|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Diciamo che non e cosi lontano dalle mie possibilità! un TT alla fin fine costa non meno di 90€.....
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Almeno un link per vedere cosa si analizza in questo test sarebbe gradito. Saluti.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso invece cambia, e di parecchio, se fosse testato anche andando a modificare FSB e moltiplicatori, che sarebbe poi la cosa più ovvia visto che beppe intende overckloccare, almeno in questo preciso caso. Quindi ribadisco che senza fornire dettagli sulla configurazione e sullo scopo del test la confusione rimane in quanto non si capisce con che frequenze vengono fatte lavorare la cpu e le memorie (in sincrono in asincrono, con FSB standard o FSB pompato, con quale chipset 975/965, ecc...). Saluti. N.B. dimenticavo di aggiungere che per quanto riguarda la Bad Axe, nessuno dice o vuole ammettere che questa mobo ha anche un fastidioso difetto ancora irrisolto: in pratica capita spesso e volentieri che mentre "smanetti" con i parametri del Bios la scheda si freeza a random, in alcuni casi per una decina di secondi, in altri casi devi spegnerla per riportarla in vita e questo capita con tutte le revisioni della scheda (302, 303, 304, 305) e anche con la versione più attuale del Bios. Aggiungo anche che i freeze non sono dovuti all'impostazione di parametri troppo spinti, perchè lo fa comunque anche impostando parametri "normali" (non da overclock) come per i dischi fissi, floppy, periferiche varie ecc...
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Io non so voi... ma da quando ho letto nel 3D di HWupgrade della questione dei chip che controllano le periferiche e di Vista che controllerà tutto il software, limitando l'uso del PC a quello di una TV, credo proprio che acquisterò un altro 939.
"http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762" Da ciò che ho capito il 939 é una serie senza chip di controllo e resterà immune mentre già Conroe e AM2 sono già predisposti! Se non l'avete fatto date un occhiata... non c resta che piangere..!! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) qualsiasi sia la piattaforma, AMD/Intel, e indipendentemente dal software (Linux/Windows) senza il chip "Fritz" sulla piastra madre il Trusted Computer non può funzionare; 2) si parla sempre in questi sproloqui di Windows Vista ma ci si scorda stranamente che la funzione TC in Vista al momento attuale non è stata attivata/implementata e che questa è presente o sarà presente anche in Linux; 3) anche ammettendo di non voler adottare nessun tipo si Hardware/Software che sia TC compliant la conseguenza sarà comunque che il software e/o le produzioni multimediali previste per funzionare in presenza del Trusted Computing non funzioneranno comunque o lo faranno con pesanti limitazioni, quindi oltre che rimanere legati all'Hardware obsoleto si rimarrà legati anche al software obsoleto. E per finire basta con questi piagnistei in ogni thread che nulla hanno a che vedere con il TC, per favore. Saluti
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la tabella, prendila così com'è, l'ho recuperata in un altro post, (non ricordo + quale) dai risultati si evince che in tutti i casi il conroe è stato testato a default e si capisce che le latenze delle ram non influiscono sulle prestazioni, quindi anche overclockando i margini dovrebbero attestarsi intorno al 2% di differenza tra ram ottime con latenze spinte e ram mediocri con latenze rilassate non fate i pignoli
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Quote:
E' prorpio grazie alla gente che se ne frega e dice ma tanto che ci posso fare io? che le cose non cambiano mai....... Serve comunicazione ed è giusto ricordarlo sempre. Se c'è un calo drastico nelle vendite ( e questo è l'unico modo per far capire ai produttori! inteso come meno soldi nelle loro casse) vedrai che ci pensano su ad aggiornare vista con il pack che introduce il controllo. C'era così necessità di avere subito conroe quando a malapena non sfruttano nemmeno il pd?!?! E' normale che costi così poco? La gente ora non sa e compra ^^ Certo fare il superpi (o come si chiama) in ben 9,28 secondi.................
Ultima modifica di Barteatro : 01-09-2006 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Verissimo.
Prorpio ieri ho visto un negoziante sconsigliare l'ati x1800 perchè aveva solo 256 mega di ram ed il cliente alla fine ha preso una bella x1300 a 512 hm per far giocare il figlio ^^ La gente non si informa (e io stavo per piangere) In ogni caso è sempre bene ricordarlo e cercare di comunicare perchè anche l'antitrust va dove vanno i soldi........ ( o in caso ce lo indirizzano bene......)
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusa ma con tutta questa configurazione come fai a restare sotto gli 800 io ci sono quasi arrivato (770) con una Asrock, 6400 e ddr2 667
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Cio' che è stato detto è vero e ne ero già a conoscenza. quindi prima di rispondere con tono da professore cerchiamo anche di capire il peso delle parole. I piagnistei era un modo come un altro per scherzare (ormai c'e rimasto solo questo) e cmq è anche vero che rimanere a guardare non porterà a nulla (come probabilmente non porterà a nulla il darsi tanto da fare contro super aziende da fatturati mostruosi che dominano il mercato dell'informatica) però personalmente nonostante non conosca ancora perfettamente l'entità del danno che potranno arrecarci. io da user decennale non ci sto a lasciare che il mio pc venga usato da qualcun'altro! Quindi Hw o Sw obsoleto non mi importa ma se l'unica via percorribile sarà quella di distaccarsi dai TC io la percorrerò!
Il Conroe piace tanto anche a me ma la certezza che è un altro passo in avanti nella distruzione di quel poco di personalità che è rimasto nei nostri PC, mi porta automaticamente a scartarlo! Quindi in conclusione ognuno la pensi come vuole (Probabilmente il TC non sarà mai usato appieno o forse i limiti previsti non entreranno in vigore e magari i pc non controllabili saranno a discapito di quei poveracci che continueranno a combattere con trojan worm e quant'altro e invece le famigliole felice avranno il loro caro TC) ma io sino a quando potrò difenderò la mia liberto di utilizzo con i denti, e quando non potrò farne a meno cercherò un modo migliore di svago invece di cagare 250€ ogni 3 mesi per VGA CPU MB RAM ecc ecc ecc.... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera solo che anche acquistando la badexe e il rsto dei componenti che ho elencato, sto tranquillamernte sotto gli 800 euro
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti e fine OT.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
X BeppeComo
Ritornando IT ti linko una discussione molto interessante sulla Bad Axe nella sezione dedicata alle mobo e ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250419 credo che li troverai tutte le risposte che cerchi. Saluti.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.