|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... anche perchè ricompilare una distro grossa un DVD sotto gentoo ... giorni, giorni, giorni...
vabbhè che ricompilato kernel, gcc, librrie di c, kde/gnome firefox e openoffice ... il grosso è fatto. non è che serva a tanto ricompilare un media player , skype o gimp.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-11-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() E poi io non sono bravo, sono sicuro che combino qualche cavolata, perciò ... Altro che mezza giornata. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Torrent appena scaricato ... Download ai nastri di partenza.
Non trovo da nessuna parte il un discorso sulle lingue disponibili. C'è l'italiano? Spero di si, visto che il papà di questa distro è dalla nostre parti. Fil9998, l'hai installata solo tu oppure c'è qualcun altro? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
sul mio amd dual core anche una ... immagino su proci meno performanti ...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
si c'è 'na botta di lingue ... l'italiano si setta in automatico su tutte le applicazioni... tranne che su thunderbird che parte in cirillico... ![]() ma basta aggiornare via kuroo alla versione più recente 1.5.8 che fra l'altro ha il bugfix del problema sulla sicurezza rilevato sulla 1.5.7 (per tutte le piattaforme). io ci devo smanettare un po' ancora... intanto mettendo in fstab l'opzione notail, noatime per la reiser di / la distro si sveltisce di non poco (forse perchè le opzioni standard cocciano con unionfs... non so ... non son così tecnico...) poi debbo scoprire perchè random mi saltano i drivers della ethernet su mobo NF4 ... ![]() ah, random si azzera il volume della scheda audio settato con alsaconf e alsamixer... pure se fissato con "alsactl store" .... ma questo sabayon 64 l'ha sempre fatto sulla creative su slot pci, anzi ora salta molto meno che nelle releases scorse. non vorrei menar rogna, ma credo che vedremo presto la 3.3 ... troppa carne al fuoco in poco tempo con 'sta release imho. comunque sabayon resta per me la distro "fissa" assieme a frugalware ... mi ci son troppo affezionato e d è troppo bella ... poi , volendo sputtanare un po' la concorrenza, vidalinux mi dà stessi problemi e qualcuno in più, con meno look e meno "out of the box" ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 30-11-2006 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè, no, dai in kuroo è semplicissimo editare le cflags e le use ... molto molto semplice... chiedi qua sul forum gentoo clan in base alle caratteristiche della tua macchina che cosa settare... vhà che ci son riuscito al primo colpo io.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
dici??? io non ho visto grosse differenze ... ci riproverò comunque visto che dici così. ma calcola che io uso sabayon 64 che nelle cflah e use è già settata più specifica rispetto al l'amd dual core che uso... probabilmente se usassi la distro a 32 bit e poi ricompilassi allora si vedrei grandi differenze.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E' meglio che non mi avventuro. Mi tengo un'installazione senza ricompliazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
uh.. piccolo trucco:
ti salvi una immagine della partizione dove l'hai installata tramite partimage, acronis true image, norton ghost ... come preferisci ... poi sputtanazzi e pastrocchi come vuoi tanto a mal partito ricarichi l'immagine del sistema operativo salvata ante disastro in 15 miunti. .... una gran serenità .... .... la procedura di installazione di sabayon prevede dalla "live" di riparare il master boot record e grub... ergo ... zero problemi anche lì.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la reistituzine del bootloader ... Ormai è un pezzo che non la faccio più perchè Debian ha un PC interamente dedicato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo così come sta altrimenti ho una mezza idea per il week end dell'8 dicembre. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bene, ho scoperto che sulla mia dfi NF4 soket939
quando attivo aiglx o xgl i drivers nvidia in qualche modo scazzano il setting della ethernet ... per cui non riesco ad andare in rete. il problema è che non lo fanno sempre ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bugghino bugghetto?? qualcun altro che ha 'sto problema random??
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ho appena provato Hydrogen (un programma a caso) dalla Live su un PC del lavoro e tutto funzionava.
Il primo avvio l'ho fatto senza accelerazione grafica, il secondo con XGL. Nel 1° caso tutto OK, nel 2° tutto KO. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-12-2006 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A casa XGL tutto OK da Live.
Sono abbastanza convinto che installerò. Fil9998 che FS hai usato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
![]() ![]() cmq l'11 dicembre uscirà la versione 3.2 Mini (in CD insomma) con queste novità: # Linux kernel 2.6.18.4 with JMicron and IPW3945 driver support. # Greatly improved ATI/NVIDIA OpenGL Subsystem autoconfiguration with misconfigurations detection. # Massively shrunken down Sabayon Linux Installer - removed a lot of RedHat unused source code and fixed Segfaults when using a USB CD/DVD Live drive. # NVIDIA 9631 and ATI 8.31.5 drivers altre info su sabayon 3.2: http://www.sabayonlinux.org/forum/viewtopic.php?t=2245 # Fastest install time ever: installation takes 15 minutes
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ajez da 'ndove se che si? Varda che mi vegno speso in provincia de Venessia ... Go a morosa là. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.