|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ragazzi,
io più leggo queste discussioni e più sono convinto che qui ci sia un concentrato di cultura fotografica impressionante... il triangolo pat-mark-dark dispensa perle a tutta randa... e poi con tutti gli altri... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Toglimi dalla lista
![]() ![]() Sono un semplice appassionato e cerco di carpire dagli altri i trucchi del mestiere , d'altra parte come nello sport , se non giochi con quelli piu' bravi di te difficilmente impari e nella fotografia le lezioni bruciano tanto (come le sconfitte) ma se si ha il coraggio di crederci e capire il perchè si fa un passo in avanti.. Qui mi piace perche' non è sovraffollato , le foto raramente passano inosservate e vengono accuratamente criticate (costruttivamente ![]() Essere il primo ed il piu' duro critico delle proprie fotografie ti permette ,ogni volta che scatti, di fermarti ancora un secondo a pensare se sei nel posto giusto se stai facendo la cosa giusta , la tecnica è la cosa piu' facile da imparare mentre per l' occhio ci vuole tempo e fatica ...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quoto in pieno angelodn. Anche io sto imparando tante cose e mi sto sempre di + appassionando leggendo i post di queso forum e devo dire che il "trio delle meraviglie" indicato da angelo dispensa sempre ottimi consigli. Pat sei sempre molto chiaro e disponibile. Complimenti. Continuate così e abbiate pazienza con noi profani!!! Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() Mi ricordo con la minolta di mio padre (17/18 anni fa) la marea di rulli buttati via , quando te li davano sviluppati manco ti ricordavi cosa avevi fatto ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() come detto da Pat, la passione ti deve spingere a trovare 10 minuti al giorno per far qualcosa di nuovo ed a scambiare le proprie esperienze con qualcuno.. non sempre si ha qualche conoscente che condivide queste passione.. ed ecco che in aiuto arrivano i forum.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi unisco con un, Minkia!!!
![]() Avete un cervello così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mazza che figata...
![]() ma luca.. devi provare iso piu bassi (la tua idea di iso100 e cmq un diaframma madio è buona) secondo me è un pelo troppo disturbata.. o magari è la compressione. bo quanto è stimata la durata di uno scatto per le batterie che hai? una prova in piena notte da 5 minuti ci può stare, secondo me. quanto vorrei fare anche io cose simile.. ma con 30s mi attacco al pero.. sopratutto ho troppe luci e son forti ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Città: Milano
|
Veramente bella Mark, complimenti.
![]() Suggestiva ed equilibrata, mi piace un sacco!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
bella foto mark
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
iso 100 ok, ma: o avrei dovuto esporre per 500s o l'avrei avuta sottoesposta, come già spiehato non avevo molta voglia... disturbata può essere benissimo visto che è stata sovraesposta di +0.4ev ed aumentata la luminosità in acr.. può essere benissimo disturbata ![]() grazie a tutti raga.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
bellissima!!!
ma..è una mia impressione o l'orizzonte pende un cincinnino verso destra? ![]() Stupendissima cmq!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
potrebbe essere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
davvero bella!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
stupenda!
![]() [OT] il rumore lo posso ridurre solo da macchina (mentre faccio la foto) o anche con photoshop dopo che ho fatto la foto?? [/OT] ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
una cosa è iul rumore.. una è gli hot pixel. per gli hot pixel basta il timbro clone, per il rumore neat image
ciao, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bella Mark, complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
uh, me l'ero persa
davvero spettacolare, soprattutto le nuvole contro il cielo azzurro le foto in lunga esposizione hanno davvero un che di magico... specialmente se trovi un posto con poco inquinamento luminoso.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
bentornati cari
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.