|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Cos'è un'pperazione di swap? cheers |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Ad esempio utorrent ha la versione standalone e quella con l'installer. L'installer mette voci nel registro, file nella system e compie tutte le operazioni necessarie affinché il programma funga. Il programma standalone di solito è composto del solo file .exe che è il programma stesso (quindi non servirà poi disinstallarlo, ma semplicemente eliminarlo). Le operazioni di swap sono operazioni mediante le quali il sistema operativo scrive sull'hard disk porzioni di memoria (ovviamente prese dalla ram) affinché la memoria volatile (che per definizione è più veloce) si svuoti in modo che le applicazioni possano usufruirne.
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quindi se ho capito bene più o meno tutti mi consigliate 2 partizioni: una con SO e programmi e un'altra dove mettere le "cose un pò più delicate" tipo file si setup,configurazioni e quant'altro si voglia preservare dal rischio formattazione del SO?
Visto ke dovrò cambiare partizioni, già che ci sono volevo prepare il mio Hd per accogliere Linux (fedora) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Comunque consiglio mio: se è la prima volta non installare linux, bensì utilizzalo con una live (tipo knoppix).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.