|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io conosco poco C#, ma mi piacerebbe imparare!
Imparare sempre e comunque! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa l'ignoranza, ma cosa è un PM?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Oppure contattami su MSN... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
l'unica cosa veramente utile a rendere mooolto difficile la ricostruzione del tuo "raw stream" di dati sarebbe un network driver che permette al pc di comunicare con l'esterno attraverso connessioni multiple contemporaneamente; non so se la cosa è teoricamente possibile in base all'attuale architettura TCP/IP, ma essere collegato a più router già al primo "livello di connessione" (chiamiamolo così) vorrebbe dire che per effettuare la ricostruzione sarebbe necessario analizzare N raw streams e fonderli in base ai timestamp dei singoli pacchetti, ed è una cosa praticamente impossibile perché farebbe nascere una marea di "e se..." esempi: e se il network driver di cui sopra scrive timestamp a cavolo? (i router loggano aggiungendo i loro timestamp) e se i router hanno gli orologi di sistema non perfettamente sincronizzati? (si sincronizzano con un server del provider) e se il network driver di cui sopra sfrutta connessioni a providers diversi? (e mo te ce voglio c'è da dire che connessioni multiple significherebbero N accounts presso uno o più providers, e che non si può certo pretendere che l'utente abbia risorse finanziarie illimitate; ma si potrebbe organizzare il sistema in modo da condividere spese e connessioni tra N utenti. in tal caso tutta la questione assumerebbe la seguente forma: suddividere il flusso di dati in entrata e uscita con la connessione di un altro utente. Ultima modifica di 71104 : 25-08-2006 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Se vuoi documentarti sulla rete che useremo trovi tutto qua: http://www.i2p.net/how |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
sai che una volta io sono entrato nei computers della NASA e della CIA e sono riuscito ad ottenere informazioni segretissime e hanno pagato fior di miliardi il mio silenzio? ![]() infatti sono ricco Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi devi postare tanto per il piacere di dare addosso a qualcuno, senza prima documentarti e senza la necessaria serietà e apertura mentale, ti invito a cambiare atteggiamento...sono disposto a discutere solo con persone civili ed educate che non mi guardino dall'alto in basso...grazie... Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#30 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
il tuo programma può usare gli algoritmi più intelligenti della Terra progettati di fresco da John Nash, ma finché si appoggia su TCP/IP e finché si suppone che un'altra stazione debba essere in grado di interpretare la comunicazione non esisterà modo di impossibilitare in maniera assoluta l'interpretazione da parte del provider. sai contraddirmi nei miei stessi termini? i tuoi link no. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
di solito adesso arriva la parte in cui perdo io la flamewar perché l'altro si decide finalmente a rispondermi nei miei termini; vediamo che succede stavolta...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se dovete discutere fatelo da persone civili. Niente flame per favore o sospendo qualcuno
ciao |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Quindi stai dicendo che se io faccio una transazione https il provider può vedere che cosa sto mandando - in chiaro - al server? Se hanno un bel computer quantistico lo possono fare...ma per ora non mi sembra così semplice rompere AES...se invece stai sostenendo che il provider può leggere i dati grezzi che passano tramite i loro router hai ragione...ma che può fare se è tutto criptato? un attacco man-in-the-middle durante il key agreement? La rete è fatta apposta per non soffrire di questi problemi...il provider si troverà solo un sacco di dati completamente inutili...
E poi se devi dire che il provider può fare un attacco, dì almeno di che tipo...se sei troppo vago non ci si capisce... |
|
|
|
|
|
#34 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: sei un maniaco dei puntini di sospensione: sei peggio di cionci quando scrivi |
|||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
Il progetto non mi sembra niente male anche se al momento non so se potrò unirmi, seguo comunque il thread ed eventualmente mi aggregherò in seguito se posso.
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di 71104 : 26-08-2006 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo me ha ragione 71104 (stavolta
) il provider può benissimo intercettare tutte richieste di connessioni cifrate e fare da ponte tra il server e il client (facendo da client per il server e da server per il client). e con i tempi che corrono può essere che già lo fanno l'unica speranza che avete per essere certi dell'anonimità è utilizzare una rete che non passa dal provider.. come potrebbe essere una grossa rete wifi decentralizzata (al momento poco proponibile) e/o una rete appositamente creata come può essere questa (forse ancora meno proponibile Ultima modifica di k0nt3 : 26-08-2006 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
so che esistono algoritmi che usano il concetto di chiavi pubbliche e private, e algritmi di codifica/decodifica asimmetrici (primo fra tutti rsa). quindi un client genera chiavi private, che servono a decrittare, e una chiave pubblica, per crittare. quindi il provider trasmetterà all'altro client la chiave pubblica, ma nè lui ne l'altro client potranno decrittare ciò che hanno crittato conla chive pubblica, finchè le chiavi private non le sanno.
[SOFFIARE_SUL_FUOCO_MODE_ON] nervosetto eh, 71104? [SOFFIARE_SUL_FUOCO_MODE_OFF] |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

sai che una volta io sono entrato nei computers della NASA e della CIA e sono riuscito ad ottenere informazioni segretissime e hanno pagato fior di miliardi il mio silenzio?