|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma scherzi?? 130km/h sono ridicoliiii! con la feeeeraaaaaaaari minimo 250km/h ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
A chi corre in autostrada il mio augurio è "buon autovelox" ![]() edit sempre che non mi si mettano dietro il sedere a sfanalare come disperati mentre sto sorpassando un camion e sto andando "piano" ( -> 135 Km/h ) , per quelli il dito medio è assicurato . ![]()
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 22-08-2006 alle 15:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Confermo che il limite minimo per la seconda è di 60 km/h e per la terza, che sarebbe solo di sorpasso, è 90 km/h. Questo di norma, sulla Genova-Ventimiglia ad esempio, per ovvi motivi, è diverso ma non me li ricordo... ![]() Se poi il mio camper/furgone/quello che è non mi permette di andare a 100 km/h in salita, mi metto in prima corsia e mi faccio sorpassare... il CdS prevede che un veicolo per entrare in autostrada debba fare almeno 80 km/h IN PIANO, se ci sono condizioni particolari per cui non si possa materialmente farli (vedi salita come scritto sopra) si va quanto si può, essendo pienamente in regola.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
tanto il limite di velocita' e' l'ultimo dei problemi per la sicurezza, in germania ci sono autostrade senza limiti, ma stranamente ci sono meno incidenti che da noi... bastano leggi utili e strade decenti e non uno stupido limite su delle strade schifose.
in germania puntano molto sulla qualita' delle macchine in circolazione, ci sono leggi severe sullo stato dell'auto e collaudi fatti bene, da noi si vedono per strada macchine in condizioni pietose che non dovrebbero proprio girare... stessa cosa per le strade, uno schifo assurdo, solo da noi si vedono aslfasti che si sgretolano creando dossi, buche e avvallamenti, stranamente nei paesi seri ci sono strade che sembrano tavoli da biliardo... se almeno tutte le multe che fanno le usassero a fini utili, magari facendo strade decenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
bisogna sensibilizzare la gente, curare di piu' le auto e migliorare le strade.... mi sa che non accadrà mai..
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Il velox era ben nascosto sulla rampa di ingresso in autostrada, al termine di una lunga discesa (due corsie + emergenza) con l'assurdo limite degli 80. Ora, neppure lasciando andare giù la macchina in 5° senza accelerare si riesce a tenere quella velocità.. Che faccio, un Km col freno tirato? (a titolo esemplificativo, al ritorno, con pendenza simile, mi sono messo dietro un tir: io senza accelerare facevo i 100, lui mi stava staccando. Se lo avessi avuto dietro, o acceleravo anche io, o mi tamponava). Oltretutto, era posto proprio al termine dell'avvallamento, a 50 metri dal cartello di fine divieto 80, quando comincia la salita e viene naturale accelerare per superare la china. Morale, ci son passato davanti ai 100/110 segnati, che col GPS corrispondono a circa 95/100 effettivi... Ergo, con ogni probabilità un bel salasso e 2 punti in meno. Se mi avessero pinzato a 150-160, beh, cavoli miei, corro e son pronto alle conseguenze. Ma esser preso cosi, a tradimento, proprio ti fa girare le palle. Trasgredivo, certamente e di conseguenza ho le mie colpe, ma quello IMHO è sfruttare un limite assurdo per far cassa.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco l'A12 ma dubito sia molto diversa dall'A10, bisogna ammettere che la maggior parte dei limiti sono adeguati. O meglio, ho provato a percorrere una curva ai 100 invece che agli 80 come prescritto, e si era ben vicini al limite della guida normale...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Possono pure abbassare i limiti, ma non cambia il fatto che una macchina di 15 anni in condizioni pietose (e ce ne sono tante!) che viaggia a 100km/h in autostrada è molto più pericolosa di un'auto perfettamente efficente che viaggia ai 150.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
prima hai detto che andare a 130 sicuro . . ma dove??? stai scherzando vero? prova ad inchiodare a 130 . . oppure schivare uno che ti taglia la strada o un camion che sbanda o evitare una moto che sorpatta o ti sorpassa tra la terza corsie e il newjersey . . . . .anche con condizioni stradali perfette rischi la vita!
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono più gratuite le autostrade tedesche?
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Nessuno ha parlato della distanza di sicurezza.. Tutti qui a massacrare la velocità, l'educazione stradale, la rete viabilistica e quant'altro, ma chi di voi si rende conto che basterebbe tenere 130 mt di distanza tra un veicolo e l'altro per evitare spaventosi tamponamenti a catena e altro?
In autostrada si vedono scene raccapriccianti di veicoli a culo ai 160, ai 120 e pure ai 90, che i camion viaggiano così vicini che è facile scambiarli per un convoglio ferrato.. d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.