Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 17:01   #21
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Ho visto, in effetti pare proprio 512mb tutti suoi
Le FireGL di ATI come vanno? Ho visto alcuni Hp che le montano, che ne dite?
Old 27-11-2006, 17:09   #22
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
ti consiglio di rimanere sul 15''4...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:13   #23
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Tama
Ho visto, in effetti pare proprio 512mb tutti suoi
Le FireGL di ATI come vanno? Ho visto alcuni Hp che le montano, che ne dite?

http://kettya.com/notebook2/gpu_ranking.htm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:28   #24
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:
Originariamente inviato da !lorenzo!
ti consiglio di rimanere sul 15''4...
In effetti sto tenendo in seria considerazione il 15,4... è che ho paura che la risoluzione sia bassa... ufff, meno male che non devo decidere domani!
Old 27-11-2006, 17:40   #25
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
ma figurati...!
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:01   #26
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

...Mi hanno preventivato questo a oltre DUEMILA200 euro...
http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false
Ma sono proprio spudorati...

Vabbè che si va verso Natale, ma la gente mica c'ha scritto "cretino" in faccia...
Costo e dimensioni a parte, non sembra male come configurazione, certo per portarlo ci vuole il trolley.
Old 28-11-2006, 09:40   #27
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
ma come mai vuoi spendere tutti questi soldi?...secondo me non è il caso...rimani sui 1500€..e vedi cosa trovi...tanto cmq diventano rapidamente obsoleti
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 09:57   #28
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Io non voglio spendere tutti questi soldi... 1800€ è il massimomassimo e sto vedendo tutto quello che posso avere al di sotto di quella cifra. Il fatto che comprerò a gennaio spero mi aiuti a risparmiare un po' o a beccare qualche offerta.
Poi i negozianti finora mi hanno proposto delle caffettiere per 1500€ e le cose decenti a oltre 2mila... Logicamente ci provano, perché "donna" è ritenuto sinonimo di "demente" dai baldi commessi dei negozi (informatica e articoli sportivi di più, però). Siccome ho quasi finito il repertorio delle risposte educate, se sentite di una che ha tirato un notebook in testa a un commesso, beh, ci sta che sia io...
Old 28-11-2006, 10:37   #29
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Con 1400 (anzi, 1399.... ) prenderò un HP DV9059EA per mia sorella.
E' un Intel Core 2 Duo T5500, 1gb di ram, 160Gb di Hdd sata, GeForce 7600 256mb dedicati, 17'' e sintonizzatore DigitaleTerrestre.
Se non erro c'è in giro un suo 'fratellino', con 120gb di Hdd, 15,4'' ma 2gb di ram per 100€ meno.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 09:54   #30
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Ieri ho visto sul nuovo volantino dell'uni€... questo Hp in offerta, il HPdv9059ea:

Intel 2duo t5500
ram 1024
HD 160
geForce 7600, 256 ded (pare)
17''
mast. dvd-rw double layer
Win Media center

ammennicoli:
tv tuner, webcam, card reader
Il tutto per 1399€
A parte diemnsioni, portabilità ecc..., come qualità/prezzo come vi sembra? ...Che poi la faccenda è tutta qui...
Old 30-11-2006, 10:20   #31
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Tama
Ieri ho visto sul nuovo volantino dell'uni€... questo Hp in offerta, il HPdv9059ea:

Intel 2duo t5500
ram 1024
HD 160
geForce 7600, 256 ded (pare)
17''
mast. dvd-rw double layer
Win Media center

ammennicoli:
tv tuner, webcam, card reader
Il tutto per 1399€
A parte diemnsioni, portabilità ecc..., come qualità/prezzo come vi sembra? ...Che poi la faccenda è tutta qui...

Premesso che mi piacciono abbastanza anche gli HP... con 1599 euro prendi il Dell 9400 con T7200, 2gb di ram, nvidia 7900gs e disco da 200gb. Quest'ultimo é un 4200rpm (e in questo momento non c'é altra opzione nel configuratore) ma credo che parlando con un commerciale potresti anche scegliere un taglio piú piccolo ma piú rapido, magari risparmiando anche qualcosa...

vabbé non hai tv tuner e webcam, ma sempre *personalmente* sono 2 accessori che secondo me hanno poco (web cam integrata) o nessuna utilitá (tv tuner)... ma stiamo parlando di un portatile per fare cad e 3d, giusto?
Old 30-11-2006, 10:29   #32
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Premesso che mi piacciono abbastanza anche gli HP... con 1599 euro prendi il Dell 9400 con T7200, 2gb di ram, nvidia 7900gs e disco da 200gb. Quest'ultimo é un 4200rpm (e in questo momento non c'é altra opzione nel configuratore) ma credo che parlando con un commerciale potresti anche scegliere un taglio piú piccolo ma piú rapido, magari risparmiando anche qualcosa...

vabbé non hai tv tuner e webcam, ma sempre *personalmente* sono 2 accessori che secondo me hanno poco (web cam integrata) o nessuna utilitá (tv tuner)... ma stiamo parlando di un portatile per fare cad e 3d, giusto?
Infatti mi secca non poco spendere per acquistare cose che non userò mai. Spero proprio che dell faccia qualche buona offerta subito dopo natale... Una cosa che non mi piace di dell è il fatto che in nessun loro nb da 17 abbiano la tastiera intera, cioè col tastierino. Se lo usi molto ti tocca portarti dietro quello staccato. D'altro canto hanno schede video migliori e quello è più importante, però lo spazio lo avrebbero....
E poi quanto cavolo ti fanno pagare un mast. dvd?!?
Old 30-11-2006, 11:33   #33
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io continuo a preferire assistenza 'fisica', ossia voglio una persona reale con la quale parlare e incazzarmi , non un operatore al telefono....è per questo che difficilmente comprerei Dell...
Dell'HP che hai visto te, che poi è lo stesso che sto per prendere io, c'è un thread ufficiale :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post14908340
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:39   #34
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Io continuo a preferire assistenza 'fisica', ossia voglio una persona reale con la quale parlare e incazzarmi , non un operatore al telefono....è per questo che difficilmente comprerei Dell...
Beh, se ti si rompe comunque lo spediscono/lo spedisci all'assistenza, dell o non dell è uguale per tutti; la differenza con dell è che volendo (e pagando) per 3 anni dopo l'acquisto se succede qualcosa tu chiami e il giorno dopo viene l'omino da te. Io ho un dell da 5 anni e non ha mai dato problemi, a dire il vero, per cui non posso che parlarne bene, però voglio anche vedere cosa c'è in giro, visto che da un po' di tempo a oggi il mercato dei note si è allargato parecchio.
Old 30-11-2006, 11:40   #35
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Io continuo a preferire assistenza 'fisica', ossia voglio una persona reale con la quale parlare e incazzarmi , non un operatore al telefono....è per questo che difficilmente comprerei Dell..
Mah non capisco... :-)
con Dell fai una telefonata e se sei in garanzia in 24/36 ore hai un tecnico in casa, esperienza piú "fisica" di questa!

PS
Lo dico per esperienza, non per sentito dire...
Old 26-02-2008, 16:47   #36
pingui86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Acer As 9524WSMi

Per TAMA ....!!!!

VENDO o SCAMBIO

Acer AS 9524 WSMi
Recensione sintetica: Acer Aspire 9520 è un notebook altamente performante, progettato per regalarvi intrattenimento ed esperienza digitale di assoluta qualità. Il design raffinato, la praticità della connettività immediata, l'innovativa Empowering Technology di Acer e l’incredibile display widescreen CrystalBrite da 17” con tecnologia a doppia lampada opzionale fanno di Acer Aspire 9520 la soluzione ideale per darvi tutto ciò che l'intrattenimento digitale mobile può offrire.
Processore: Intel Core 2 Duo T5600, 1.83 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 533 MHz SDRAM
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) 200-nit, Acer CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 7900, 512MB dedicati
Hard Disk: 120 GB SATA (5400rpm), + 120 GB in configurazione RAID 0
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL
Porte: 4x USB 2.0 ports ; 1x Consumer Infrared (CIR) port, 1x Fast Infrared (FIR) port, 1x external display (VGA) port ;HDMI?-out port; 1x ExpressCard? slot; 1x PC Card slot (Type II) ; 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD); 1x Svideo/TV-out (NTSC/PAL) port ; 1x DVI-D port (Centrino model only); 1x AV-in port for audio/video input; 1x IEEE 1394 port; 1x Modem (RJ-11) port ; 1x Ethernet (RJ-45) port ; 1x speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support ; 1x microphone-in jack ; 1x line-in jack; 1x DC-in jack for AC adapter
Networking: Wireless, Bluetooth, Ethernet 10/100/1000, modem 56k
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Media Center
Batteria: Li-Ion 8 celle (7100mAh)
Dimensioni: 400 x 297 x 33.5/47.2 mm
Peso: circa 4 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: 1.3MP Camera, DTS SubWoofer

Vendo per 900 €
O scambio questo gioiellino per iMac ultimo modello 20"

Per info, domande o foto non esitate a contattarmi
Il mio numero di cellulare è : 3473286551

Giorgio
pingui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian