|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Devo venire IT? Ok. Ho un TM8003 dal dicembre 2004 con Acer Advantage. Inizialmente ho avuto grossi problemi che poi sono risultati essere parzialmente colpa mia. Sempre risolti dal negoziante sostituendo a testa bassa il NB con nuovo modello. Non posso di certo lamentarmi di loro. Qualche tempo dopo ho cambiato la batteria perché si surriscaldava. Ho chiamato l'assistenza e ho preso accordi per inviare solo la batteria. L'ho ricevuta nuova (ho controllato i codici perché non mi rimandassero la solita Poi mi sono reso conto che cmq quello del surriscaldamento sembra essere un problema del mio NB e non insito nella batteria, ma ormai ho deciso di tenerla così. Per inciso all'inizio la usavo come un matto visto che mi faceva tranquille 4 ore di lavoro la usavo tutta la mattina poi la ricaricavo a pranzo e la riseccavo nel pomeriggio. Poi ho cominciato a notare cali di durata e sono diventato più parco. A distanza di quasi 2 anni mi dura ancora una buona ora. Poi ho avuto problemi col disco fisso. Ho contattato direttamente il servizio assistenza di Firenze (quando ho saputo che esisteva) perché avevo IMMEDIATA necessità. Sono andato a Firenze e mi hanno sostituito l'HD al volo. Per il resto il NB non ha avuto altri problemi di rilievo ed è duro come un macigno. Le cerniere sono PERFETTE e, non vorrei sbagliare, ma dalle fessure sembrano in acciaio e non in plastica come su prodotti di scarsa qualità. Lo schermo è buono (peccato per l'angolo di visuale ristretto in verticale) e le prestazioni sono ottime. Leggero per un 15" (meno di 2,9 Kg) e dotato di tutto punto (manca solo il DVD DL ma per il tempo era quasi una novità). Per ora posso tranquillamente ritenermi soddisfatto provenendo da un Compaq Presario 716EA che a dire il vero fece più di quanto non gli fosse richiesto essendo quasi di un "giocattolo". Il TM mi sembra un'altra cosa, ma potrei sbagliarmi. Wip |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Intanto se sempre con Dell spendi 150 euro in piú (rispetto all'ipotetico prezzo scontato dei circa 300) hai una garanzia di 2 anni con la certezza che un tecnico venga a casa tua a fare la riparazione in tempi... abbastanza rapidi (senza sbilanciarsi, quando avró bisogno dell'assistenza Dell vi faró sapere se sará veramente il "giorno lavorativo seguente", come loro dicono). È vero che non si possono fare delle generalizzazioni, é vero anche e tutti sappiamo che Acer vende piú portatili degli altri = fattura piú di altri ma non si preoccupa dei propri centri assistenza. Scusate l'OT. |
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Più che suggerire vie legali come feci anche in quel post per la garanzia legale c'è solo da incovolarsi per la legge imho assurda. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
acer 1711 .. parecchi problemi con l'assistenza..
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Ho già detto nell'altro thread che un sensore guasto E' intrinsecamente un difetto di conformità e non altro, il link è sopra, per chi vuole contestarlo nel merito. Quote:
Se un sensore guasto non lo è, mi sai fare un esempio che cosa sarebbe mai un difetto di conformità che impedisce al cliente l'uso del prodotto-portatile acquistato per un certo periodo di garanzia legale? Quello che volevo dire comunque è che se io e tutti noi invece di subire passivamente le interpretazioni di parte del produttore aiutassimo il malcapitato a far valere le sue ragioni, assieme all'aduc, altroconsumo o altri, invece di arrendersi, non sarebbe meglio da parte nostra? Qui c'è una guida utile: http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/104852.htm Ultima pagina 'Far valere le proprie ragioni'...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-10-2006 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani controllo la mia licenza e rispondo. Wip |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ecco un'altra testimonianza della qualità acer
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem per i masterizzatori, vedi vecchio TSST, di marca Toshiba non Acer e che solo Acer ha sostituito a tutti, come sappiamo bene. Poi siamo sicuri che sia un problema hardware? E anche fosse, qui si parla di problemi seriali di alcuni modelli critici (non mi risulta per i 3004 a parte il fatto che hanno in dotazione una batteria di solo 1 ora) non si parla di difetti occasionali come possono capitare anche su altri notebook (vedi acer ferrari a cui si rompe il pulsantino di accensione, o asus con scocca vicino alle cerniere esattamente come è successo ad alcuni acer, o innumerevoli altri thread del tipo 'aiuto con notebook acer', che si rivelano falsi allarmi come hd che fanno 'click', rimozione sicura di pendrive impossibile ecc ecc.? Ho una bella sfilza di link nei preferiti me li segno da tempo... Dico sempre che non si devono negare i problemi VERI, di acer o altri, ma nemmeno far da cassa di risonanza a generalizzazioni e esagerazioni o non si capisce più niente! A svantaggio di chi i probemi li ha e andrebbe aiutato a risolverli, invece di dire che ha ragione il produttore come nel caso Dell sopra citato dove, a differenza del caso acer segnalato sopra, il proprietario sta facendo la fine del povero pinguino nel tuo avatar. (e noto che NON lo sta aiutando nessuno! Anzi quelli che postano lo stanno tenendo fermo!) A proposito del caso dell'altra discussione, il portatile con aceradvantage, è tornato stasera con display nuovo e senza pagare nulla della franchigia dovuta sul display.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-10-2006 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Diceva qualcuno: un evento diventa ricordo, molti eventi diventano storia. Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
solo una cosa... non comprerò mai + un acer...
ho un aspire 1414 pagato la bellezza di 800 e passa eurini lo scorso anno... pregi: ottimo schermo wide; peso piuma; porta usb frontale(molto comoda), tastino centrale di scorrimento(+ funzionale degli asus), ottimo drive ottico(mai bruciato niente.... difetti: 1) dopo poco + di 6 mesi la batteria è MORTA!!!! ovviamente fuori garanzia... ne ho trovata un'altra sulla baia e ho scoperto perchè il portatile dopo un'oretta moriva... la batteria era da 2200mA... ora con la 4400 mi dura il doppio(quasi 4 ore) 2) la scocca è letteralmente di plasticaccia... l'ottimo tasto centrale per scorrere le pagine si è scolorito 3)dulcis in fundo... la tastiera... pietosa, il tasto spazio mi da continui problemi(si basa su un micro pz di gomma morbidissima che si sposta alla grande e quindi dopo un pò smette di funzionare) Per finire due parole sull'assistenza... tempi biblici di risposta, numero a pagamento, un solo anno di garanzia, dei perfetti idioti quelli che ti rispondono... insomma acer i miei soldi non li vedrà mai +... ho avto modo diusare un vecchio toshiba a 1 ghz(perfetto), un asus(ottimo).... ma mai +acer Li sto sconsigliando a tutti i miei amici che hanno comprato portatili(che non sono pochi), che si facevano attrarre dal buon prezzo... sono delle sòle pazzesche
|
|
|
#34 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Al mio vecchio Presario 716EA (consumer semi entry level non esattamente economico perché pagato 1750 al tempo) si erano rotte le cerniere in plastica due volte e la cornice dello schermo. Scocca scolorita nella parte verniciata grigia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Wip |
||||||||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio così Wip |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è il primo caso Dell (venditore) - garanzia legale che leggo su questo forum. Non credo che basti un caso per dire che il comportamento di Dell è sempre quello di contestare un difetto di conformità (che è cmq nelle sue facoltà), se vogliamo essere obiettivi. Nei post precedenti non ho giudicato neanche la garanzia Acer Advantage un paio di casi (anche se negativi per i tempi di riparazione) mi sembrano pochi. Quanto ai consiglio su Dell o qualsiasi altro produttore personalmente suggerisco sempre, quando possibile, di acquistare l'estensione di garanzia a 3 anni del produttore questo perché imho affidarsi solo alla garanzia legale non offre altrettanta tutela. Poi anche se mi sbagliassi preferisco cmq l'estensione del produttore per evitare sbattimenti vari e per avere copertura anche per il terzo anno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
wip3out mi confermi realmente il fatto che acer applica 2 anni di garanzia? Perchè se così glielo rispedisco il portatile(sul libretto che ho è scritto chiaramente che la garanzia sui prodotti acquistati è di un solo anno), non ho partita iva e ho ancora conservato scatola e regolare fotocopia dello scontrino d'acquisto(l'originale si è cancellato
sulla batteria c'erano sei mesi di garanzia e ovviamente è morta a 7 mesi e 5 giorni , sulla batta da 2200 non me la prendo dico solo che delle volte scrivono che centrino consumi poco la realtà è che anche cellimobile consuma poco ma se ci mettono una batteria da mezz'ora dura anche poco...lasciami dire che cmq sia la qualità costruttiva si vede eccome... un portatile può essere anche entry level(sono cmq 1.600.000 delle vecchie lirette), avrà poca ram(mel'aggiungo), avrà anche l'hd da 4200 e 40gigi(non c'è problema ne ho comprato uno da 80 gigi e 5400), il chassis si può scolorire ma la tastiera non può morire in questa maniera... tra l'altro è un problema conosciuto da loro,perchè quando li chiamai conoscevano perfettamente il difetto...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio prima dicevi di non fare il paragone con la garanzia di base dell e aceradvantage e il suo disservizio, però qui il problema si ribalta secondo me. Se quello di acer (o altri anche dell in altri casi) è un disservizio, non implica che sia la regola, un disservizio può accadere oppure no, quelllo invece di far applicare una certa interpretazione della garanzia legale mi pare sia una direttiva 'dall'alto', non qualcosa che si sogna di notte il primo addetto al call center o tecnico che 'sbaglia', qualcuno deve avergli scritto su un pezzo di carta che ai clienti che presentano un guasto nel secondo anno di garanzia europea va risposto che non prestano servizio finchè lui non prova il difetto di conformità. Qualunque cosa si intenda poi. Mi ricorda un altro caso in cui HP rispondeva che non cambiava la scheda madre dopo un anno perchè si era guastata per 'usura'! Non penso che queste affermazioni siano farina del sacco dei call center (non è escluso, ma dovrebbero aver fumato pesante anche solo per concepirle Un disservizio (o un interpretazione dell'addetto al call center) invece è per sua natura casuale e non intenzionale, anche se poi una marca può averne più di frequente e quasi 'di norma' anch'essi e anche questo è vero. Per questo non è il caso diprendere alla lettera e subordinarsi a quello che ha rsposto il call center Dell dato che potrebbe essere (spero) interpretazione 'fumosa' di un addetto o di un singolo responsabile in erba Per il docmento hai ragione, vedi in particolare l'ultima pagina, 'Far valere le proprie ragioni'... il cliente non deve giudicare il difetto di conformità del processo produttivo, ma del prodotto in sè che ha in mano, se non funziona come dovuto nel periodo di garanzia non è conforme.
|
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non so cosa sia successo effettivamente nel caso Dell (sto rileggendo mi sta venendo qualche dubbio) approfondirò anche in quel thread. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Volevo solo dare una chance (sia a Dell che al cliente) pensando che potrebbe essere un'interpretazione eccessivamente rigorosa, e cauta verso l'azienza, di alcuni responsabili del call center o dell'assistenza il fatto di tirare in ballo il difetto di conformità invece di venire incontro al cliente, e non una filosofia imposta dall'amministrazione Dell rispondere così ai clienti, ma da quanto dici sopra si dovrebbe ritenere certo che sia proprio così.
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2006 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

, sulla batta da 2200 non me la prendo dico solo che delle volte scrivono che centrino consumi poco la realtà è che anche cellimobile consuma poco ma se ci mettono una batteria da mezz'ora dura anche poco...