|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
http://www.autopatcher.com/
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
COmunque la rivista era Chip Computer e communications. |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Firefox 1.5.0.3
Ultima modifica di nonikname : 28-04-2006 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Niente di personale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
...
...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...
...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' ovvio che tutto dipende dal grado di sicurezza che vuoi raggiungere; se (com'è del tutto legittimo) non rappresenta un gran problema trovarsi a dover formattare il pc di casa, per chi lo usa come strumento di lavoro non è esattamente la stessa cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Città: Lucca
|
bè, che dire...
Articoli ben fatti come sempre. Txs eraser |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Per continuare l'aggiornamento di windows, anche se compare quel messaggio, basta scrivere dentro start \ esegui\ shutdown -a
Così potete continuare gli update in tutta tranquillità |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Per evitare tanti problemi basterebbe installare winxp con sp2 integrato..e tutti quei problemi da niubbo non ci sarebbero
Per chi usa il NOD occhio.....chi ha detto che è un ottimo antivirus si sbaglia di grosso...in realtà è soltanto molto veloce e leggero (ecco perchè non rileva un tubo )Kaspersky Rules!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finché ho avuto Windows (è qualche tempo che ho solo Linux sul PC), non avevo nessun problema di malware e nessun problema di velocità... formattavo solo quando "necessario" (quando ho cambiato la scheda madre, quando ho cambiato il disco rigido, nuove service pack di dimensioni considerevoli) e Windows 2000 Professional prima, Windows XP Professional poi e Windows Server 2003 Standard l'ultima volta non hanno avuto problemi di velocità.
La mia configurazione per curare la sicurezza ha sempre incorporato: Update automatici + AntiVir (aggiornato 2 volte al giorno) + Ad-Aware (scansione settimanale) + Mozilla Firefox (aggiornato) e nulla di più. Sicuramente il fatto di essere sempre stato dietro ad un router con NAT e firewall hardware abilitati dava una gran mano ma la cosa che IMHO è fondamentale da configurare in Windows, e che nessuno sembra fare, è il filtro sui protocolli di rete TCP/UDP/IP (che di per se avrebbe evitato i guai di Blaster e Sasser). Il componente non è di immediata configurazione, di default (se abilitato) non permette neppure la semplice navigazione via Internet, se qualcuno fosse interessato si raggiunge così: Pannello di Controllo > Connessioni di Rete (selezionare la connessione di rete utilizzata) > Proprietà (si raggiunge dal menù del tasto destro) > Protocollo Internet TCP/IP > Proprietà > Avanzate > Opzioni > Proprietà. Con questo abilitato anche il primordiale firewall statefull contenuto in Windows XP/2003 è sufficiente per avere una protezione come si deve dato che il controllo delle connessioni in uscita avviene tramite le regole del filtro di rete. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh dipende anche dal tipo di connessione che si usa
Mi spiego meglio: Con router (e firewall integrato) si ha già una discreta potezione (l'ip diretto in rete è quello del router) Se si utilizzano connesini tipo Alice ecc... si accede direttamente e i virus possono attaccare più facilmente. Esperienza di una doppia installazione di W2ksp4 di seguito in una giornata. Alla fine ho scaricato il rollup e un po' di patch e le ho installate offline e poi ho aggiornato online. Con un pc invece connesso a router sono stato più fortunato, zero attacchi. Certo che fare come Debian, che già in fase di installazione scarica i pacchetti aggiornbati è troppo difficile??? Prima devi installare quelo vecchio e poi aggiornare Boh speriamo di avere la Vista buona |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
ragazzi, io ho win xp pro dal 2002 (in pratica quando è uscito) sul mio pc che sta acceso 24/24, non ho mai formattato, in questi 3/4 anni, ho aggiornato a sp1 prima e sp2 poi, cambiato molti pezzi al pc, anche processore, sk video (3/4 volte) sk audio, ram, schede tv ecc..
e ancora và benone, mai preso virus o simili. Nella mia configurazione uso: nod 32 come antivirus blackice come firewall (quello di win disattivato) ad.aware giusto x fare una scansione ogni tanto di controllo e soprattutto consiglio di fare SEMPRE gli aggiornamenti di win update, che sono fondamentali! come browser uso maxthon, e mi trovo benissimo! ciao! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gallarate(VA)
|
pensate a chi come me ha dovuto imparare tutto questo da solo e a sue spese........
ora uso linux e firefox |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
PER LA REDAZIONE:
Non sarebbe stato meglio consigliare Avast! Antivirus che per l'home edition è gratuito al posto di Antivir?
Lo dico perchè se si scarica l'installer di Avast dal sito questo è già completo dell'ultima definizione virus rilasciata, al contrario di Antivir che deve essere immediatamente aggiornato.. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
lol io mai avuto problemi con win in merito a virus e schifezze varie... culo mio? o che oramai facendo il sys admin da anni me la sapro' cavare un po'?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Guinness da primati senza virus!
Dovrei esser inserito nei Guinness dei primati per gli anni (a quest'indirizzo ho raccontato come me lo meriterei: http://www.gmsonline.it/forum/index.php?showforum=9 ) passati col Norton Antivirus: circa 15 anni.
Altro Guinness per il tempo che sono stato senz'aver avuto bisogno di formattare e rinstallare: circa 2 anni. Dopo aver installato il NOD32, ho deciso di rinstallare, per poi scoprire che il problema stava in un'errata impostazione degli Hz nelle Catalyst Windows XP Professional è il primo sistema operativo Microsoft che continua a funzionare, anche se è molto criticato per i fin troppi attacchi. I virus arrivano senza problemi, ma è raro che riescano a scapparmi, e, se proprio devo esser preciso, i virus influenzali spesso mi buttano a letto, ma chissà perché il mio PC in ogni caso continua a star bene
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

)