Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 10:37   #21
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Tanto, almeno per me e molti altri che conosco, il discorso è sempre lo stesso: le cose che non vengono comprate, se non c'è possibilità di scaricarle, al negozio rimangono... Poi io dal canto mio ho anche moltissime cose originali (dvd, giochi ps2, cube, pc)...
Marcus sui prezzi assurdi sono d'accordo con te ma non può essere una scusa per non pagare un prodotto. Se uno ruba a te, non sei autorizzato a rubare a lui.

Se un prodotto non lo vuoi comprare non lo devi proprio usare, non sei (tu generico eh) in diritto di farlo.
Una protesta sensata è quella di non comprare proprio. Mi rendo conto che i giochi per console costano (per dire) 70€ e non sono disposto a spendere così tanto? Ok non compro nemmeno la console allora. Dopo aver fatto fallire un paio di console o abbassano i prezzi o non producono più console.

Se, da un lato, come ci ricorda una ridicola pubblicità prima dei film e sui dvd originali, scaricare un film/dvd/videogame da internet è reato. Benone, visto che per me i prezzi sono eccessivi non compro, io campo tranquillamente senza di loro, loro senza di me non campano.

Un piccolo OT, scusatemi, perchè ci lamentiamo del prezzo dei giochi e non siamo in piazza contro una tassa sulla "presunta intenzione" di utilizzare supporti vergini per piratare materiale coperto da copyright?
E se chiedessi alla comunità europea un risarcimento per ogni cd/dvd utilizzato per backup personale o per mettere le foto fatte con la digitale?
Cose illegali le fanno in primis le major e i distributori, prendiamocela con loro per quello, per le console utilizziamo gli strumenti legali che il mercato ci offre: il potere di acquisto
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:43   #22
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Condivido molta parte del discorso di Asterion.

Da tempo ho dovuto trovare una via di mezzo tra la PROFONDA IRRITAZIONE che le politiche commerciali dei produttori mi causavano e la volontà di comportarmi secondo correttezza.

La soluzione, alla fine, è stata di una semplicità disarmante: NON gioco giochi appena usciti e li gioco un anno dopo, quando il loro prezzo, nuovo, usato o addirittura in omaggio con riviste RAGGIUNGE quello che io ritengo un giusto prezzo. Stessa cosa per cd musicali e DVD.

Come ho detto: semplicità disarmante e grande soddisfazione.
Old 10-10-2006, 10:48   #23
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cerbert

Da tempo ho dovuto trovare una via di mezzo tra la PROFONDA IRRITAZIONE che le politiche commerciali dei produttori mi causavano e la volontà di comportarmi secondo correttezza.

La soluzione, alla fine, è stata di una semplicità disarmante: NON gioco giochi appena usciti e li gioco un anno dopo, quando il loro prezzo, nuovo, usato o addirittura in omaggio con riviste RAGGIUNGE quello che io ritengo un giusto prezzo. Stessa cosa per cd musicali e DVD.

quoto! anche io mi comporto così...... anche se a volte è veramente dura aspettare un ulteriore anno per giocare ad un gioco che magari è mesi che sbavi aspettando che esca!!!
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:01   #24
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:

*
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:14   #25
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
"La soluzione, alla fine, è stata di una semplicità disarmante: NON gioco giochi appena usciti e li gioco un anno dopo, quando il loro prezzo, nuovo, usato o addirittura in omaggio con riviste RAGGIUNGE quello che io ritengo un giusto prezzo. Stessa cosa per cd musicali e DVD."

Bah capisco magari per un gioco...ma per un cd o un dvd...quindi mi vuoi dire che ascolti una canzone che ti piace..la senti spesso alla radio...vorresti risentirla quando vuoi te...pero' non la compri ma aspetti 2 mesi (minimo) quando il prezzo del cd è sceso e di quella canzone non ti ricordi neppure il ritornello?

Permettimi di dire che non ci credo che non te la scarichi...se poi mi dici che magari dopo 2 mesi comprerai il cd perchè in offerta allora ci credo...

Se pero' è veramente cosi' complimenti una resistenza invidiabile
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:20   #26
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da saeba77
"La soluzione, alla fine, è stata di una semplicità disarmante: NON gioco giochi appena usciti e li gioco un anno dopo, quando il loro prezzo, nuovo, usato o addirittura in omaggio con riviste RAGGIUNGE quello che io ritengo un giusto prezzo. Stessa cosa per cd musicali e DVD."

Bah capisco magari per un gioco...ma per un cd o un dvd...quindi mi vuoi dire che ascolti una canzone che ti piace..la senti spesso alla radio...vorresti risentirla quando vuoi te...pero' non la compri ma aspetti 2 mesi (minimo) quando il prezzo del cd è sceso e di quella canzone non ti ricordi neppure il ritornello?
Vabbeh ma non stiamo parlando di cose indispensabili. Alla fine se non senti la musica degli ultimi mesi non ti cambia la vita. Lo stesso vale per i cd/dvd.
E' comunque questione di principio: se per te scaricare è uguale a rubare non lo fai. A me piace la BMW ma costa tanto e non me la posso permettere, non per questo la rubo.
Che differenza c'è tra una macchina e una canzone dal punto di vista concettuale? Si tratta sempre di appropriarsi di qualcosa che non ti spetta.

Non possiamo lamentarci di una cosa che costa troppo se poi tutti la compriamo a quel prezzo, è legge di mercato che rimarrà sempre a quel prezzo.

Io ovviamente ho dato il mio parere, non rispondo conto terzi eh
Old 10-10-2006, 11:21   #27
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Fate come i jappo, non comprate mezzo xbox360 in tutta italia e vedete che nel giro di qualche mese te lo tirano dietro a 200euro la full con 1 gioco in bundle
Dal mio punto di vista, se un gioco/dvd/cd costa troppo, basta aspettare un po', oppure comprarlo all'estero
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:21   #28
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Tornando al discorso principale, a me ricorda tanto il comportamento della Sony sulla PSP (e chi ce l'ha, sa di cosa parlo...).

Obbietto sul commento "io campo tranquillamente senza di loro, loro senza di me non campano.", perchè sarebbe vero se TUTTI pensassero così
Ma visto che "difficilmete" milioni di persone la pensano allo stesso modo... mi sa che vinceranno loro
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:26   #29
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Permettimi di dire che non ci credo che non te la scarichi...se poi mi dici che magari dopo 2 mesi comprerai il cd perchè in offerta allora ci credo...

Se pero' è veramente cosi' complimenti una resistenza invidiabile
E' veramente così e ti assicuro che ci vuole davvero poca resistenza: se dopo due mesi di una canzone non ricordo neanche il ritornello, allora vuol dire che valeva DAVVERO poco. Ma forse stiamo andando OT, me ne scuso.
Old 10-10-2006, 11:27   #30
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Kivron
Tornando al discorso principale, a me ricorda tanto il comportamento della Sony sulla PSP (e chi ce l'ha, sa di cosa parlo...).

Obbietto sul commento "io campo tranquillamente senza di loro, loro senza di me non campano.", perchè sarebbe vero se TUTTI pensassero così
Ma visto che "difficilmete" milioni di persone la pensano allo stesso modo... mi sa che vinceranno loro
Questo è da vedersi. Però se non abbandoniamo la mentalità individualista per una più collettiva, passami il termine, difficilmente andiamo da qualche parte.

Io ragiono così e continuerò anche senza ottenere risultati: fatto sta che un prodotto lo compro solo se ha un prezzo che approvo, il che molte volte si traduce nel comprare le cose solo in offerta
Old 10-10-2006, 11:31   #31
saeba77
Member

beh allora ti rifaccio i complimenti...
...ah un'altra cosa come si fa a inserire nel proprio post il post di un'altro come hai fatto te cerbert? lo so' sono impedito
Old 10-10-2006, 11:34   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
beh allora ti rifaccio i complimenti...
...ah un'altra cosa come si fa a inserire nel proprio post il post di un'altro come hai fatto te cerbert? lo so' sono impedito
Invece di usare "rispondi" usa "quote" sotto il messaggio che vuoi "inglobare".

Ultima modifica di cerbert : 10-10-2006 alle 11:39.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:35   #33
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
@Asterion: Si,si, ma io ti do ragione Mica hai torto, anzi.... Solo che la ritengo una cosa utopistica, purtroppo
Tutto qui.
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:45   #34
saeba77
Member

Quote:
Invece di usare "rispondi" usa "quote" sotto il messaggio che vuoi "inglobare".

ahhhh non riuscivo perchè non rispondevo dal forum ma dal sito e il tasto "QUOTE" non c'e'.
ok grazie
Old 10-10-2006, 11:53   #35
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Kivron
@Asterion: Si,si, ma io ti do ragione Mica hai torto, anzi.... Solo che la ritengo una cosa utopistica, purtroppo
Tutto qui.
In effetti hai perfettamente ragione tu, vincere con la major è quasi sempre impossibile, con ottimismo diciamo che è improbabile ma da qualche parte tocca iniziare a cambiare le cose. Io ad un certo punto ho buttato tutto quello che avevo di scaricato o non licenziato. Visto che ho iniziato a pagare tutto mi faccio pure le mie strategie per risparmiare

Diciamo che la cultura informatica non è molto diffusa, con gli anni impareremo a trattare il software come gli altri prodotti e, come si fa al supermarket, sfrutteremo offerte e compreremo qualcosa più buon prezzo

Quote:
ahhhh non riuscivo perchè non rispondevo dal forum ma dal sito e il tasto "QUOTE" non c'e'.
ok grazie
Sei in ottima compagnia Saeba, anche io prima di cliccare sul forum ho utilizzato una settimana la risposta rapida dal forum ghgh
Old 10-10-2006, 13:08   #36
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Bene si può aggiornare, un'altro punto a favore... mi chiedo solo se la questione degli aggiornamenti (nel caso fosse possibile aggiornare i giochi) porterà sulla "brutta strada" gli sviluppatori, come succede su pc.. che spesso sono poco ottimizzati e necessitano di svariate patch..
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 13:52   #37
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mscala
Premetto che il fenomeno della pirateria va combattuto e io sono il primo a farlo avendo tutti giochi originali.
Su questo sono pienamente d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da mscala
Bisogna anche dire che le case di distribuzione italiane, devono fare anche loro il proprio lavoro.
E' assurdo pagare 69 euro un gioco come metal gear solid 3, che sottolineo stupendo, solo sottotitolato.
Se noi dobbiamo sorbirci l'inglese a tutti i costi, dovrebbero rendere il prezzo più accessibile.
Quindi gli utenti devono comprare gli originali come è giusto che sia ma le case di distribuzione facciano il loro e li localizzino!
Qui un po' meno. Il tuo discorso fila fino ad un certo punto, come la metti sembra ke tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca, cosa altamente improbabile.
Se localizzi, compreso doppiaggio, un titolo è inevitabile che costi molto di più.
Io preferisco avere i giochi sottotitolati in ITA con voci ENG +tosto ke sorbirmi quella porcheria di doppiaggio, fatto per altro da un'unica persona. Credo ke l'unico doppiaggio fatto con i controcaxxi sia stato Soul Reaver.
Cmq a proposito di MGS, nn so se ricordi ma fu fatta una versione ITA del prim episodio su PSX ed ebbe molte contestazioni per via delle voci.

PS: personalmente preferisco acquistare online, xké risparmio, mentre quando il prezzo varia di pochissimo, compro da Fnac o da Feltrinelli che spesso hanno ottime offerte.
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:44   #38
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Veco che il discorso ha preso una piega abbastanza larga.

Dal canto mio, dico che le console di nuova generazione mi ricordano sempre più l'Intellivision ECS: un tentativo di far rassomigliare la console ad un computer.

All'epoca la cosa non funzionò, che farà ora?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:52   #39
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Occorre vedere nel tempo quali contenuti inseriranno e di che utilità.

La trovata, almeno dal punto di vista commerciale, rassicura molto l'utente (sempre IMHO) perchè si pensa ad una console costantemente aggiornata. Se ha un bug non va in centro assistenza, ti scarichi l'ultimo update da internet.

Una bella mossa a costo quasi zero

Quote:
Originariamente inviato da guerret
Dal canto mio, dico che le console di nuova generazione mi ricordano sempre più l'Intellivision ECS: un tentativo di far rassomigliare la console ad un computer.

All'epoca la cosa non funzionò, che farà ora?
Sicuramente ora che le console hanno accesso più semplice ad internet e alla banda larga, ci sono maggiori chance adesso che non in passato!

Ultima modifica di Asterion : 10-10-2006 alle 16:54.
Old 10-10-2006, 18:10   #40
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
L'update del SO è sempre utile, permettendo di risolvere via telefono un problema che invece avrebbe chiesto giorni (se non mesi) in assitenza, in più, si ha sempre la consolle aggiornata, come se fosse stata comprata il giorno prima, anche ad anni di distanza:.
Non vedo ragione per lamentarsi.

Per il prezzo dei videogiochi, viene stilato da gente, che garantisco sa perfettamente quello che sta facedo: se non vendessero sarebbero buttati fuori a calci, così come se guadagnassero meno di quanto possibile.

Un gioco ha un prezzo limite, dettato anche dalla beneamata Siae: un gioco vecchio lo trovo per 15/20€, il che comprende Siae, spese di trasporto, imballo, confezionamento e via dicendo. La riduzione è proprio sui diritti.
Un gioco nuovo lo trovo sui 50€ perchè è quello che la gente è disposta a pagare.
Se costasse meno verrebbe percepito come un prodotto a "Basso Budget", non degno di essere considerato, quindi è lo status di "nuovo" che obbliga (quasi) il prezzo.

Il Megagioco superatteso DEVE quidi costare 70€ (minime variazioni al retailer) per essere visto come "Evento", o rischia di passare inosservato.

Ci lamentiamo di questa politica, ma guardatevi attorno quando uscite in strada: quanti ragazzini vedete con addosso stracci firmati D&G (marca a caso)?
Ha senso pagare il 50% in più per un paio di Jeans rattoppati rispetto a comunqe ottimi jeans marcati?
Eppure D&G fattura miliardi senza problema vendendo la propria immagine (qualunque essa sia) prima che il prodotto in se.
Stesso ragionamento fanno le ditte di giochi per consolle, altrimenti perchè un gioco PC costerebbe 10€ in meno del corrispettivo XBox o PS2/3?
Perchè Nintendo costa meno di PS2?
Perchè la pirateria e le modifiche erano quasi incoraggiate ai tempi dalla PS1?

Ai miei tempi (primi anni 90) un gioco PC costava in media 99 mila lire, con punte (Darklands) di 120. Come potete affermare che a 15 anni di distanza i giochi siano cari?
Sulla qualità dei prodotti sono sempre pronto a discutere (Darklands li valeva tutti!) ma non sul prezzo in assoluto.

Il Marketing, ovvero lo studio delle aspettative della gente insegnao che "Se vende bene, il prezzo è quello giusto per il prodotto.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 10-10-2006 alle 18:20.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian