Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 19:57   #21
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
vi ringrazio per il consiglio...per il prezzo ho valutato anche il fatto che con 365 sono stato in negozio un ora a controllare pixel per pixel che il pannello fosse perfetto...(sgraaaat sgraaaaat)

sono soddisfatto soddisfatto...e credo che a breve ne comprero' addirittura un altro...wide sono uno spettacolo c'è poco da dire...vengo da crt 17 che a confronto sembra una ciofeca..

ora me lo devo provare bene bene...a dod è uno spettacolo...l'ho provato poco..ma nn i sembra di aver notato effetti scia...
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:02   #22
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
vi ringrazio per il consiglio...per il prezzo ho valutato anche il fatto che con 365 sono stato in negozio un ora a controllare pixel per pixel che il pannello fosse perfetto...(sgraaaat sgraaaaat)

sono soddisfatto soddisfatto...e credo che a breve ne comprero' addirittura un altro...wide sono uno spettacolo c'è poco da dire...vengo da crt 17 che a confronto sembra una ciofeca..

ora me lo devo provare bene bene...a dod è uno spettacolo...l'ho provato poco..ma nn i sembra di aver notato effetti scia...
Ottimo ....se puoi anche delle foto con giochi in azione
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:43   #23
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jan 2003
prezzo

non c'è mai un prezzo perfetto...io mi sono rivolto al mio rivenditore....mi volevo tutelare da eventuali problemi di pixel difettosi ecc.

appena posso faccio anche un paio di foto a gtr2.....lì si che wide si gode parecchio

altra caretterista comoda di questo monitor è la possibile regolazione in altezza! molto ben fatta...per il trasporto un asticella in acciaio fa da fermo di sicurezza.
marco.marcacci@tin.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 01:01   #24
FattaTurchina
Senior Member

ahh ecco a che serve quella asticella dietro alla base...ma la si deve togliere per alzare e abbassare il monitor? ho paura di scassarlo visto che sono abbastanza vichingo nel maneggiare le cose...asdasd

per i giochi...ho appena finito una pcw a dod:s e ti posso assicurare che è uno spettacolo...la differenza col crt è quasi nulla...il crt è + luminoso (sin troppo) ma trovo tutto + nitido...

unico neo (colpa di tutti gli lcd pero'...non del mio...) il nero non è nero..mi ci dovro' abituare!

ora oblivion cell'ha un mio amico...appena mi torna faccio foto da paiura a max resolution...asasdasd

ora smanetto un po sul colore perchè non è proprio settato al massimo delle sue possibilità...

comunque sto monitor è da sbavo...di meglio ho visto solo il cinema display apple...ma costa quanto 3 di questi e in gioco ha troppa scia.....

per chi non fa fotoritocco ma solo multimedia lo consiglio tantissimo...
Old 23-09-2006, 20:16   #25
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
ahh ecco a che serve quella asticella dietro alla base...ma la si deve togliere per alzare e abbassare il monitor? ho paura di scassarlo visto che sono abbastanza vichingo nel maneggiare le cose...asdasd

per i giochi...ho appena finito una pcw a dod:s e ti posso assicurare che è uno spettacolo...la differenza col crt è quasi nulla...il crt è + luminoso (sin troppo) ma trovo tutto + nitido...

unico neo (colpa di tutti gli lcd pero'...non del mio...) il nero non è nero..mi ci dovro' abituare!

ora oblivion cell'ha un mio amico...appena mi torna faccio foto da paiura a max resolution...asasdasd

ora smanetto un po sul colore perchè non è proprio settato al massimo delle sue possibilità...

comunque sto monitor è da sbavo...di meglio ho visto solo il cinema display apple...ma costa quanto 3 di questi e in gioco ha troppa scia.....

per chi non fa fotoritocco ma solo multimedia lo consiglio tantissimo...
perchè non va bene per grafica,fotoritocco secondo te????
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 05:11   #26
FattaTurchina
Senior Member

allora premetto che il mio è giudizio da ignorante....ma credo che un monitor per grafica e fotoritocco debba avere pannelli un pochetto diversi...sia come lampade che come risoluzione che come contrasto saturazione dei vari colori (ho messo caratteristiche un po a muzzo ma alla fine credo siano quelle le caratteristiche principali)

per un lavoro del genere forse spendere dei gran soldi in + e prenderei un dell da 24" o un cinema display apple da 23",oppure al risparmio un apple cinema da 20"...solo che hanno delle risposte molto + alte 16 20 ms e per giocare o vedere un bel film (magari fast nd' furious asdasd)non sono proprio eccezionali x via delle fastidiose scie che potrebbero dare in alcuni frangenti....

ho una domanda da fare....con mediaplayer nn mi visualizza a schermo intero i dvd, è un problema del monitor o lo risolvo da mediaplayer.

in poche parole mi mette le bande nero a 'mo di cornice e di vatto sembra di vedwerlo su un normale 17"
Old 24-09-2006, 20:17   #27
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Il Belinea è un'ottimo monitor ma oggi per lo stesso prezzo si trova di meglio.

Ciao
Ad esempio? sempre rimanendo sullo stesso tipo di pannello del belinea ovviamente...
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 06:49   #28
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da [email protected]
Il 20" wide è un ottimo formato...il 19" secondo me è troppo piccolo
fammi capire... la differenza di un solo pollice è così evidente?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:44   #29
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:

Hai per caso avuto modo di provarlo con l'Xbox360?

ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:40   #30
[email protected]
Member

pareri personali

il 19" è di fatto molto basso...secondo me ad occhio c'è una certa differenza....poi sta nel gusto di ciascuno. Un mio amico ha comprato 6 mesi fa un 24" acer. Per me 24" comincia ad essere esagerato, per lui è ok.

con x-box non ho avuto occasione

l'ho provato con gtr2 a 1024x768....STRAORDINARIO

se riuscirò a farmi prestare una x-box 360 vi farò sapere..poi ho già in mente di fare un contronto con la mia tv lcd32" hd ready...tanto per vedere la differenza- ma al momento non ho occasione di poterla provare..

ps. noto che pochi giochi hanno modalità wide native....e quanto le hanno ti obbligano a 1680x1050...che se non hai una scheda con le supercontropalle mi sa che è dura da tenere.
Old 25-09-2006, 16:03   #31
Gorham
Senior Member

Quote:
ps. noto che pochi giochi hanno modalità wide native....e quanto le hanno ti obbligano a 1680x1050...che se non hai una scheda con le supercontropalle mi sa che è dura da tenere.
Marco, non per contraddirti, ma conosco gente che ha monitor 16/10 di altre marche e nei giochi che supportano il wide possono tranquillamente settare altre risoluzioni oltre a quella nativa. Se tali risoluzioni non sono presenti nei menù del gioco spesso è sufficiente modificare il config.ini. Hai installato i drivers specifici del monitor?

P.S. All'interno della confezione del monitor quali cavi sono compresi? C'è quello DVI?

Ciao e grazie
Old 25-09-2006, 17:33   #32
[email protected]
Member

hai ragione tu

infatti gioco anche a 800x600!
volevo solo dire che non è una risoluzione con le proporzioni di 1680x1050; ma da come dici tu prob. p un'affermazione che non significa nulla...
Old 26-09-2006, 08:28   #33
Gorham
Senior Member

Quote:
infatti gioco anche a 800x600!
volevo solo dire che non è una risoluzione con le proporzioni di 1680x1050; ma da come dici tu prob. p un'affermazione che non significa nulla...
No, mi sono spiegato male, intendevo dire che nei giochi che supportano nativamente il formato wide spesso è sufficiente modificare l'ini per poter settare altre risoluzioni wide diverse da quella nativa del monitor (1280*720, 1360*768 ecc....).
Inoltre, se non sono stati istallati i drivers specifici del monitor spesso capita che alcune risoluzioni risultino inibite, per quello ti ho chiesto se li avevi installati.....

Mi fai sapere per cortesia se il cavo DVI è già incluso nella confezione o va acquistato a parte?

P.S. Ragazzi, sono indecisissimo tra questo Samsung e l'LG L204WT-SF, quello che mi serve per decidere è sapere come funziona il 205BW con l'Xbox360, se qualcuno ha informazioni in merito le posti, mi raccomando!

Grazie
Old 26-09-2006, 08:48   #34
Bryce4
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao,
una cosa ancora non mi è chiara..... io uso photoshop, 3dstudio ed altri applicativi per grafica e vorrei sapere se questo monitor può andare bene anche per del fotoritocco amatoriale, non professionale......
Potreste inserire altre foto per cortesia...... altri consigli insomma....
Altre impressioni che non siano solo per giochi.... io l'unico a cui sto giocando è oblivion.
Non sarebbe male anche qualche immagine (alta risoluzione) di questo gioco.
Grazie
Bryce4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:55   #35
[email protected]
Member

confezione + altre

tutto compreso nella confezione, cavo dvi vga e alimentazione

ho installato i driver specifici del monitor

devo dire che con i driver asus per la mia scheda 6600gt agp qualche piccolo problema mi sembra ci sia, soprattutto all'avvio. con calma magari ve li propongo nei prox giorni

con il file .ini ci provo subito, ottima osservazione...sono cose che mi rimandano ai tempi di quake1 e 2 e patrocchiavo con le righe di comando...

per il fotoritocco secondo me non è il massimo...devi spendere di più
se poi ti accontenti..io il videoediting lo faccio lo stesso...
Old 26-09-2006, 11:44   #36
Bryce4
Member

Grazie per le risposte..... metti qualche screen così mi faccio un'idea..... giochi o applicazioni...
Grazie
Old 26-09-2006, 14:06   #37
Gorham
Senior Member

Quote:
tutto compreso nella confezione, cavo dvi vga e alimentazione
Ottimo, grazie. Ho deciso che prenderò il primo che trovo tra il SM205BW e l'LG L204WT-SF, nel frattempo ho comprato l'Xbox360 , poi vi faccio sapere....

Ciao
Old 26-09-2006, 15:09   #38
[email protected]
Member

domanda

come fare degli screen? volete foto digitali o schermate dell'applicazione?
Old 26-09-2006, 16:20   #39
Bryce4
Member

Quote:
come fare degli screen? volete foto digitali o schermate dell'applicazione?

Premi il tasto STAMP (a fianco dell'F12) e poi ti apri PAINT (start/programmi/accessori) una volta aperto clicchi su INCOLLA, salva l'immagine in .jpg ed è fatta credo.
Grazie
Old 27-09-2006, 00:05   #40
FattaTurchina
Senior Member

non credo serva fare degli screen shot...sarebbero + utili foto vere...

ora non ho tempo proprio per farle vi chiedo scusa...se avete apzienza di aspettare tra qualche giorno mi arriva una x850xt pe e vi posso fare delle foto della madonna da dod half life e css

i cavi com'è stato detto ci sono sia vga che dvi...ovviamente attaccato in dvi...

per xbox nn saprei quanto convenga...wide è 16:10 mentre x box è 16:9...non dovrebbe schiacciare un pochetto l'immagine sui lati? e poi non è high definition (risoluzione bassa)

per il fotoritocco amatoriale (cioè quello che faccio anche io) va bene..ma se ci lavori tutto il giorno sarebbe abbastanza stupido prendere un monitor del genere...

io lo sto usando senza dirver...alla fine il mio sistema l'ha riconosciuto senza problemi...e la risoluzione interpolate nn è malvagia (anche se non l'ho usate + di 2 minuti...).

Per ora l'unica delusione che ho avuto è non poter vedere i dvd a schermo veramenten pieno...non so perchè ma media player nn me lo fa vedere a schermo intero...inserisce sempre i bordi...dite che coi driver posso risolvere?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian