Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 17:24   #21
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
no semmai prendo il mini quello meglio...le prestazioni sono buone...graficament cmq un minimo si ricava?
Old 09-09-2006, 17:40   #22
zebra3
Senior Member

L'Avatar di zebra3

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Solido
no semmai prendo il mini quello meglio...le prestazioni sono buone...graficament cmq un minimo si ricava?
graficamente non cambia niente...usa sempre l'Intel GMA 950...
ora il mini base ha il core duo@1,66 e non c'è molta differenza con il core duo@1,83 ...sopratutto con quello che ti serve
zebra3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:46   #23
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da zebra3
ora il mini base ha il core duo@1,66 e non c'è molta differenza con il core duo@1,83 ...sopratutto con quello che ti serve

cmq va veloce come pc?
cioè a me interessa la velocità e il poter fare + cose insieme..
si pu mettere un hdd da 7200giri nel mini?
Old 09-09-2006, 17:50   #24
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
quoto... non c'è molta differenza... pagheresti inutilmente 150 Euro in più per il masterizzatore...

prenditi quello base e in futuro, quando i prezzi si abbasseranno un pò, ci metterai il processore Merom Core 2 Duo a 2GHz... allora si che noti la differenza...

ascolta, a me deve arrivare un MacMini Core Duo a 1,66GHz la settimana prossima, lo vendo solo perchè ho comprato il portatile Dell e penso che non saprei che farmene pure del Mini, visto che il portatile Dell che ho comprato è più potente (il mio portatile è quello in firma)

Il Mini mi arriva la settimana prossima, nuovo assolutamente imballato e con 2 anni di garanzia, acquistato da un Apple Center della mia città... per il masterizzatore posso darti il SuperDrive 16x, anch'esso nuovo e mai usato (però ti dovresti comprare un case esterno per unità da 5,25 pollici, costa una trentina di Euro all'Auchan della mia città...)

fammi sapere... Il Mini te lo venderei al prezzo Educational + 8 Euro di spedizione...

SCUSATE PER L'OFF TOPIC E IL MESSAGGIO PROMOZIONALE
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:51   #25
zebra3
Senior Member

L'Avatar di zebra3

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
cmq va veloce come pc?
cioè a me interessa la velocità e il poter fare + cose insieme..
si pu mettere un hdd da 7200giri nel mini?
io ho un mini core solo che ho upgradato a core duo@1,66 e ho 1 gb di ram...il mini già così è ottimo per quello che ci faccio io (internet-film-rippaggi)ma se siamo coerernti diciamo che un Pentium 4@2,5 già era abbondante per questi usi...non credo che convertire un divx in 2 ore oppure 2 e 20 minuti ci cambi la vita....
zebra3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:54   #26
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da alex783
quoto... non c'è molta differenza... pagheresti inutilmente 150 Euro in più per il masterizzatore...

prenditi quello base e in futuro, quando i prezzi si abbasseranno un pò, ci metterai il processore Merom Core 2 Duo a 2GHz... allora si che noti la differenza...

ascolta, a me deve arrivare un MacMini Core Duo a 1,66GHz la settimana prossima, lo vendo solo perchè ho comprato il portatile Dell e penso che non saprei che farmene pure del Mini, visto che il portatile Dell che ho comprato è più potente (il mio portatile è quello in firma)

Il Mini mi arriva la settimana prossima, nuovo assolutamente imballato e con 2 anni di garanzia, acquistato da un Apple Center della mia città... per il masterizzatore posso darti il SuperDrive 16x, anch'esso nuovo e mai usato (però ti dovresti comprare un case esterno per unità da 5,25 pollici, costa una trentina di Euro all'Auchan della mia città...)

fammi sapere... Il Mini te lo venderei al prezzo Educational + 8 Euro di spedizione...

SCUSATE PER L'OFF TOPIC E IL MESSAGGIO PROMOZIONALE

mmm...ci si può mettere anche il procio? la garanzia nn decade? dell'hd cosa mi dici, ci si può mettere?
cmq dai semmai includimi le ss
io voglio la performanza...qualcuno mi sa dire se lo è?
per il masterizzatore, sarebbe esterno quindi?
Old 09-09-2006, 17:56   #27
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
io ho un mini core solo che ho upgradato a core duo@1,66 e ho 1 gb di ram...il mini già così è ottimo per quello che ci faccio io (internet-film-rippaggi)ma se siamo coerernti diciamo che un Pentium 4@2,5 già era abbondante per questi usi...non credo che convertire un divx in 2 ore oppure 2 e 20 minuti ci cambi la vita....

No è che voglio solo una cosa veloce dato che ero abituato al pc in sign
Old 09-09-2006, 17:59   #28
Bannato

Quote:
mmm...ci si può mettere anche il procio? la garanzia nn decade? dell'hd cosa mi dici, ci si può mettere?
cmq dai semmai includimi le ss
io voglio la performanza...qualcuno mi sa dire se lo è?
per il masterizzatore, sarebbe esterno quindi?
purtroppo Apple ha una politica sulla garanzia troppo stretta... in pratica non vuole che si alteri la configurazione originale del Mac, a parte la RAM...

il processore Core Duo a 1,66GHz è assolutamente performante e io ti consiglierei di tenerti il Core Duo a 1,66GHz fin quando non ti scade la garanzia... il masterizzatore io ti consiglio di metterlo esterno perchè sostuire quello interno ti farebbe decadere immediatamente la garanzia e cmq avresti una spesa non indifferente per un DVD+-R 8x a circa 150 Euro... il SuperDrive 16x (di fabbricazione Pioneer) può masterizzare DVD 16x.. quindi alla fine spenderesti meno e avresti un masterizzatore più veloce...

se vuoi altre informazioni sul Mini ti prego di contattarmi in privato... è giusto non sporcare il thread con messaggi riguardanti alle vendite private...
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:03   #29
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
purtroppo Apple ha una politica sulla garanzia troppo stretta... in pratica non vuole che si alteri la configurazione originale del Mac, a parte la RAM...

il processore Core Duo a 1,66GHz è assolutamente performante e io ti consiglierei di tenerti il Core Duo a 1,66GHz fin quando non ti scade la garanzia... il masterizzatore io ti consiglio di metterlo esterno perchè sostuire quello interno ti farebbe decadere immediatamente la garanzia e cmq avresti una spesa non indifferente per un DVD+-R 8x a circa 150 Euro... il SuperDrive 16x (di fabbricazione Pioneer) può masterizzare DVD 16x.. quindi alla fine spenderesti meno e avresti un masterizzatore più veloce...

se vuoi altre informazioni sul Mini ti prego di contattarmi in privato... è giusto non sporcare il thread con messaggi riguardanti alle vendite private...

La mia è una curiosità velocistica...
chiedevo infatti sl fatto se è possibile cambiare hdd, dove si può vedere i prezzi di hd e proci per mac.
E poi se la diff con l'imac è così schiacciante...considera come ti ho detto che vengo da un 3800x2
Old 09-09-2006, 18:18   #30
Bannato

Quote:
La mia è una curiosità velocistica...
chiedevo infatti sl fatto se è possibile cambiare hdd, dove si può vedere i prezzi di hd e proci per mac.
E poi se la diff con l'imac è così schiacciante...considera come ti ho detto che vengo da un 3800x2
la differenza tra il Mini 1,66GHz e l'iMac da 17" a 1100 Euro a 2GHz è di circa il 40%... se hai soldi da spendere in più, circa 600 Euro in più allora prendi l'iMac...

Old 09-09-2006, 18:19   #31
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
la differenza tra il Mini 1,66GHz e l'iMac da 17" a 1100 Euro a 2GHz è di circa il 40%... se hai soldi da spendere in più, circa 600 Euro in più allora prendi l'iMac...

anche rispetto al 1800mhz è quasi del 40%?
se si aspetto l'imac...
Old 09-09-2006, 18:24   #32
Bannato

Quote:
anche rispetto al 1800mhz è quasi del 40%?
se si aspetto l'imac...
no, chiaramente no... tra Core Duo 1,66GHz e Core 2 Duo a 2GHz c'è una differenza di circa il 40% ma con un Core Duo a 1,83GHz la differenza è di circa il 15%...
Old 09-09-2006, 18:49   #33
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
no, chiaramente no... tra Core Duo 1,66GHz e Core 2 Duo a 2GHz c'è una differenza di circa il 40% ma con un Core Duo a 1,83GHz la differenza è di circa il 15%...

cioè la diff tra un mini a 1.83 e un imac a 2 giggi è di solo 15% considerando anche la velocità dell'hd ecc?
Old 09-09-2006, 19:00   #34
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

ah una cosa,nel mini è compresa la tastiera e il mouse??
Old 09-09-2006, 20:11   #35
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
io sono sempre dell'avviso che gli acquisti intermedi siano il "peggio" che si possa fare.. naturalmente è un'opinione personale, eh!
Cioè se vuoi spendere poco, e hai già lo schermo allora buttati sul mini base con un notevole risparmio sia rispetto al mini "top di gamma" che sull'imac...
se invece vuoi spendere di più, prendere un prodotto decisamente performante(molto grazie al disco fisso 3,5" più veloce/capiente ed a una vga dedicata, sempre che interessi) e quindi fare un investimento maggiore, buttati sull'imac 17 da 1100 (se hai lo sconto educational o lo trovi limi ulteriormente il prezzo!
Lo schermo lo vendi(non so quanto tu possa ricavare, però) e hai un prodotto integrato che ti fa risparmiare pure casini per i cavi di schermo e dell'alimentazione dello stesso..!
Old 09-09-2006, 21:39   #36
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

io sono tentato a prende l'imac ma penso che tutti dicano 1100 riferendosi allo strumento gia scontato dato che sl sito si vedere solo a 1199€...
cmq qualità-prezzo in senso di velocità e possibilità di svolgere cose il migliore è l'imac da 1100?
Old 09-09-2006, 21:40   #37
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
io sono sempre dell'avviso che gli acquisti intermedi siano il "peggio" che si possa fare.. naturalmente è un'opinione personale, eh!
Cioè se vuoi spendere poco, e hai già lo schermo allora buttati sul mini base con un notevole risparmio sia rispetto al mini "top di gamma" che sull'imac...
se invece vuoi spendere di più, prendere un prodotto decisamente performante(molto grazie al disco fisso 3,5" più veloce/capiente ed a una vga dedicata, sempre che interessi) e quindi fare un investimento maggiore, buttati sull'imac 17 da 1100 (se hai lo sconto educational o lo trovi limi ulteriormente il prezzo!
Lo schermo lo vendi(non so quanto tu possa ricavare, però) e hai un prodotto integrato che ti fa risparmiare pure casini per i cavi di schermo e dell'alimentazione dello stesso..!
ottimi consigli, quoto in tutto...
Old 09-09-2006, 21:41   #38
Bannato

Quote:
io sono tentato a prende l'imac ma penso che tutti dicano 1100 riferendosi allo strumento gia scontato dato che sl sito si vedere solo a 1199€...
cmq qualità-prezzo in senso di velocità e possibilità di svolgere cose il migliore è l'imac da 1100?
1100 Euro è riferito al prezzo educational, così come 582 Euro è il prezzo educational per il Mini base...
Old 09-09-2006, 21:43   #39
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
1100 Euro è riferito al prezzo educational, così come 582 Euro è il prezzo educational per il Mini base...

Infatti..cmq prima ti chiedevo che diff c'era tra il mac mini top e l'imac da 1100€

cmq sec voi ci perdo rispetto alla mia configurazione vecchia a prendere il mini top?
Old 09-09-2006, 21:51   #40
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

e invece a prendere quello da 940 aggiungere mezzo giga e mettere un masterizz esterno?
è sprecato o può essere una buona idea?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian