|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
Ti auguro una pronta e totale guarigione ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
grazie a tutti ragazzi... la strada sembra quella giusta
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
io ne ho avuti 2 ma neinte di serio
1-a 18anni con il booster , stavo facendo una strada che conoscevo quasi a memoria dato che la facevo tutti i giorni , ero in un tratto in cui cera un rettilineo e poi curva a dx , di solito entravo in curva largo e poi stringevo, quella volta l'ho presa troppo larga e mentre stavo piegando ho preso una buca , lo scooter a cominciato a sbacchettare ,il freno post non andava e con quello davanti sarei caduto quindi ho cercato di piegare il piu possibile per non finire in contromano. missione fallita , mi sono schiantato a 70kmh contro un rav4 che arrivava nel senso opposto, mi son ritrovato seduto in mezzo alla strada senza casco(che forse non avevo allacciato bene) e con il pollice destro in una posizione molto strana. risultato: frattura del primo metacarpomi hanno messo 9 punti + escoriazioni varie 2-con lo scooter del mio amico, lo stavo provando , andavo a 40kmh , prendo un dosso e lo scooter comincia a tirare a sx( di nuovo in contromano) poi di colpo si chiude lo sterzo e mi sbalza in avanti dove arrivava una classe A che per fortuna non mi ha preso. ho avuto un bel pò di escoriazioni , tra cui una bella grossa sulla spalla che non va più via , e ho distrutto anche le total 90 nuove(meglio loro che io cmq) quasi dimenticavo... 2 settimane dopo aver fatto il frontale con il rav4 , ero in giro in auto , mi fermo al semaforo e una simpatica ragazza mi ha tamponato a 60kmh senza toccare i freni . io non mi son fatto niente, lei pure ma la mia povera auto aveva 5.000€ di danno . e la ragazza quando è scesa dalla macchina mi ha detto "scusa ,pensavo che passassi.." che simpatica...
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Mhm, vediamo 1 pò.
Agosto 2004, ero in pausa pranzo con lo zio, tutti e 2 in motorino si torna in cantiere x finire i lavori... 1) In una via a senso unico, vedo che c'è la fila e decido di sorpassare a sinistra (sulla corsia riservata agli autobus). Faccio 10 metri in sorpasso e mi trovo 1 pandino che gira verso sinistra per entrare in un parcheggio...mi accorgo appena del pericolo che mi trovo a beccarlo in pieno sul cofano/sportello e io volo a mò di "angelo" dall'altra parte della macchina. Logicamente torto da parte mia...(il pandino nn l'ho visto girare causa camion dietro). 2) Altra...torno in macchina da 1 pub (nn avevo bevuto nulla di alcoolico, solo una coca cola (strano)), prendo una curva ababstanza forte, scalo in 2° e dò tutto gas (nn era neanche 1 anno che avevo la patente ![]() Scatola dello sterzo rotta e 400€ di danno (più o meno), più a piedi x 1 mese ![]() 3) Una famosa scritta anche quì sul forum...1 incidente pauroso dal quale sono uscito miracolato (come gli altri 4 che erano in macchina, e nn guidavo io). In poche parole, velocità moooolto alta...auto vecchiotta...inchiodata e perdita di controllo....dopo varie carambole, siamo finiti nel mezzo di una rotonda (nel fosso proprio, profondo 2 metri quasi) prendendo una botta allucinante. Chi guidava, a parte la botta della cintura, nulla. Quello accanto, ha sfondato il vetro con la testa e si è tagliato la fronte (aveva la cintura). Io dietro al conducente, mi sono aggrappato con tutta la forza possibile e ho riportato una contusione al polso destro; quello in mezzo (nn si sa come, doveva essere il primo a lasciarci le penne) nn si è fatto proprio NULLA; infine l'ultimo (xchè nn si è tenuto o è scviolato o chissà cosa), con il viso ha sfondato il sedile e si è fatto male al collo....1 mese di ospedale e 1 di collare...ma ora sta benone. Tutti ci hanno detto che siamo stati miracolati. 4) e ultimo, si spera ![]() ![]() Il "bello" è che la ruota si è staccata proprio del tutto...rimanendo incastrata tra i paletti e le varie catenelle (stile formula1). Nessuno si è fatto nulla, tranne io che stavo cercando il portafoglio e nn accorgendomi del pericolo immediato, ho preso il contraccolpo con la cintura (ero dietro e andavamo sui 40 all'ora circa). Speriamo siano finiti quì ![]() Scusate la lunghezza del post ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Io per ora sono ancora vergine ![]() Una sola volta ho rischiato di danneggiare la macchina, in un modo tra l'altro scemo. una frenata "banale" in curva (in pratica dovevo fermarmi nell'intercapuedine tra le 2 carreggiate separate, in un punto incui c'era la ossibilità di farlo per invertire) si è trasformata in un pelo al rail per la soma di gommedavanti consumate + sporcizia + strada inaspettatamente sconnessa. Praticamente sono andato lunghissimo riuscendo don 1 colpo di sterzo a inraversarmi il giusto. e penso che l'ESP mi ha decisamente dato una mano a non intraversrmi del tutto.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 28-11-2006 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ciao Don LUVI... ![]() P.S: mi assolvi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
solo 2 x fortuna niente di che:
1 il primo mese di patente a, moto nuova, salgo inizio ad andare indietro a moto spenta ma nn mi accorgo di avere dietro un tombino vado giù di colpo e rimango sotto la moto, serbatoio ammaccato gamba dolorante e immensa figura di M davanti a quelli che guardavano. 2 l'altra sera in macchina semaforo arancione quello davanti anzi che passare tira un'inchiodata da paura io pure ma la mia twingo entra a 40 all'ora dentro la punto: punto paraurti ammaccato twingo 2000€ di danni in moto poi ne ho rischiate tante ma son sempre stato miracolato ![]()
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
l'importante è che ora stai bene e stai guarendo.....i mezzi si ricomprano....
la vita no! auguri x una ripresa perfetta!
