|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sisi, non metto in dubbio che le possa fare, solo che mi sembra strana una differenza del 66% tra due portatili componentisticamente quasi uguali...
però in effetti uno è un 14" e l'altro un 15,4", non credo che un pollice e mezzo possa fare tutta quella differenza, ma è un fattore non trascurabile. Ultima modifica di Furla : 05-05-2006 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che forse gia qualcuno l'ha preso, parlo del 640m di Dell, volevo sapere alcune cosette prima di fare l'ordine:
- La scheda video integrata influscisce sulle prestazioni dell'intero sistema avendo tutta quella memoria condivisa ? e soprattutto si riesce a fare un minimo di editing dei filmati ? - E' facilmente trasportabile in uno zaino scolastico o roba simile senza spedere 80 euro per quelli dell ? - Quanto ci mette la Dell per far arrivare il portatile a casa dal momento dell'ordine ? entro 10 giorni avrei qualche possibilità ? - Ultima cosa, c'è tanta differenza fra i due schermi proposti ? vi prego di rispondermi in fretta perchè vorrei averlo prima di giugno grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
al momento non risulta che nessuno lo abbia sul forum.
Comunque: - la scheda video non ha nessuna influenza negativa sul sistema, anzi! - non influisce minimamanete nel video editing dove conta in primis la cpu e poi la ram (quindi il NB è particolarmente brillante in tale ambito). - si, però trasportare un NB senza un contenitore idoneo è un rischio - anche meno di 10g se paghi con carta di credito e la compentistica scelta non è particolare - la scelta tra alta e normale risoluzione è molto personale
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ciao, qualcuno sa se si vedono delle recensioni in giro? ho provato a googolarne una ma non ne ho trovate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
grazie per la tempestiva risposta, avrei altre 2 domande:
siccome uso anche macchine virtuali con VMware o VirtualPC, volevo sapere se la potenza di calcolo è sufficentemente adeguata Per farla più semplice se riesce a egualiare un normale desktop con P4 a 2,4 GHz tenendo conto che comprerei il modello con la cpu da 2,00 ghz per componentistica particolare intendi ...? per esempio le personalizzazioni alla configurazione che farei io sono: - disco da 80gb a 7200 rpm - cpu T2500 da 2,00 ghz - scheda audio full version - batterie a larga capacità (9 celle) - windows xp pro + cd di ripristino puo' essere componentistica troppo particolare ? ultima cosa: I cavi multimediali che fanno pagare ben 36,00 euro in cosa consistono ? sono necessari se dovessi mai collegare il nb alla tv ? Perchè il mio dubbio è ke sia come sui portatili asus dove i cavi da S-Video a RCA non sono standard e quindi non si trovano per i benchmark e recensioni farebbe cosa molto graditi anche a me, anche se fin'ora non ne ho trovati grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
anche il t2300 sarebbe molto più potente dei vecchi p4!
il t2500 credo si possa paragonare a un pentium d930 o un x2 3800+ per collegare il NB alla TV basta un comunissimo cavo super video da pochi € a patto che la TV abbia tale ingresso .
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
grazie,
mi piacerebbe sapere anke un'altra cosa ma penso sara' difficile rispondermi al momento, ma ci provo lo stesso: è molto rumoroso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
teoricamente no, visto che 9400 e 6400 con la stessa cpu non lo sono
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io l'ho comprato
![]() Però visto che ci sono vi faccio una domanda, io ho preso il T2400, quindi 1.83ghz il corrispettivo intel serie M, mi pare M760, alla stessa frequenza che prestazioni da in confronto al T2400. Sono tornato ora sul sito e in promozione ti danno il doppio della memoria gratis, io l'ho preso qualche giorno fa e invece mi hanno dato l'hd + grande una stampante e le spedizioni gratis.....però avrei preferito la ram ![]() ![]() Grazie Ultima modifica di hanappe : 18-05-2006 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sì fanno a rotazione con le promozioni,
è per questo che ho aspettato una settimana domanda + teorica e legale che altro... LA GARANZIA : scegliendo 1 anno base ritiro/consegna (e quindi -240 euro), viene forinata 1 anno di garanzia o sempre 2 anni come stabilito dalle norme europee ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
NEWS !! da oggi doppia promozione fino al 23 !
