|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Come hai sempre fatto: dal lato connettore..!
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 23-07-2006 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Credo che l'acquisizione AMD la farà in cambio con carta ( scambio azioni per azioni) quindi non le servono tutti i soldi.
Sulle disponibilità finanziarie di AMD credo che si sottovaluti la questione della causa AMD vs Intel per la nota vicenda. Non so per quanto si trascinerà, ma se AMD la vince, e i presupposti ci sono tutti, qui si parla di un risarcimento nell'ordine di parecchi miliardi di dollari. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
interessante il punto di vista di Anand Lal Shimpi
http://www.anandtech.com/weblog/default.aspx#284 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Amd ha bisogno di buttar fuori piattaforme ultrastabili e ultracollaudate, come può fare intel che produce proci e chipset. non che attualmente noi possiamo lamentarci dei chipset per amd (ma su larga scala, in ambito server...... il discorso potrebbe cambiare....) ma la leggenda Intel + Intel (procio e chipset) ultrastabile forse un fondo di verità ce l'ha, Amd secondo me punta alla stessa filosofia, Amd con chipset Amd (ati).
che poi noi monteremo nvidia su ati+amd o ati su intel +intel (o nvidia) non ci cambierà nulla come adesso |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
|
Speriamo che chi come me monta intel nel futuro non ne risentirà anche perchè ATI mi è sempre piaciuta al contrario di AMD
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
avrei preferito amd e nvidia.....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dal mio punto di vista, nvidia continuerà a produrre nforce per amd ancora per diversi anni. AMD non può permettersi da un giorno all'altro di tagliare fuori un partner cosi importante per lei.
Nvidia potrebbe invece trarre beneficio nel settore intel... che ha l'80% di mercato x86 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
ma non è che il ferrari x2 tarda ad essere messo in vendita per questo accordo???
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
ma ke cosa dici!!! le NFORCE4 sono le shede madri + buone che io abbia mai provato!! sono stabilissime hanno performance favolose e ormai costano poco!!! la tua affermazione non sò nemmeno se considerarla da noob o da fanboy di nn sò cosa |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
forse amd vuole integrare anche la gpu nel processore...
insieme al memory controller... è fantascienza lo so, ma sarebbe fichissimo
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
le piattaforme nForce4 (in tutte le sue incarnazioni) sono state il meglio soltanto perchè non c'è stato di meglio.. a buon intenditor, poche parole! Vedi ULI, ha tirato fuori chipset che se fossero stati comprensivi delle funzionalità esclusive degli nF4/5 avrebbe stracciato nVidia (prima dell'acquisto of course..) non soltanto sul piano prestazioni/prezzo/affidabilità, ma anche sul fronte funzionalità/flessibilità dei chipset integrati su piattaforme AMD K8!!! Ho detto tutto, non serve aggiungere altro... il mercato e la concorrenza insegna! Basta guardarsi intorno!!!
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-07-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non criticherei cosi tanto gli nforce, che anche nel settore intel, si sono rivelati all'altezza degli i955 e i975, im ho nvidia è la miglior azienda in campo core logic insieme ad intel
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi sembra che AMD possa voler sviluppare chip video con bus Hypertransport sulla falsariga delle presentazione dei nuovi Opteron e futuri K8L, in modo da avere due socket identici sulla scheda madre su cui poter montare due cpu o una cpu e una gpu.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1) Invito tutti a leggere il punto di vista degli analisti su xbitlabs
http://www.xbitlabs.com/articles/edi...tyt-merge.html Già da 10 giorni si conoscevano i futuri sviluppi... 2) Pure la CNN ne parla http://money.cnn.com/2006/07/21/tech...n=money_latest Ci sono un sacco di dati interessanti 3) Opinioni personali: - Come scritto in xbitlabs questo sarà favorevole per entrambe le aziende perchè in periodi di "stanca" AMD si potrà appoggiare alle vendite GPU di ATI e viceversa ATI si appoggia a quelle CPU di AMD. - La collaborazione inoltre porterebbe, FINALMENTE, a fare dei grandiosi chipset (secondo me, anche i chipset di AMD sono una spanna sopra gli Intel, il mio 740 ne sa qualcosa). - Si eliminerebbero eventuali concorrenti VIA, SIS, ULI (si vede che AMD è andata a piangere dalla mammina dopo che nVidia gliel'ha ciullata) e quindi più profitto per l'azienda dal ramo chipset. - Con il recente boom dei dispositivi portatili (è questo il futuro), AMD non si troverà troppo indietro, avendo dalla sua i chip ATI. - GPU ATI acquisterebbero qualità, si spera dal lato dei consumi (attuale tallone di Achille). Insomma, diventerebbe un colosso come Intel. L'unica differenza è che so se AMD sia dentro anche alle memorie NAND, Intel ha fiutato l'affare e ci è entrata in grande stile, farà enormi profitti anche da quello. nVidia è in una posizione scomoda o comoda allo stesso tempo, potenzialmente potrebbe guadagnare più share, se l'acquisizione comporta un ridimensionamento di ATI (inteso anche come non supporto delle soluzioni Intel), oppure venire definitivamente affossata se al contrario si tratterà di un rafforzamento. Comunque, se devo esser sincero, preferivo ATI con Intel e nVidia con AMD. Mi auguro o che nVidia diventi migliore di ATI, o che ATI continui a supportare alla grande le soluzioni Intel. Quote:
![]() EDIT: e non dimentichiamoci come questa mega notizia serva anche a mettere un velo sulla recente uscita dei Core 2 Duo di Intel, un po' come quando succede uno scandalo alla Casa Bianca e il presidente per coprirlo decide di buttar due bombe in nome della pace su qualche nazione Qui trovate l'ultimissa notizia di DailyTech che parla di 5,6 miliardi e acquisizione sempre più vicina http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3453 Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-07-2006 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Mi sembra una mossa astuta di amd per creare un'ottima piattaforma per i clienti amd:
Con l'acquisizione di ati amd potrebbe finalmente costruire chipset ottimi, non è che mancano le capacita, ma potrebbe accedere a tutte quelle licenze date da intel ad ati, ed avere finalmente la capacità di integrare nel chipset una buona grafica (non dimentichiamoci che il maggior volume di vendita è quello dei pc ultra economici, con grafica e audio integrato). Escluderei un cambio di posizione nella propria strategia da parte di Ati, quello che potremmo vedere saranno magari chipset per Amd top di gamma marchiati Ati, e chipset entrylevel all in one marchiati amd. Discorso diverso invece per il futuro economico. Io vedo questa Fusione-Acquisizione come un tasselo di una più ampia manovra nella quale vedo immischiata anche IBM ed altre aziende di settore |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
x Benito: "Torrenza" pare sia la parola d'ordine
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa tu rispondimi n'attimo a na cosa l'nforce 4 è stata o no la migliore scheda del momento??? è stata + ke ottima??? ha mai dato problemi a qualkuno?( nn credo proprio e se si a massimo 10 persone su milioni!!!) e allora è come dico io Ultima modifica di int main () : 22-07-2006 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
La storia del soket per gpu sarebbe molto interessante.... l'unica perplessità sarebbe la ram richiesta da tale gpu, la mettono sul slot ddr3-4?? E riusciranno a mantenere le stesse prestazioni delle ram integrate sul pcb della vga tramite eil nuovo hypertransport?
Finalmente cmq si potrebbe upgradare ram e gpu in maniera indipendente e a un costo inveriore. La spesa la fai una volta sola per l amobo che costerebbe qualcosina di più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.