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 28-11-2006 alle 03:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
un in bocca al lupo enorme, Sergio.....davvero.
i miei 7 incidenti (ridicolo chiamarli così dopo quelli di joe e sergio) li scrivo dopo |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il resto un grossissimo in bocca al lupo a Sergio e speriamo che si risolva il problema alla mano.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
anzitutto mi è d'uopo una sgrullata di maroni che metà basta:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in secundis, auguroni a Sergio per la sua ripresa poi, continuo dicendo che finora di incidenti ne ho fatti 2 e in macchina: il primo, per inesperienza, sono arrivato un pò troppo forte, seppur stessi andando pianissimo, su una curva micidiale con bagnato in terra... l'auto con le relative gomme era quello che era (renault 11) ed ho invaso la corsia opposta facendo un quasi frontale con una vecchia bmw; l'altro, all'ingresso di un supermarket, stavo per cominciare l'attraversamento, quando ho visto che l'imbecille con la corsa che mi stava arrivando dall'altra parte andava troppo forte, e mi sono fermato, ma lui, pensando che continuassi, è venuto nella mia direzione e mi ha preso in pieno frontale. purtroppo mi presi la colpa per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, anche se poi a ben guardare avrei dovuto avere sì e no il 50%... vabbè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
prendi l'incidente della mia amica (ne ho parlato a maggio)......era ferma per svoltare ed è stata presa in pieno da un'auto a 70km/h. è volata per decine di metri atterrando con la "mentoniera" del casco integrale. risultato braccio rotto, rotula rotta......ma volto integro. altrimenti chissà, con il casco jet, come sarebbe ridotta |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non me la sento di parlarne.... ma riguardo i caschi ho da ridire...
Io 3 anni fa ho fatto un terribile incidente per colpa di un auto che ha azzardato un sorpasso in galleria su una semicurva cieca... avevo un CBR600RR e viaggiavo a 60 km/h circa, ma la mentoliera del casco non ha retto come doveva contro lo spartitraffico di cemento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma secondo voi i caschi modulabili sono = nella sicurezza a un vero casco integrale?
non è che se uno cade di faccia si apre di scatto e poi diventa uguale ad avere un casco jet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Io cmq avevo uno shoei Ultima modifica di andyweb79 : 28-11-2006 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
cicatrice ipertrofica.
invece di rimettere in sesto la moto, metti i soldi da parte per il chirurgo plastico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
26 Giugno 2006...
Rientro dal lavoro dopo la partita dell'Italia col mio scooter (Yamaha Maxster 150). A circa 300mt da casa, curvone in salita verso dx... Mi fermo per far parcheggiare l'auto che mi stava davanti, riparto, neanche 5 secondi e mi accorgo di un auto che sta uscendo da un passo carrabile di una casa in retromarcia... Botta di clacson e scarto verso sx per passare... La vecchia che guidava la macchina non si accorge di me e continua ad indietreggiare... Mi tampona sul lato dx del mio scooter, prendendomi gamba dx, parte posteriore dx dello scooter, sbragando marmitta... Lo scooter si gira facendo perno sulla ruota anteriore, io vengo scagliato di schiena a circa 2mt avanti atterrando di osso sacro e sbattendo sia le scapole sia il retro della testa (botta ridicola, cmq fortuna che avevo il casco altrimenti ero ancora li...)... Il motorino continua la sua corsa schiantandosi contro una auto parcheggiata sul lato sx della strada e disintegrandosi nella parte anteriore che si infila sotto quella macchina. [buonafede]Neanche 1 secondo dopo essere caduto mi sono rialzato da solo imprecando a bestia contro la vecchia, e cominciando a sentire il dolore lancinante all'osso sacro solo dopo qualche secondo...[/buonafede] Ovviamente chiamati vigili più ambulanza, etc etc... Morale della favola: 2700€ di danno al mio mezzo, ammaccatura al paraurti della vecchia e della macchina parcheggiata, 5gg di riposo per la botta che ho preso (+ altri 10gg di dolori ma fa nulla, meno male che mi sono fatto solo quello)... E cicatrice da abrasione (il paraurti della vecchia) che non andrà più via sul mio stinco dx. Ma soprattutto ora causa ancora in corso tra le assicurazioni perchè la vecchia non vuole sapere niente e CONTINUA A SOSTENERE STRENUAMENTE CHE LA COLPA E' STATA (ANCHE AI VIGILI HA DETTO DI "ESSERE STATA TAMPONATA DA ME") MIA E VUOLE I DANNI PAGATI... Ovviamente si andrà a finire per le lunghe, nel frattempo non ho un mezzo marciante, da quel giorno non lo posso più usare, e chissà se mai potrò più. Di sicuro non mi ridaranno tutti i soldi per sistemarlo e lo dovrò buttare... Ribadisco che MENO MALE CHE NON MI SONO FATTO NULLA... E auguro la più veloce guarigione possibile a Sergio. Ultima modifica di G-DannY : 28-11-2006 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Beh da quello che leggo alla fine le colpe maggiori son sempre quelle.... alta velocità - manovre azzardate - automobilisti che non vedono il 2 ruote.
Andate piano ragazzi e state attenti a tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.