|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Tutti scontenti di Acer? Elenchiamo i modelli che hanno avuto piu' problemi
Acer mette tanti pareri contro, chi la trova ottima chi la trova vergognosa. Questo mette i possibili acquirenti nelle condizioni di non poter fare una scelta in base al prodotto, ma in base a esperienze lette.Casi unici? bhe è proprio quello che voglio sapere.Sono personalmente tentato dal 9513wsmi , portatile da 1900 euro , non noccioline quindi voglio prima valutare ben bene se spendere questi soldi.
Scrivete il modello acer che avete o avete avuto e specificate se avete avuto un problema e di che tipo e vediamo di paragonare un pò le cose.Ovviamente non solo chi ha avuto problemi se no la cosa serve a poco.Indicate anche i tempi dell'assistenza (per chi ha avuto tale esperienza) Mi rendo conto che c'è qualcosa di simile in "hai mai portato il tuo nootebook in assistenza" qui però vorrei raccogliere i dettagli al massimo e solo su utenti che hanno avuto modelli Acer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
1900€ per un note di fascia economica acer non mi sembra proprio un buon affare.
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un acer solo se è della serie ferrari, non perchè c'è il cavalluccio rampante, ma almeno sei sicuro di avere un prodotto di qualità superiore che pochi altri note possono vantare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
E' vero il ferrari è meglio degli altri acer, lo possiedo anche io
Ultima modifica di Gacoment : 16-10-2006 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto non capisco cosa c'entri con il post in questione, io voglio pareri di chi ha un Acer non di chi mi consiglia un Dell. Cmq tornando al discorso Dell per l'ennesima volta, io volevo dare dentro il mio nootebook a Computer Discount (si può dire?) e prenderne uno nuovo, dubito che Dell ritiri l'usato, e anche se il mio portatile valesse 500 euro per me sarebbe cmq un vantaggio su un acquisto un pò piu' mirato. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Secondo me se il portatile usato lo vendi su ebay o sito similare riesci a prendere piú rispetto a quello che ti puó dare un negozio. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Tutti OT
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bhe ma quale altro acer di fascia medio alta ha una scheda video come quella? E' una GF 7900 Gs...sono pochi i portatili che la montano (purtroppo)
Cmq a Off Topic terminati, il 3d deve avere un senso...quindi se chi ha avuto acer vule lasciare scritto qualcosa ben venga Ultima modifica di Kev Jack : 16-10-2006 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Generalizzare non serve niente, la fascia bassa è uguale per tutti, con pregi e limiti o difetti (vedi gli hp 6000 e incompatibilità con pcmcia umts non dichiarata) garanzie e assistenza a parte.
Anche nella stessa serie ci possono essere differenze notevoli, l'aspire 5024 ha problemi per via del turion da 35w mal dissipato, il 3023 con sempron da 25w no, anche se potevano farli entrambi meglio. Del TM2423 da 14" 500€ son tutti molto soddisfatti a giudicare dal thread ufficiale. Il problema della scelta poi a mio avviso si pone solo quando a un modello non esistono alternative, altrimenti è ovvio che ci sono marche come dell, hp che pur non senza imperfezioni, sono generalmente meglio servendo principalmente l'utenza business e sono da preferirle se si ha bisogno della massima affidabilità come prodotto e assistenza. Cmq c'è un elenco di notebook acer problematici, nel senso di cui qualcuno si è lamentato per un difetto intrinseco e non fortuito della serie: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&postcount=59 Purtroppo ci sono ben 25 serie di notebook acer e non è facile sapere tutto di tutti, si può parlare solo dei modelli più popolari nel forum.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-10-2006 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quindi quello di veramente utile da valutare è in realtà l'assistenza. Anche questo è un classico tema Acer. Ora l'assistenza "standard" Acer è una incognita devi essere preparato a tutto, mentre sottoscrivendo l'estensione nn ho ancora capito se le cose migliorino. Per contratto l'estensione Acer advantage prevede l'intervento entro 5 gg lavorativi, ma nn so se davvero rispettano tali tempi. Se così fosse come detto anche l'affidabilità del nb diventa secondaria... si guasta 4/5 volte che mi frega se me lo riparano in massimo 5 gg? Si guasta dopo il terzo anno?... beh peccato, ma tra 3 anni molto probabilmente sarai costretto a comprarlo lo stesso visto che questo sarà un dinosauro. Scusa l' OT ma imho da questo thread nn otterrai info utili. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1296638 |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...mi sà che rimango con toshiba
![]() P100- 407 monta una scheda video NVidia G Force go 7600 da 256 mb (dedicata sembrerebbe ma nel sito ufficiale non c'è scritto), com'è per giocare? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhe ma gli hd si possono cambiare no?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297401 EDIT Idem con HP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313633 Strano il diverso atteggiamento che si assume nei due casi (Acer o altre marche) sarebbe giusto postare anche lì i link alle associazioni dei consumatori e sostenere l'interessato, ma solo quando si tratta di alcune marche succede il finimondo, insulti, si aprono thread di protesta, si spronano gli interessati a farsi valere, cosa giusta, ma chissà perchè in altri casi anche più gravi succede l'opposto, si tende alla rassegnazione e infine si lasciano affondare le discussioni e con esse i malcapitati...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2006 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.