Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 14:54   #21
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Ma chi è, Jim Massew?

o il sergente Hartman?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:59   #22
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Io ti farei vedere certe volte quali bestie devono gestire gli insegnanti ... poi voglio vedere se non rimpiangi le vecchie bacchettate sulle mani.
é vero che ci sono bambini di una sfrontatezza e anche una crudeltà atroce, ma...

Quote:
Non dico che serve la violenza fisica, ma di sicuro la figura dell'insegnante meriterebbe molto più rispetto.
... il rispetto non si guadagna con la violenza, quello non é rispetto, é paura...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:00   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Kars
BERGAMO
Flessioni per punire gli studenti
Denunciato insegnante di inglese
Costretta ad eseguire gli esercizi fisici anche una ragazza col braccio ingessato. Il professore non ha voluto cambiare metodo d'insegnamento ed è stato sospeso

nessun commento...
Old 17-11-2006, 15:07   #24
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Sbagli la traduzione in inglese? In mezzo alla classe a fare flessioni. Un errore nel genitivo sassone? Via con i piegamenti. Questi sono i singolari sistemi adottati da un insegnante di inglese
A parte l'esagerazione che ha fatto con quella ragazza non ci vedo niente di male .
Old 17-11-2006, 15:18   #25
sonnet
Senior Member

Città: Barletta
ti posso assicurare

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Tra un pò si denuncieranno i professori per aver dato un brutto voto al pargolo di turno, cavolo è violenza psicologica...
che succede gia'..denunce di genitori perche i figli sono stati bocciati
Old 17-11-2006, 15:20   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
A parte l'esagerazione che ha fatto con quella ragazza ...
E poi sarebbe da vedere se vero....dubito che se avesse auto il braccio veramente ingessato avrebbe fatto fare piegamenti ad una ragazza ...io la vedo la solita cagata giornalistica per fare + scalpore.

Anche perchè già normalmnete una ragazza fa fatica a fare i piegamenti figuriamoci senza un braccio
Old 17-11-2006, 15:20   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
che succede gia'..denunce di genitori perche i figli sono stati bocciati
non esageriamo, le leggi che regolamentano quelle cose , sono da rivedere, per evitare eccessi, sia da una parte, che dall'altra
come sempre in Italia, e' sempre una questione di mancanza di regole chiare, ci sono leggi che regolametano la scuola risalenti all'800....
Old 17-11-2006, 15:29   #28
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Parlo da studente: se si riesce a far rispettare solo facendo così dovrebbe andare nell'esercito, non a insegnare. Ma siamo pazzi? Pensate che gli alunni così lo rispettino di più? Secondo me lo odiano solamente di più, lo posso constatare dal fatto che un mio professore usa questo metodo (ma è un professore di educazione fisica, non di inglese, forse non è chiara la differenza tra questi due). E pensate che dopo essersi rialzato lo studente dica: "Ah si prof mi dispiace Non lo farò mai più"? Seeee magari succede nel boschetto della sua fantasia.
E poi se uno studente non è attento lo obbliga fare flessioni/piegamenti (non mi interessa, potrebbe essere anche battere le mani, quello che conta è il principio) invece di esortarlo a stare attento (perchè attenzione: notizia bomba!!! Non tutti i ragazzi sono degli idioti che credono i professiri dei cretini! E soprattutto sin dai tempi delle medie fino ad adesso ho visto che ci sono molte più persone che seguono i professori che altri (ah chissà quante ne arriveranno per questa frase ) ), punizione fisica!
Diciamo che non sa insegnare e magari crede che questo metodo lo renda un insegnante migliore
Spero che lo licenzino, soprattutto per la ragazza col braccio rotto, nel cui caso si tratta di vera e propria violenza.
E bisognerebbe dirne anche due ai genitori che non sanno educare i figli e trovano questo metodo giusto perchè è ciò che vorrebbero fare ma per cui non hanno il coraggio

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:30   #29
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
é vero che ci sono bambini di una sfrontatezza e anche una crudeltà atroce, ma...

... il rispetto non si guadagna con la violenza, quello non é rispetto, é paura...
Ma infatti è quello che ho detto :P
Una soluzione però deve essere trovata, magari regole molto ma molto più rigide riguardo sospensione&co.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:24   #30
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il prob è complesso..
ai tempi se si pigliava una sberla da una maestra arrivavi a casa e te ne prendevi una seconda sulla fiducia...

certe cose sono eccessive, ma un minimo di "disciplina" serve. non la si insegna con le flessioni, ma nemmeno metttendosi a 90° ogni volta che un alunno minaccia con una denuncia..

resto convinto che i lavori socialmente utili siano perfetti..
al max agli studenti invece che sospenderli li fai restare li per il pomeriggio. 2 ore se il giorno dopo hanno un compito in classe 4 se non hanno prove scritte.

gli si fa pulire l'aula, dare lo straccio in corridoio...
Old 17-11-2006, 16:26   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
... altri invece lo difendono, tanto da avere indetto un'assemblea contro la decisione della scuola di sospenderlo.
grandi i bergamaschi
Old 17-11-2006, 16:33   #32
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
BERGAMO
Flessioni per punire gli studenti
Denunciato insegnante di inglese
Costretta ad eseguire gli esercizi fisici anche una ragazza col braccio ingessato. Il professore non ha voluto cambiare metodo d'insegnamento ed è stato sospeso

Bergamo, 17 novembre 2006 - Sbagli la traduzione in inglese? In mezzo alla classe a fare flessioni. Un errore nel genitivo sassone? Via con i piegamenti. Questi sono i singolari sistemi adottati da un insegnante di inglese, che hanno fatto scoppiare un putiferio tra i genitori degli studenti.

Due di loro lo hanno denunciato, altri invece lo difendono, tanto da avere indetto un'assemblea contro la decisione della scuola di sospenderlo. Succede tutto all'interno della scuola media «San Giovanni Bosco» di Fara d'Adda, dove nei mesi scorsi è stato assunto un preparatore atletico statunitense con l'incarico di lettore di madrelingua che affianchi l'insegnante di inglese.Il nuovo lettore però ha introdotto particolari metodi di insegnamento: un alunno distratto o che non risponde a una domanda deve alzarsi e compiere in mezzo alla classe alcuni esercizi fra cui anche flessioni.

I genitori dei ragazzi hanno accolto con perplessità queste nuove pratiche, e sono stati molti ad andare dal dirigente scolastico Lino Ruggeri a protestare: «Ho spiegato loro - dice Ruggeri - che quegli esercizi non dovevano essere interpretati come punizioni corporali, visto anche il contesto di gioco in cui erano svolti».

La spiegazione però non ha convinto tutti. Meno ancora i genitori di una ragazza costretta ad eseguire esercizi fisici nonostante un braccio ingessato, che sono andati dai carabinieri a denunciare l'insegnante. Di fronte alla denuncia, il dirigente ha cercato un rimedio: «Gli ho chiesto di sospendere gli esercizi fisici, ma lui mi ha detto che quello era il suo metodo e che non poteva cambiarlo. A quel punto la sua sospensione è stata inevitabile».

Sospensione che però non è stata accolta favorevolmente da tutti i genitori e gli alunni, tanto che per questa sera hanno organizzato un'assemblea per chiedere il reinserimento del lettore.

http://ilgiorno.quotidiano.net/chan/...3:/2006/11/17:
Visto come stanno crescendo le ultime leve, con un livello di ignoranza, strafottenza e maleducazione mai visti, sia a scuola che fuori, quell'insegnante ha fatto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Parlo da studente: se si riesce a far rispettare solo facendo così dovrebbe andare nell'esercito, non a insegnare. Ma siamo pazzi? Pensate che gli alunni così lo rispettino di più? Secondo me lo odiano solamente di più, lo posso constatare dal fatto che un mio professore usa questo metodo (ma è un professore di educazione fisica, non di inglese, forse non è chiara la differenza tra questi due). E pensate che dopo essersi rialzato lo studente dica: "Ah si prof mi dispiace Non lo farò mai più"? Seeee magari succede nel boschetto della sua fantasia.
E poi se uno studente non è attento lo obbliga fare flessioni/piegamenti (non mi interessa, potrebbe essere anche battere le mani, quello che conta è il principio) invece di esortarlo a stare attento (perchè attenzione: notizia bomba!!! Non tutti i ragazzi sono degli idioti che credono i professiri dei cretini! E soprattutto sin dai tempi delle medie fino ad adesso ho visto che ci sono molte più persone che seguono i professori che altri (ah chissà quante ne arriveranno per questa frase ) ), punizione fisica!
Diciamo che non sa insegnare e magari crede che questo metodo lo renda un insegnante migliore
Spero che lo licenzino, soprattutto per la ragazza col braccio rotto, nel cui caso si tratta di vera e propria violenza.
E bisognerebbe dirne anche due ai genitori che non sanno educare i figli e trovano questo metodo giusto perchè è ciò che vorrebbero fare ma per cui non hanno il coraggio
No, non si scuserà, ne si pentirà, ma almeno la smetterà di rompere e avrà un minimo di rispetto del prof, anche se indotto con la paura di una punizione...

Se delle note se ne fregano, se i compiti di castigo non li fanno, se su una sospensione ci ridono, e se fanculizzando i prof ricevono gli elogi dei genitori, come fa un insegnante a farsi rispettare?

Quando ero alle superiori, ero in una classe diciamo "problematica", e io stesso, pur avendo un rendimento scolastico di tutto rispetto, non mi tiravo indietro di fronte a qualche risata e a qualche bravata di troppo...

Dopo un paio d'anni, sono venuto a sapere che molti miei professori avevano cambiato scuola o erano andati in pensione, perchè sull'orlo di un esaurimento, a causa dell'ingestibilità delle prime e seconde classi...

Poi, basta guardarsi in giro per vedere il livello medio degli adolescenti di oggi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 17-11-2006 alle 16:38.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:47   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Poi, basta guardarsi in giro per vedere il livello medio degli adolescenti di oggi...
eh il liberismo, che conquista
Old 17-11-2006, 17:01   #34
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
eh il liberismo, che conquista
Il liberismo è un termine economico e non c'entra niente, forse volevi dire liberalismo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:18   #35
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Quindi il ragionamento è: gli adolescenti di oggi sono co...ni perchè c'è troppo buonismo? Sì dai, riniziamo a dare ceffoni! Ah le conquiste del futuro!

Quote:
No, non si scuserà, ne si pentirà, ma almeno la smetterà di rompere e avrà un minimo di rispetto del prof, anche se indotto con la paura di una punizione...
Forse mi sono espresso male, quello che volevo dire è: non farà nulla di tutto ciò. Parlo per esperienza

Quote:
Se delle note se ne fregano, se i compiti di castigo non li fanno, se su una sospensione ci ridono, e se fanculizzando i prof ricevono gli elogi dei genitori, come fa un insegnante a farsi rispettare?

Quando ero alle superiori, ero in una classe diciamo "problematica", e io stesso, pur avendo un rendimento scolastico di tutto rispetto, non mi tiravo indietro di fronte a qualche risata e a qualche bravata di troppo...

Dopo un paio d'anni, sono venuto a sapere che molti miei professori avevano cambiato scuola o erano andati in pensione, perchè sull'orlo di un esaurimento, a causa dell'ingestibilità delle prime e seconde classi...
Persone coì dovrebbero semplicemente sospenderle non per 2 giorni, ma per un anno e poi vediamo se se ne fregano

(esticazzi )

Ultima modifica di Gaspe91 : 17-11-2006 alle 17:21.
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:46   #36
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Quindi il ragionamento è: gli adolescenti di oggi sono co...ni perchè c'è troppo buonismo? Sì dai, riniziamo a dare ceffoni! Ah le conquiste del futuro!

Forse mi sono espresso male, quello che volevo dire è: non farà nulla di tutto ciò. Parlo per esperienza

Persone coì dovrebbero semplicemente sospenderle non per 2 giorni, ma per un anno e poi vediamo se se ne fregano
Non è questione di buonismo, ma di mancanza di educazione. Se i genitori non educano i figli, ma si limitano a "parcheggiarli" a scuola, gli insegnanti devono prendere provvedimenti, non possono sempre star zitti...

E se i normali provvedimenti disciplinari non funzionano, bisogna trovare qualcos'altro...

La sospensione per 1 anno, se non è accompagnata da una punizione all'interno della famiglia, equivale ad un regalo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:56   #37
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
embè? quando ero scout (moooolto tempo fa ) quando facevi qualche cazzata erano piegamenti assicurati, da 5 a 20 a seconda della cosa, nessuno si lamentava

PS: ho come il vago sentore che questo insegnate sia un ex del battaglione san marco o della folgore
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:01   #38
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Io ti farei vedere certe volte quali bestie devono gestire gli insegnanti ... poi voglio vedere se non rimpiangi le vecchie bacchettate sulle mani.
Non dico che serve la violenza fisica, ma di sicuro la figura dell'insegnante meriterebbe molto più rispetto. Ovviamente il tutto fuori dal contesto del tizio delle flessioni ... è piu' un discorso generale. Come è vero che ci sono insegnanti che dovrebbero essere radiati proprio dalle scuole.

Guarda che a scuola ci sono stato anche io eh, e nemmeno tanti anni fa, il fatto che ci siano alunni indisciplinati non dà il diritto all'insegnante di dare punizioni fisiche, per la cronaca esistono note, sospensioni e chiamate dal preside se si vuole punire in maniera civile chi si comporta male.

p.s. quando andavo alle elementari una maestra diede una bacchettata ad un ragazzino; i genitori fecero denuncia e la tizia fu allontanata come è giusto, se questa gente non sa dove mettersi le mani che se ne vada al bagno e se le metta dove vuole, ma non addosso ai figli altrui.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:03   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ma stiamo scherzando?

L'ERRORE NON DEVE ESSERE PUNITO

Se proprio vanno puniti gli studenti che non fanno i compiti per casa o fanno casino, ma mai punire gli errori.
Tutti dovrebbero sapere che sbagliando si impara, sistemi del genere mettono solo in difficoltà gli alunni, creano ansia e peggiorano solo la situazione...

Ma a prescindere da questo, quoto l'utente sopra: non ha senso punire fisicamente. Esistono appunto le note disciplinari.
Io ho una professoressa che non ha mai toccato nessuno ma tutti la rispettano perché quando si incazza diventa una iena... ma questo non vuol dire che fa eseguire piegamenti o cose di questo genere...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:04   #40
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Guarda che a scuola ci sono stato anche io eh, e nemmeno tanti anni fa, il fatto che ci siano alunni indisciplinati non dà il diritto all'insegnante di dare punizioni fisiche, per la cronaca esistono note, sospensioni e chiamate dal preside se si vuole punire in maniera civile chi si comporta male.

p.s. quando andavo alle elementari una maestra diede una bacchettata ad un ragazzino; i genitori fecero denuncia e la tizia fu allontanata come è giusto, se questa gente non sa dove mettersi le mani che se ne vada al bagno e se le metta dove vuole, ma non addosso ai figli altrui.
infatti non ha messo le mani addosso a nessuno
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian