|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sensori ridicoli
ma ancora con sensori da 1/2.5 di pollice???
Compratele voi. 7/8 megapixel vogliono almeno un 1/8 di pollice o meglio 1/7 come alcune fuji, che montano anche il superCCD, meno rumoroso. Solo e soltanto marketing per gli ignoranti. Poveri noi. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi considera che, e non me ne vogliano quelli che scrivono con cognizione di causa, 3\4 di quelli che commentano la news di foto ne capiscono ben poco!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
scherzi a parte col 38mm una macchina del genere è"castrata" prova a chiederti perchè le reflex"base" hanno come ottica fornita in kit una che parte dai 18mm... le prime foto che si scattano sono quelle dentro casa una superportatile come questa nasce per averla sempre con se tiralrla fuori e "immortalare il momento"ora col 38mm devi far spostare la gente per farci stare tutto nell'inquadratura... 7Mpx sarebbero serviti con un ottica da 28mm.. scatti anche nel concitato e sai che nell'inquadratura c'è quello che vuoi poi a casa tagli l'extra e ti rimangono cmq i Mpx sufficienti per una stampa...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io ho regalato alla mia ragazza una z700, per quel che ci deve fare va più che bene ... e mio padre ha la z120 [l'ha presa un po' di tempo fa] ... ovvio che se qualcuno doveva regalare una macchina a me via di Fuji S5600 per stare sul rapporto €/qualità più soddisfacente ... nn sono esperto del settore ma le recensioni le leggo e guardo le differenze su pbase
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
mancano solo le ottiche zeiss.. x il resto sono macchinette che lavorano davvero bene :P
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
La media delle fotocamere compatte è intorno ai 35mm, sono pochissime quelle che scendono sotto ai 30mm (infatti la Ixus 850 IS, che parte da 28mm, è una delle pochissime con grandangolo!). @Cimmo: la macchina va anche rapportata all'utilizzo che se ne deve fare. poco importa di avere migliore qualità agli ISO alti, una maggiore precisione nel dettaglio, se poi non si possono scattare le fotografie quando la macchina, troppo ingombrante, è stata lasciata a casa. Ogni utente sceglie secondo le sue personali esigenze, ma non si possono paragonare le supercompatte alle reflex o alle macchine professionali.. e nemmeno ai cellulari, per favore. @morph_it: "tanto vale farle con il cellulare" è un discorso che lascia il tempo che trova. Prima di tutto perchè i cellulari, a mio avviso, scattano fotografie obrobriose se non in condizione di luce assolutamente perfette, secondo perchè se avessi provato una supercompatta (e non mi riferisco solo alla Fuji) avrai notato che la qualità è piuttosto elevata se rapportata alle dimensioni del dispositivo (assolutamente non paragonabile al miglior cellulare). Per la cronaca una buona supercompatta la puoi comprare tranquillamente con 250€. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo almeno al tempo in cui dovevo scegliere tra una ixus500 una casio z750, e una fuji f10 mai pentito della casio, che oltretutto con meno di una carica batteria mi riempie la scheda da 512 (oltre 300 scatti a 5 mpix) riguardo la questione dello zoom è totalmente inutile così spinto, +zoom>-luce> foto mosse (o troppo rumorose per scelte di iso troppo elevate) Ultima modifica di Cionno : 14-01-2007 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste partono tutte dai 28mm o meno, in mezzo c'è di tutto dalle ultracompatte alle superzoom... e credimi ne esistono molte altre come vedi praticamente tutte le case ne fanno quindi anche se si è fan di una qualche casa produttrice si può avere soddisfazione
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
di supercompatte, in quee quelle che hai preso, ce ne sono 2 e una è quella che ti ho detto io, l'altra è fuori produzione da un bel po'. Le altre credo siano da considerare compatte o superzoom o altro. Anche a me piace il wideangle.. ma per averlo su una supercompatta le devo escluderle quasi tutte... (la tanto decantata Fuji F30 supercompatta dell'anno blabla è 36mm).
Ultima modifica di Minipaolo : 14-01-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
grandangolo
non mi intendo molto di foto digitali, ma mi chiedo perchè sono effettivamente pochissimie le compatte col grandangolo. Mi chiedo a cosa serva uno zoom 7x o 10x per le foto delle vacanze (l'uso tipico delle non professionali), quando poi per fotografare un panorama o un chiesa bisogna fare dei numeri perchè non ci sta nell'inquadratura. Lo zoom 10x credo che corrisponda circa a un binocolo, che ti serve solo nei safari... infatti mia sorella quando l'ha fatto ha messo un binocolino da borsetta davanti alla fuji F10 e via!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
peccato ke come spesso si è visto + costoso è POKISSIME volte sinonimo di migliore
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Io lavoro in un centro commerciale e ho testato gran parte delle casio a partire dalle Z60 alle Z1000. Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità delle foto, dalla durata della batteria, dalla buona qualità dell'obiettivo e dal display luminoso e grande. La macchina tirando le somme in generali si prende un bell'8, ma se facciamo il confronto con Nikon, che secondo me è la migliore in assoluto, non c'è storia. Anche Canon è ottima come macchina digitale ma stiamo sempre parlando di fotocamere compatte
Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
proprio la nikon mi sta abbastanza sui maroni...
le compatte sembrano automatiche per inetti preferisco una compatta che fa foto decenti con modalità full manual piuttosto che una "compattona" che fa foto un pochino migliori le migliori foto che veda in giro sono delle sony che prendono largo vantaggio per l'uso di ottiche zeiss ma la garanzia sony è una grande presa per cu[@ così come il servizio di assistenza. e comunque le compatte sony soffrono ancora troppo di purple fringing |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
<OT>
400$ americani?? Che io sappia esistono i 400$ statunitensi ovvero i 400 USD (= US Dollar) </OT>
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cento (Ferrara)
|
La focale minima di 38 mm è assurda. I costruttori di compatte, a parte pochi casi, non hanno ancora capito che sarebbe importante offrire focali minime di almeno 28 mm per avere un grandangolo decente. Un range di 28-200 mm sarebbe stato ideale, anche perchè sopra i 200 è difficile fare foto non mosse senza cavalletto.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Quote:
Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 7 5800X3D; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS TUF RX7800XT, 16Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
panasonic fx01/07/50 kodakv705(parte da 23 mm) canon sd800 ultracompatte poichè sono tutte sotto i 101mm x57mm x 25mm e tutte attualmente in produzione (ho messo questa funzione nella ricerca) inoltre ho posto come limite 28 mm di focale minima (l'opzione successiva sarebbe stata 38 ed era ciò che volevamo evitare ripeto le scelte ci sono e non metto affatto in dubbio che la casio faccia brutte foto,ma che abbia creato un prodotto specchio per le allodole come caratteristiche
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
io ho la casio z850 e con il firmware 1.10 fa delle ottime foto. Niente soft borders come riscontravo nella canon ixus55, dettaglio elevato e colori fedeli.
Pensa, scopro solo ora che ha l'ottica da 38mm quindi credo proprio che non è stato mai un problema. Ovvio che il grandangolo è utile ma magari ad un'altra fetta di utenti (nella quale mi inserisco io) puo' interessare maggiormente lo zoom che in questo caso è anche stabilizzato meccanicamente. Inoltre registra video MPG4/10 con audio stereo anche in 16:9 e possibilità di usare lo zoom ottico durante la registrazione.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.