|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io xo' sto trend a rimanere i secoli sulle agp nn lo capisco... voglio dire... passare a pci-e nn e' che ha questi costi cosi' assurdi... anzi i modelli pci-e costano meno a volte da ripagare la scheda nuova...
dico... capisco all'inzio ma e' passato un'anno e qualcosa... il passaggio si potrebbe pure fare :P dite che vi scocciate di smontare il comp... e' + credibile perke' a costi stiamo la..
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X Grove
Per quanto riguarda i prezzi,vi sbagliati di grosso,sono solo rumours,costano uguale alle pciex,e se costano in piu e di molto poco (5-10 euro)
Ho visto soluyioni della stessa marca costare anche 60/0€ in piu´,prendi per esempio la 7800gs fai il confronto con la 7900gt... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quanto costa una 7900GT 512mb?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
il passaggio al pci ex i possessori di agp lo fanno quando dicono loro e nn certo perchè ati o nvidia lo pretendono; siamo noi che dobbiamo pretendere quello ke vogliamo.
Tanto alla fine loro ci quadagnano cmq no!? AGP o PCI Ex chissenefrega?!?!?!Nvidia ed Ati ci guadagnano no!? Non è che se si compra AGP ci vanno a perdere; c è parekkia gente cn l agp.... Io vorrei comprare una 7800gs+ ma nn posso farlo altrimenti da domani piscerò con un rene solo! E per quale motivo poi? Bho!!!!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Su overclockers co.uk da dove ho comprato la mia 7800GS+...la scheda agp ha un costo di 260 sterline circa...mentre la 7900GT 512mb pci costa 270 sterline...mi sembra che sia piu costosa la soluzione pci express.
Ultima modifica di GROVE : 20-06-2006 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Siamo d'accordo sui prezzi che ormai sono abbordabili... scegliendo schede madri non esagerate ma buone e CPU dal prezzo contenuto tipo l'A64 3000+ che hai citato... da qui però scaturisce il controsenso... L'ultima parte del discorso non sta in piedi, è vero che è insensato spendere cifre alte per un sistema AGP ma solo perchè l'AGP è destinato a sparire non perchè non sia il caso di abbinarlo ad un Athlon XP, che centra questo? Certo se uno si ritrova con un Palomino 1800+ ha senso ma se parliamo di Thoro B o Barton allora no... praticamente tutti salgono bene in frequenza per non parlare degli XP-M... tutte queste CPU arrivano almeno al 3200+ (ed anche oltre) più che sufficiente per una x1900 o 7900 (a meno di non giocare ad 800X600 e senza filtri... allora si che sarebbe CPU limited). Non vedo cosa non possa fare un Athlon XP rispetto ad un A64 3000+ che hai citato per un sistema economico PCIex... se passi al PCIex ci passi per avere più prestazioni non per cambiare standard. Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
GIUSTO!
Non credo che il mio Barton , ad esempio, a 2500mhz sia inferiore ad un A643000 ne tanto meno ad un 3200...anzi!!! E allora perkè nn dotare i possessori di agp di skede competitive? Ad oggi ho una x800pro @ x850pro(535/535) e vo da dio, ma se volessi aggiornare nn potrei farlo primo per mancanza di prodotti e secondo perkè i poki prodotti a disposizione costano un botto! Perkè lasciare una cpu cosi per i capricci del mercato? Avessi il petrolio dal rubinetto allora......! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
come diceva il buon Pasquale La Ricchia "stipa c' truova" Io vado fin dove mi concede il mio prescotto in OC (piuttosto lo gremo) e la mia fida 6600 e con tutto quello che ho risparmiato a 'sto giro d'inverno rifaccio tutto (se tutto va bene |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
E tu quindi stai sempre a rifare tutto ?
Barton a 2500mhz, 2gb xms, vga cm sopra, secondo te cambio pc? Solamente perchè cmq vada si fa il salto per cambiare skeda video; e per fare questo devo cambiare il mio pc completamente che va benissimo!? Ma dico siamo impazziti? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma a che è servito il pci-express?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Il pci express è servito principalmente per vender ele nuove cpu a 64bit, amd o intel che siano!
Non c è alcuna differenza prestazionale fra una skeda agp e la stessa pci express.....quindi evitiamo di cacciar menate varie con la potenza e la velocità. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Meno male cosi non butto la mia adorata cpu e tutto il resto non dico che ci campero' anni ma almeno tiro avanti 2 anni si spera mi spiace per la mia cara 6600gt
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: in casa tua
|
Il pci-express ha praticamente differenze prestazionali nulle con l'agp 8X( ed anche col 4x e 2 X), l'unica differenza col pci-express è che non permetterebbe lo sli, e visto che nonostante la sua inutilità(IHMO), è utilissimo per aspetti di marketing, è chiaramente stato abbandonato
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Come ho già detto in un'altra news ci sono due categorie principali di utenti:
1) Chi utilizza un PC senza uno scopo videoludico e quindi non ha grande necessità di rinnovare il tutto. 2) Chi utilizza il PC per fare i videogiochi e quindi si deve aggiornare più frequentemente. Tra queste 2 categorie c'è l'eccezione rappresentata dagli utenti con socket 754 che hanno un PC molto valido ma una porta AGP. Queste schede le vedo principalmente per loro in modo che si possano fare bene altri 2 anni. Io ad esempio appartengo alla seconda categoria di utenti e attualmente ho un Athlon XP 2600 con 1 Gb di RAM e X800se (ovviamente AGP). Il ragionamento che faccio è questo. Ora come ora i giochi vanno ancora benissimo con quasi tutto al max e siccome i giochi "sbraga-GPU" usciranno a fine anno io lo cambierò l'anno prox e cambio tutto. A mio avviso dunque queste schede son per quella categoria di utenti che ho citato come caso straordinario, i giocatori sanno bene che rimanere ancora sull'AGP vuol dire invecchiare troppo in fretta. Tutto IMHO ovviamente |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Che differenza c'è con il PCI express...
Allora, se si dice che il pci express è inutile si parla un pò a vanvera. Concedetemelo. E' vero che non esistono differenze sostanziali tra AGP e la connessione PCI Express 16x, ma il PCI Express è uno standard che è nato per tutt'altro. Bisogna andare a esaminare il sistema in profondità e complessità per capirlo; in pratica il PCI-E mette a disposizione n canali (mettiamo 20) punto punto, che vuol dire che ogni canale ha una banda passante (266 mb/s Full Duplex) esclusiva. La modularità della connessione consente di aggregare ad esempio 16 linee su un connettore solo, fornendo 266x16 = 4256 mb/s full-duplex. Questo sul 16x. Se però consideriamo il connettore 1x ci rendiamo conto che: 1) ha banda bassante quadrupla di un PCI semplice. 2) è esclusiva, in luogo del PCI che ha banda passante condivisa su tutti gli slot. La connessione inoltre riesce a erogare correnti maggiori sullo slot, cosa che consente di evitare (per le VGA in primis) alimentazioni esterne. Inoltre la connessione è seriale, ha meno contatti cosa che semplifica il layout delle schede. Insomma il PCI-E, se non porta vantaggi sulla VGA li porta sicuramente al sistema in generale, e quando si adotteranno schede in standard 1x e 4x allora avremo un gran salto di qualità. Inoltre già molti componenti integrati usano questo standard come schede di rete Gbit e periferice audio oltre i controller integrati Raid. Dire che non porta benefici è sbagliato, molto sbagliato, te ne ho portati tanti. Tornando in topic certo è importante che forniscano queste schede perchè è giusto che chi ha AGP abbia la possibilità di scelta. Però se devo fare upgrade o comprar nuovo concedimi che è inutile prendere AGP ora, si va direttamente su PCI express |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
al prezzo di?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non sto dicendo che gli A64 non vadano bene, anzi! Sto solo dicendo che secondo me a parità di frequenza non ci sono molte differenze prestazionali... anche perchè di giochi che sfruttino i 64 bit ce ne sono molto pochi ed ancora meno sono gli utenti che hanno l'XP 64 invece del 32, anzi secondo me la maggior parte pensa di usare i 64 bit con il PC del supermercato che ovviamente ha installato l'XP Home... Tornando alla notizia, è indubbio che il PCIex sia una buona cosa e nessuno dice il contrario, è che se vieni da 10 Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sapevo che non poteva morire cosi l'agp..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.