Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 00:36   #21
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
A me non piace il rumore assordante .. infatti odio i motociclisti che vanno in giro a scarichi aperti .. per vari motivi ...
1) mi danno fastidio
2) rovinano l'immagine della categoria
3) sono degli sfigati che hanno bisogno dello scarico aperto per farsi vedere ... infatti come guida di solito fanno pena

Per quanto riguarda le moto elettriche e' vero che fanno poco rumore .. pero' il sibilo di un brushless a magneti al neodimio mandato a circa 65000 RPM e' appagante
Old 12-11-2006, 01:01   #22
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ho visto un servizio sulle auto elettriche (e moto). niente da dire......zero inquinamento, minor spesa sui consumi, rispetto dell'abiente......

.....ma mi viene la tristezza a pensare di andare in moto e sentire solo il sibilo del motore elettrico nelle orecchie, invece del "canto" del mio motore.

voi che ne pensate?
E' la stessa domanda che mi sono posto piu' volte. Il rumore in una sportiva per me e' fondamentale, in una auto senza pretese sportive diventa importunante.
Old 12-11-2006, 10:40   #23
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
E' tutta questione di passione, e x alcuni di farsi vedere è vero.....
cmq lasciando perdere gli sfigati che devono farsi vedere tipo i vecchi in ferrari che sgasano ai 30 all'ora in centro, gli appassionati non possono rinunciare al sound, quello si che è veramente appagante.....
Sentire il motore di una moto 4 cilindri che inizia ad urlare proprio quando ti sembra all'apice e invece si trasforma in un brivido di cattiveria è 1 sensazione unica....
Sentire il sound roco di 1 macchina a benza di buona cubatura è 1 soddisfazione, sentire la turbina che fischia ad ogni cambiata è

ecco xchè quoto il banana, diesel elettrico and so on di certo con me non vanno avanti...

X Athlon faccio modellismo e so come suionano i motori sia a spazzole che brushless e di appagante non c'è proprio nulla, a parte la velocità.....

Oltre a questo a mio avviso 1 motore completamente silenzioso a mio avviso è pericoloso proprio x la sua silenziosità, provate ad attraversare 1 strada magari con scarsa visibilità tappandovi le orecchie se poi arrivate dall'altra parte mi dite se volete ancora le auto silenziose!

Cmq in ogni caso 1 motore elettrico sarebbe 1 stravolgimento totale della meccanica e del tipo di guida, inoltre dovremmo rinunciare al cambio e all'accellerazione parabolica di 1 motore a benza x avere 1 noiosissimo motore elettrico ultrapiatto a qlsiasi regime.....
Oltre al fatto che siamo sempre a punto e a capo, non riusciremmo mai a produrre elettricità a suffcienza se non bruciando combustibili e saremmo di nuovo a punto e a capo.......

ciao
Old 12-11-2006, 10:44   #24
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
A me non piace il rumore assordante .. infatti odio i motociclisti che vanno in giro a scarichi aperti .. per vari motivi ...
1) mi danno fastidio
3) sono degli sfigati che hanno bisogno dello scarico aperto per farsi vedere ... infatti come guida di solito fanno pena
tu pensa che uno dei motivi primari del fatto che ho montato lo scarico rumoroso sulla moto è che così la gente MI SENTE ARRIVARE spcialmente li addormentati della domenica in auto, le luci accese non servono quasi a nulla per questo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:48   #25
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
1) mi danno fastidio

Per quanto riguarda le moto elettriche e' vero che fanno poco rumore .. pero' il sibilo di un brushless a magneti al neodimio mandato a circa 65000 RPM e' appagante
ma dove ho parlato di rumore assordante e scarichi aperti? ho parlato solo del rombo naturale dei motori e basta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:53   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83

Vallo dire ai ducatisti

tra lo sdleng sdleng della frizioine a secco aperta

tra un bel paio di termignoni

tra un pò di bulloni lenti che sbattono

Xò che sound!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP