Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 19:08   #21
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
è vero il corporate non ha nulla a che fare con l'antivirus norton per l'utenza home, confermo.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:10   #22
mtsim
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma perchè tutto questo astio per il norton antivirus?
capisco la pesantezza... in effetto è pachidermico!!
però i risultati sulle comparative degli antivirus lo piazzano sempre ai max livelli... vi invito a controllare la sezione comparative di:

http://www.av-comparatives.org

..a me poi di recente, e non lo dico per aprire un flame, abbiate pazienza, molti cosiddetti "utonti" mi dicono: "norton? ma è una m***a!" e faccio fatica a spiegare loro cosa sia il desktop.
mtsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:32   #23
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
mtsim se tu hai un sito dove hai un banner ATI che ti frutta 100€ mese vai a dire nel tuo sito che ati fa schifo?...Mi pare abbastanza anti-economico, no?

Chi ce lo dice che quel sito non sia di parte?

I benchmark e cose del genere quasi sempre sono di parte, o perchè vengono pagati, o perchè semplicemente a me sta sulle palle norto e quindi butto giù norton di 100 punti sul banchmark.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:32   #24
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Che molta gente vada a rimorchio, si sa.
Non accade solo nel mondo dell'informatica.
C'è uno che cogita e 100 che assorbono il pensiero (o la stronzata) e la fanno loro come se fosse religione.
Norton non è certo il migliore sul mercato però...
Norton ha sempre avuto più nomea e considerazione di quanto meritasse, e anche per colpa di quelli che non ci capiscono un ciufolo.
Vedo PC di gente che dice di non aver mai preso nulla, e poi con un paio di scansioni trovo un minimo di 20/30 spyware+malware, qualche troiano e due o tre virus.
Che altro dovevi prendere? L'aviaria?!
Io rimango fedele a TrendMicro, che pure non è perfetto (raramente viene bucato dalle supernovità), ma questo è la logica conseguenza del ritardo con cui vengono segnalate tra aziende e quindi emessi gli opportuni aggiornamenti.
Io ho osato provare un Norton, ma sinceramente spesso lo trovo più simile ad un virus che ad un antivirus, si installa dappertutto, mette i suoi componenti ovunque... ma se io sto cavolo di live update non lo voglio? No, te lo prendi e prendi pure tutti i componenti aggiuntivi.
Sinceramente non ho mai avuto modo di poter esprimere apprezzamento per questo prodotto, e non mi fiderei per quanti aggiornamenti o novità possano dichiarare di farvi.
Mi fido di TrendMicro, ho provato e apprezzato Nod32, posso arrivare al Panda (non quello del WWF), ma Norton farebbe meglio a farne uno giusto di programma (persino il Ghost fa certe stupidate da prenderlo a calci...).
Mi associo anche io a quelli che di primo acchitto avevano pensato ad una joint-venture tra MSxbox360 e Norton, ma neanche lo zio Bill è così masochista.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:54   #25
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mtsim
però i risultati sulle comparative degli antivirus lo piazzano sempre ai max livelli... vi invito a controllare la sezione comparative di:

..a me poi di recente, e non lo dico per aprire un flame, abbiate pazienza, molti cosiddetti "utonti" mi dicono: "norton? ma è una m***a!" e faccio fatica a spiegare loro cosa sia il desktop.
lasciali stare quelli sono appunto "utonti" sono dei pecoroni che seguono la massa senza avere delle basi su cui farsi un'opinione...Norton è uno dei migliori antivirus in circolazione e tutte le comparative lo dimostrano....unica pecca la pesantezza ma su computer "recenti" non è un problema se invece si monta su un "muletto" allora qualche problemino può esserci....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:24   #26
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sono sempre stato, per scelta, un fedele utente Symantec. Nonché acquirente. Credo che i prodotti Norton siano gli unici che in vita mia non ho mai posseduto in forma pirata.

Però l'ultimo Norton Antivirus mi ha deluso. Decide lui cosa passa e cosa no, è difficilissimo da gestire in maniera selettiva. Soprattutto tende ad ostracizzare l'uso di servizi come sshd e pure Apache.

Credo decisamente che cambierò suite.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:44   #27
mtsim
Member

bah io sul sito non ho trovato nessun banner che pubblicizzasse uno dei sw recensiti.

punteggi anche migliori sono dati ad altri AV, alcuni di questi li ho provati: avast, nod32, kaspersky, bitdefender e quello della gdata, sul mio pc e su quelli di tanti amici...

...questo perchè anche a me norton a volte sta un po' stretto.

beh... come antivirus mi sono trovato bene con alcuni di questi, sebbene kasper e gdata siano anche più pesanti di norton... la questione che mi interessa e quella della suite di sicurezza, è da pigri me ne rendo conto, però mi piace l'idea di un firewall che faccia il suo lavoro senza stare continuamente a comunicarmi questa o quell'altra cosa dopo che ho configurato le regole e mi piace l'idea che abbia già molte regole configurate.

a molti consiglio norton perchè fa il suo lavoro bene senza essere troppo petulante... riconosco che una volta installato sia parecchio invasivo e senza una passata al registro lasci sempre troooooooppe tracce di sè.
Old 27-11-2006, 20:47   #28
mtsim
Member

...scusate dimenticavo... io ho conosciuto il sito con le recensioni degli av da quando l'ho visto citato come fonte in un articolo proprio su hwupgrade.

Ultima modifica di mtsim : 27-11-2006 alle 20:52.
Old 27-11-2006, 21:09   #29
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
mtsim sembra strano ma se tolgo KIS (kaspersky internet security) l'utilizzo della ram scende di soli 17228KB... a me non sembra pesante e poi ho 1 GB di ram
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:43   #30
CrazyDiamond
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Riporto quanto riferitomi da un amico.

Questi ha disinstallato dal suo pc NOD32 per provare l'ultima versione del Symantec AntiVirus Corporate v10.0.1.5000 (insomma quella con l'ultimo engine di scansione)... non mi ha detto nulla riguardo alla pesantezza ma l'AV in questione sembra abbia trovato e rimosso 2 virus che il NOD non aveva intercettato.

Anche a me sembra strano ma la persona in questione è molto attandibile in quanto a professionalità e competenza nel settore IT.

Ciao
Ciao, scusate se mi intrometto, ma io di lavoro faccio il tecnico in un'azienda che si occupa di assistenza informatica e mi unisco al coro di coloro che detestano Norton ...

Io non trovo tanto odiosa la sua mancanza di efficenza, non la pesantezza che porta con il suo installarsi ovunque (tanto che una volta disinstallato devo ancora lavorare per levare tutte le chiavi di registro e i vari pezzi che ha abbandonato qui e la), ma la pubblicità che ne fanno, spacciandolo come il migliore al mondo !!!

Perchè Norton continua a fare VITTIME ?!?! Perchè si fa una gran pubblicità e costa poco.

Prova a spiegare a un cliente che deve spendere una cifra per avere un antivirus come Nod32 che ti protegge in modo effettivo quando Norton è più famoso e costa meno ...

E spiegaglielo che quei 20/30 euri che risparmia oggi li spenderà tra qualche mese quando avrà la macchina impestata di ogni schifezza informatica e che a salvarlo non sarà certo la solita cantilena "... ma io avevo Norton ...".

Bah, io ho provato la beta di Norton 360. Risultato ??? La solita schifezza: pesantissimo, invasivo, difficile da gestire, lungo da installare, e poi ... MA CHI SI CREDE DI ESSERE PER PRENDERE DECISIONI AL POSTO MIO ???

E almeno alla fine si degnasse di darti un report decente su quello che ha fatto ... due righe in cui ti dice appena: c'erano x threath, ne ho sistemati x-tot (mica crederete che li sistemi tutti, vero ?!?!) e a casa così ...

Bah, speriamo per il prossimo anno ...

CiAO !!!
CrazyDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:05   #31
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
sinceramente dal titolo credevo di un antivirus per la Xbox 360
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:23   #32
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dahlar
...
Io ho osato provare un Norton, ma sinceramente spesso lo trovo più simile ad un virus che ad un antivirus, si installa dappertutto, mette i suoi componenti ovunque... ma se io sto cavolo di live update non lo voglio? No, te lo prendi e prendi pure tutti i componenti aggiuntivi.
...
vero, imho ... ed è questo forse il motivo principale per cui anch'io non lo apprezzo e ho smesso di provare le nuove vers. nel 2004 mi pare... (alle fine di computazionalmente pesanti ce ne sono tanti altri, anche alcuni considerati molto meglio da noi "esperti" dell'argomento, e stando a quello che si può leggere nei siti norton è anche tra i migliori come capacità di individuazione)
... il norton se devi disinstallarlo e non va tutto a buon fine con il primo click nella lista dei prg installati (o si sbaglia l'ordine di rimozione delle varie voci presenti in elenco, o almeno una volta era così) può dar davvero da fare a toglierlo... estremamente "ramificato" nelle cartelle di sistema e nel registry e non sempre secondo le giuste logiche imho... mettici poi che fa ampiamente uso di kernel patching per alcuni suoi coponenti...

per esempio il kaspersky, ho provato recntemente la suite 6, è anch'esso un bel mattoncino(se si tengono attive alcune opzioni) e anch'esso installa moduli kernel ma (oltre che ovviamente non è certo peggio di norton come engine discansione) almeno se gli dici di disinstallarsi si leva dalle *alle che è una bellezza e la suite sebbene si installa e funziona come una app unica è modulare e si possono anche aggiungere e rimuovere (anche in fase di inst.) i vari componenti. inoltre ho loggato l'installazione del kasp. con un apposito tool e visto che effettua un lavoro abbastanza pulito, mette files solo sotto la sua cartella, sotto "all users/dati app." (i dati del db virus e altri dati del prog) , e in "sytem32/drivers" per quel che riguarda i moduli kernel (e scrive nel registro, ovviamente, ma esattamente nelle chiavi dove ti aspetteresti per quel che deve fare)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:37   #33
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Poi è stupendo che prenda decisioni per me, specie per quanto riguarda la "sicurezza"
Secondo me non è un'idea malvagia, specie per i meno esperti... potrebbe risultare molto comodo e funzionale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:43   #34
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Sarà che questo Norton è migliore dei precedenti, sarà che non c'entra nulla con i soliti antivirus Norton, ma io preferisco usare software che non mi hanno mai deluso, per non correre rischi.
Chissà in futuro potrei anche riprovare un Norton, ma prima devo ancora smaltire
le pessime esperienze precedenti con tale software.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:43   #35
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da mtsim

Hai ragione... Norton è spesso maltrattato ma in fondo non è malvagio... è pesantino è vero ma come rilevazione non è malaccio (e nella rilevazione dei virus altamente polimorfici è probabilmente il migliore... e non a caso dato che ci lavora gente come Frederic Perriot e Peter Ferrie). Detto questo. bisogna però dire che ci sono attualmente prodotti superiori (come Kaspersky o AntiVir ad esempio).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:58   #36
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Hai ragione... Norton è spesso maltrattato ma in fondo non è malvagio... è pesantino è vero ma come rilevazione non è malaccio (e nella rilevazione dei virus altamente polimorfici è probabilmente il migliore... e non a caso dato che ci lavora gente come Frederic Perriot e Peter Ferrie). Detto questo. bisogna però dire che ci sono attualmente prodotti superiori (come Kaspersky o AntiVir ad esempio).
mmm... magari non sarà proprio malvagio ma è perlomeno fortemente attratto dal lato oscuro ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 27-11-2006, 23:23   #37
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jp77
Norton è uno dei migliori antivirus in circolazione e tutte le comparative lo dimostrano
auhauhuahuhuhuhauhahauahuah
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:01   #38
CrazyDiamond
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ad oggi, secondo il mio modestissimo parere, i due antivirus migliori sono Nod32 e Kaspersky, con il primo leggermente in vantaggio per la leggerezza sul sistema.

Nod32 fa dei lavoretti commoventi, ancora non aggiornato, su macchine che non riescono più a navigare in Internet, sgrossa il lavoro e si rimette in condizione di aggiornarsi, poi una volta aggiornato fa il lavoro "di fino".

Questo, ovviamente, quando la macchina DEVE essere assolutamente salvata, perchè, come ammesso di recente dalla stessa Microsoft ... la migliore soluzione contro i virus è ... LA FORMATTAZIONE !!!

Alla faccia della sicurezza ...

CiAO !!!
CrazyDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 00:22   #39
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io mi accodo a coloro che detestano Norton in ogni sua forma, ma, lo ammetto, sono anche un pò "pecorone", ovvero non ho mai provato un suo antivirus per via della pessima nomea che lo precede.

Ripeto, saremo una massa di pecoroni a credere senza provare, ma personalmente credo che la leggenda che vuole Norton come il più grande virus mai creato sia quasi allo stesso passo con quella che vuole gli OS Microsoft come pura immondizia

Eppure, nonostante non siano perfetti, ho usato Win98 con gioia per anni, e da 2 abbondanti sono soddisfatto di XP: eppure ancora non mi arrischio a dare fiducia ad un prodotto Norton...

Anzi, no, mi correggo: proprio una ventina di giorni fa ho avuto occasione per necessità di provare Norton Ghost v10, ho vinto ogni mio pregiudizio infondato ed ho installato un trial di un prodotto Symantec sul mio PC.

Ora, a prescindere che non son riuscito in alcun modo a fare in semplici passi quel che dovevo fare e che un altro programma a me sconosciuto di nome Acronis ha fatto tutto quello che mi ero prefissato senza colpo ferire, quello che veramente mi ha lasciato allibito, è la marea di schifezze installate a mia insaputa una volta installato il prodotto.

Odio i programmi che decidono cosa installare al posto mio e a mia insaputa, e questo Norton Ghost mi ha riempito di Live Update ovunque mi rigirassi.

Ma quello che ancora più detesto in un prodotto, è il fatto che la disinstallazione non ponga assolutamente rimedio ai danni fatti: cartelle lasciate ovunque sparse per il sistema, chiavi di registro a bizzaffe da togliere a mano, un vero schifo!

Da parte mia, pur non potendo giudicare di persona sulla bontà o meno di un antivirus Norton, posso solo ribadire che mai più un suo prodotto troverà spazio sul mio disco, mai più.
Old 28-11-2006, 00:34   #40
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Custode
... e questo Norton Ghost mi ha riempito di Live Update ovunque mi rigirassi.
...
allora attento a non dare le spallle ad un programma norton mentre lo installi... non si sa mai dove potresti ritrovarti qualche "Live Update" ...
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian