01-2007, 14:20   #25
piero.pontrandolfi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Killer Application quasi certe per PS3: Final Fantasy XIII / MGS4 / GT5 / DMC4 / RE
Killer Application per X360: GoW / Halo

prendendo alla lettera la teoria del chi ce l'ha piu lungo... direi che ps3 da questo punto di vista ce l'ha davvero piu lungo... ed è su questo che io mi baso per scegliere Ps3 come mia console next-gen... del Cell e dello Xenon del RSX e dello Xenos nn me ne frega granchè...
piero.pontrandolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:23   #26
piero.pontrandolfi
Junior Member

dimenticavo...

PS3--> 1 gdr + stealth game + simulazione di guida + action + horror
X360---> che sia in terza (GoW) o in prima (HAlo) sempre 2 shooter sono...
Old 19-01-2007, 14:25   #27
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da piero.pontrandolfi
Killer Application quasi certe per PS3: Final Fantasy XIII / MGS4 / GT5 / DMC4 / RE
Killer Application per X360: GoW / Halo

prendendo alla lettera la teoria del chi ce l'ha piu lungo... direi che ps3 da questo punto di vista ce l'ha davvero piu lungo... ed è su questo che io mi baso per scegliere Ps3 come mia console next-gen... del Cell e dello Xenon del RSX e dello Xenos nn me ne frega granchè...
ti sei scordato heavenly sword (scusate l'OT)
Old 19-01-2007, 14:27   #28
piero.pontrandolfi
Junior Member

dimenticavo ancora...

Ps3---> Square-enix / Konami / Sony / Capcom / capcom
Ps3---> sakaguchi (o chi per lui) / KOJIMAAAAAA / Yamauchi / Mikami / mikami

X360--> Microsoft game studios / microsoft games studios
X360---> §Bill Gates?

conclusione... quelle poche esclusive appetibili che hanno, ce l'hanno perchè se le fanno in casa... altrimenti... ciccia!!!

nn voglio scatenare flame... ma mi sembra tutto cosi chairo
Old 19-01-2007, 14:28   #29
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sarà pure una grafica simpatica quella del FF XIII, ma dopo aver visto i video di Crysis e giochi come Double Agente GOW dove siamo su un altro pianeta non mi stupisce affatto il livello che hanno raggiunto in casa Square.
scusa ma nn la definirei semplicemente "simpatica"... ff ha sempre dato lezioni a tutti in quanto a grafica, ed in + utilizzando un hardware che è lontano anni luce da quello pc

(cmq gran bel nick!! )
Old 19-01-2007, 14:29   #30
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi facciamo i seri..
io ho x360 e anche un semplice MotoGP 06 per qualche mio amico è stata una KA.. il tutto perchè le emozioni di fare una gara in 16 sul live appagano chiunque.. perfect dark tutti dicevano fosse brutto, ma in live era gustosissimo e la gente ha riempito i server per un anno..
quindi le KA per l'xbox non sono solo halo e gow..
Forza motorsport2
Blue Dragon
Mass Effect
..con il Live in questo stato di grazia poi, basta molto poco per farle diventare KA..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:31   #31
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Sei un po' riduttivo, re5 è annunciato sia per ps3 che per xbox360, anche il nuovo silent hill, e pure assassin creed da esclusiva ps3 è diventato multipiattaforma.
In teoria ci sarebbe anche vf5, ma quello non è proprio una ka (lo è, ma per una piccola fetta d'utenti).
Fermo restando che se se amante di jrpg, la ps3 sarà sicuramente una macchina migliore della 360.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:32   #32
seo_otoshi
Member

Evitiamo di fare i fanboy, anche a me piace la line up PS3, ma 360 non è così limitata come stavate dicendo.
RE uscirà per entrambi i formati.
GENERE:GUIDA FPS GDR
PS3: GT5 KILLZONE FFXIII
360: Forza2 HALO BLUEDRAGON

Ciascuno ha il suo bel perchè.
Old 19-01-2007, 14:32   #33
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sarà pure una grafica simpatica quella del FF XIII, ma dopo aver visto i video di Crysis e giochi come Double Agente GOW dove siamo su un altro pianeta non mi stupisce affatto il livello che hanno raggiunto in casa Square.
Si ma sono giochi che si finiscono in 10 ore se va bene...ff13 durerà almeno 5-6 volte tanto.
Inoltre stai confrontando hw diverso...un pc che è upgradabile all'infinito, e una xbox360 che è + o - potente della ps3 ma ha kit di sviluppo più semplici ed è già fuori da un anno.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
Old 19-01-2007, 14:33   #34
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Si infatti hl2 é stato programmato da cani ...
Almeno secondo me il source é uno dei migliori motori grafici mai fatti, addirittura mi funzionó al massimo con una 9600pro a 1024x768 con aa4x aniso 8x , il tutto con molti, molti fps (e in questo sono un po' fanatico, devo avere almeno 50+).
Si anche secondo me, se consideri la bellezza grafica/hw richiesto, però in termini assoluti esistono motori migliori e più avanzati (anche se più pesanti)
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
Old 19-01-2007, 14:35   #35
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da seo_otoshi
Evitiamo di fare i fanboy, anche a me piace la line up PS3, ma 360 non è così limitata come stavate dicendo.
RE uscirà per entrambi i formati.
GENERE:GUIDA FPS GDR
PS3: GT5 KILLZONE FFXIII
360: Forza2 HALO BLUEDRAGON

Ciascuno ha il suo bel perchè.
nn voglio essere cattivo generando inutili flames e andando OT, xò ff è molto + avanti di bluedragon.. imho ovviamente.. x il resto sono d'accordo
Old 19-01-2007, 14:36   #36
seo_otoshi
Member

$ony ha messo in piedi un servizio Live gratuito, magari meno curato, ma gratuito. Oggi mi è scaduto il Live e mi girano parecchio le scatole all'idea di pagare il prezzo di un gioco (60€ per l'abbonamento annuale) per poter fare qualche partita on-line.
Old 19-01-2007, 14:41   #37
seo_otoshi
Member

Pienamente daccordo sul confronto tra BlueDragon e FFXIII, ma era semplicemente per dire che ogni console ha i suoi pregi.
PS3 ha MGS, ma 360 ha Fable, PS3 ha God of War (è già la sony ha il suo GOW ) e 360 ha qualcos'altro...e poi ci sono i giochi multipiattaforma.
Attualemente risultano lievemente migliori sulla macchina M$ perchè gli sviluppatori hanno avuto un anno in più per studiare l'HW, mentre su PS3 con la macchina ancora da rodare hanno tirato fuori giochi allo stesso livello con le texture lievmente più slavate (e questo perchè è difficile da programmare...alla faccia!).
Old 19-01-2007, 14:42   #38
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da seo_otoshi
Pienamente daccordo sul confronto tra BlueDragon e FFXIII, ma era semplicemente per dire che ogni console ha i suoi pregi.
PS3 ha MGS, ma 360 ha Fable, PS3 ha God of War (è già la sony ha il suo GOW ) e 360 ha qualcos'altro...e poi ci sono i giochi multipiattaforma.
Attualemente risultano lievemente migliori sulla macchina M$ perchè gli sviluppatori hanno avuto un anno in più per studiare l'HW, mentre su PS3 con la macchina ancora da rodare hanno tirato fuori giochi allo stesso livello con le texture lievmente più slavate (e questo perchè è difficile da programmare...alla faccia!).
quoto in pieno!!!
Old 19-01-2007, 14:45   #39
piero.pontrandolfi
Junior Member

ma scusate... forza2 lo paragonate a granturismo? bluedragon (?!?!?) a Final fantasy!!! non è questione di essere fanboy... a 23 anni sarei un idiota ad essere fanboy!!! sto parlando di qualità!! e nn venitemi a dire che forza vale quanto GT o BD a FF!!! state scherzando?

e poi per killer application intendiamo titoli che vendono uno sproposito, e che danno una spinta alle vendite dell'Hw... forza e bluedragon messi insieme nn fanno le vendite del singolo FF

per rispondere al ragazzo che diceva che RE e silent hill...

ok togliamo re... e poi? tutti gli altri titoli nn li ho affatto menzionati, proprio perchè sapevo che sarebbero stati disponibili su entambe le console... qundi nn correggere errori che non commetto

Old 19-01-2007, 14:50   #40
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Originariamente inviato da piero.pontrandolfi
ok togliamo re... e poi? tutti gli altri titoli nn li ho affatto menzionati, proprio perchè sapevo che sarebbero stati disponibili su entambe le console... qundi nn correggere errori che non commetto
Se non li hai menzionati, come avrei potuto correggerti?
Si trattava di semplici aggiunte
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian