Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 10:18   #21
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dal momento che, per gran parte degli utenti utilizzano le funzionalità di Vista non serviranno a nulla se non per giocare, si resterà con XP e ci si compra una console Nintendo.
Dov'è il problema?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:19   #22
Lihid Zoil
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
http://www.windizupdate.com/

funziona con firefox
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:20   #23
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Speriamo che funzioni bene sto WGA. Almeno nel lungo periodo ci sarà un milgioramento delle alternative dato che sarà impossibile non pagare il prodotto. Molta gente si sbatterà per installare SO alternativi piuttosto che torar fuori 150 euro.
Le persone spendono centinaia di euro per il pc, per i giochi e per i telefonini, non credo faranno eccezione per un SO che è gia incluso in quasi tutti i pc che vengono acquistati.
Molti di voi che state su questo forum, come faccio io, il pc se lo compra a pezzi e spesso se lo monta pure da solo ma non tutti fanno così. C'è chi se lo fa montare e chi compra proprio i pc marcati che hanno il SO incluso (alla fine per pochi euro in più).

Windows non offre poco, ha tantissime caratteristiche, non confondiamo i bug con le potenzialità di un sistema.

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Prevedo molti più acquisti di licenze di Windows ma, contestualmente, uno spostamento massiccio di utenza verso alternative ad office. Questo perché se l'utilizzo di Windows è irrinunciabile per molte cose, quello di MS Office no.
Questo è sacrosanto, anche perchè le alternative open source (al contrario dei SO) sono arrivate ad un livello di maturità assolutamente paragonabile ad Office. Per le caratteristiche avanzate, specie di Excel, cè ancora strada da fare secondo me. Ma se mettono il WGA anche li Office affonda a mio parere, infatti per ora l'hanno messo su Windows e non su Office.

Ultima modifica di Asterion : 26-09-2006 alle 10:23.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:21   #24
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Da una parte se devo essere sincero, questo è un bene per il mercato informatico...

Spero vivamente che le copie pirata di Windows e Office diminuiscano molto, ricordiamoci che è stata la pirateriaa a diffondere nel mondo il dominio microsoft...
Ora visto il costo delle licenze, spero che sempre più persone passino ad alternative equivalenti Open Source o comunque a prezzi inferiori, che sono tra di loro compatibili ed in oltre migliori di quello che ci offre microsoft.

In quanto a stabilità Open Office ha da insegnare a office soprattutto la versione XP che era qualcosa di osceno, problemi ovunque appena si faceva un documento un po' più complesso, e pensare che mi è costato 950 di vecchie carte!!!!!...

Per un ufficio, a livello di produzione e mantenimento di documenti, archiviazione e fatturazione, preventivi, utilizzo di posta elettronica e internet...un sistema Linux based, può tranquillamente sostituire Windows e office e garantire anche prestazioni e produttività migliori a consti inferiori, e grande risparmio di tempo.

In ufficio infatti tutti i PC dedicati a questo lavoro sono stati convertiti a sistemi Linux.

In ambito professionale puro come grafica e progettazione, Windows rimane comunque mooolto avanti, grazie a software esclusivi di Windows che hanno fatto il monopolio, basta vedere Dreamweaver e Photoshop, e Autocad e derivati, Archicad, Civil 3d, Cinema e 3dMax
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:21   #25
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil
http://www.lamer.com/

funziona con firefox

=_= si ma è illegale asd
Old 26-09-2006, 10:27   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
tanto per far andare Vista ci vorrà un Pc nuovo no? e tanto col PC nuovo ti danno Windows Oem compreso no? dove è il problema? io col portatile sono felice possessore di WinXP Home SP2 originale e non mi lamento certo se nei 1.500.000€ del protatile ci fossero i 90€ della licenza OEm.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:28   #27
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
azione più che legittima da parte di microsoft, che nn fa altro che difendere i suoi diritti e tutelare i propri guadagni...

l'errore non è di microsoft, ma degli utenti che comprano sistemi operativi instabili PAGANDOLI, delle software house che non rilasciano molti giochi per linux e degli OEM che continuano ad integrare quello schifo...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:29   #28
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
[quote=Asterion]Windows non offre poco, ha tantissime caratteristiche, non confondiamo i bug con le potenzialità di un sistema.
[quote]

Pensiamo solo a Paint

Sinceramente, se mi dite che con XP, Microsoft ha fatto un passo avanti in questione di stabilità non vi dò torto, ma oltre alla grafica, non vedo nulla di innovativo rispetto a win2000...

Lo stesso dicasi per Vista, un sistema terribilmente pesante, secondo me. Non ho ancora capito quando verrà rilasciato il crack per sta boiata, ma ci sarà di sicuro
Old 26-09-2006, 10:31   #29
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
IO non ho niente in contrario all'acquisto di una licenza originale, ma a patto che questa sia economica. Sono un privato e non dispongo di partita iva. Non ho nemmeno capitali da spendere. Mi da particolarmente fastidio che quelli che guadagnano parecchio, pur facendo un lavoro importante (penso ai liberi professionisti), riescano ad avere windozzo a costo 0 perchè scaricano l'acquisto.
Old 26-09-2006, 10:35   #30
Lihid Zoil
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da tazok
=_= si ma è illegale asd

ma anche no, permette semplicemente di aggiornare il sistema senza usare explorer
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:37   #31
Infinity_adm
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hfish
azione più che legittima da parte di microsoft, che nn fa altro che difendere i suoi diritti e tutelare i propri guadagni...

l'errore non è di microsoft, ma degli utenti che comprano sistemi operativi instabili PAGANDOLI, delle software house che non rilasciano molti giochi per linux e degli OEM che continuano ad integrare quello schifo...
Sono d'accordo. Una distro linux come ubuntu non ha molto da invidiare a Vista anzi. Il problema alla fine sono i produttori di software e di periferiche che non rilasciano alcuni driver o che producono software monopiattaforma. Linux ha fatto passi da gigante in usabulita' adesso gli sviluppatori dovrebbero fare lo sforzo di prenderla in considerazione e facilitare la vita di chi non desidera pagare $$$ per un SO...
Infinity_adm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:38   #32
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lihid Zoil
ma anche no, permette semplicemente di aggiornare il sistema senza usare explorer
si ma se ti ricollega a windowsupdate è inutile in ogni caso.

se non ti ricollega è illegale
Old 26-09-2006, 10:42   #33
InsaneDesign
Member

L'Avatar di InsaneDesign

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
IO non ho niente in contrario all'acquisto di una licenza originale, ma a patto che questa sia economica. Sono un privato e non dispongo di partita iva. Non ho nemmeno capitali da spendere. Mi da particolarmente fastidio che quelli che guadagnano parecchio, pur facendo un lavoro importante (penso ai liberi professionisti), riescano ad avere windozzo a costo 0 perchè scaricano l'acquisto.
Non diciamo bestialate, io sono libero professionista (web designer freelance), mi sono salassato per le le licenze (quasi 2500€ di spesa e spero di non dover mai lavorare nel campo del 3D) e si scarica parte dell'IVA, quindi meno del 20% del costo totale. Se non si potesse neanche scaricare quello sarebbe ancora più dura. Windows a costo 0?

Cmq non vedo cosa ci sia di male se Microzozz cerca di difendere il suo software: è giusto e sacrosanto. Molto più problematica è la diffusione di Windows in OEM, quello si che crea monopolio.

Visita la mia galleria su DeviantArt: insanedesign.deviantart.com
InsaneDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:51   #34
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
grazie Microsoft! Spero che il WGA sia assolutamente incraccabile e che di Vista non giri NEANCHE una copia pirata!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:52   #35
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
il problema è che linux deve rimanere fuori dal software chiuso, anche a patto di offrire una minore copatibilità hardware. Per quello basta comprare hardware giusto: protocolli standard come ethernet, lettori usb visti come mass storage. Sembra però che il ramo ubuntu stia andando contro a questa etica promovendo software closed, vedi opera.
Comunque si può usare benissimo il piguino al giorno d'oggi, se si vuole stare in pace e tranquilli, al di fuori dal marciume delle crack, spiaggi e invadenze da parte del s.o.
Se microsoft non facesse di queste schifezze accetterei il mondo parallelo del closed software..ma se continua così..con drm e robe varie genera solo disprezzo
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:54   #36
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
EVITIAMO di prendercela tanto con i venditori....

"Io C'ero" e posso tranquillamente dire che i CLIENTI sono i primi a chiedere il software a "strozzo" o addirittura di non fare lo scotrino!!!!!

Le vittime inconsapevoli, non esistono + .

Provare x credere....
e vero anche che alcuni venditori nei loro preventivi mettono gratuitamente "1Gb di Musica, 1Gb di programmi, 1Gb di Giochi" e naturalmente l' immancabile copia di XP professional di origine ignota, per buona pace degli onesti rivenditori/assemblatori che si fanno un mazzo tanto per sopravvivere!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:02   #37
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Guarda che sopratutto per le aziende niente è a costo zero, tantomeno un qualsiasi tipo di software, a meno di non usare SO open. Ti poso assicurare che non sono tutte rose e fiori con una partita iva..

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:05   #38
Ferdy78

Quote:
Concordo...una famiglia Normale come la mia..a stento arriva a fine mese...

ma in ogni caso non mi pongo il pronìblema: non passo a vista...e mi tengo il mio bell'XP pro tutto patchhato (tutto fino alle ultime...) e piratato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:06   #39
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal
Guarda che sopratutto per le aziende niente è a costo zero, tantomeno un qualsiasi tipo di software, a meno di non usare SO open. Ti poso assicurare che non sono tutte rose e fiori con una partita iva..
si ma si da il caso che una azienda dall'uso del pc tragga profitto...un privato che profitto può trarne?

In ogni caso..state tranquilli che notte tempo gli stessi omini MS faranno uscire la cura...se non lo fanno almeno per i primi mesi...sarebbero dei masochisti

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-09-2006 alle 11:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:07   #40
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Concordo...una famiglia Normale come la mia..a stento arriva a fine mese...

ma in ogni cao non mi pongo il pronìblema: non passo a vista...e mi tengo il mio bell'XP pro tutto patchhato (tutto fino alle ultime...) e piratato
contento tu contenti tutti

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian