|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dal momento che, per gran parte degli utenti utilizzano le funzionalità di Vista non serviranno a nulla se non per giocare, si resterà con XP e ci si compra una console Nintendo.
Dov'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
http://www.windizupdate.com/
funziona con firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Molti di voi che state su questo forum, come faccio io, il pc se lo compra a pezzi e spesso se lo monta pure da solo ma non tutti fanno così. C'è chi se lo fa montare e chi compra proprio i pc marcati che hanno il SO incluso (alla fine per pochi euro in più). Windows non offre poco, ha tantissime caratteristiche, non confondiamo i bug con le potenzialità di un sistema. Quote:
Ultima modifica di Asterion : 26-09-2006 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Da una parte se devo essere sincero, questo è un bene per il mercato informatico...
Spero vivamente che le copie pirata di Windows e Office diminuiscano molto, ricordiamoci che è stata la pirateriaa a diffondere nel mondo il dominio microsoft... Ora visto il costo delle licenze, spero che sempre più persone passino ad alternative equivalenti Open Source o comunque a prezzi inferiori, che sono tra di loro compatibili ed in oltre migliori di quello che ci offre microsoft. In quanto a stabilità Open Office ha da insegnare a office soprattutto la versione XP che era qualcosa di osceno, problemi ovunque appena si faceva un documento un po' più complesso, e pensare che mi è costato 950 di vecchie carte!!!!!... Per un ufficio, a livello di produzione e mantenimento di documenti, archiviazione e fatturazione, preventivi, utilizzo di posta elettronica e internet...un sistema Linux based, può tranquillamente sostituire Windows e office e garantire anche prestazioni e produttività migliori a consti inferiori, e grande risparmio di tempo. In ufficio infatti tutti i PC dedicati a questo lavoro sono stati convertiti a sistemi Linux. In ambito professionale puro come grafica e progettazione, Windows rimane comunque mooolto avanti, grazie a software esclusivi di Windows che hanno fatto il monopolio, basta vedere Dreamweaver e Photoshop, e Autocad e derivati, Archicad, Civil 3d, Cinema e 3dMax |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
=_= si ma è illegale asd
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
tanto per far andare Vista ci vorrà un Pc nuovo no? e tanto col PC nuovo ti danno Windows Oem compreso no? dove è il problema? io col portatile sono felice possessore di WinXP Home SP2 originale e non mi lamento certo se nei 1.500.000€ del protatile ci fossero i 90€ della licenza OEm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
azione più che legittima da parte di microsoft, che nn fa altro che difendere i suoi diritti e tutelare i propri guadagni...
l'errore non è di microsoft, ma degli utenti che comprano sistemi operativi instabili PAGANDOLI, delle software house che non rilasciano molti giochi per linux e degli OEM che continuano ad integrare quello schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
[quote=Asterion]Windows non offre poco, ha tantissime caratteristiche, non confondiamo i bug con le potenzialità di un sistema.
[quote] Pensiamo solo a Paint ![]() Sinceramente, se mi dite che con XP, Microsoft ha fatto un passo avanti in questione di stabilità non vi dò torto, ma oltre alla grafica, non vedo nulla di innovativo rispetto a win2000... Lo stesso dicasi per Vista, un sistema terribilmente pesante, secondo me. Non ho ancora capito quando verrà rilasciato il crack per sta boiata, ma ci sarà di sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
IO non ho niente in contrario all'acquisto di una licenza originale, ma a patto che questa sia economica. Sono un privato e non dispongo di partita iva. Non ho nemmeno capitali da spendere. Mi da particolarmente fastidio che quelli che guadagnano parecchio, pur facendo un lavoro importante (penso ai liberi professionisti), riescano ad avere windozzo a costo 0 perchè scaricano l'acquisto.
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
Quote:
ma anche no, permette semplicemente di aggiornare il sistema senza usare explorer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
se non ti ricollega è illegale ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Cmq non vedo cosa ci sia di male se Microzozz cerca di difendere il suo software: è giusto e sacrosanto. Molto più problematica è la diffusione di Windows in OEM, quello si che crea monopolio.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
grazie Microsoft! Spero che il WGA sia assolutamente incraccabile e che di Vista non giri NEANCHE una copia pirata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il problema è che linux deve rimanere fuori dal software chiuso, anche a patto di offrire una minore copatibilità hardware. Per quello basta comprare hardware giusto: protocolli standard come ethernet, lettori usb visti come mass storage. Sembra però che il ramo ubuntu stia andando contro a questa etica promovendo software closed, vedi opera.
Comunque si può usare benissimo il piguino al giorno d'oggi, se si vuole stare in pace e tranquilli, al di fuori dal marciume delle crack, spiaggi e invadenze da parte del s.o. Se microsoft non facesse di queste schifezze accetterei il mondo parallelo del closed software..ma se continua così..con drm e robe varie genera solo disprezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Guarda che sopratutto per le aziende niente è a costo zero, tantomeno un qualsiasi tipo di software, a meno di non usare SO open. Ti poso assicurare che non sono tutte rose e fiori con una partita iva..
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
![]() ma in ogni caso non mi pongo il pronìblema: non passo a vista...e mi tengo il mio bell'XP pro tutto patchhato (tutto fino alle ultime...) e piratato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
![]() In ogni caso..state tranquilli che notte tempo gli stessi omini MS faranno uscire la cura...se non lo fanno almeno per i primi mesi...sarebbero dei masochisti ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 26-09-2006 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.