|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Io sono passato da 2x512 geil one s, cioe il top (ddr600), a 2x1gb ddr 400 teamgroup. Battlefield 2 è un altro gioco. Prima impossibile giocare su server da 64 e anche su quelli da 32 all'inizio swappava per 5 min prima di cominciare a giocare. Poi non parliamo per tornare al desktop, mezz'ora!! Con 2 giga NON c'è il minimo swap e torno a win in 1 sec. senza caricamenti.
Meditate......... IHMO 2x1 gb sono un investimento per il futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ah le Team..come sono, permettono l'oc della mia cpu senza casini e senza altre spese per dissi, ventole,ecc..e con la mia mobo?
costano tanto vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Buone, le ho su e arrivano fino a 270mhz o poco più (1T)....partono da poco meno di 200€ in su a seconda del chip che montano.
Io ho gli Uccc.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io passando da 1 a 2GB ho notato miglioramenti abissali in quake4, doom3, fear...imho con un giga non si va molto in là...soprattutto in vista di..vista
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
rispetto alle twinmos che stanno 10 euro in meno 176 come sono?
Cosa conviene a me con la cpu e mobo che ho? Certo che 186 euro + 10 di spedizione... ![]() Quasi quasi visto che mi trovo cambierei anche la vga...ho la tentazione a non so se mi conviene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh se ti devi prendere le ram, per 10 euro vai sul sicuro.
Comunque pijati le ram e basta, la vga va bene. Se adesso hai 512 MB e non ti convincono le prestazioni...la colpa è proprio del quantitativo di ram. 512 MB erano già insufficenti per alcuni giochi di 2 anni fa. Ricordo tipo Far Cry con la mia 6800GT 2 anni fa, andava a palla e fluidamente, ma poi c'erano gli swap che rompevano...quindi mi toccava ricaricare più volte per non avere swap. Con 1 GB tutto liscio. Ma ora come ora passa direttamente a 2 GB. Poi stare con 512 MB oggi non immagino... Metti i 2 GB.
![]() |
#28 |
Bannato
|
guarda che io ora non ho proprio nulla, niente ram, percio' non so cosa fare...il mio pc è in sign...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
che centra scusa? Fino ad ora con che quantitativo hai giocato? 512 MB, no?
![]() |
#30 |
Bannato
|
si,quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Quindi metti direttamente i 2 GB visto che devi comprare la memoria. Con 512 MB già i giochi più pesanti dell'ultimo anno andavano stretti. Perchè inutile avere un sistema di buona potenza se poi c'è poca memoria. Ci son appunto giochi che mangiano molta memoria. Quelli più pesanti dell'ultimo anno poi a volte swappano anche con 1 GB.
Quindi se non hai trovato prestazioni soddisfacenti con il tuo sistema, la colpa è proprio della poca memoria. La CPU va bene, se ce l'hai overcloccata poi si comporta molto bene. Lo so, perchè pure io ho un A64 che si clocca bene. La 6800GS è una scheda con ancora una bella potenza. Quindi intervieni sulla memoria che è pochina. Visto che ci sei vai direttamente sui 2 GB e ti fai sonni tranquilli. La CPU e la scheda video vanno bene insomma. E' la poca ram che ti azzoppa le prestazioni, che con gli ultimi giochi è sempre più richiesta. Io non ho nessun problema prestazionale con il mio sistema, ed 1 GB vanno bene, però ce ne sono già alcuni di giochi dove qualche volta swappa, ecc. dove comunque si nota che maggiore memoria gli farebbe solo bene. Insomma vai sui 2 GB. Poi se con 10 euro in più puoi prendere ram migliori anche in funzione dell'OC: spendili.
![]() |
#32 |
Bannato
|
la cpu non l'ho ancora occata, avevo 512 soli quindi non posso dire se 512x2 mi bastano, comprendi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Una volta un vecchio saggio disse: "Mai andare a risparmio su RAM e monitor"
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se ti stiamo dicendo di andare direttamente sui 2 GB. Un motivo ci sarà no? Compri una volta 2 GB e fai sonni tranquilli per moooolto tempo.
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
ehm quali e dove comprarle massimo 170-180 euro?
e che magari mi permettano di oc senza problemi la mia cpu boxata senza dissi aggiuntivo, ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il quantitativo, mi sa che hai le idee poco chiare. Qua 11 utenti su 10 ti consigliano 2 gb. Hai ancora qualche dubbio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
il problema è trovarle a buon prezzo dalle mie parti nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Per le ram magari vai su quelle suggerite da R@nda.
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20060331 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.