Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 11:01   #21
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
no no no.. non ci siamo non ci siamo.. questa strada che ci porta a spendere sempre di più non mi piace per nulla! Uno dei punti forti delle consolle e il ridotto prezzo che permette di giocare quasi come con un pc di fascia alta.. a questo punto conviene aggiornare il pc.
Roba da matti ma per giocare con una console quanto devo spendere??

1- hd tv (non voglio nemmeno pensare di comprarla una adesso.. costano troppo, nemmeno mi passa per la mente, fuori completamente da ogni concezione.)
2- xbox360
3- questo cavolo di lettore

esce fuori una cifra spropositata fuori dalla portata della gran parte dell'utenza

Non ci siamo proprio..che introducessero tutti i lettori hd che gli pare e tutti i suporti per hd che gli pare ma almeno fornissero nei giochi "retro"compatibilità con un normale "Mivar a tubo catodico"... per quanto mi riguarda croce sopra alla X
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:03   #22
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
io penso ke farebbero una cosa come la ps2 per metterlo sia in orizzontale che in verticale...

bhe la linea della x360 mica è tanto pulita.... esteticamente è carina ma nulla di ke...e mi sono accorto ke tenerla in orizzontale scalda di meno....
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:12   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
io penso ke farebbero una cosa come la ps2 per metterlo sia in orizzontale che in verticale...

bhe la linea della x360 mica è tanto pulita.... esteticamente è carina ma nulla di ke...e mi sono accorto ke tenerla in orizzontale scalda di meno....
Davvero? Io invece ho riscontrato il contrario,ma non per prove effettuate ma per deduzione. Ho visto che lateralmente scalda molto,mentre di dietro in orizzonatale o verticale che sia l'aria esce ugualmente,percui ho deciso di tenerla in verticale in modo che i due lati prendono aria e uno dei due non sta a diretto contatto col tavolo accumulando così più calore. Lieto di essere contraddetto, anche perchè in orizzontale mi piace di più

Comunque si è vero la 360 non ha una linea essenzialissima (almeno sopra e sotto) però con un pezzo in più si peggiorerebbe la situazione.
Old 21-04-2006, 11:20   #24
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
1€ che per fine anno saranno annunciati i primi giochi su hd-dvd,se non ci prendo siete autorizzati a venirmi a prendere sotto casa
p.s.
avra' lo stesso successo dello zip drive del dreamcast
mi spiace ma lo perderesti... hanno già più e più volte confermato durante interviste ufficiali ai responsabili Microsoft divisione "giochi" che non il supporto Hd-Dvd non sarà MAI utilizzato per i giochi, escluse persino le doppie versioni (una su dvd o Hd-dvd) nel caso i giochi dovessero uscire in uno o più dischi

l'add on sarà sempre e solo dedicato ai film .
Old 21-04-2006, 11:22   #25
sephiroth_85
Senior Member

io mi sono accorto ke mettendola in orizzontale prende aria fredda da sotto si sente che tira aria...e a dir la verità ho smontato anke il mascherino di plastica che sta sotto e non si vede neanke che manca
Old 21-04-2006, 11:23   #26
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
mi spiace ma lo perderesti... hanno già più e più volte confermato durante interviste ufficiali ai responsabili Microsoft divisione "giochi" che non il supporto Hd-Dvd non sarà MAI utilizzato per i giochi, escluse persino le doppie versioni (una su dvd o Hd-dvd) nel caso i giochi dovessero uscire in uno o più dischi

Ti spiegheresti meglio? Sto sulle spine... alla fine per i giochi niente hd-dvd? E per il discorso dei film cosa vuoi dire?
Old 21-04-2006, 11:25   #27
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
io mi sono accorto ke mettendola in orizzontale prende aria fredda da sotto si sente che tira aria...e a dir la verità ho smontato anke il mascherino di plastica che sta sotto e non si vede neanke che manca
Da sotto? Hai il tavolo bucato? Si può togliere quindi una parte laterale senza tirar via l'altra?
Old 21-04-2006, 11:27   #28
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

ice sai meglio di me che le dichiarazioni si possono sempre ritrattare,anche l'hd doveva essere solo una grossa memory card.io il mio euro l'ho scommesso,tra qualche mese si vedra'.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:28   #29
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

è già stra confermato e sicuro che :

a) i giochi usciranno solo ed esclusivamente in formato dvd9
b) l'add on servirà esclusivamente per la visione di film in formato Hd-dvd

su questi due punti il discorso è chiusissimo, resta solo da stabilire quanto lo vorranno far pagare questo add on ( 100/150$ imho) e quando sarà sul mercato ( settembre- ottobre imho)
Old 21-04-2006, 11:33   #30
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
ice sai meglio di me che le dichiarazioni si possono sempre ritrattare,anche l'hd doveva essere solo una grossa memory card.io il mio euro l'ho scommesso,tra qualche mese si vedra'.
non queste.. ho letto personalmente i vari documenti e relative documentazioni per gli sviluppatori.. il formato dvd9 è l'unico standard per i giochi. ( e se proprio vuoi saperlo, l'add on hd-dvd, solo per i film, era già stato anticipato ai vari team di sviluppo mesi prima della presentazione della console )
le carte qui sono chiare, oltretutto un gioco in formato hd-dvd sarebbe contro producente per lo sviluppo di x360, visto che taglierebbe fuori un buon 70/80 % della base installata ( che non si comprerà l'add on imho )

scommetto 1€ contro 100€ tanto sono sicuro delle mie informazioni
Old 21-04-2006, 11:33   #31
sephiroth_85
Senior Member

mi son spiegato male la parte di sotto della base base la plastica bucata... quella dell'appoggio x intenderci.l'opposto di dove va messo l'hd.
Old 21-04-2006, 11:35   #32
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
è già stra confermato e sicuro che :

a) i giochi usciranno solo ed esclusivamente in formato dvd9
b) l'add on servirà esclusivamente per la visione di film in formato Hd-dvd

su questi due punti il discorso è chiusissimo, resta solo da stabilire quanto lo vorranno far pagare questo add on ( 100/150$ imho) e quando sarà sul mercato ( settembre- ottobre imho)
Ottimo
Old 21-04-2006, 11:38   #33
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
mi son spiegato male la parte di sotto della base base la plastica bucata... quella dell'appoggio x intenderci.l'opposto di dove va messo l'hd.
, Ora ci siamo......si in effetti forse è meglio in orizzontale,non ci avevo proprio pensato a questi buchi. L'ideale per l'areazione sarebbe una base quadrata a cornice,quindi ritagliata al centro, così respirerebbe da ogni dove.
Old 21-04-2006, 11:45   #34
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
, Ora ci siamo......si in effetti forse è meglio in orizzontale,non ci avevo proprio pensato a questi buchi. L'ideale per l'areazione sarebbe una base quadrata a cornice,quindi ritagliata al centro, così respirerebbe da ogni dove.

si e poi vedi la polvere cmq tra un po mi metto a costruire un supporto da mettere delle ventole da 40 oppure le ventoline piccoline tutte in fila e collegarle ad un'alimentatore da 12. che getta aria dentro la console. (brevetto by sephiroth)
Old 21-04-2006, 11:48   #35
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
si e poi vedi la polvere cmq tra un po mi metto a costruire un supporto da mettere delle ventole da 40 oppure le ventoline piccoline tutte in fila e collegarle ad un'alimentatore da 12. che getta aria dentro la console. (brevetto by sephiroth)
Io non farò mai nulla del genere,se la console deve morire che muoia e me la cambiano,inutile allungarle la vita se è difettosa. Ora che arriva l'estate comincierò i test di stabilità
Old 21-04-2006, 12:17   #36
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
La storia delle console insegna che gli accessori venduti a parte non hanno mai ricevuto il supporto degli sviluppatori perchè non costituiscono la base comune installata. Il discorso del lettore HD-DVD venduto come accessorio è diverso perchè aggiunge una funzionalità che esula dal mondo dei giochi e, potenzialmente, mette in grado i possessori di X360 di fruire della visione di un formato che richiederebbe un lettore stand-alone, molto più costoso dell'add-on (preso singolarmente, ovviamente). Dovessero però, in futuro, produrre una versione della X360 con lettore HD-DVD integrato, credo che MS si alienerebbe una bella fetta di consensi tra i possessori della versione attualmente in commercio. Dovessero poi (per assurdo) far uscire un gioco (anche uno solo, specie se di richiamo) su HD-DVD, allora sarebbe la fine della console.
Ciò detto, rimane il problema estetico: sono curioso di vedere come lo risolveranno.
Old 21-04-2006, 12:22   #37
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
La storia delle console insegna che gli accessori venduti a parte non hanno mai ricevuto il supporto degli sviluppatori perchè non costituiscono la base comune installata. Il discorso del lettore HD-DVD venduto come accessorio è diverso perchè aggiunge una funzionalità che esula dal mondo dei giochi e, potenzialmente, mette in grado i possessori di X360 di fruire della visione di un formato che richiederebbe un lettore stand-alone, molto più costoso dell'add-on (preso singolarmente, ovviamente). Dovessero però, in futuro, produrre una versione della X360 con lettore HD-DVD integrato, credo che MS si alienerebbe una bella fetta di consensi tra i possessori della versione attualmente in commercio. Dovessero poi (per assurdo) far uscire un gioco (anche uno solo, specie se di richiamo) su HD-DVD, allora sarebbe la fine della console.
Ciò detto, rimane il problema estetico: sono curioso di vedere come lo risolveranno.
Dicevo proprio questo, utile per i film,dannoso se usato per i giochi, rimane pur sempre un problema estetico però..
Per l'uscita della console con hd-dvd integrato non penso che ciò possa avvenire perchè:

1) Con l'acquisto del lettore a parte dal 360 è tutto un guadagno per la Microsoft che già vende la console sottocosto,figurati integrare anche un lettore hd dvd senza aumentare il prezzo della console.

2) Come dici tu gli attuali possessori di Xbox 360 si incazzerebbero.

Ma se decidessero di farlo, beh, Anche la Sony con PS2 ha fatto la slim con adattatore di rete integrato,pensa chi l'ha acquistato a parte spendendo più soldi...(anche se la Sony se l'è potuta permettere una mossa del genere).

Ultima modifica di BTinside : 21-04-2006 alle 12:29.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:37   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Ma se decidessero di farlo, beh, Anche la Sony con PS2 ha fatto la slim con adattatore di rete integrato,pensa chi l'ha acquistato a parte spendendo più soldi...(anche se la Sony se l'è potuta permettere una mossa del genere).
A mio avviso, Sony ha cambiato troppi modelli di PS2: basti dire che le prime console (tra le quali quella in mio possesso) avevano una porta firewire per permettere il collegamento tra due PS2, per giocare su due TV...una possibilità non alla portata di tutti ma potenzialmente esaltante (l'aveva anche la PS1 ed io giocavo spesso a WipeOut2097 a casa di un amico in questa modalità).
Questa porta, poi, è stata eliminata nelle successive revisioni di console.

Ultima modifica di Murakami : 21-04-2006 alle 12:42.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:46   #39
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
sai come saranno contenti tutti quelli che hanno preso la "vecchia" versione
perchè?
ipotizzando che quello che dice X-ICEMAN sia vero (hd-dvd solo per i film), quelli che hanno la vecchia versione comprano l'unità esterna.
oppure rivendono il vecchio e comprano il nuovo

quello che è successo in scala minore con la ps2: io ho quella cicciona e ho dovuto comprare il network adapter, quelli che hanno la slim lo hanno trovato già incluso.

tutto imho, ma non lo vedrei come uno scandalo

edit: vedo che qualcuno mi ha preceduto riguardo l'esempio sulla ps2. scusate la scarsa originalità
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:28   #40
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
maledetta microsoft... dovrò spenderci altri soldi!!

Senza contare che dei cavi ne ho le palle piene e lor o mi venderanno un drive esterno collegato via usb che probabilmente dovrà pure essere alimentato a parte!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian