|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è anche il modo di non pagarla affatto richiedi adsl no telecom quando ancora sei con telecom quindi l'attiveranno sul solito doppino di telecom e poi recedi da telecom specificando di disattivare solo il servizio fonia (delibera dell'AGCOM non mi ricordo il numero se vuoi la cerco) e ti resta l'adsl del provider no telecom Negli altri casi si paga da 90-120€ (180€ x i l@dri di ngi )a scelta del provider ma se attivi una linea telecom ne chiedono 136€ quindi anche in questo caso vince la linea dati. Se fai 1200 minuti di chiamate sicuramente chiamerai anche i cellulari quindi ti converrebbe ancor di + avere fonia su voip: Skypho cel : 0,14€ senza scatto Telecom cel : 0,21€Tim 0,24€ Voda, 0,25€wind, 0,41€tre + 0,12 cent scatto alla risposta fa un po' i conti e vedrai che da 25€ di risparmio iniziale + il risparmio con le chiamate a cellulari torni a 40/45€ bimestre se non oltre. Sono oltre 8-9mesi che uso solo dati con fonia su voip mai e sottolineo mai un problema sul log del router mi è apparsa una volta la disattivazione del voip per un'oretta circa dalle 5 del mattino sino alle 6.15 poi sempre oK. Di queste discussioni su adsl dati e voip ne ho viste e partecipato a molte sempre uguale chi c'è là e chi non c'è là i primi che l'anno provata sono favorevoli i secondi no ,ma credo solo xchè non sanno ancora bene come funzioni se provassero un mese credo che telecom potrebbe chiudere quindi meglio così mi dispiacerebbe perdere telecom anche se non sono suo cliente ciao
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
mha.... l'upload è davvero scarso, poi la qualità com'è ? secondo me la fai un pò troppo facile |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che occupi molto meno.... cmq per quanto riguarda il ping basta che sia sotto i 150ms per ottenere una comunicazione decente, tant'è che il VOIP viene usato in tutte le ADSL anche interleaved senza problemi, pure la Telecom lo offre come servizio su linee in modalità interleaved |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
come ho detto prima, dipende dai codec usati. Ci sono codec che occupano 20k e codec da 87k e come puoi immaginare, dal codec più leggero a quello più pesante c'è una certa differenza a livello di qualità voce. Io uso un codec che occupa 60k circa e chi mi ascolta di solito non percepisce la differenza rispetto a quando telefonavo con telecom.
Se poi hai un router con la funzione QoS è facile dare la priorità al voip piuttosto che alla navigazione web così anche con una adsl con poca banda disponibile puoi fare tutto contemporaneamente senza perdere in qualità voce. I provider (per es. Vira, Ngi, Micso) che offrono sia adsl sia voip hanno adsl settate in fast per avere una certa qualità audio (con un eco trascurabile). Secondo me se telecom offre il voip su linea adsl con ping alti è perchè non vuole promuovere il servizio voip .
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io so di cosa parlo xchè lo uso da 8-9mesi tu l'hai mai provato?? Qualità voce moolto simile a telecom codec utilizzato iLBC-G729-G711b (32kb-30kb-60kb) Pure io ero scettico e ci ho pensato almeno 6 mesi ,poi ho rinunciato xchè se non avesse dovuto funzinare bene chi lo spiegava a mio padre che non poteva telefonare o ricevere?? Appena mi sono trasferito nella mia casa ho detto provo al limite butto 60€ del cavo dati (la casa mi e costata oltre 300.000€ che sono 60€ in + o in - ( Icest0rm 1200minuti di chiamate mese = 2400minuti a bimestre =40 ORE e solo 1-2€ di cellulari a bimestre (circa 2 minuti su 40 ore passate al telefono) ma fammi il piacere io in 25-30 minuti di chiamate mese oltre il 35%/40% son cellulari e come potrebbe essere altrimenti oggi tutti anno almeno 1-2 cell a testa, questa si che è farla troppo facile ) P.S. ultima cosa io ho scelto Skypho primo per i costi i + bassi del mercato (pure di Skype) secondo xchè la sede di skypho si trova ad Arezzo (Via Calamandrei)proprio nella mia citta io abito in campagna a circa 7Km dalla sede Skypho ,dato che il voip utilizza la linea adsl sino al provider e poi viene instradata su linea telecom sino all'apparecchio chiamato e viceversa avere un tratto di soli 7km su adsl è MOLTO vantaggioso in termini di qualità rispetto ad un utente di Palermo che utilizzerebbe oltre 800Km di linea adsl prima di essere instradato su linea telecom sicuramente la qualità ne risentirebbe. Esempio: Io chiamo il mio vicino di casa utilizzo adsl 7km sino a Skypho poi torno indietro di 7Km su linea telecom sino all'apparecchio del mio vicino. Utente di Palermo (potrebbe essere di Milano ecc. e lo stesso) Chiama il vicino e utilizza 800km di adsl sino a Skypho poi torna indietro di 800Km su linea telecom sino all'apparecchio del vicino, ovviamente anche se non ci sarà molta differenza ma un po' di qualità la perde di sicuro
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 11-11-2006 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccoti qui la mia ultima bolletta...e cmq parlavo di 1200 minuti a bimestre.
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbe hai ragione tu risparmio solo 26€ a bimestre rispetto a te Quale operatore usi?
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 10-11-2006 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'operatore è telecom.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma scusate, libero ha il tuttoincliso leggero..cioè paghi 25 euro di adsl e niente chiamate.
se chiami paghi se non chiami non paghi... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si ma bisogna essere coperti..
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 11-11-2006 alle 21:46. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O in alternativa io devo togliere dalla bolletta le chiamate verso i cell il problema si verifica xchè tu per risparmiare chiami i cell dal cell io chiamo dal fisso tanto con il voip non c'è molta differenza anzi se chiamo un fornitore diverso dal mio mi conviene il fisso voip rispetto al cell. (io Vodafone se chiamo cell Tim spendo 17c dal voip 14c ) i costi finiscono in bolletta mentre i tuoi non figurano in bolletta ma hai cmq. pagato il servizio sotto forma di ricarica x il cell Poi fai come credi io rimango molto soddisfatto del voip e sopratutto del non dover pagare il Canone(pizz@) a Telecom non tanto x i 15€mese+ il risparmio sul costo delle chiamate che si saranno 200€ all'anno ma non mi cambiano certo la vita (ho risparmiato 200€ quindi mi compro un Ferrari Meglio spendere i 200€ risparmiati in una bella cena a base di pesce che darli a tronchetti provera che li dovrà dare a Vieri come risarcimento x le intercettazioni illegali Ciao
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Utilizzo la 4mbit di tiscali (ping a 32ms) e pago il canone telecom; le chiamate sono gratis con VoipStun (adattatore Ata486); in tutto mi viene circa 70 euro a bimestre; a proposito per i cellulari c'è Voipcheap che prevede gratis verso i fissi italiani e 11 centesimi compreso iva verso cellulari, molto competitiva. saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

.