2 giga di ram e spedizione gratis ! sapete dirmi nulla sulla garanzia ? ho letto il loro contratto.. ma come tutti i contratti sono sempre molto leggibili e comprensibili con risultato che ho ancora il dubbio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto il test non sia assolutamente indicativo di quello che ho appena detto i core duo hanno risultati al superPI decisamente migliori di pentium-M e turion Quanto alle offerte cambiano sempre, ma prima o poi si deve comprare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece sei un consumatore esiste un più teorico che reale secondo anno limitato a difetti di fabbricazione che spetta al consumatore dimostrare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ps c'è una lunghissima discussione in rilievo sulle garanzie dove si è parlato molto anche del singolo anno di dell e altri.
PS premesso che riporto una tesi altrui riferisco che molti sostengono che un solo anno di dell sia meglio dei 3 anni di altri produttori.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
FINALMENTE E' ARRIVATO !!!!!!!!!!!!! L'inspiron 640m !
Incredibilmente mi è arrivato il notebook oggi pomeriggio, quindi come promesso vi faccio sapere più in dettaglio pregi e difetti per quanto riguarda la produzione, per le prestazioni dovete aspettare che faccia i test.
(Se questo non è il 3d giusto, datemi pure il link che posto lì...) Allora: Incominciamo dalle scomodita.... (alcune possono essere viste anche dalle foto ma le cito ugualmente) 1) I connettori Jack audio IN & OUT sono posti sopra lo slot delle schede PCMCIA, quindi se per esempio mettete una scheda con usb aggiuntive, non ci potete attaccare le cuffie 2) Dal lato destro le usb e il jack rj-11 del modem sono a pochi millimetri, quindi se siete in internet con caro vecchio modem integrato e avete una penna usb stile acer( di quelle larghe 3cm x intenderci..) non potete attacarla lì xè non ci sta' 3) Un'altra cosa che puo' rivelarsi scomoda per alcuni è il layout della tastiera in quanto i tasti pagSu,pagGiu,Home,Fine sono tutti riposti nell'angolo in alto a destra rispetto ai layout che li pongono alla sinistra del tasto invio 4) Questa non m'è piaciuta molto, e riguarda la scatola che contiene il manuale, i cd driver/windows, e l'alimentatore. E' stato messo tutto quanto "alla rinfusa" senza separare l'amentatore dai cd e questo potrebbe rovinare i manuali o i cd durante la spedizione (per fortuna si sono solo piegate un paio di pagine) 5) Il touchpad: forse sono poco attento io... o forse è poco sensibile nel bordo alto (verso la tastiera) alla pressione del dito per fare il click singolo ...xò nn vi scoraggiate, se ha 5 piccole pecche, ha almeno il doppio dei pregi !! 1) E' veramente silenzioso, anche con tutti due i core al 100% (provato con memtest per windows 2) Non scalda assolutamente nulla 3) Se prima ho parlato un po' male della tastiera, nulla da dire sui tasti che essendo a corsa breve facilitano una digitazione più veloce 4) Anche l'acustica non è niente male (ho la versione FULL della scheda audio) 5) Posso confermare la durata della batteria(Ho la batteria a 9 celle, quella estesa) che è veramente straordinaria.... l'ho acceso alle 19:00 circa (ancora con la carica originale) e gli rimane ancora il 14% di batteria (windows dice 37 minuti). L'uso fatto in queste ore si puo' considerare un po' più intensivo di quello da ufficio, da notare che ho anche attaccato un disco esterno autoalimentato della lacie in usb. 6) Cosa molto positiva, la batteria possiede un indicatore di carica che alla pressione di un "tasto" sulla stessa, mostra in una scala da 1 a 5 (in led) il livello di carica 7) La parte anteriore del notebook, essendo arrotondata e non a spigolo, permette di appoggiare comodamente i polsi senza stancare il braccio. Sembra stupido ma vi posso assicurare che sul asus L3H, dopo un paio di ore di videoscrittura si hanno i segni delo spigolo. 8) Devo elogiare la scheda wirless integrata(Dell b/g) che riceve il segnale al 100% (54 mbit) mentre le altre che ho(pcmcia e pci e anche più vicine all'access point), ricevono ad un massimo di 48mbit Bene... per ora è tutto quello che posso dirvi, appena installo 3Dmark o qualkos'altro vi posto i risultati. Scrivo anche la mia configurazione così potete fare dei raffronti per la batteria: - Core Duo T2500 2,00 GHz - HD 80 gb 7200rpm - RAM 2 gb - SCHERMO: 14,1" 1440x900 (quello opziioonale) Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
attualmente il 640m non ha una discussione dedicata.
Puoi postare tranquillamente qui o chiedere alla Moderatrice di aprire un Official Thread per il 640m. In ogni caso Ti invito comunque a postare le Tue impressioni anche nel thread del 6400 che IMHO ha molto in comune con il Tuo 14". http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1154686&page=1
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ok, terro presente, anche se penso che ci vorrà del tempo xè faccia i benchmark... sono straimpegnato
![]() Ci tenevo solo a dare una prima impressione su questo notebook visto che su internet non si trova nulla. Per finire aggiungo che Dell ha curato anche i minimi dettagli come l'alimentatore fornendolo di un laccio in gomma per raccogliere il cavo. ...e.... devo dire che fisto da chiuso sopra la mia scrivania... fa un figurone !!! a presto ! ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ciao, sto tenendo in considerazione il 640m visto che a breve mi occorrerà un notebook, aspeto con ansia i tuoi test
![]() sarebbe molto interessante, per avere un dato di riferimento per l'autonomia, se tu riuscissi a fare questo test : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
In linea indicativa ti posso dire che utilizzando :
- wirless integrato attivo - luminosità display al 90% - ascoltando musica al 70% ...dura almeno 4 ore cmq mi sn scaricato il prog. e domani lo provo Ad ogni modo appena configurato ci sn gia 30 mb di aggiornamenti per windows da scaricare. Altra cosa carina, sembra che il tanto temuto bug dell'XP per i core duo che riduceva l'autonomia della metà, sia gia corretto in questa versione. Poi aggiungendo qualke info in più... - Il disco è diviso in 3 partizioni, ma solo 1 è accessibile da windows ed è da 70gb (con disco da 80gb), ovviamente in NTFS Qualke dato sull'hardware: - Modem (rj-11): conexant - Controller memory card: Ricoh - Scheda rete lan (rj-45): Broadcom - Scheda rete wi-fi: Dell - Masterizzatore DVD: Sony - Hard Disk: Seagate (un po' più rumoroso dei soliti 2,5" ma è anke a 7200rpm) Tutto ciò è preso dalla "Gestione Periferiche" di windows XP ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Wirless impazzito ?
L'altro giorno ho detto che il collegamento wirless funziona molto bene con la scheda dell integrata... ed è vero !
Il problema è stabilire il collegamento ! ![]() Ecco cosa mi succede: - Accendo il nb, e inizio a usarlo normalmente in wi-fi, e fin qui tutto ok - Mando in sospensione il sistema, o riavvio, oppure semplicemente lo lascio lì senza far nulla per un'oretta... e... SORPRESA ! ![]() Errore ! Se tento di accedere all'altro pc, windows mi dice che non c'è più rete, oppure con firefox va in time-out. L'unico modo per farla rifunzionare è: disattivare e riattivare la scheda con i tasti funzione Non è un gran disagio... xè mi rope abbastanza i co***..., quindi volevo sapere: E' un problema di windows ? della scheda dell ? o cosa ? Idee su come sistemare il problema ? Preciso che la scheda è una Dell e non la solita Intel, che uso la WPA, e che l'access point è un Atlantis (ah... ho gia provato a dare un'okkiata agli altri 3d ma nn ho trovato nulla a riguardo di questa specifica scheda) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.