Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 14:26   #21
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
sensori ridicoli

ma ancora con sensori da 1/2.5 di pollice???
Compratele voi.
7/8 megapixel vogliono almeno un 1/8 di pollice o meglio 1/7 come alcune fuji, che montano anche il superCCD, meno rumoroso.
Solo e soltanto marketing per gli ignoranti.
Poveri noi.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:49   #22
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
ma che diamine di foto dovete fare voi altri? ogni notizia che esce sulla fotografia.... mi sento l'unico stordito che non si accorge mai di tutti sti difetti...
Lascia perdere...devono trovare sempre il pelo nell'uovo....
Poi considera che, e non me ne vogliano quelli che scrivono con cognizione di causa, 3\4 di quelli che commentano la news di foto ne capiscono ben poco!
Old 13-01-2007, 16:05   #23
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Lascia perdere...devono trovare sempre il pelo nell'uovo....
Poi considera che, e non me ne vogliano quelli che scrivono con cognizione di causa, 3\4 di quelli che commentano la news di foto ne capiscono ben poco!
se per te una macchina fotografica e' buona solo per lo zoom e per i megapixel allora mi sa che non siamo noi quelli che ne capiscono ben poco...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:34   #24
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
ma che diamine di foto dovete fare voi altri? ogni notizia che esce sulla fotografia.... mi sento l'unico stordito che non si accorge mai di tutti sti difetti...
possibilmente belle ma nn ci si riesce sempre.. anzi

scherzi a parte col 38mm una macchina del genere è"castrata" prova a chiederti perchè le reflex"base" hanno come ottica fornita in kit una che parte dai 18mm... le prime foto che si scattano sono quelle dentro casa per provare la macchina,alle feste con gli amici e i famigliari...
una superportatile come questa nasce per averla sempre con se tiralrla fuori e "immortalare il momento"ora col 38mm devi far spostare la gente per farci stare tutto nell'inquadratura... 7Mpx sarebbero serviti con un ottica da 28mm.. scatti anche nel concitato e sai che nell'inquadratura c'è quello che vuoi poi a casa tagli l'extra e ti rimangono cmq i Mpx sufficienti per una stampa...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:30   #25
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io ho regalato alla mia ragazza una z700, per quel che ci deve fare va più che bene ... e mio padre ha la z120 [l'ha presa un po' di tempo fa] ... ovvio che se qualcuno doveva regalare una macchina a me via di Fuji S5600 per stare sul rapporto €/qualità più soddisfacente ... nn sono esperto del settore ma le recensioni le leggo e guardo le differenze su pbase
Old 13-01-2007, 21:47   #26
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
mancano solo le ottiche zeiss.. x il resto sono macchinette che lavorano davvero bene :P
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 08:28   #27
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da permaloso
possibilmente belle ma nn ci si riesce sempre.. anzi

scherzi a parte col 38mm una macchina del genere è"castrata" prova a chiederti perchè le reflex"base" hanno come ottica fornita in kit una che parte dai 18mm... le prime foto che si scattano sono quelle dentro casa per provare la macchina,alle feste con gli amici e i famigliari...
una superportatile come questa nasce per averla sempre con se tiralrla fuori e "immortalare il momento"ora col 38mm devi far spostare la gente per farci stare tutto nell'inquadratura... 7Mpx sarebbero serviti con un ottica da 28mm.. scatti anche nel concitato e sai che nell'inquadratura c'è quello che vuoi poi a casa tagli l'extra e ti rimangono cmq i Mpx sufficienti per una stampa...
Io sono ignorante in materia, e LO AMMETTO.....

La media delle fotocamere compatte è intorno ai 35mm, sono pochissime quelle che scendono sotto ai 30mm (infatti la Ixus 850 IS, che parte da 28mm, è una delle pochissime con grandangolo!).

@Cimmo: la macchina va anche rapportata all'utilizzo che se ne deve fare. poco importa di avere migliore qualità agli ISO alti, una maggiore precisione nel dettaglio, se poi non si possono scattare le fotografie quando la macchina, troppo ingombrante, è stata lasciata a casa.
Ogni utente sceglie secondo le sue personali esigenze, ma non si possono paragonare le supercompatte alle reflex o alle macchine professionali.. e nemmeno ai cellulari, per favore.

@morph_it: "tanto vale farle con il cellulare" è un discorso che lascia il tempo che trova. Prima di tutto perchè i cellulari, a mio avviso, scattano fotografie obrobriose se non in condizione di luce assolutamente perfette, secondo perchè se avessi provato una supercompatta (e non mi riferisco solo alla Fuji) avrai notato che la qualità è piuttosto elevata se rapportata alle dimensioni del dispositivo (assolutamente non paragonabile al miglior cellulare).
Per la cronaca una buona supercompatta la puoi comprare tranquillamente con 250€.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 09:56   #28
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
ma ancora con sensori da 1/2.5 di pollice???
Compratele voi.
7/8 megapixel vogliono almeno un 1/8 di pollice o meglio 1/7 come alcune fuji, che montano anche il superCCD, meno rumoroso.
Solo e soltanto marketing per gli ignoranti.
Poveri noi.
me la compro eccome spratutto dopo aver visto che le foto delle fuji sono ben + rumorose io guardo i risultati, non leggo i pezzetti di carta...

questo almeno al tempo in cui dovevo scegliere tra una ixus500 una casio z750, e una fuji f10

mai pentito della casio, che oltretutto con meno di una carica batteria mi riempie la scheda da 512 (oltre 300 scatti a 5 mpix)

riguardo la questione dello zoom è totalmente inutile così spinto,
+zoom>-luce> foto mosse (o troppo rumorose per scelte di iso troppo elevate)

Ultima modifica di Cionno : 14-01-2007 alle 10:04.
Old 14-01-2007, 12:46   #29
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
La media delle fotocamere compatte è intorno ai 35mm, sono pochissime quelle che scendono sotto ai 30mm (infatti la Ixus 850 IS, che parte da 28mm, è una delle pochissime con grandangolo!).
così al volo... la serie s della canon s60/70/80/sd800 le fuji 5600/6500/9000/9500/E500/E510 olympus FE200 panasonic FX01/07/50 kodak v705/p880 samsung a55 nikon 5400/8400 ricoh r1/r2/r3
queste partono tutte dai 28mm o meno, in mezzo c'è di tutto dalle ultracompatte alle superzoom... e credimi ne esistono molte altre come vedi praticamente tutte le case ne fanno quindi anche se si è fan di una qualche casa produttrice si può avere soddisfazione
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
Old 14-01-2007, 14:19   #30
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da permaloso
così al volo... la serie s della canon s60/70/80/sd800 le fuji 5600/6500/9000/9500/E500/E510 olympus FE200 panasonic FX01/07/50 kodak v705/p880 samsung a55 nikon 5400/8400 ricoh r1/r2/r3
queste partono tutte dai 28mm o meno, in mezzo c'è di tutto dalle ultracompatte alle superzoom... e credimi ne esistono molte altre come vedi praticamente tutte le case ne fanno quindi anche se si è fan di una qualche casa produttrice si può avere soddisfazione

di supercompatte, in quee quelle che hai preso, ce ne sono 2 e una è quella che ti ho detto io, l'altra è fuori produzione da un bel po'. Le altre credo siano da considerare compatte o superzoom o altro.

Anche a me piace il wideangle.. ma per averlo su una supercompatta le devo escluderle quasi tutte... (la tanto decantata Fuji F30 supercompatta dell'anno blabla è 36mm).

Ultima modifica di Minipaolo : 14-01-2007 alle 14:22.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:39   #31
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
grandangolo

non mi intendo molto di foto digitali, ma mi chiedo perchè sono effettivamente pochissimie le compatte col grandangolo. Mi chiedo a cosa serva uno zoom 7x o 10x per le foto delle vacanze (l'uso tipico delle non professionali), quando poi per fotografare un panorama o un chiesa bisogna fare dei numeri perchè non ci sta nell'inquadratura. Lo zoom 10x credo che corrisponda circa a un binocolo, che ti serve solo nei safari... infatti mia sorella quando l'ha fatto ha messo un binocolino da borsetta davanti alla fuji F10 e via!
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:39   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
la z1000? La bocciano piu' o meno ovunque nei siti specializzati, e' peggio delle sorelle minori a 7 e 8 MP, ha una focale minima alta (38-114 mm.) ed ha molti problemi con gli iso alti (anche se non e' l'unica).

Bello il design, bello lo schermo, bella la durata della batteria... ma per la fotografia buona ci vuole altro...
non me lo smontare kosì ke lui deve far sapere ke prende i prodotti + costosi in quanto + costoso sicuramente migliore.......
peccato ke come spesso si è visto + costoso è POKISSIME volte sinonimo di migliore
Old 15-01-2007, 08:49   #33
AMD Athlon
Member

L'Avatar di AMD Athlon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
Io lavoro in un centro commerciale e ho testato gran parte delle casio a partire dalle Z60 alle Z1000. Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità delle foto, dalla durata della batteria, dalla buona qualità dell'obiettivo e dal display luminoso e grande. La macchina tirando le somme in generali si prende un bell'8, ma se facciamo il confronto con Nikon, che secondo me è la migliore in assoluto, non c'è storia. Anche Canon è ottima come macchina digitale ma stiamo sempre parlando di fotocamere compatte

Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home
AMD Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:16   #34
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

proprio la nikon mi sta abbastanza sui maroni...
le compatte sembrano automatiche per inetti

preferisco una compatta che fa foto decenti con modalità full manual
piuttosto che una "compattona" che fa foto un pochino migliori

le migliori foto che veda in giro sono delle sony che prendono largo vantaggio per l'uso di ottiche zeiss ma la garanzia sony è una grande presa per cu[@ così come il servizio di assistenza. e comunque le compatte sony soffrono ancora troppo di purple fringing
Old 15-01-2007, 15:16   #35
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
<OT>

400$ americani?? Che io sappia esistono i 400$ statunitensi ovvero i 400 USD (= US Dollar)

</OT>
Old 15-01-2007, 16:59   #36
victor04
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cento (Ferrara)
La focale minima di 38 mm è assurda. I costruttori di compatte, a parte pochi casi, non hanno ancora capito che sarebbe importante offrire focali minime di almeno 28 mm per avere un grandangolo decente. Un range di 28-200 mm sarebbe stato ideale, anche perchè sopra i 200 è difficile fare foto non mosse senza cavalletto.
victor04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:55   #37
AMD Athlon
Member

L'Avatar di AMD Athlon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Cionno
proprio la nikon mi sta abbastanza sui maroni...
le compatte sembrano automatiche per inetti

preferisco una compatta che fa foto decenti con modalità full manual
piuttosto che una "compattona" che fa foto un pochino migliori

le migliori foto che veda in giro sono delle sony che prendono largo vantaggio per l'uso di ottiche zeiss ma la garanzia sony è una grande presa per cu[@ così come il servizio di assistenza. e comunque le compatte sony soffrono ancora troppo di purple fringing
Ahhhhhh ecco proprio la SONY che non sopporto. Sui comandi manuali hai ragione che Nikon non ne ha un gran che, ma prova a portare una foto scattata dalle due macchine dello stesso modello e poi vedremmo. Ad esempio io posseggo una NIKON L6. Proviamo a fare una foto con una SONY DSCW30, 50, 70 e poi vediamo qual'è piu bella portata sul pc! Saluti a tutti.

Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home
AMD Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:46   #38
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
di supercompatte, in quee quelle che hai preso, ce ne sono 2 e una è quella che ti ho detto io, l'altra è fuori produzione da un bel po'. Le altre credo siano da considerare compatte o superzoom o altro.
in quelle da me postate le ultracompatte sono 5
panasonic fx01/07/50 kodakv705(parte da 23 mm) canon sd800 ultracompatte poichè sono tutte sotto i 101mm x57mm x 25mm e tutte attualmente in produzione (ho messo questa funzione nella ricerca) inoltre ho posto come limite 28 mm di focale minima (l'opzione successiva sarebbe stata 38 ed era ciò che volevamo evitare ) quindi ho perso le ottiche da 32mm (se nn ricordo male canon faceva qualcosa con quest'ottica)
ripeto le scelte ci sono e non metto affatto in dubbio che la casio faccia brutte foto,ma che abbia creato un prodotto specchio per le allodole come caratteristiche
Old 21-01-2007, 13:07   #39
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
io ho la casio z850 e con il firmware 1.10 fa delle ottime foto. Niente soft borders come riscontravo nella canon ixus55, dettaglio elevato e colori fedeli.
Pensa, scopro solo ora che ha l'ottica da 38mm quindi credo proprio che non è stato mai un problema.
Ovvio che il grandangolo è utile ma magari ad un'altra fetta di utenti (nella quale mi inserisco io) puo' interessare maggiormente lo zoom che in questo caso è anche stabilizzato meccanicamente.
Inoltre registra video MPG4/10 con audio stereo anche in 16:9 e possibilità di usare lo zoom ottico durante la registrazione.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian