Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 07:50   #21
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
E che ti devo dire, lì ci sto bene!
Cosa che altrettanto non posso dire di Barcellona, anche se sono relativamente vicine.
replico con un visca catalunya
a parte gli scherzi ognuno ha le sue opinioni ma imho bcn mi sembra 100 volte piu' bella di valencia e un altra cittadina fantastica secondo me e' girona
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 07:52   #22
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Io vorrei girare un pò... un lavoro su una nave da crociera per qualche anno mi piacerebbe, in alternativa la Grecia mi sembra un ottimo paese in cui vivere.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 08:03   #23
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da nevione
replico con un visca catalunya
a parte gli scherzi ognuno ha le sue opinioni ma imho bcn mi sembra 100 volte piu' bella di valencia e un altra cittadina fantastica secondo me e' girona
Ma non dico che Barcellona non sia più bella ( Barcellona non è bella, è meravigliosa!), solo che come ho scritto sopra non riuscirei a vivere in città troppo grandi. Barcellona per vivere, per me intendo, è già troppo grande e caotica, impazzirei dopo un paio di settimane. Infatti parlava di vivere, non di bellezza di città.
Girona ci sono passato quest'anno, è carina, non mi dispiace affatto
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 08:49   #24
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
... in cui ti romperesti le balle dopo 2 mesi, soprattutto venendo da roma ...

lascia perdere guarda, i paeselli alpini sono belli solo da passarci in moto per andare da un'altra parte, sennò sono una noia fuori dal normale

quella che tu trovi "noia", per qualcuno può essere un paradiso.

già il mio paesello è molto tranquillo ma pure io preferirei qualcosa di più isolato.

come luogo ideale, l'Islanda, in uno di quei luoghi sperduti descritti ad esempio da Giulio Verne in Viaggio al centro della Terra. spettacolo.
Old 31-08-2006, 08:56   #25
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Ma non dico che Barcellona non sia più bella ( Barcellona non è bella, è meravigliosa!), solo che come ho scritto sopra non riuscirei a vivere in città troppo grandi. Barcellona per vivere, per me intendo, è già troppo grande e caotica, impazzirei dopo un paio di settimane. Infatti parlava di vivere, non di bellezza di città.
Girona ci sono passato quest'anno, è carina, non mi dispiace affatto
hai ragione, comunque io vengo da un paese di 16000 abitanti e bcn non mi sembra troppo caotica, sara' che abito in un quartiere tranquillo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 31-08-2006, 10:07   #26
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
sydney e l'australia in generale, in nessun'altro tra i posti che ho visto mi è piaciuto abbastanza da poter pensare di viverci
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:01   #27
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da nevione
hai ragione, comunque io vengo da un paese di 16000 abitanti e bcn non mi sembra troppo caotica, sara' che abito in un quartiere tranquillo
io vivo in uno di poco più di 7000 (che qui da noi è il centro più grosso! ) non ci sono molti divertimenti, sai tutto di tutti e se ti fermi a guardare una vetrina di un'agenzia immobiliare metà della gente che ti vede va a chiedere ai tuoi se ti stai per sposare

sogno da anni di vivere a Londra però... e ci sono stato 7 volte... aspetto l'ottava... sarà per viverci questa volta?
Old 31-08-2006, 11:27   #28
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Parlo senza esserci mai stato nelle seguenti città:
- Primo tra tutti il Canada
- New York
- Qualche paesino sperduto nelle praterie americane (magari dove non fa troppo caldo)
- San Francisco
- Qualche posto al freddo tipo Finlandia, Svezia o nord degli Stati Uniti

L'importante è che faccia poco caldo, zero umidità, d'inverno almeno ci sia la neve e si possa sciare. Altri aspetti importanti sono ovviamente le persone (se ci sono solo scorze di ragazze sto dove sono.. ).

Un'alternativa sarebbe ad esempio Las Vegas, non per il gioco d'azzardo ma perchè ci sono spazi immensi e cmq è una città completamente nuova (hanno festeggiato il centenario l'anno scorso, prima c'era solo deserto), il problema è che non sopporterei mai tutto quel caldo.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:58   #29
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Spagna...

... dividendomi fra le città che ho già visitato 2 volte o più:

Siviglia
Barcellona
Madrid

Tutte e 3 meravigliose, piene di arte e cultura, servite bene e decisamente meno care che le nostre città (e la mia in particolare, Venezia).
Potessi permettermelo (non avendo problemi di salute familiari seri in corso e non avendo il lavoro pubblico) sarei già in Spagna da anni.

