Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 23:35   #1
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Tutti scontenti di Acer? Elenchiamo i modelli che hanno avuto piu' problemi

Acer mette tanti pareri contro, chi la trova ottima chi la trova vergognosa. Questo mette i possibili acquirenti nelle condizioni di non poter fare una scelta in base al prodotto, ma in base a esperienze lette.Casi unici? bhe è proprio quello che voglio sapere.Sono personalmente tentato dal 9513wsmi , portatile da 1900 euro , non noccioline quindi voglio prima valutare ben bene se spendere questi soldi.

Scrivete il modello acer che avete o avete avuto e specificate se avete avuto un problema e di che tipo e vediamo di paragonare un pò le cose.Ovviamente non solo chi ha avuto problemi se no la cosa serve a poco.Indicate anche i tempi dell'assistenza (per chi ha avuto tale esperienza)

Mi rendo conto che c'è qualcosa di simile in "hai mai portato il tuo nootebook in assistenza" qui però vorrei raccogliere i dettagli al massimo e solo su utenti che hanno avuto modelli Acer.
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 01:04   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
1900€ per un note di fascia economica acer non mi sembra proprio un buon affare.
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un acer solo se è della serie ferrari, non perchè c'è il cavalluccio rampante, ma almeno sei sicuro di avere un prodotto di qualità superiore che pochi altri note possono vantare.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 07:25   #3
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
E' vero il ferrari è meglio degli altri acer, lo possiedo anche io , però alla fine la scheda video che ha il ferrari la ha anche un portatile che costa molto di meno, parlando sempre dello stesso periodo di uscita. Però ho capito che i migliori portatili sono i Dell, hanno potenze più elevate di qualunque altro portatile. Per avere potenze elevate c'è bisogno di un 17 pollici, anche se il peso aumenta di poco però si ha un enorme incremento delle prestazioni e con l'uso dello zaino sulla schiena invece della borsa a tracollo su una sola spalla penso che dia molti meno problemi il trasporto del proprio portatile. Lo so che un 17 pollici è un pò più grandicello però da considerare che nonostante lo schermo del ferrari sia 15,4 pollici non ha un contrasto alto o una luminosità molto nitida, questa è un suo difetto. Poi c'è da considerare che la pecca della stragande maggioranza dei portatili è l'audio, non senti bene chiaramente i bassi, anzi in certi momenti non li senti proprio durante una schena di un dvd anche se ti metti le cuffie. Mettiamo in mezzo XPS M1710 bellissimo portatile potentissimo, con uno schermo con il TrueLife che è a livelli dei sony vaio con tutto quello che si possa desiderare GeForce 7900 (che nessuno portatile ha esclusiva solo di questo Dell), subwoofer integrato, sfido io a dire che non è all'altezza :P, che ti fa 5000 punti con il 3DMark 2006, arriverà pure a costare 3000 euro però hai un dio di portatile, non provate a metterci i 4 gb di ram se no vi fate male, costa circa 2000 euro solo quello. In pratica comprarsi un portatile così ti tiene come minimo di un anno avanti rispetto all'evoluzione degli altri notebook. Fra poco uscirà anche in Italia, cosa mi dite?

Ultima modifica di Gacoment : 16-10-2006 alle 07:45.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:22   #4
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Quote:
Originariamente inviato da merut82
1900€ per un note di fascia economica acer non mi sembra proprio un buon affare.
Vale la pena spendere tutti quei soldi per un acer solo se è della serie ferrari, non perchè c'è il cavalluccio rampante, ma almeno sei sicuro di avere un prodotto di qualità superiore che pochi altri note possono vantare.
1900 euro di fascia economica?il gamer? vuoi scherzare vero?
Old 16-10-2006, 08:28   #5
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Quote:
Originariamente inviato da Gacoment
....GeForce 7900 (che nessuno portatile ha esclusiva solo di questo Dell),.....
Forse è meglio che tu ti legga le caratteristiche del 9513wsmi, visto che monta la gf7900 gs da 512 dedicata (bisogna prendere l'm90 x avere di meglio , e a 1000 euro in +, se no la 7400 offre la stessa scheda video ma da 256)

per il resto non capisco cosa c'entri con il post in questione, io voglio pareri di chi ha un Acer non di chi mi consiglia un Dell.

Cmq tornando al discorso Dell per l'ennesima volta, io volevo dare dentro il mio nootebook a Computer Discount (si può dire?) e prenderne uno nuovo, dubito che Dell ritiri l'usato, e anche se il mio portatile valesse 500 euro per me sarebbe cmq un vantaggio su un acquisto un pò piu' mirato.
Old 16-10-2006, 09:23   #6
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
Forse è meglio che tu ti legga le caratteristiche del 9513wsmi, visto che monta la gf7900 gs da 512 dedicata (bisogna prendere l'm90 x avere di meglio , e a 1000 euro in +, se no la 7400 offre la stessa scheda video ma da 256)

per il resto non capisco cosa c'entri con il post in questione, io voglio pareri di chi ha un Acer non di chi mi consiglia un Dell.

Cmq tornando al discorso Dell per l'ennesima volta, io volevo dare dentro il mio nootebook a Computer Discount (si può dire?) e prenderne uno nuovo, dubito che Dell ritiri l'usato, e anche se il mio portatile valesse 500 euro per me sarebbe cmq un vantaggio su un acquisto un pò piu' mirato.
La 7900gs (anche se con 256mb) la monta il 9400 non l'm90 e c'é una bella differenza di prezzo.

Secondo me se il portatile usato lo vendi su ebay o sito similare riesci a prendere piú rispetto a quello che ti puó dare un negozio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:48   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Tutti OT
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:52   #8
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:

Capisco ma con lo schermo a 17 pollici dell non c'è paragone con luminosità e contrato, e il dell è anche più leggero.
Old 16-10-2006, 17:48   #9
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Tutti OT
Tu no?
Old 16-10-2006, 17:52   #10
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
1900 euro di fascia economica?il gamer? vuoi scherzare vero?
Mi dispiace dirtelo, ma la serie "aspire" di acer è la fascia economica, non conta l'hadrware montato, ma la qualità dei materiali, le rifiniture e, non poco importante, il progetto nel suo insieme (vedi i vari problemi dei 5024 e 3023).
Old 16-10-2006, 19:00   #11
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

bhe ma quale altro acer di fascia medio alta ha una scheda video come quella? E' una GF 7900 Gs...sono pochi i portatili che la montano (purtroppo)

Cmq a Off Topic terminati, il 3d deve avere un senso...quindi se chi ha avuto acer vule lasciare scritto qualcosa ben venga

Ultima modifica di Kev Jack : 16-10-2006 alle 19:02.
Old 16-10-2006, 19:53   #12
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Quote:
bhe ma quale altro acer di fascia medio alta ha una scheda video come quella? E' una GF 7900 Gs...sono pochi i portatili che la montano (purtroppo)

Cmq a Off Topic terminati, il 3d deve avere un senso...quindi se chi ha avuto acer vule lasciare scritto qualcosa ben venga
io ho l'acer ferrari 4005.
Old 16-10-2006, 20:21   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Generalizzare non serve niente, la fascia bassa è uguale per tutti, con pregi e limiti o difetti (vedi gli hp 6000 e incompatibilità con pcmcia umts non dichiarata) garanzie e assistenza a parte.

Anche nella stessa serie ci possono essere differenze notevoli, l'aspire 5024 ha problemi per via del turion da 35w mal dissipato, il 3023 con sempron da 25w no, anche se potevano farli entrambi meglio.

Del TM2423 da 14" 500€ son tutti molto soddisfatti a giudicare dal thread ufficiale.

Il problema della scelta poi a mio avviso si pone solo quando a un modello non esistono alternative, altrimenti è ovvio che ci sono marche come dell, hp che pur non senza imperfezioni, sono generalmente meglio servendo principalmente l'utenza business e sono da preferirle se si ha bisogno della massima affidabilità come prodotto e assistenza.

Cmq c'è un elenco di notebook acer problematici, nel senso di cui qualcuno si è lamentato per un difetto intrinseco e non fortuito della serie:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&postcount=59

Purtroppo ci sono ben 25 serie di notebook acer e non è facile sapere tutto di tutti, si può parlare solo dei modelli più popolari nel forum.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-10-2006 alle 20:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:24   #14
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Imho stai facendo la domanda sbagliata più che chiedere quali e quanti modelli abbiano avuto problemi dovresti chiedere se il modello che ti interessa ha dei problemi. I modelli sfornati ogni anno da Acer sono tantissimi e sono anche i più venduti è normale che le lamentele siano di più. Ma l'affidabilità del nb in sé sarabbe anche una questione secondaria (ovvero se i problemi nn sono dovuti ad errori di progettazione, altrimenti la questione è primaria ed è meglio tenersi alla larga in ogni caso) e risolvibile comprando una estensione di garanzia a 3 anni che nn costa neanche molto e che cmq è imho d'obbligo per qualsiasi marca si acquisti (spendere 1900 eu e nn coprirsi dalla sfiga è una pazzia).
Quindi quello di veramente utile da valutare è in realtà l'assistenza. Anche questo è un classico tema Acer.
Ora l'assistenza "standard" Acer è una incognita devi essere preparato a tutto, mentre sottoscrivendo l'estensione nn ho ancora capito se le cose migliorino. Per contratto l'estensione Acer advantage prevede l'intervento entro 5 gg lavorativi, ma nn so se davvero rispettano tali tempi. Se così fosse come detto anche l'affidabilità del nb diventa secondaria... si guasta 4/5 volte che mi frega se me lo riparano in massimo 5 gg? Si guasta dopo il terzo anno?... beh peccato, ma tra 3 anni molto probabilmente sarai costretto a comprarlo lo stesso visto che questo sarà un dinosauro.
Scusa l' OT ma imho da questo thread nn otterrai info utili.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:14   #15
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ora l'assistenza "standard" Acer è una incognita devi essere preparato a tutto, mentre sottoscrivendo l'estensione nn ho ancora capito se le cose migliorino. Per contratto l'estensione Acer advantage prevede l'intervento entro 5 gg lavorativi, ma nn so se davvero rispettano tali tempi. Se così fosse come detto anche l'affidabilità del nb diventa secondaria... si guasta 4/5 volte che mi frega se me lo riparano in massimo 5 gg? Si guasta dopo il terzo anno?... beh peccato, ma tra 3 anni molto probabilmente sarai costretto a comprarlo lo stesso visto che questo sarà un dinosauro.
Scusa l' OT ma imho da questo thread nn otterrai info utili.
Se hai l'acer advantage puó non andarti meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1296638
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:26   #16
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

...mi sà che rimango con toshiba

P100- 407 monta una scheda video NVidia G Force go 7600 da 256 mb (dedicata sembrerebbe ma nel sito ufficiale non c'è scritto), com'è per giocare?
Old 16-10-2006, 23:30   #17
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
P100- 407 monta una scheda video NVidia G Force go 7600 da 256 mb (dedicata sembrerebbe ma nel sito ufficiale non c'è scritto), com'è per giocare?
Ottima scheda, ma attento che monta un hd da 4200rpm che ne diminuisce le prestazioni.
Old 16-10-2006, 23:56   #18
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

bhe ma gli hd si possono cambiare no?
Old 17-10-2006, 00:10   #19
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
bhe ma gli hd si possono cambiare no?
Ovvio, ma è una spesa in più che potresti evitare.
Old 17-10-2006, 00:39   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Se hai l'acer advantage puó non andarti meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1296638
Il portatile gliel'hanno rispedito intanto, vedremo come va a finire, anche le assistenze migliori ogni tanto fanno qualche sorpresa, secondo me dipende molto dal personale del momento che ha in cario la pratica, qui Dell non rispetta la garanzia legale con la scusa, sostiene, che il guasto di un sensore di temperatura della cpu non sia un difetto di conformità che li riguardi e rifiuta la riparazione in garanzia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297401
EDIT
Idem con HP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313633

Strano il diverso atteggiamento che si assume nei due casi (Acer o altre marche) sarebbe giusto postare anche lì i link alle associazioni dei consumatori e sostenere l'interessato, ma solo quando si tratta di alcune marche succede il finimondo, insulti, si aprono thread di protesta, si spronano gli interessati a farsi valere, cosa giusta, ma chissà perchè in altri casi anche più gravi succede l'opposto, si tende alla rassegnazione e infine si lasciano affondare le discussioni e con esse i malcapitati...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2006 alle 20:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian