|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Non ho assolutamente detto che non si deve fare niente, anzi. Lo ripeto: strategie, metodiche e leggi che in uno stato possono avere un buon esito non è detto ottengano lo stesso risultato in altri paesi. Il fattore culturale è assolutamente imprescindibile. Per farti un esempio: io ho vissuto in Svizzera. Non ho mai visto un distributore di numeri per la fila. Questo perchè la gente DI SUO sa stare in coda, non c'è un così profondo e radicato istinto alla prevaricazione personale e alla furboneria che invece in italia impera. Solo un piccolissimo esempio, certo, ma le differenze di indole e cultura sono a dir poco evidenti. Nel caso in questione ho detto apertamente che questa regolamentazione è un errore grossolano, una misura inadatta e inutile a risolvere il problema della criminalità giovanile. Così come ho trovato insensato proibire il velo nelle scuole. Tutti sbagliano, ma questo non significa che mediamente se la cavino meglio di noi e che per certe cose possano da noi essere presi ad esempio. Che poi i latini (tu dicevi spagna e italia) siano tendenzialmente mollacciosi non mi riesce difficile crederlo. Ti assicuro che se esportassimo il modello olandese in italia sarebbe lo sfacelo: gli italiano non sono gli olandesi |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Faccio un esempio, a mont matres a parigi, i barboni picchiano le donne se caso mai non gli danno qualche spicciolo ed e' una cosa che va avanti da anni... e nessuno fa niente... per capire di che pasta e' fatta un popolo in un paese ci devi vivere, altrimenti sentendo solo notizie non e' che ti fai un idea generale...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comunque il discorso del coprifuoco che facevo prima era una provocazione, ancora qualcuno ci crede veramente...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Cosa hanno fatto per il resto della criminalita'? far si che tutti coloro che vivono in olanda abbiano un reddito minimo di sopravvivenza, un tetto, e corsi di formazione gratuiti in quello che vuoi nel caso sei disoccupato. Strappato i business maggiori della criminalita' e fatti gestire dallo stato (droga e sesso) in modo corretto e equo. Altro che hanno fatto per fermare la criminalita'? far capire alla popolazione che se sei una persona corretta ci vai sempre a guadagnare, e non punendo solo i comportamenti scorreti, ma bensi anche premiando quelli corretti... la questione non e' usi e costumi del popolo, semplicemente si tratta di far capire alle persone cosa sia giusto o sbagliato, sensibilizare e fargli scegliere la strada migliore, se io faccio una legge tipo: chi fa la raccolta differenziata per ogni bottiglia gli do 15 cent, mentre chi non fa la raccolta differenziata multe salate, Penso che una persona con un po di cervello capirebbe che la raccolta differenziata la si fa per il bene comune non per qualcosa di astratto, e in piu' ti premiano perche' sei una persona corretta... La questione non e' le leggi devono essere fatte in base al popolo perche' allora la lapidazione per adulterio nei paesi africani e' giusta perche' quel tipo di popolazione, non istruita non puo' capire che uccidere una persona a pietrate, non e' una cosa civile, tanto meno per una fesseria come l'adulterio... quindi la questione e' fare leggi che rendano, perche' la legge serve ad istruire un popolo, sopratutto nei casi come in italia dove il popolo non e' in grado di capire cosa sia giusto o sbagliato, o meglio cosa sia bene per tutti...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 28-04-2006 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
sono senza parole!
giuro senza parole! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.