Mi permetto perciò di quotare Nevione di Barcellona:
1 c'e' arte e cultura ma anche vita notturna e divertimento (tantissima)
2 e' bella e piena di opere magnifiche (a iosa)
3 c'e' il mare e il caldo giusto d'estate e non e' fredda d'inverno (ideale per me e la mia compagna che siamo Lagunari)
4 si magna bene (confermo alla grande)
5 non e' cara come le citta' italiane (come tutta la Spagna)
6 il centro e' raccolto e non enorme e dispersivo e con zone, come dove vivo, vitali ma tranquille e con spazi pedonali (vero e servito tutto bene, con bus e metro)
7 c'e' molto verde (e ben tenuto)
8 la costa brava e' stupenda e molto vicina (non lo so ma spero di scoprirla)
9 i catalani sono dei fighi (non me ne importa nulla )
10 ci sono molte opportunita' di lavoro (vero, abbiamo amici di Barcellona e sappiamo)

Ciao, Miki.
Old 31-08-2006, 14:31   #30
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
E che ti devo dire, lì ci sto bene!
ma certo, ci credo! anche alle cene che abbiamo fatto me ne hai sempre parlato bene.
Old 31-08-2006, 14:31   #31
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
San Francisco, sicuramente.
Old 31-08-2006, 14:32   #32
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
apparte la bellezza della città bisogna valutare la criminalità, i servizi dello stato, le presone come accolgono gli stranieri ecc....ma vuoi a che età vorreste spostarvi lo fareste da soli? nn vi mancherebbe la famiglia, gli amici?? e x la lingua?
Old 31-08-2006, 15:16   #33
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
In ordine sparso, ad avere i soldi e a conoscere le lingue:

Dallas, Tokyo, Pechino, New York, Los Angeles, Kyoto, Osaka.

L'Europa l'ho girata e non mi attira granchè...
Old 31-08-2006, 15:21   #34
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Ma nessuno cita Hong Kong?
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:42   #35
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Londra! La mia vita londinese è iniziata martedì
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:53   #36
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Negli USA a New York in primis o in South California, anche San Diego non mi dispiacerebbe affatto.
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:23   #37
Marty Bishop
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
Quote:
Originariamente inviato da dantess
cambiereste città,nazione e se si dove andreste????

stò progettando di andarmene da napoli nei prossimi anni x raggiungere il jappone....voi ci verreste?????

Vivo alternandomi tra Londra ed Helsinki (ma in Finlandia ho vissuto da piccolo anche a Porvoo e Tyrnävä, vicino Oulu*) e amo entrambe per come sono (la prima per tutto cio' che offre, la seconda per qualita' della vita, ambiente, e una lunga lista di cose). Mi trovo benissimo, ma non mi dispiacerebbe provare posti che non conosco anche sempre qui in UK. Se parliamo di brevi esperienze di vita altrove (diciamo mesi, un anno, due, ecc) forse mi incuriosirebbero, nel Nord Europa che e' il mio habitat naturale, Oslo e Stoccolma (che comunque conosco molto bene, ma non ci ho vissuto), Copenaghen, Reykyavik. Ma anche NY, LA, Parigi, Tokyo.
Ma se devo pensare ad un unico posto dove potrei vivere permanentemente, diciamo, costruire famiglia, ecc. allora senza dubbio Helsinki.

*si', sono io

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Svizzera, in un villaggio alpino, tranquillo. Oppure Norvegia, Svezia, Finlandia ecc ecc sempre per la "variabile" tranquillità.
Appunto, quando penso a famiglia non ho altir pensieri che Helsinki, o ancora meglio fuori della citta'.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
come luogo ideale, l'Islanda, in uno di quei luoghi sperduti descritti ad esempio da Giulio Verne in Viaggio al centro della Terra. spettacolo.
Dovresti visitare Islanda prima, perche' molte persone l'adorano da tusisti ma non ci vivrebbero mai per molte ragioni, una volta abiutato a vita molto diversa.

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
sogno da anni di vivere a Londra però... e ci sono stato 7 volte... aspetto l'ottava... sarà per viverci questa volta?
Per farti invidia, sapessi quanto e' figo il mio nuovo studio flat in Walthamstow Village

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Londra! La mia vita londinese è iniziata martedì

Ecco un altro arrivo
Se sei appena arrivato hai la opportunita' di prenotarti una visita guidata da londoners con il sottoscritto
Scambiamoci i contatti e vediamoci una sera della settimana prossima (fino al weekend sono pieno)
Marty Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:34   #38
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
N'altro posto in cui vivrei è fresno vicino san francisco
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:37   #39
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

proposito se c'e' qualcun altro del forum che vive a bcn mi mandi un pvt cosi' magari ci si puo' conoscere e bere una bella
Old 31-08-2006, 18:22   #40
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Se mi trovi un lavoro qualsiasi,vengo io anche domani,serio.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian