|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se parli di un preview in real time mi pare ovvio che scatti , stai lavorando su un video finale di 1728x480
![]() che cpu hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ho 1 portatile Turion a 1.6GHz con 1GB di RAM Gskill. SVGA Nvidia 6200go. Più che x il risultato, che tanto è solo 1 esperimento, è x capire se li dove lo ho messo andava messo infatti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Lo smanettamento continua, ma gli obbiettivi centrati scarseggiano.
In questo caso volevo appiccicare, in StackVerical, 2 clip in cui 1 ho lo slidding delle foto e nell'altro dei sottotitoli. In StackVertical perchè non voglio che i commenti siano sopra la foto. La foto deve essere x i fatti suoi, così tutto è + leggibile. ![]() ![]() Codice:
# Created by AVSEdit # matrixbob 12/10/2006 SetMemoryMax(32) s1 = ImageReader("..\provaimg\0.jpg", end=200) S2 = ImageReader("..\provaimg\1.jpg", end=200) s1 = BilinearResize(s1, 212, 122) s2 = BilinearResize(s2, 212, 122) audio1 = BlankClip(s1, audio_rate=48000) audio2 = BlankClip(s1, audio_rate=48000) s1 = AudioDub(s1, audio1) s2 = AudioDub(s2, audio2) s1_bottom = BlankClip.Subtitle("FOTO1") s2_bottom = BlankClip.Subtitle("FOTO2") s1_bottom = BilinearResize(s1_bottom, 212, 122) s2_bottom = BilinearResize(s2_bottom, 212, 122) s_tot = StackVertical(s1, s1_bottom) return s_tot
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-01-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ormai sei lanciato
![]() edit: uhm , che problema hai precisamente? Ultima modifica di Paky : 21-01-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti sopra ho editato in modo da mostrare dove mi son fermato. ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ormai imparata la "lingua" mi esercito, prima o poi speriamo di arrivare anche allo slang!
![]() Da quando mi avete detto che quello che ho chiesto NON era molto difficile da fare allora mi sono preso bene. Ecco l'errore: ![]() Tra l'altro spero che abbia senso cercare di fare quello he faccio io. ![]()
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Finora l'unico script che sono riuscito a dare in pasto a Super è questo poverino, che però funziona bene: #SORGENTE DirectShowSource("F:\Myworks\Video.mpg",fps=25) #CROP, per il taglio delle bande nere crop(0,0,720,564) #RESIZE BilinearResize(720,564) Ciao e grazie! P.S. A proposito, lo script seve semplicemente a togleire la banda distorta in basso allo schermo. Invece, per Matrixbob mi dispiace di non poterti aiutare, spero che si faccia vivo qualcuno! Ultima modifica di francoran : 21-01-2007 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè così lo script è un pò contorto Ultima modifica di Paky : 21-01-2007 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora glielo rifilato io all'altro (l'audio). Se riesci a potare 1 po' qui ed 1 po' la con abilità di programmazione acquistia, fallo, fallo pure. ![]() Mi pare che fosse saltata fuori qualche incongruenza, ma non ho ancora ben capito se fosse la fattezza dello "pseudo" video uscito dalla sfogliamento di immagini oppure quello che esce da BlackNess/BlankClip. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-01-2007 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
L'obbitettivo rimane quello di fare 1 video finale in BBC's style e quindi o così:
![]() O così: ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
allora...il primo lo sistemerei così
Codice:
s1 = ImageReader("01.JPG",0,200, 25.00).lanczosresize(720,480) s2 = ImageReader("02.JPG",0,200, 25.00).lanczosresize(720,480) top=Dissolve(s1,s2,5).ConverttoYV12() nero_bottom=BlankClip(200,720,64,"YV12",25,1,44100,true,true,$000000).killaudio() subtitle1=Subtitle(nero_bottom,">>> FOTO 1 <<<", x=230, y=16, font="Times New Roman",size=36,text_color=$AAFF00) subtitle2=Subtitle(nero_bottom,">>> FOTO 2 <<<", x=230, y=16, font="Times New Roman",size=36,text_color=$AAFF00) bottom=subtitle1+subtitle2 Stackvertical(top,bottom) (ovviamente le immagini devono avere l'aspect ratio relativo al resize applicato,altrimenti si deformano) ![]() qui se vuoi puoi scaricare un breve video generato da quello script -> CLICK per il secondo metodo ti avevo suggerito qualche post fa la sintassi per Overlay quindi Nadia.BMP ![]() Logo BBC.BMP ![]() Codice:
video=ImageReader("Nadia.BMP",0,500, 25.00) logo=ImageReader("LogoBBC.bmp",0,500,25.00) Overlay(video,logo,5,287,opacity=0.7,mode="blend") ![]() Ultima modifica di Paky : 21-01-2007 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Grazie Paky, questo PM elaboro, ora devo andare dal dietologo.
![]() Più avanti cosa ne dite di fare diventare questo il 3D ufficiale di AVISynth od di aprirne uno?! Troppo sbattimento?! Può essere e quindi vedremo. ![]() CMQ vi ringrazio sempre tantissimo delle vostre risposte. [PS] Secondo voi qual'è + fine? Con la scritte sotto o con le scritte in trasparenza?! IMHO se le foto son piccole è inutile sbattergli ancora qualcosa in trasparenza. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-01-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto il layout in 2 modi. OVERLAY: dove la CPU è full e tutto scatta. ![]() STACK: dove la CPU respira. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Ora il target diventa questo:
![]() Che direi essere + bello come layout che quelli di CNN e BBC, voi che dite?! Devo capire come si sottotitola scorrevolmente 1 testo per farlo stare appunto in quei 3 box ad esempio. Avete la pazienza di farmi 1 esempio PLZ?! ![]() Io sto provando così: Codice:
#Uso questa da esempio ApplyRange(0,100,"Subtitle","Hello, World!",25,130,0,99999,"Arial",48) subs1 = ApplyRange(0,100,"Subtitle",top,"TOP1",192,16,0,100,"Times New Roman",64,00FF00) ![]() Quote:
![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 24-01-2007 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() trascini lo scipt AVS in un programma di editing che lo supporta (Virtualdub/Virtualdubmod ad esempio) e comprimi in quello che ti pare Ultima modifica di Paky : 24-01-2007 alle 20:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Edit: doppio sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedrai che non saranno byte sprecati. ![]() Per esempio: Perchè converti sempre così ConvertToYV12()? Perchè prediligi il lanczosresize?!
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ho rielaborato il layout, ora si presenta così:
![]() Secondo voi: [1] c'è la possibilità di fare stampare 1 DATATIME in realtime nel mio layout?! [2] i testi secondo voi dove e come è meglio farli compraire?! Nel senso, è meglio farli scorrere (ammesso che sia possibile con AVISynth in Animate) oppure farli comparire-dissolvere-comparire?! Meglio affianco o a fondo pagina?! IMHO affianco e in dissolvenza. Ma attendo le vostre critiche/aiuti. ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Mi sono innamorato anche di questo effetto:
![]() Con cosa si può fare questo?! ![]() [PS] Immagine presa da: http://www.videopedia.pl/avirecomp/news.php
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.